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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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1198s a 3000 giri strappa
10148151
10148151 Inviato: 1 Lug 2010 23:24
Oggetto: 1198s a 3000 giri strappa
 

ragazzi io ho un 1198s e sto facendo sempre più caso a un problema ,quando viaggio a gas costante con qualsiasi marcia tra i 3000 e i 4000 percepisco una sensazione come se il motore a volte spingesse e a volte cali di spinta è una cosa lieve e continua, il conce mi ha detto che è colpa del catalizzatore,,,,, e va bè ora però ho notato che se affondo il gas sempre intorno hai 3/4000 la moto ha un violento mancamento poi riprende a qualcuno di voi è capitato? grazie
 
10148426
10148426 Inviato: 2 Lug 2010 0:47
 

a te serve un v12 !
 
10149184
10149184 Inviato: 2 Lug 2010 9:11
Oggetto: Re: 1198s a 3000 giri strappa
 

BARACUS ha scritto:
ragazzi io ho un 1198s e sto facendo sempre più caso a un problema ,quando viaggio a gas costante con qualsiasi marcia tra i 3000 e i 4000 percepisco una sensazione come se il motore a volte spingesse e a volte cali di spinta è una cosa lieve e continua, il conce mi ha detto che è colpa del catalizzatore,,,,, e va bè ora però ho notato che se affondo il gas sempre intorno hai 3/4000 la moto ha un violento mancamento poi riprende a qualcuno di voi è capitato? grazie


ma belin dai!! stai parlando di 3000 giri!!! ma dici sul serio???!!! fai salire sto pompone di giri prima che ti scendono aste e bilanceri perterra!!!

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10149340
10149340 Inviato: 2 Lug 2010 9:38
 

cambia marcia icon_mrgreen.gif

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10149424
10149424 Inviato: 2 Lug 2010 9:53
 

Io a 3000 giri manco a folle gliela tengo...!! ahahhahah
 
10150082
10150082 Inviato: 2 Lug 2010 11:08
 

Adrenalin ha scritto:
Io a 3000 giri manco a folle gliela tengo...!! ahahhahah



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10151572
10151572 Inviato: 2 Lug 2010 13:44
 

si apre a 3000 giri la valvola allo scarico è normale
 
10152780
10152780 Inviato: 2 Lug 2010 17:21
Oggetto: ...
 

La valvola mi sembra che apra sui 4500 giri, comunque vendi tutto.. stà arrivando a breve la BMW a 6 cilindri!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10154244
10154244 Inviato: 2 Lug 2010 21:22
 

come mai la mia 1098 non raggiunge i 15000 come le moto jap?

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(meno male!!!) tie.gif icon_xd_2.gif
 
10154309
10154309 Inviato: 2 Lug 2010 21:32
 

ehm...non linciatemi, la mia è pura curiosità, o meglio sete di conoscenza, ma un bicilindrico non dovrebbe essere più pronto ai bassi e medi regimi? Non ne ho mai guidato uno, quindi mi piacerebbe capire come funziona il range dei giri dove inizia a spingere...


LampZ
 
10154405
10154405 Inviato: 2 Lug 2010 21:47
 

Vegeta_Z ha scritto:
ehm...non linciatemi, la mia è pura curiosità, o meglio sete di conoscenza, ma un bicilindrico non dovrebbe essere più pronto ai bassi e medi regimi? Non ne ho mai guidato uno, quindi mi piacerebbe capire come funziona il range dei giri dove inizia a spingere...


LampZ


io dopo 4 moto jap ho comprato un bicilindrico per provare l'emozione della coppia ai bassi poi mi trovo una moto che va solo sopra i 4500 e limita a 11000 mmmmmm mi pare no buono
 
10154426
10154426 Inviato: 2 Lug 2010 21:50
 

BARACUS ha scritto:


io dopo 4 moto jap ho comprato un bicilindrico per provare l'emozione della coppia ai bassi poi mi trovo una moto che va solo sopra i 4500 e limita a 11000 mmmmmm mi pare no buono
e che ci vuoi fà ??
 
