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MT-03: è affidabile?? da problemi?? consigli per l'acquisto
Messaggio Inviato: 4 Lug 2010 20:20
Oggetto: MT-03: è affidabile?? da problemi?? consigli per l'acquisto
 



Carissimi,

sono intenzionato all'acquisto di una moto utilizzabile in città (Milano) e per qualche gita fuori porta.

Sono abbastanza lanciato sulla MT-03, che prenderei usata per motivi di budget, ma ho sentito che riscontra problemi al cavo della frizione (che si rompe molto facilmente) e che si spegne a basso numero di giri. Voi che mi dite?? è affidabile come moto?? e quali sono i costi di gestione?? moto simili consigliate???

So che alcune sono state richiamate per degli interventi dalla casa madre, di che annate si tratta??

Ne ho trovata una del 2007 con 34.000 km a €2.500, come prezzo ci siamo ma forse ha troppi km, nonostante abbia il tanto decantato motore dell' XT.

Vi ringrazio per l'aiuto e spero di aver postato nel posto giusto.
 
Messaggio Inviato: 4 Lug 2010 20:35
 

Con quei chilometri io farei scendere un pò il prezzo , controlla anche al prossimo tagliando cosa dovrai cambiare se la prendi 0509_up.gif
Per quel tipo di utilizzo poi ci sono moltissimi altri modelli che potresti prendere considera bene tutte le offerte doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Lug 2010 21:08
 

Il motore che si spegneva ai bassi giri era un "classico" del modello Euro 2 , si risolveva con un drastico intervento alla centralina, il modello Euro 3 non presenta più questo problema.
Per il cavo della frizione, ho sentito che si consumava precocemente perchè faceva attrito contro un altro organo meccanico, basta mettere una protezione in gomma morbida e il problema è risolto.

Il motore è molto affidabile e sinonimo di garanza, ovviamente deve avere tutti i tagliandi in regola in modo da essere sicuri.
Secondo me é indifferente se quel motore ha 10.000 o 30.000km, basta che siano rispettati i tempi di manutenzione e ti durerà ancora per molto tempo.
A quanto mi risulta gli interventi di una certa importanza che deve subire quella moto sono catena-corona-pignone quando si consumano, controllo e regolazione gioco valvole a 50.000km e sostituzione pompa acqua dopo i 60-65.000km.... se prendi quella moto è difficile che ti lasci a piedi 0509_up.gif .
Per il prezzo ho controllato ma sembra "quasi" in linea con il listino Eurotax, prova almeno a tirarla a 2200 con un piccolo accessorio incluso nel prezzo.
Buona fortuna e tienici aggiornati sulle trattative
 
Messaggio Inviato: 4 Lug 2010 21:50
 

innanzitutto grazie per le risposte,

per quanto riguarda possibili alternative, cosa consigliate??

grazie ancora..
 
Messaggio Inviato: 4 Lug 2010 22:00
 

Allora c'è la Yamaha XT 660 X, versione stradale-motard,stesso motore ma più leggera di 10-15 kg e consumi ridotti del 10% rispetto alla MT03.
Se no c'è la BMW G650 Xcountry ma l'usato siamo 1600 euro in più .
Altrimenti la Aprilia Pegaso 650 strada, ma fai attenzione, nei modelli prima del 2008 la catena sbatteva contro lo pneumatico lacerandolo, dal 2008 in poi hanno risolto.
Posso consigliarti come alternativa (se non mi prendi per pazzo) la Suzuki DR 800 big, il più grande monocilindrico del mondo? Dopo una attenta lettura di articoli e dati ho scoperto che la disponibilità di ricambi è ancora eccellente e l'affidabilità e di altri tempi: si superano i 100.000km anche maltrattandola.
La Honda FMX 650 costa poco è maneggevole ma poco potente
C'è anche la Comet GT 250 che a 3800 euro (trattando) la porti a casa nuova, leggerissima, facile, ma il motore è sempre un 250, così come la YBR 250 ma costa un pelino in più.
La Kawasaki er6n costa poco usata, sono in dubbio se consigliarti l'ultima serie o la prima, l'ultima serie (dopo il 2008) ha lamentato qualche problema di affidabilità, quella del 2006 era OK.
Una moto veramente indistruttibile e a un prezzo ridicolo è la Suzuki GS 500, c'è un articolo sul tingavert dove un utente ha detto che ha superato i 75.000km senza difficoltà
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2010 1:06
 

qualcuno sa dirmi qualcosa sui costi di gestione della MT-03??
e il costo degli interventi più comuni??

