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modifiche omologate sono soggette a verbali??
10154626
10154626 Inviato: 2 Lug 2010 22:28
Oggetto: modifiche omologate sono soggette a verbali??
 

Salve ragazzi apro questo topic perchè nel giro di 2 giorni 2 miei amici sono stati soggetti a verbali il primo per fortuna solo 38 euro per porta targa inclinabile.. il secondo quasi 500 euro più ritiro del libretto per 60 gg e dovrà effettuare revisione alla motorizzazione per porta targa non a 90° frecce secondo loro troppo piccole e terminale non originale(fin qui direte tutto normale) ma tutto era omologato!!.. scusatemi ma se il materiale è omologato sbaglio o non ci dovrebbero essere problemi?? eusa_think.gif

spero di aprire una discussione utile a tutti e soprattutto spero che fra di voi ci sia qualche forza dell ordine che ci faccia capire meglio come comportarci...

doppio_lamp.gif
 
10154673
10154673 Inviato: 2 Lug 2010 22:35
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif non se ne può piu di queste ladrate.. ma che mi devo preoccupare pure di montare un portatarga regolabile??? e freccie omologate icon_eek.gif (che tra l'altro di vedono anche di piu delle originali)
pare molto strano.. però cosi non si può piu fare nulla icon_evil.gif
 
10154678
10154678 Inviato: 2 Lug 2010 22:36
Oggetto: Re: modifiche omologate sono soggette a verbali??
 

maverik83 ha scritto:
Salve ragazzi apro questo topic perchè nel giro di 2 giorni 2 miei amici sono stati soggetti a verbali il primo per fortuna solo 38 euro per porta targa inclinabile.. il secondo quasi 500 euro più ritiro del libretto per 60 gg e dovrà effettuare revisione alla motorizzazione per porta targa non a 90° frecce secondo loro troppo piccole e terminale non originale(fin qui direte tutto normale) ma tutto era omologato!!.. scusatemi ma se il materiale è omologato sbaglio o non ci dovrebbero essere problemi?? eusa_think.gif

spero di aprire una discussione utile a tutti e soprattutto spero che fra di voi ci sia qualche forza dell ordine che ci faccia capire meglio come comportarci...

doppio_lamp.gif


cosi mi proccupi io ho appena scelto che marmitta montare e tu mi dici queste cose???? 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
 
10154689
10154689 Inviato: 2 Lug 2010 22:38
 

DanieleSR93 ha scritto:
mi devo preoccupare pure di montare un portatarga regolabile???


Beh, a rigore un portatarga regolabile non è omologato (proprio perchè regolabile...).
Mi pare però strano il sequesto per tutta roba omologata (a meno che la marmitta non avesse solo la stampigliatura di omologato)
 
10154759
10154759 Inviato: 2 Lug 2010 22:49
Oggetto: Re: modifiche omologate sono soggette a verbali??
 

maverik83 ha scritto:
tutto era omologato!!.. scusatemi ma se il materiale è omologato sbaglio o non ci dovrebbero essere problemi??

Se davvero era tutto omologato ha il diritto di fare ricorso e gli auguro di vincverlo.
Meno per il discorso targa... se la targa ha un'inclinazione superiore a 30° (non 90°) lo sanno ormai anche i paracarri che fanno (giustamente) storie.
Solo un paio di precisazioni per lo scarico.
Questo deve essere omologato non genericamente, ma PER IL MODELLO SPECIFICO di moto su cui e' montato: fatto che deve essere riportato sul foglio di omologazione da portarsi dietro.
Attenzione, pero': se si "manomette" lo scarico (rimozione di DB killer e/o catalizzatore se presente) lo scarico perde tutte le sue omologazioni (vale anche per gli scarichi originali,eh...)
 
10154847
10154847 Inviato: 2 Lug 2010 23:00
 

il terminale è un leovince sbk ragazzi la cosa che più mi ha sbalordito è stata che questo mio amico usciva da lavoro da un vialetto privato a moto spenta e si preparava per tornare a casa.. potevo capire che facessero storie se stava correndo o un sorpasso azardato ma la moto era ancora spenta!!! mi sembra proprio una ladrata!!!
 
10155009
10155009 Inviato: 2 Lug 2010 23:17
 

maverik83 ha scritto:
il terminale è un leovince sbk ragazzi la cosa che più mi ha sbalordito è stata che questo mio amico usciva da lavoro da un vialetto privato a moto spenta e si preparava per tornare a casa.. potevo capire che facessero storie se stava correndo o un sorpasso azardato ma la moto era ancora spenta!!! mi sembra proprio una ladrata!!!


si vede che quel giorno la polizia doveva far cassa dando multe
 
10155137
10155137 Inviato: 2 Lug 2010 23:43
 

maverik83 ha scritto:
il terminale è un leovince sbk

Ribadisco la domanda... quel modello di leovince SBK e' omologato per quella moto?
Se si' (ed aveva db killer e - se previsto - il catalizzatore), faccia ricorso e faro' il tifo per lui.


maverik83 ha scritto:
La ragazzi la cosa che più mi ha sbalordito è stata che questo mio amico usciva da lavoro da un vialetto privato a moto spenta e si preparava per tornare a casa.. potevo capire che facessero storie se stava correndo o un sorpasso azardato ma la moto era ancora spenta!!!