10155196
10155196 Inviato: 3 Lug 2010 0:01
 

E' semplice a 3000rpm ha un calo di potenza,nulla di eclatante...e soprattutto con un 2L che va in coppia dai 7000rpm in su mi sembra anche normale.Non è una moto elettrica!E comunque girando sottocoppia sfido a trovare un motore che sia esente da cali di potenza
 
10155304
10155304 Inviato: 3 Lug 2010 0:37
 

Vegeta_Z ha scritto:
ehm...non linciatemi, la mia è pura curiosità, o meglio sete di conoscenza, ma un bicilindrico non dovrebbe essere più pronto ai bassi e medi regimi? Non ne ho mai guidato uno, quindi mi piacerebbe capire come funziona il range dei giri dove inizia a spingere...


LampZ


solo i folli pensano che 4 cilindri tiri agli alti e 2 cilindri ai bassi, è solo una differente erogazione, ma spingono entrambi dai 7000 in su..pensa che spesso in uscita di curva in pista mi ritrovo 4 cilindri che mi si allungano ma che poi sorpasso in velocità di punta... strana la vita eh 0509_up.gif
 
10155327
10155327 Inviato: 3 Lug 2010 0:43
 

bhé io son un neofita, quindi stò cercando di imparare più cose possibile...grazie anche a chi come te è tanto gentile da rispondermi...uhm...quindi un bicilindrico spinge in alto quasi come un 4 cilindri, ma arriva a meno giri massimi, significa che propozionalmente sprigiona molta più potenza in un range minore, diventa un cavallo imbizzarrito fra i 7000 e i 10k...ho capito bene, si?


Z

P.S. chiedo scusa per l'OT 0510_inchino.gif
 
10155333
10155333 Inviato: 3 Lug 2010 0:46
 

Vegeta_Z ha scritto:
bhé io son un neofita, quindi stò cercando di imparare più cose possibile...grazie anche a chi come te è tanto gentile da rispondermi...uhm...quindi un bicilindrico spinge in alto quasi come un 4 cilindri, ma arriva a meno giri massimi, significa che propozionalmente sprigiona molta più potenza in un range minore, diventa un cavallo imbizzarrito fra i 7000 e i 10k...ho capito bene, si?


Z

P.S. chiedo scusa per l'OT 0510_inchino.gif


esatto, ha più coppia di un 4 cilindri e quindi in un minor numero di giri riesce a sprigionare più potenza.. questa cosa ha pro e contro, contro sicuramente la più difficile gestione del motore in curva, pro la miglior sfruttabilità in uscita di curve a marce abbastanza alte da non litigare con l'avantreno..parliamo sempre di pista ovviamente
 
10155345
10155345 Inviato: 3 Lug 2010 0:56
 

Grazie ancora della spiegazione! ma sai in quanti son convinti che il 2cilindri inizi a tirare dai 2000 giri e rallenti la sua salita verso gli 8000? che hai la coppia subito e che son motori difficilmente gestibili in mezzo al traffico proprio per la coppia spropositata sprigionata ai bassi. il problema è che poi incasinano gente che si avvicina al mondo delle moto e deve imparare tutto da zero...come me insomma. "E' l'ignoranza che crea la violenza".


LampZ
 
10155361
10155361 Inviato: 3 Lug 2010 1:06
 

Vegeta_Z ha scritto:
Grazie ancora della spiegazione! ma sai in quanti son convinti che il 2cilindri inizi a tirare dai 2000 giri e rallenti la sua salita verso gli 8000? che hai la coppia subito e che son motori difficilmente gestibili in mezzo al traffico proprio per la coppia spropositata sprigionata ai bassi. il problema è che poi incasinano gente che si avvicina al mondo delle moto e deve imparare tutto da zero...come me insomma. "E' l'ignoranza che crea la violenza".


