Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
GSX650F come migliorarla senza strafare
12655397
12655397 Inviato: 9 Nov 2011 0:19
 

Naco ha scritto:
.. ma può dare di più e meglio.. così sbircio qui e li e decido di provare una powercommander della dynojet, sulle quali ho incontrato pareri discordanti... però per quanto premesso ho deciso di rischiare.. a naso:) decido di mntarla da me ma mi trovo con tre collegamenti poco dettagliati, non capisco se devono o non devono essere effettuati (temperatura, sensore marce e velocità) mi metto di santa pazienza a battere i cavi per intercettarli, li trovo, e mando una mail al servizio tecnico di fast96 a blogna. Il giorno dopo mi rispondono, cordialmente mi dicono perchè quei collegamenti non sono dettaglianti (non obbligatori) e sorpresa... mi invitano da loro per delle verifiche (a titolo gratuito, ndr..) dato che questa è una moto poco conosciuta e mancano dati approfonditi per le mappe. Bene.. prendo appuntamento a dieci giorni e mi sparo un viaggetto di un migliaio di km.. che posso dire.. un'altra moto... (la mappa precaricata prevedeva "generici" filtro e scarico aperti aftermarket) una spinta più vigorosa sotto... sale di giri più prontamente e dagli 8000 si sente un po di birra in più.. Che sorpresa:)!! Così aspetto con ansia il giorno di quell'appuntamento.. arriva, e mi accolgono cordialmente, infilano la moto sul banco, ci attaccano una marea di sensori e cominciano a strapazzarla di qua e di la.. senza allungare il brodo.. misurano cuve di coppia e potenza con la mappa precaricata "standard" (che comunque già dava vistosi effetti benefici) poi la perfezionano aggiustando l'afflusso di benza marcia per marcia, giro per giro.. morale da 75,04 CV alla rota si arriva a 77,52 la coppia da 5,78 a 6,01, con una progressione costante dai 2500 giri.. come vedo dal grafico
esco dali ringraziando per la cordialissima ospitalità.. e.. caspita, ho cambiato moto?.. ma mica andava così...guidabile, veloce, sale di giri che è una bellezza, pronta.. che dire... veramente godibile e sfiziosa.. esco dalle curve del passo delle radici con una marcia più alta, andando a spasso, è più precisa al comedo del gas.. e riesco ad infilarla meglio nel punto giusto. Saranno impressioni soggettive ma.. è veramente cambiata da così a così, non credevo. Per finire.. dalla configurazione originale a quest'ultima ho attraversato tre step..


Ciao, anche io vorrei comprare una gas 650 f nuova al posto del che 600 rr del 2003 che ho adesso, volevo chiederti quanto ti hanno chiesto per la taratura al banco.
Ciao Alessio
 
12664921
12664921 Inviato: 11 Nov 2011 9:17
Oggetto: Re: Indicatori Led - Specchi con indicatori Led
 

Fener ha scritto:
posto una fotina sulla parte di mod relaiva agli Indicatori LED (2 freccine posteriori, bulbi per carena ant. fumè e specchi omologati con indicatori led omologati) :

[URL=http://img849.imageshack.us/i/gsx650fk8indicatoriconl.jpg/]Immagine: Link a pagina di Img849.imageshack.us

doppio_lamp.gif


belli gli specchi,si adattano a pennello.Il montaggio è stato semplice?gli attacchi tornano come gli originali?Puoi dirmi che marca sono e dove li hai acquistati? 0509_up.gif
 
12865835
12865835 Inviato: 6 Gen 2012 15:05
 

un soft tuning molto efficace è il g-pack detto anche Modifica TRE (Timing Retard Eliminator)
Poca spesa/tanta resa
 
12872702
12872702 Inviato: 8 Gen 2012 18:15
Oggetto: Re: Indicatori Led - Specchi con indicatori Led
 

sirantic ha scritto:
Fener ha scritto:
posto una fotina sulla parte di mod relaiva agli Indicatori LED (2 freccine posteriori, bulbi per carena ant. fumè e specchi omologati con indicatori led omologati) :