Non fa alcuna differenza... spenta o accesa, una volta che mette la ruota su strada, la moto deve rispondere ai criteri del cds.

maverik83 ha scritto:
mi sembra proprio una ladrata!!!

No, non e' una ladrata.
O il tuo amico aveva scarico/frecce e targa a posto o una ladrata non e'.
E' come una mano di poker... sfidi "l'avversario" sapendo qual e' la posta in gioco e quali sono le regole... puoi vincere o perdere...

@MRs50
Puo' anche darsi che volessero fare cassa... ma le multe date senza senso di possono (anzi, si devono!) contestare
 
10155717
10155717 Inviato: 3 Lug 2010 9:30
 

Citazione:
@MRs50
Puo' anche darsi che volessero fare cassa... ma le multe date senza senso di possono (anzi, si devono!) contestare


e lo so infatti se fossi nel suo amico avrai contestato subito
 
10156378
10156378 Inviato: 3 Lug 2010 11:47
 

MRs50 ha scritto:
e lo so infatti se fossi nel suo amico avrai contestato subito

Il fatto e' che spesso si dimentica che la legge consente di "metter le mani avanti".
Forse per rabbia, forse per la maledetta sensazioni di essere stati colti con le mani nella marmellata eusa_shifty.gif si perde lucidita'.

La cosa piu' sensata sarebbe stata quella di far verbalizzare agli agenti le proprie dichiarazioni, ovvero che:
1) Lo scarico era omologato, che aveva il relativo certificato e che l'aveva mostrato.
2) Che l'angolazione della targa NON era stata misurata ma valutata ad occhio (certo, se era orizzontale sa un po' di presa per il culo)
3) Che le frecce riportavano l'omologazione CEblablabka

Le pattuglie sono obbligate a riportare (su richiesta) le dichiarazioni del sanzionato.
 
10157328
10157328 Inviato: 3 Lug 2010 14:31
 

42 ha scritto:

Il fatto e' che spesso si dimentica che la legge consente di "metter le mani avanti".
Forse per rabbia, forse per la maledetta sensazioni di essere stati colti con le mani nella marmellata eusa_shifty.gif si perde lucidita'.

La cosa piu' sensata sarebbe stata quella di far verbalizzare agli agenti le proprie dichiarazioni, ovvero che:
1) Lo scarico era omologato, che aveva il relativo certificato e che l'aveva mostrato.
2) Che l'angolazione della targa NON era stata misurata ma valutata ad occhio (certo, se era orizzontale sa un po' di presa per il culo)
3) Che le frecce riportavano l'omologazione CEblablabka

Le pattuglie sono obbligate a riportare (su richiesta) le dichiarazioni del sanzionato.


questa sarebba stata una cosa molto giusta da fare 0509_up.gif
 
10157531
10157531 Inviato: 3 Lug 2010 15:43
 

42 ha scritto:

La cosa piu' sensata sarebbe stata quella di far verbalizzare agli agenti le proprie dichiarazioni, ovvero che:
1) Lo scarico era omologato, che aveva il relativo certificato e che l'aveva mostrato.
2) Che l'angolazione della targa NON era stata misurata ma valutata ad occhio (certo, se era orizzontale sa un po' di presa per il culo)
3) Che le frecce riportavano l'omologazione CEblablabka

Le pattuglie sono obbligate a riportare (su richiesta) le dichiarazioni del sanzionato.


si e vero a volte credo ke andiamo subito su di giri e nn sappiamo come comportarci... comunque volevo ribadire che il terminale era omologato per quella moto con regolare certificato e che l'agente sosteneva che non esistessero omologazioni per uso stradale (quando a me risulta che ci sono quelle per uso stradale e quelle per pista) e comunque si è vero il mio amico usa andare in giro senza db killer ma il poliziotto non ha fatto il minimo accenno al db killer ke ci fosse o meno e sopratutto non ha sentito la moto accesa e non ha misurato i decibel eusa_think.gif
 
10158632
10158632 Inviato: 3 Lug 2010 20:13
 

Bisogna premunirsi! Andare in giro con la lettera della motorizzazione che dice che non esistono omologazioni per i portatarga e che questi possono essere sostituiti con altri non originali se questi non vanno a modificare l'alloggiamento targa ( vedi definizione) e che i silenziatori con l'omologazione per le emissioni, per il rumore e con l'omologazione per quello specifico tipo di moto possono essere montati su senza l'aggiornamento della carta di circolazione! 0510_saluto.gif
 
10163662
10163662 Inviato: 4 Lug 2010 23:07
 

DarkRage ha scritto:
Bisogna premunirsi! Andare in giro con la lettera della motorizzazione che dice che non esistono omologazioni per i portatarga e che questi possono essere sostituiti con altri non originali se questi non vanno a modificare l'alloggiamento targa ( vedi definizione) e che i silenziatori con l'omologazione per le emissioni, per il rumore e con l'omologazione per quello specifico tipo di moto possono essere montati su senza l'aggiornamento della carta di circolazione! 0510_saluto.gif


Usando il buon senso viene chiaro a chiunque che un portatarga di tipo regolabile (E dunque nel 90% dei casi sprovvisto di catarifrangente) NON è certo da ritenersi pari all'originale ne tantomento "omologato", di aftermarket pari all'originale c'è solo l'originale (Ricambio).
 
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