LampZ


direi che la verità stà nel mezzo e inoltre bisogna anche vedere il tipo di motore aldilà del numero dei cilindri !
ci sono jap 2 cilindri che, essendo moto turistiche, hanno motori molto dolci e trattabili a tutti i regimi.
l'848 non mette (quasi) mai in difficoltà a meno che non si apra il gas a 8500 rpm a moto piegata nella sabbia mentre piove con le gomme slick
 
10155372
10155372 Inviato: 3 Lug 2010 1:22
 

dirtsayeah ha scritto:


direi che la verità stà nel mezzo e inoltre bisogna anche vedere il tipo di motore aldilà del numero dei cilindri !
ci sono jap 2 cilindri che, essendo moto turistiche, hanno motori molto dolci e trattabili a tutti i regimi.
l'848 non mette (quasi) mai in difficoltà a meno che non si apra il gas a 8500 rpm a moto piegata nella sabbia mentre piove con le gomme slick


direi che in tale situazione ti mette in difficoltà anche uno Ciao icon_asd.gif


LampZ
 
10155374
10155374 Inviato: 3 Lug 2010 1:24
 

Vegeta_Z ha scritto:


direi che in tale situazione ti mette in difficoltà anche uno Ciao icon_asd.gif


LampZ

per mettere in difficolta un ciao basta una semplice curva oppure una salita !
 
10155824
10155824 Inviato: 3 Lug 2010 10:03
 

BARACUS ha scritto:
Vegeta_Z ha scritto:
ehm...non linciatemi, la mia è pura curiosità, o meglio sete di conoscenza, ma un bicilindrico non dovrebbe essere più pronto ai bassi e medi regimi? Non ne ho mai guidato uno, quindi mi piacerebbe capire come funziona il range dei giri dove inizia a spingere...


LampZ


io dopo 4 moto jap ho comprato un bicilindrico per provare l'emozione della coppia ai bassi poi mi trovo una moto che va solo sopra i 4500 e limita a 11000 mmmmmm mi pare no buono


Ma scusa, secondo te la 1098 non ha coppia ai bassi? Anche io ho avuto 4 moto Jap tutte super pompate (2 R1 e 2 Gixxer1000 K7), ma la coppia che ha il 1098 è imbarazzante rispetto a loro...

Di sicuro con una 1000 Jap ci puoi anche andare a passeggio, con una 1098 no perchè strappa... Dipende da cosa vuoi tu.
 
10169188
10169188 Inviato: 5 Lug 2010 19:47
 

Adrenalin ha scritto:


Ma scusa, secondo te la 1098 non ha coppia ai bassi? Anche io ho avuto 4 moto Jap tutte super pompate (2 R1 e 2 Gixxer1000 K7), ma la coppia che ha il 1098 è imbarazzante rispetto a loro...

Di sicuro con una 1000 Jap ci puoi anche andare a passeggio, con una 1098 no perchè strappa... Dipende da cosa vuoi tu.



Quoto, anche io ho avuto varie millone jappo, ma con 1098 e 1198 la spinta a tutti i regìmi è impareggiabile, a volte faccio qualche giro col gixer 1000 k7, moto certamente e notoriamente prestazionale, ma l'1198 ne ha mooolto di più e sin da subito.
 
10171759
10171759 Inviato: 6 Lug 2010 8:57
 

Cicciopower ha scritto:
Vegeta_Z ha scritto:
bhé io son un neofita, quindi stò cercando di imparare più cose possibile...grazie anche a chi come te è tanto gentile da rispondermi...uhm...quindi un bicilindrico spinge in alto quasi come un 4 cilindri, ma arriva a meno giri massimi, significa che propozionalmente sprigiona molta più potenza in un range minore, diventa un cavallo imbizzarrito fra i 7000 e i 10k...ho capito bene, si?