[URL=http://img849.imageshack.us/i/gsx650fk8indicatoriconl.jpg/]Immagine: Link a pagina di Img849.imageshack.us

doppio_lamp.gif


belli gli specchi,si adattano a pennello.Il montaggio è stato semplice?gli attacchi tornano come gli originali?Puoi dirmi che marca sono e dove li hai acquistati? 0509_up.gif

con un ritardo spaventoso ti rispondo:
gli specchietti li trovi sul ebay principalmente da un venditore di HK, a volte dall'Inghilterra...
non fidandomi appieno delle omologazioni, li ho presi da un venditore italiano che li metteva in promo -sn omologati italia- ma li trovi anche sul webshop Carpimoto
due note:
1) ci sono due modelli, devi prendere quelli con il braccio dritto e NON quelli che trminano a L
questa cosa l'ho scoperta leggendo attentamente le vicissitudini di un americano sul forum gsx650f.biz
2)io ho usato gli attacchi originali; per la modifica, con un trapano a colonna ed una piccola fresa ho limato via la parte eccedente, poi ho fatto un piccolo foro sulla carena e passato i fili fatti poi scendere verso le frecce anteriori; se no vuoi sbatterti puoi usare gli attacchi che arrivano con gli specchi ma il buchino per far passare i cavi lo devi comunque fare icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
12878639
12878639 Inviato: 10 Gen 2012 14:37
 

con i soldi che spendete x modificare la 650 tanto vale prendere la 1250

ho avuto la 650wc x un anno e mezzo poi sono passato al banditone

non cè storia è tutta un altra moto

gira mediamente a 3000 giri piu' in basso

a 2000 giri motore ha gia' il 90 % della coppia disponibile in qualsiasi marcia
 
12882668
12882668 Inviato: 11 Gen 2012 17:26
 

nikon ha scritto:
con i soldi che spendete x modificare la 650 tanto vale prendere la 1250

ho avuto la 650wc x un anno e mezzo poi sono passato al banditone

non cè storia è tutta un altra moto

gira mediamente a 3000 giri piu' in basso

a 2000 giri motore ha gia' il 90 % della coppia disponibile in qualsiasi marcia

-ot-
con tutto il rispetto che ho per il 1250, francamente, quel motore mi costerebbe moooolto di più in termini di BENZINA...e di questi tempi non è poco icon_asd.gif
metti che alla fine il 1250 lo modifichi con un altro scarico, i paracarena/paramotore, freccine, faro posteriore a led......dov'è la differenza?
nel motore? ok, ma io mi diverto perfettamente con il 650 0509_doppio_ok.gif che pesa di meno ed in montagna te ne accorgi; macinassi km e km in autostrada allora potrei pensare al 1250
ma per l'uso a tutto tondo che fò io con il Gsx650F k8, perdonami, non sono d'accordo con te -e comunque andrei sul kawa millone nuovo nuovo che mi piace assai di più- icon_xd_2.gif
-end ot-
doppio_lamp.gif
 
12910807
12910807 Inviato: 19 Gen 2012 17:07
 
 
12913490
12913490 Inviato: 20 Gen 2012 12:22
 

nikon ha scritto:
con i soldi che spendete x modificare la 650 tanto vale prendere la 1250

ho avuto la 650wc x un anno e mezzo poi sono passato al banditone

non cè storia è tutta un altra moto

gira mediamente a 3000 giri piu' in basso

a 2000 giri motore ha gia' il 90 % della coppia disponibile in qualsiasi marcia


per me come prestazioni il 650 basta e avanza ,anzi avere un range di giri più ampio e lavorare con il cambio mi diverte assai di più che dover stare in punta di gas sempre in quarta.Il 1250 l'ho provato,tanto vale comprare uno scooterone,poi riguardo alle modifiche per me sono solo estetiche e con la differenza del prezzo di acquisto (circa 2500€ scusa se è poco) mi posso sbizzarrire,nel tempo,a fare tutte quelle piccole migliorie che alimentano la mia passione.Tanto di cappello a questi ragazzi che vanno ancora più in profondità con le modifiche 0509_up.gif ;io sono un ragazzino del 72,sono abituato a "sporcarmi le mani" fin dal cinquantino,la moto fatta e finita non è per quelli come me. 0509_up.gif
 
13165241
13165241 Inviato: 25 Mar 2012 23:32
 

Sono d'accordo per il yinung, eppoi il 650 è una gran bella noto, vi chiedo solo se secondo voi è possibile montare sulla mia Bandit k7 gli specchietti con frecce del gsr, che mi piacciono un sacco e sono facilmente acquistabili e non essendo a led sono estremamente semplici da collegare. Grazie
 
