Naco ha scritto:
.. ma può dare di più e meglio.. così sbircio qui e li e decido di provare una powercommander della dynojet, sulle quali ho incontrato pareri discordanti... però per quanto premesso ho deciso di rischiare.. a naso:) decido di mntarla da me ma mi trovo con tre collegamenti poco dettagliati, non capisco se devono o non devono essere effettuati (temperatura, sensore marce e velocità) mi metto di santa pazienza a battere i cavi per intercettarli, li trovo, e mando una mail al servizio tecnico di fast96 a blogna. Il giorno dopo mi rispondono, cordialmente mi dicono perchè quei collegamenti non sono dettaglianti (non obbligatori) e sorpresa... mi invitano da loro per delle verifiche (a titolo gratuito, ndr..) dato che questa è una moto poco conosciuta e mancano dati approfonditi per le mappe. Bene.. prendo appuntamento a dieci giorni e mi sparo un viaggetto di un migliaio di km.. che posso dire.. un'altra moto... (la mappa precaricata prevedeva "generici" filtro e scarico aperti aftermarket) una spinta più vigorosa sotto... sale di giri più prontamente e dagli 8000 si sente un po di birra in più.. Che sorpresa:)!! Così aspetto con ansia il giorno di quell'appuntamento.. arriva, e mi accolgono cordialmente, infilano la moto sul banco, ci attaccano una marea di sensori e cominciano a strapazzarla di qua e di la.. senza allungare il brodo.. misurano cuve di coppia e potenza con la mappa precaricata "standard" (che comunque già dava vistosi effetti benefici) poi la perfezionano aggiustando l'afflusso di benza marcia per marcia, giro per giro.. morale da 75,04 CV alla rota si arriva a 77,52 la coppia da 5,78 a 6,01, con una progressione costante dai 2500 giri.. come vedo dal grafico
esco dali ringraziando per la cordialissima ospitalità.. e.. caspita, ho cambiato moto?.. ma mica andava così...guidabile, veloce, sale di giri che è una bellezza, pronta.. che dire... veramente godibile e sfiziosa.. esco dalle curve del passo delle radici con una marcia più alta, andando a spasso, è più precisa al comedo del gas.. e riesco ad infilarla meglio nel punto giusto. Saranno impressioni soggettive ma.. è veramente cambiata da così a così, non credevo. Per finire.. dalla configurazione originale a quest'ultima ho attraversato tre step..
esco dali ringraziando per la cordialissima ospitalità.. e.. caspita, ho cambiato moto?.. ma mica andava così...guidabile, veloce, sale di giri che è una bellezza, pronta.. che dire... veramente godibile e sfiziosa.. esco dalle curve del passo delle radici con una marcia più alta, andando a spasso, è più precisa al comedo del gas.. e riesco ad infilarla meglio nel punto giusto. Saranno impressioni soggettive ma.. è veramente cambiata da così a così, non credevo. Per finire.. dalla configurazione originale a quest'ultima ho attraversato tre step..
Ciao, anche io vorrei comprare una gas 650 f nuova al posto del che 600 rr del 2003 che ho adesso, volevo chiederti quanto ti hanno chiesto per la taratura al banco.
Ciao Alessio