Z

P.S. chiedo scusa per l'OT 0510_inchino.gif


esatto, ha più coppia di un 4 cilindri e quindi in un minor numero di giri riesce a sprigionare più potenza.. questa cosa ha pro e contro, contro sicuramente la più difficile gestione del motore in curva, pro la miglior sfruttabilità in uscita di curve a marce abbastanza alte da non litigare con l'avantreno..parliamo sempre di pista ovviamente



se proprio vogliamo essere pignoli pero qui si è saltato una differenza importante...
i motori in questione (749-999-1098-1198-848) sono 4 valvole e il loro carattere è notevolmente differente dai 2 valvole (monster 1100, delirio, hypermotard 1100)
la differenza sta nel fatto che, con le dovute differenze, il motore 4 valvole assomiglia piu nel comportamento a una 4 cilindri, appunto come dicevano ha un range di utilizzo un po piu ampio del classico bicilindrico, che permette allunghi anche sopra i 10000giri, sebbene per esempio il mio 749 smette di spingere sopra tale soglia. il dato comune di questi motori è quello di essere si molto potenti (sopratutto nelle ultime versioni) ma di mantenere un carattere "gestibile" sotto determinate soglie, per esempio il punto di coppia max del mio 749 è intorno agli 8000 giri.
viceversa i motori 2 valvole trasmettono una diversa sensazione tipica per chi l ha provati, sopratutto quelli di grande cilindrata come il 1100, di solito agli 8500 giri è gia tutto finito e ai 3000 pero si presentano in modo molto diverso dal 4 valvole anche a parita di potenza.
sono piu pronti, piu nervosi, hanno piu on-off e via dicendo.
diciamo che sono sensazioni che si possono capire bene oltanto provando queste moto, in ogni caso a mio parere il bicilindrico 2 valvole rimane il piu divertente, il 4 invece sempre il miglior compromesso tra potenza e fluidita. Per i 4 cilindri invece quest' ultimi non mi hanno mai appassionato nn o dirvi il perche. 0509_si_picchiano.gif
 
10171778
10171778 Inviato: 6 Lug 2010 9:01
 

Vegeta_Z ha scritto:
Grazie ancora della spiegazione! ma sai in quanti son convinti che il 2cilindri inizi a tirare dai 2000 giri e rallenti la sua salita verso gli 8000? che hai la coppia subito e che son motori difficilmente gestibili in mezzo al traffico proprio per la coppia spropositata sprigionata ai bassi. il problema è che poi incasinano gente che si avvicina al mondo delle moto e deve imparare tutto da zero...come me insomma. "E' l'ignoranza che crea la violenza".


LampZ


come ho psiegato dipende anche dal tipo di bicilindrico, tuttavia secondo me nn esistono moto "ingestibili".
basta un po di esperienza e un po di sale in zucca.
L unico motivo per cui non dovrei gestire la mia moto nel traffico sara quando mi si arrostiranno le paxxe sulla sella...e succedera!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10178921
10178921 Inviato: 7 Lug 2010 8:16
 

quindi quello che sapevo è vero, seppur riferito ai bicilindrici a due valvole e non atutti. Grazie per l'ulteriore precisazione.
per ingestibile intendevo "meno gestibile di un 4cilindri"

Comunque ci tengo a precisare (magari le mie parole vi hanno fuorviato) che non è che la mia scelta non sia ricaduta su Ducati per quello che avevo sentito dire sui biclindrici, la moto l'ho scelta col cuore (come molti di noi penso) è stato amore a prima vista...per chi dice che le moto jap siano senza anima, se così fosse come potrebbe farmi innamorare ogni volta che la vedo, che ci salgo su, che l'accendo e la porto in giro a pennellar curve, oppure è lei che porta in giro me?! Secondo me non dipende dalla moto, ma da chi la guida, se non c'è amore e passone allora la moto diventa solo un pezzo di ferro, di questo sono convnto, come sono convinto che se un giorno dovessi passare a una SS sarebbe sicuramente Ducati o Aprilia, mentre se rimanessi slle naked la scelta ricadrebbe su Benelli o MV, ma prima faccio esperienza e mi godo la mia storia con la mia bimba.

