lceriani ha scritto:
Ducati 750 Sport:
- gli ingranaggi cambio si consumano in modo anomalo, le marce si impuntano e si crea una finta folle tra la 3a e la 4a marcia: problema comune, il service Ducati raccomanda di revisionare completamente il cambio (ma costa quasi quanto la moto)
- consumo olio: 1 etto ogni 100 Km a me sembra eccessivo, al service Ducati sembra normale
- vibrazioni in frenata: problema comune, non risolto neppure con dischi a margherita e pompa radiale
- viti di fermo dei registri tendicatena si spezzano: problema comune, ignorabile (tranne quando il tappo del registro esce dalla sede e si rompe sfregando contro la corona...)
- viti/bulloni si allentano: problema comune, i serraggi vanno controllati periodicamente
Ducati 749 03:
- bobine a massa: problema noto, sostituire con quelle del MY 05-06
- avviamento difficile senza la batteria al 100%: problema comune, ancora sotto indagine (ho aperto un topic)
- la moto non si avvia dopo uno spegnimento accidentale: problema comune, riconosciuto dal service Ducati, occorre reset del quadro (provate a farlo in curva...)
Guarda, posso solo dirti che ho avuto sia la Sport 750 che la 749 s del 2004, e con entrambe avrò FATTO 35000/40000 km e non ho mai avuto un problema!!!!!
![0509_doppio_ok.gif](modules/Forums/images/smiles/0509_doppio_ok.gif)
Il fatto delle viti che si svitano è una cosa normale....essendo un bicilindrico vibra un pò di più, e quindi sono più soggette a svitarsi!!!!!!
Magari i modelli che hai avute te sono stati un pò sfigati!!!!!!
![eusa_whistle.gif](modules/Forums/images/smiles/eusa_whistle.gif)