13168956
13168956 Inviato: 26 Mar 2012 20:21
 

sirantic ha scritto:


per me come prestazioni il 650 basta e avanza ,anzi avere un range di giri più ampio e lavorare con il cambio mi diverte assai di più che dover stare in punta di gas sempre in quarta.Il 1250 l'ho provato,tanto vale comprare uno scooterone,poi riguardo alle modifiche per me sono solo estetiche e con la differenza del prezzo di acquisto (circa 2500€ scusa se è poco) mi posso sbizzarrire,nel tempo,a fare tutte quelle piccole migliorie che alimentano la mia passione.Tanto di cappello a questi ragazzi che vanno ancora più in profondità con le modifiche 0509_up.gif ;io sono un ragazzino del 72,sono abituato a "sporcarmi le mani" fin dal cinquantino,la moto fatta e finita non è per quelli come me. 0509_up.gif





scusa?...

puoi, per favore, spiegare meglio questo tuo concetto?


posseggo, oltre al 1250, uno scooterone (ho avuto un 500 cc. per 10 anni fino ad un mese fa, ora ho un 300 cc)....
a parte il fatto che entrambi gli oggetti hanno due ruote,
non vedo alcun altro punto in comune!




doppio_lamp.gif
 
13205712
13205712 Inviato: 5 Apr 2012 11:05
 

francomarsi ha scritto:
...vi chiedo solo se secondo voi è possibile montare sulla mia Bandit k7 gli specchietti con frecce del gsr, che mi piacciono un sacco e sono facilmente acquistabili e non essendo a led sono estremamente semplici da collegare. Grazie

ciao, no, cambia l'attacco e l'inclinazione e ti ritrovi montati degli specchietti inutilizzabili.
doppio_lamp.gif
 
13283802
13283802 Inviato: 26 Apr 2012 13:00
 

Ciao ragazzi! icon_biggrin.gif
a proposito di migliorie..ho una domanda...stavo valutando di prendere un gsx650f (o nuovo o usato recentissimo)...ma ho un dubbio:
Com'è la ciclistica?permette di divertirsi o è molto turistica?
ne vengo da un monster 620 "S" (Steli rovesciati forcellone alluminio e brembo serie oro) e se possibile gradirei un metro di paragone...
ps: qualcuno di voi c ha già cambiato lo scarico?si perde qualche kiletto? (io col mostro cambiandone 2 ne ho sentita la differenza saranno 8-10 kg)

doppio_lamp_naked.gif
 
14831446
14831446 Inviato: 31 Gen 2014 20:46
 
 
14865528
14865528 Inviato: 25 Feb 2014 20:27
 

toto67v ha scritto:
Ciao sono Toto ho la stessa moto e ho montato gli stessi semimanubri
solo che toccano la carenatura anteriore tu come hai risolto?

toto ti consiglio di scrivergli in privato che magari qui gli puo sfuggire il tuo commento,sperando che si connette prima o poi icon_wink.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14923158
14923158 Inviato: 8 Apr 2014 11:23
 

lucaracing84 ha scritto:
Ciao ragazzi! icon_biggrin.gif
a proposito di migliorie..ho una domanda...stavo valutando di prendere un gsx650f (o nuovo o usato recentissimo)...ma ho un dubbio:
Com'è la ciclistica?permette di divertirsi o è molto turistica?
ne vengo da un monster 620 "S" (Steli rovesciati forcellone alluminio e brembo serie oro) e se possibile gradirei un metro di paragone...
ps: qualcuno di voi c ha già cambiato lo scarico?si perde qualche kiletto? (io col mostro cambiandone 2 ne ho sentita la differenza saranno 8-10 kg)

doppio_lamp_naked.gif


di scarichi che da 6Kg passi a 2Kg ne trovi diversi (tipo SC, RoadsItalia, GPR,...)
per divertirti,,,fai tu, in Inghilterra, Germania, Olanda ed Australia le portano tranquillamente in pista,
sia così come son sia assai modificate appositamente...certo che se confronti M620s e Gsx650F su un tracciato collinare tutto curva-controcurva....non vale icon_biggrin.gif
buon divertimento
doppio_lamp.gif
 