Complimenti a tutti i Ducatisti per i vostri mezzi, ma ogni tanto ricambiatelo il saluto a chi ha una moto jap, perchè anche se con moto di nazionalità diversa, sotto quel casco si nasconde il volto di un appassionato proprio come voi (non è per far polemica, ma è quello che mi succede ogni giorno, su 10 che incontro su Ducati, si eno mi rcambia il saluto uno solo di questi e non è bello vedersi snobbati non dico che siate tutti così, ma c'è una bella fetta)


LampZ
 
10179163
10179163 Inviato: 7 Lug 2010 9:05
 

Si bè....pure io ho notato che ogni tanto ha questo "problemino"...poi però...si fa abbondantemente perdonare dai 7000 in su....e di che tinta.... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10179950
10179950 Inviato: 7 Lug 2010 11:03
 

Vegeta_Z ha scritto:
quindi quello che sapevo è vero, seppur riferito ai bicilindrici a due valvole e non atutti. Grazie per l'ulteriore precisazione.
per ingestibile intendevo "meno gestibile di un 4cilindri"

Comunque ci tengo a precisare (magari le mie parole vi hanno fuorviato) che non è che la mia scelta non sia ricaduta su Ducati per quello che avevo sentito dire sui biclindrici, la moto l'ho scelta col cuore (come molti di noi penso) è stato amore a prima vista...per chi dice che le moto jap siano senza anima, se così fosse come potrebbe farmi innamorare ogni volta che la vedo, che ci salgo su, che l'accendo e la porto in giro a pennellar curve, oppure è lei che porta in giro me?! Secondo me non dipende dalla moto, ma da chi la guida, se non c'è amore e passone allora la moto diventa solo un pezzo di ferro, di questo sono convnto, come sono convinto che se un giorno dovessi passare a una SS sarebbe sicuramente Ducati o Aprilia, mentre se rimanessi slle naked la scelta ricadrebbe su Benelli o MV, ma prima faccio esperienza e mi godo la mia storia con la mia bimba.

Complimenti a tutti i Ducatisti per i vostri mezzi, ma ogni tanto ricambiatelo il saluto a chi ha una moto jap, perchè anche se con moto di nazionalità diversa, sotto quel casco si nasconde il volto di un appassionato proprio come voi (non è per far polemica, ma è quello che mi succede ogni giorno, su 10 che incontro su Ducati, si eno mi rcambia il saluto uno solo di questi e non è bello vedersi snobbati non dico che siate tutti così, ma c'è una bella fetta)


LampZ


guarda io sono d accordo con te....non importa assolutamente che moto uno possiede, l importante è che gli piaccia e che gli piaccia per un motivo preciso.
poi io ad esempio ho avuto entrambe sia una kawasaki che questa ducati, e ne nell uno ne nell altro caso mi sono permesso di denigrare altri motociclisti per via della moto che hanno.
La pasione per le 2 ruote è una, puo avere varie filosofie, naked, ss, moto italiana, moto giapp, harley, il mondo è bello perche è vario, ma comunque lo spirito che c e alla base, il feeling che ti da la moto dovrebbe essere lo stesso per tutti e come tale rispettato.
la verita è che c e molta ignoranza e maleducazione in questo mondo, e di conseguenza ogni occasione è buona per darsi contro. Proprio l altro giorno ho dovuto sentir dire da un possessore di suzuki: " Ducati= Bucati"
che senso ha?
voglio dire se nn ti piace la ducati e ti sei comprato la giapp dovresti essere contento cosi perche si presuppone che te la sia comprata perche ne eri contento e innamorato, puoi vantare la tua di moto ma nn denigrare quella di altri, altirmenti vuol dire solo che stai rosicando...nn si sa poi il motivo. Altro caso che ricordo a memoria se non sbaglio proprio un utente di un forum lo raccontava, mentre era in un bar sui monti a fare un giro con gli amici, la ducati parcheggiata fuori, gli hanno inciso sulla carena "ducati mexxa". Mi continuo a domandare, che senso ha?