grazie mille
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2010 11:45
 

goran86 ha scritto:
qualcuno sa dirmi qualcosa sui costi di gestione della MT-03??
e il costo degli interventi più comuni??

grazie mille


guarda, io l'ho presa un anno fa, la uso solo per andare a lavoro, mi fa 17km con un litro tirandola abbastanza. Per il resto come costi non è male, il bollo sono solo 48Cv, l'assicurazione dipende da te icon_wink.gif

Per l'uso cittadino può andare, ma se le gite fuoriporta le vuo ifare frequenti io cambierei moto, tipo la er-6n, poi fai te 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2010 22:53
 

Sto anch'io vedendo la stessa moto per la mororsa...ma del 2007 le trovo a circa 3500 euro...cavolo!!! una bella differenza...sei tu ad aver fatto un affare o io che trovo moto fuori prezzo?
Mi sembra che una moto del genere possa valere 3000 euro se del 2008, se precedenti direi decisamente sotto i 3000euro.....(i km sono circa sempre 12-15000)
che dite? Mi sbaglio?

Grazie
 
Messaggio Inviato: 7 Set 2010 1:37
 

Purtroppo la quotazione del 2007 è intorno ai €3000-3500.sulla piazza di milano infatti su Moto.it i prezzi variano da €2900 ai €4200.

considera che la moto che avevo visto io a €2500 aveva 34000 km. alla fine ho lasciato perdere..ma per curiosità devo provare a passare dal concessionario per vedere se l'ha venduta!

ciao
 
Messaggio Inviato: 7 Set 2010 15:13
 

bhe!!
dicevanp tanto che le jap si svalutano di brutto...mentre ducati no.

Non mi sembra prorprio sia così.
 
Messaggio Inviato: 20 Set 2010 15:44
 

io ho l'xtx, che monta lo stesso motore e ti posso dire che e' veramente un mulo, i km gli fanno un baffo.. (ho un amico con 65.000 km senza un problema) cominque valuta le condizioni generali della moto.
ciao
 
Messaggio Inviato: 20 Set 2010 22:39
 

grazie mille,

ciao
 
Messaggio Inviato: 22 Set 2010 1:59
 

oggi ne sono andata a vedere una del 2006 con 14.000 km.

mi hanno chiesto €3.300 con passaggio di proprietà dai €3.500 di partenza.

ci sto seriamente pensando..

avete qualche consiglio da darmi: cosa controllare o chiedere in particolare?? sicuramente

chiederò lumi sul richiamo del 2006 per il supporto del cavalletto e per il cablaggio

dell'impianto elettrico.

vi terrò aggiornati..
 
Messaggio Inviato: 26 Set 2010 16:55
 

ciao,
io ho preso una mt un anno fa usata di aprile 2008, 7000 km... nuova.
in un anno ho fatto 11000 km, la uso tutti i giorni in tutte le stagioni prevalentemente in città (milano). da maggio in avanti l'ho utilizzata anche per giri vari e we. mi son fatto anche una vacanza di 5 giorni con borse laterali bauletto etc. certo dopo 200 / 300 km si comincia ad essere stanchi. non è una moto da autostrada... viaggiare a 130 per lunghi periodi è un massacro anche con l'unico cupolino un po' coprente (givi). sulle strade a curve è fantastica... tieni il passo di moto ben più potenti... fino al prossimo rettilineo però
la moto per fortuna non ha mai avuto nulla! perfetta. tagliandata regolarmente dal concessionario. il tagliando dei 15000 mi sembra mi sia costato sui 160 € ma devo verificare.
unici problemi riscontrati:
rottura cavo frizione a 13000 km sostituito per 35 €
colava un po' di ruggine sui tubi del telaio sotto il serbatoio (portata in concessionario e sistemata in garanzia, mi han detto che era un problema già riscontrato)
per quanto riguarda le gomme con il treno di serie ho fatto 15.000 km. non sono gomme eccezionali ma vanno bene in qualsiasi situazione anche con pioggia e quand ti va di sfiga neve! ho rimontato quelle a 205 € bilanciate e con DOT recentissimo.

ciao
teo
 
Messaggio Inviato: 28 Set 2010 15:14
 

grazie mille

ciao
 
Messaggio Inviato: 4 Ott 2010 14:24
 

carissimi,

dopo mesi di ricerche e confronti, posso finalmente annunciare l'acquisto della moto!

alla fine ho optato per una Kawa er-6n del 2008.

ringrazio tutti per i consigli e magari ci ribecchiamo su altri topic.

ciao
 
Messaggio Inviato: 4 Ott 2010 16:56
 

bella scelta...divertiti
 
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