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Contrappeso Manubrio Perso
586365
586365 Inviato: 28 Ago 2006 23:09
Oggetto: Contrappeso Manubrio Perso
 

Ciao,

mi sono accorto oggi di aver perso il contrappeso del semimanubrio di sinistra. Pensavo bastasse comprarne uno afetrmarket, cosa che ho fatto, ma in realta mi sono accorto che manca anche qualche pezzo interno alla manopola che immagino faccia da supporto al terminatore.......avete idea se si possa trovare aftermarket o occorre rivolgersi alla casa madre comprando il pezzo orginale ? (ovviamente a peso d' oro se cosi fosse....)


grazie mille ciao !
 
586433
586433 Inviato: 28 Ago 2006 23:44
 

Ho modificato il titolo, anche perchè il terminator del semimanubrio non l'avevo mai sentito.
 
586435
586435 Inviato: 28 Ago 2006 23:48
 

guarda,io ho cambiato quelli originali con un paio di lightech azzuri,e all'interno della confezzione c'è anke il supporto interno dove va avvitato il contrappeso.
se ne hai presi un paio aftermarket dovrebbero averti dato anke il supporto interno no? eusa_think.gif
 
586436
586436 Inviato: 28 Ago 2006 23:48
 

6thgear ha scritto:
Ho modificato il titolo, anche perchè il terminator del semimanubrio non l'avevo mai sentito.


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586462
586462 Inviato: 29 Ago 2006 0:08
 

Eila', grazie per i suggerimenti.

6th, hai ragione, ma non sapevo come chiamarlo, ora lo so..... icon_smile.gif

Iceberg, ho preso i contrappesi della Waltermoto, che sono solo la parte piu esterna, azzurri, come i tuoi, , ma non c'e' la parte interna....e si che costano quasi 20 euro....a questo punto mi sa che mi conviene riportarglieli......miseriaccia.....
grazie ! icon_lol.gif
 
586481
586481 Inviato: 29 Ago 2006 0:26
 

ciao ragazzi sono un nuovo iscritto del forum ,possiedo una gsx-r k6 600 anche io ho perso tre giorni or sono un contrappeso ,poiche quelli originali suzuki costano un botto ho preso due contrappesi after in gomma blu come la moto, che ho pagato 8 euro .Sono semplici da montare e fanno un'ottima figura icon_smile.gif
 
586524
586524 Inviato: 29 Ago 2006 1:08
 

Grazie.

ora che mi sono documentato meglio nei vari forum.......in realta i contrappesi servono per smorzare le vibrazioni alla manopola.......eliminare quel peso causa vibrazioni (me ne sono gia accorto, nel semimanubrio dove manca, mi si "addormenta" la mano sui viagi lunghi...).

Non so nel caso di contrappesi piu leggeri se si avverta la differenza (iceberg tu la senti per caso ?)

Gixer, addirittura in gomma.... Non senti vibrazioni ?
ti hanno detto quanto costavano gli originali ?
 
586689
586689 Inviato: 29 Ago 2006 7:38
 

anch'io avevo montato quelli all'aggeriti ma le vibrazioni nei viaggi lunghi mi davano fastidio e gli ho tolti.Quelli della lightech dovrebbero cmq fare la funzione di assorbire, cambia solo il colore x un fattore estetico
 
587142
587142 Inviato: 29 Ago 2006 10:07
 

io ho mantato quelli della lightech in ergal azzurro e sinceramente non ho notato differenza da prima quando avevo gli originali,però sono molto più leggeri... icon_wink.gif
 
587370
587370 Inviato: 29 Ago 2006 10:51
 

Henry-GSX600r ha scritto:
Grazie.

ora che mi sono documentato meglio nei vari forum.......in realta i contrappesi servono per smorzare le vibrazioni alla manopola.......eliminare quel peso causa vibrazioni (me ne sono gia accorto, nel semimanubrio dove manca, mi si "addormenta" la mano sui viagi lunghi...).

Non so nel caso di contrappesi piu leggeri se si avverta la differenza (iceberg tu la senti per caso ?)

Gixer, addirittura in gomma.... Non senti vibrazioni ?
ti hanno detto quanto costavano gli originali ?


La differenza si sente eccome! Certo non per giretti sotto i 100km, ma sopra i 100 km è tutto un'altro guidare... Io, quando ho cambiato il manubrio sull Er-6 ho anche messo dei terminali in ergal (universali) al posto di quelli originali (a vite). Risultato: alla prima uscita seria ero li a staccare di continuo la mano dal manubrio per disintorpidirla (che bel verbo, no?)... facile con la frizione, ma se stacchi la mano dall'acceleratore è una seccatura non da poco. Risultato 2: ho tolto la vita ai terminali originali e ci ho messo un tassello ad espansione in gomma e li ho rimontati, mille volte più brutti ma mille volte più comodi.