14924371
14924371 Inviato: 9 Apr 2014 5:41
Oggetto: Gsx 650 f
 

Ciao io moto ne ho avute diverse, ora ho un gsx 650 f è una moto versatile puoi viaggiare e divertirti
certo devi vestirtela cercare di settarla e soprattutto cambiare gli pneumatici. io ho montato dei semimanubri regolabili una favola.
E' una moto economica in tutto, prezzo, gestione, consumi.
Sono uscito sabato con gli amici a fare il passo della Valcava e domenica montato il bauletto
a spasso con la zavorrina, cosa si vuole di più.
Unica pecca l'avrei preferita almeno 800 ma va bene così.
Ciao 0509_up.gif
 
14924809
14924809 Inviato: 9 Apr 2014 11:48
 

la mia comprata nuova giugno 2013 bianca e azzurra 9000 km un gioiello che và oltre le mie aspettative. solo scarico arrow.
 
14928541
14928541 Inviato: 11 Apr 2014 20:26
 

Fener ha scritto:
di scarichi che da 6Kg passi a 2Kg ne trovi diversi (tipo SC, RoadsItalia, GPR,...)
per divertirti,,,fai tu, in Inghilterra, Germania, Olanda ed Australia le portano tranquillamente in pista,
sia così come son sia assai modificate appositamente...certo che se confronti M620s e Gsx650F su un tracciato collinare tutto curva-controcurva....non vale icon_biggrin.gif
buon divertimento
doppio_lamp.gif


grazie per la risposta ma alla fine, ho preso una vfr vtec 0509_campione.gif
il gsx rimarrà però una delle mie preferite...prima o poi prenderò il 1250 icon_cool.gif
 
14978148
14978148 Inviato: 16 Mag 2014 10:40
 

Rieccomi qui dopo un po di tempo.. il quale purtroppo è tiranno e nonbasta mai.
Per chi avesse interesse.. ho venduto la mia gsxf 650 per passare ad una z1000sx, così la centralina powercommander V5 sta prendendo polvere in garage. Per chi volesse la cedo, non mi interessa realizzare cifre, è un peccato tenerla li.. ovviamente è compatibile con i bandit /gsf 650/1250 (verificare solo per sicurezza il cablaggio). chi fosse interessato, msgme:)
 
15027447
15027447 Inviato: 21 Giu 2014 1:04
 

ciao a tutti i possessori di gsx 650 f!! Tra un pò diventerò uno di voi anch'io perchè il 125 comincia a starmi stretto icon_asd.gif avrei trovato un usato e volevo chiedere se qualcuno sa se esistono scarichi completi di collettori per questo modello perchè la linea mi piace ma quel cannone anni 90 è proprio inguardabile icon_asd.gif icon_asd.gif

grazie a chi mi risponderà
 
15028018
15028018 Inviato: 21 Giu 2014 18:55
 

nella mia comprata nuova giugno 2013 ho montato solo il terminale senza modificare niente tanto i collettori sono coperti ,è mmolto piu'bella e la moto và benissimo.
 
15028627
15028627 Inviato: 22 Giu 2014 17:01
 

si dai, e forse coi collettori non vale nemmeno la candela.. meglio forse optare per la power commander che rende di più icon_mrgreen.gif anzi qualcuno sa per depotenziarla è solo un blocco sull'acceleratore o procedementi ''manuali'' diciamo? srebbe l'ideale icon_asd.gif
 
15030093
15030093 Inviato: 23 Giu 2014 18:05
 

ricodate che ho una PC V da cedere, che equipaggiava la mia gsxf.....
è comunque il primo stadio, senza quella nessuna implementazione potrà avere effetti apprezzabili. altrimenti si dovrebbe rimappare la centralina originale, cosa pressochè impossibile.-
 
15043116
15043116 Inviato: 3 Lug 2014 11:16
 

non ci sono collettori omologati per il gsx650f se non quelli per uso pista; ricorda che la sonda lambda si trova proprio nel raccordo dove si uniscono i 4 collettori, quindi OKKIO! se cambi il terminale, cambia il filtro (es. bmc rosso) e sei a posto, fai qualche kilometro e la centralina si aggiornerà con i nuovi valori.
doppio_lamp.gif
 
15277533
15277533 Inviato: 8 Mar 2015 22:18
 

Naco ha scritto:
ricodate che ho una PC V da cedere, che equipaggiava la mia gsxf.....
è comunque il primo stadio, senza quella nessuna implementazione potrà avere effetti apprezzabili. altrimenti si dovrebbe rimappare la centralina originale, cosa pressochè impossibile.-


Forse una volta, ora si cambiano le mappe sulle centraline originali in modo facile e sicuro
su quasi tutte le Suzuki, Kawasaki e sulle Yamaha R1 e R6.

