Macky980 ha scritto:
Henry-GSX600r ha scritto:
Grazie.
ora che mi sono documentato meglio nei vari forum.......in realta i contrappesi servono per smorzare le vibrazioni alla manopola.......eliminare quel peso causa vibrazioni (me ne sono gia accorto, nel semimanubrio dove manca, mi si "addormenta" la mano sui viagi lunghi...).
Non so nel caso di contrappesi piu leggeri se si avverta la differenza (iceberg tu la senti per caso ?)
Gixer, addirittura in gomma.... Non senti vibrazioni ?
ti hanno detto quanto costavano gli originali ?
La differenza si sente eccome! Certo non per giretti sotto i 100km, ma sopra i 100 km è tutto un'altro guidare... Io, quando ho cambiato il manubrio sull Er-6 ho anche messo dei terminali in ergal (universali) al posto di quelli originali (a vite). Risultato: alla prima uscita seria ero li a staccare di continuo la mano dal manubrio per disintorpidirla (che bel verbo, no?)... facile con la frizione, ma se stacchi la mano dall'acceleratore è una seccatura non da poco. Risultato 2: ho tolto la vita ai terminali originali e ci ho messo un tassello ad espansione in gomma e li ho rimontati, mille volte più brutti ma mille volte più comodi.
P.S. Se vuoi puoi fare una prova: lascia la moto al minimo con i terminali in ergal e guarda dallo specchietto. Nella stragrande maggioranza dei casi vedrai il tipico effetto "mondo dopo il lambrusco". A questo punto afferra con una mano uno dei terminali e l'effetto sparisce perchè adesso il tuo corpo assorbe le vibrazioni del manubrio. Ripeti con i terminali pesanti e vedrai che il lambrusco improvvisamente perde di gradazione alcolica
Togo!!!!!
Viva il lambrusco!!!!