P.S. Se vuoi puoi fare una prova: lascia la moto al minimo con i terminali in ergal e guarda dallo specchietto. Nella stragrande maggioranza dei casi vedrai il tipico effetto "mondo dopo il lambrusco". A questo punto afferra con una mano uno dei terminali e l'effetto sparisce perchè adesso il tuo corpo assorbe le vibrazioni del manubrio. Ripeti con i terminali pesanti e vedrai che il lambrusco improvvisamente perde di gradazione alcolica icon_wink.gif
 
587617
587617 Inviato: 29 Ago 2006 11:37
 

Macky980 ha scritto:
Henry-GSX600r ha scritto:
Grazie.

ora che mi sono documentato meglio nei vari forum.......in realta i contrappesi servono per smorzare le vibrazioni alla manopola.......eliminare quel peso causa vibrazioni (me ne sono gia accorto, nel semimanubrio dove manca, mi si "addormenta" la mano sui viagi lunghi...).

Non so nel caso di contrappesi piu leggeri se si avverta la differenza (iceberg tu la senti per caso ?)

Gixer, addirittura in gomma.... Non senti vibrazioni ?
ti hanno detto quanto costavano gli originali ?


La differenza si sente eccome! Certo non per giretti sotto i 100km, ma sopra i 100 km è tutto un'altro guidare... Io, quando ho cambiato il manubrio sull Er-6 ho anche messo dei terminali in ergal (universali) al posto di quelli originali (a vite). Risultato: alla prima uscita seria ero li a staccare di continuo la mano dal manubrio per disintorpidirla (che bel verbo, no?)... facile con la frizione, ma se stacchi la mano dall'acceleratore è una seccatura non da poco. Risultato 2: ho tolto la vita ai terminali originali e ci ho messo un tassello ad espansione in gomma e li ho rimontati, mille volte più brutti ma mille volte più comodi.

P.S. Se vuoi puoi fare una prova: lascia la moto al minimo con i terminali in ergal e guarda dallo specchietto. Nella stragrande maggioranza dei casi vedrai il tipico effetto "mondo dopo il lambrusco". A questo punto afferra con una mano uno dei terminali e l'effetto sparisce perchè adesso il tuo corpo assorbe le vibrazioni del manubrio. Ripeti con i terminali pesanti e vedrai che il lambrusco improvvisamente perde di gradazione alcolica icon_wink.gif

Togo!!!!! 0509_banana.gif
Viva il lambrusco!!!! 0509_si_picchiano.gif
 
590217
590217 Inviato: 29 Ago 2006 21:21
 

ottimo esempio... icon_lol.gif
 
590697
590697 Inviato: 29 Ago 2006 23:12
 

Ue' grazie a tutti per i consigli....
devo dire a conferma di quello che dite, che in questi ultimi giorni, visto che macino migliaia e migliaia di km, che prima di accorgermi di aver perso il contrappeso, avevo un brutto formicolio alla mano sisnistra, di cui non mi sapevo capacitare...pensavo fosse dovuto al fatto che avevo ricominciato a fumare o alla zavorrina interessante che mi portavo dietro...invece era lui, il contrappeso mancante !!!!
Be' insomma, sono andato dal mio meccasuzuki , ho fatto rimettere il contrappeso e con 28,50 euro mi sono cavato il pensiero......quelli della Waltermoto, che si possono momtare solo se si ha la guarnizioncina in gomma degli originali (allora che servono ???) li ho restituiti al negozio.....be ero erano blu erano proprio belli, pecccato icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Ora l effetto LAMBRUSCO lo sento ancora, ma solo se bevo!!!! icon_redface.gif

ciao !
Enrico
 
590756
590756 Inviato: 29 Ago 2006 23:31
 

E alla fine tutto si è risolto per il meglio 0509_up.gif
 
594480
594480 Inviato: 30 Ago 2006 23:14
 

certo certo doamani vado sul muraglione a verificare se i contrapppesi sono calibrati bene icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
595915
595915 Inviato: 31 Ago 2006 12:06
 

Di dove sei che vai al Muraglione? Io ci son quasi tutte le settimane..sabato mattina o domenica mattina.
PS: sa andate piano,(tipo con la Zavo) dai 4500 ai 6000 giri li sentite gli hertz del motore? non vi si informicolisce mano e polso destri per le vibrazioni? A me lo fa..e i bilanceri li ho tutti e due! Poco male..tanto a quel regime ci passo poco tempo..
 
596081
596081 Inviato: 31 Ago 2006 12:34
 

confermo, sotto gli 8000 si sentono molto di + le vibrazioni, cmq nn è una cosa della suzuki anche amici con r1 e cbr 600/900 hanno stessi prob
 
630491
630491 Inviato: 10 Set 2006 1:07
 

Hei Gixer, sono tornato online solo adesso.....vivo Lun-Ver a milano e Sabato e Domenica a RAvenna ecco perche ilo MUraglione !!!!! icon_lol.gif

Domani mi sa che ci vado se vedi una Suzuki gsx-r blu con pilota tuta rossa sono "me"......ciao !!!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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