Vedi: Link a pagina di Woolichracing.com

Ci sono anche le Bandit (2007-2010), manca solo la GSX 650F, per cui il PC5 puo' ancora venir buono.
 
15278085
15278085 Inviato: 9 Mar 2015 15:14
 

ballad2 ha scritto:
Naco ha scritto:
ricodate che ho una PC V da cedere, che equipaggiava la mia gsxf.....
è comunque il primo stadio, senza quella nessuna implementazione potrà avere effetti apprezzabili. altrimenti si dovrebbe rimappare la centralina originale, cosa pressochè impossibile.-


Forse una volta, ora si cambiano le mappe sulle centraline originali in modo facile e sicuro
su quasi tutte le Suzuki, Kawasaki e sulle Yamaha R1 e R6.

Vedi: Link a pagina di Woolichracing.com

Ci sono anche le Bandit (2007-2010), manca solo la GSX 650F, per cui il PC5 puo' ancora venir buono.


Mah, i prezzi sono diversi però. una pcv 5 usata costa molto di meno direi
 
15278158
15278158 Inviato: 9 Mar 2015 16:04
 

Naco ha scritto:
Mah, i prezzi sono diversi però. una pcv 5 usata costa molto di meno direi



Sono prodotti completamente diversi. Per quel prezzo oltre al reflash, hai la telemetria che
registra tutti i dati ogni 20ms, una sonda O2 wideband che permette di fare il tuning
sulle reali condizioni di utilizzo basato su milioni di valori campione di (AFR, TPS, RPM).
Se puo' interessarti per la z1000sx posso darti qualche dritta, in pm o un' altro thread.
 
15278190
15278190 Inviato: 9 Mar 2015 16:41
 

ballad2 ha scritto:
Sono prodotti completamente diversi. Per quel prezzo oltre al reflash, hai la telemetria che
registra tutti i dati ogni 20ms, una sonda O2 wideband che permette di fare il tuning
sulle reali condizioni di utilizzo basato su milioni di valori campione di (AFR, TPS, RPM).
Se puo' interessarti per la z1000sx posso darti qualche dritta, in pm o un' altro thread.


come no, tutto è interessante. ma avevo fatto un tentativo di previsione sul sito inglese (importare dalgli us costa anche di dazio) e tra annessi e connessi se ne andavano un 600 eurini. poi devi comunque rifinire al banco.

Se hai info anche in mp, figurati.
 
15278368
15278368 Inviato: 9 Mar 2015 19:47
 

Naco ha scritto:
come no, tutto è interessante. ma avevo fatto un tentativo di previsione sul sito inglese (importare dalgli us costa anche di dazio) e tra annessi e connessi se ne andavano un 600 eurini. poi devi comunque rifinire al banco.


Se hai info anche in mp, figurati.


La cosa migliore del WRT e' che il banco non serve, il logbox memorizza 50 volte al secondo
tutti i parametri del motore dalla centralina e il valore AFR dalla sonda wideband.
Questi valori vengono importati offline dalle schedina SD e offrono le modifiche da fare
alla mappa esistente per portarla ai valori AFR obiettivo prescelti per ogni casella della mappa (per esempio 13.0).
I dati sono raccolti da condizioni in guida reali, con temperatura, marcia, flusso d' aria, etc.,
cose che il banco non potra' mai simulare perfettamente.

Per esempio ho portato la mia sul test al banco di motociclismo, li la hanno provata con
il gas al 100% e i dati di AFR erano molto piu' "magri" di quando non sia nella guida reale.

Visionando le mappe originali si vede benissimo che alcune aree sono "castrate" per rispettare
le norme euro3 (chiudendo le farfalle secondarie o riducendo l' anticipo), tutte restrizioni
che si possono togliere con pochi click.
 
15278402
15278402 Inviato: 9 Mar 2015 20:10
 

si si... lo so.. ma il conto è salato comunque e non poco
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

Forums ©