Quindi magari per spezzare una lancia a favore dei ducatisti "snob" posso dirti che non sono pochi quelli che hanno esperienze di questo tipo...e poi sbagliando restituiscono pan per focaccia.

Personalmente posso dire che io sono sempre felice di ricambiare un saluto in moto...è una cosa divertente che ti fa sentire sempre parte di un gruppo, di una grande famiglia, facciamolo tutti.

e sopratutto W la moto, tutte le moto.
andiamo a fare piu km invece di pensare troppo agli altri, Q8 Vegeta! 0510_saluto.gif
 
10181430
10181430 Inviato: 7 Lug 2010 13:51
 

jackdani ha scritto:


guarda io sono d accordo con te....non importa assolutamente che moto uno possiede, l importante è che gli piaccia e che gli piaccia per un motivo preciso.
poi io ad esempio ho avuto entrambe sia una kawasaki che questa ducati, e ne nell uno ne nell altro caso mi sono permesso di denigrare altri motociclisti per via della moto che hanno.
La pasione per le 2 ruote è una, puo avere varie filosofie, naked, ss, moto italiana, moto giapp, harley, il mondo è bello perche è vario, ma comunque lo spirito che c e alla base, il feeling che ti da la moto dovrebbe essere lo stesso per tutti e come tale rispettato.
la verita è che c e molta ignoranza e maleducazione in questo mondo, e di conseguenza ogni occasione è buona per darsi contro. Proprio l altro giorno ho dovuto sentir dire da un possessore di suzuki: " Ducati= Bucati"
che senso ha?
voglio dire se nn ti piace la ducati e ti sei comprato la giapp dovresti essere contento cosi perche si presuppone che te la sia comprata perche ne eri contento e innamorato, puoi vantare la tua di moto ma nn denigrare quella di altri, altirmenti vuol dire solo che stai rosicando...nn si sa poi il motivo. Altro caso che ricordo a memoria se non sbaglio proprio un utente di un forum lo raccontava, mentre era in un bar sui monti a fare un giro con gli amici, la ducati parcheggiata fuori, gli hanno inciso sulla carena "ducati mexxa". Mi continuo a domandare, che senso ha?

Quindi magari per spezzare una lancia a favore dei ducatisti "snob" posso dirti che non sono pochi quelli che hanno esperienze di questo tipo...e poi sbagliando restituiscono pan per focaccia.

Personalmente posso dire che io sono sempre felice di ricambiare un saluto in moto...è una cosa divertente che ti fa sentire sempre parte di un gruppo, di una grande famiglia, facciamolo tutti.

e sopratutto W la moto, tutte le moto.
andiamo a fare piu km invece di pensare troppo agli altri, Q8 Vegeta! 0510_saluto.gif



Quoto in pieno
 
10181447
10181447 Inviato: 7 Lug 2010 13:53
 

Vegeta_Z ha scritto:
Complimenti a tutti i Ducatisti per i vostri mezzi, ma ogni tanto ricambiatelo il saluto a chi ha una moto jap, perchè anche se con moto di nazionalità diversa, sotto quel casco si nasconde il volto di un appassionato proprio come voi (non è per far polemica, ma è quello che mi succede ogni giorno, su 10 che incontro su Ducati, si eno mi rcambia il saluto uno solo di questi e non è bello vedersi snobbati non dico che siate tutti così, ma c'è una bella fetta)


io ho notato il fenomeno inverso, qualche jappista non solo non ricambia il saluto, ma mi guarda anche in cagnesco e quasi quasi mi spara un bel ghigno !
io saluto sempre tutti i motociclisti, anche quelli in 50cc, ma non gli sputerr, a quelli proprio no !
 
10181478
10181478 Inviato: 7 Lug 2010 13:58
Oggetto: piccolo OT su quanto scrivete
 

Vegeta_Z ha scritto:


Complimenti a tutti i Ducatisti per i vostri mezzi, ma ogni tanto ricambiatelo il saluto a chi ha una moto jap, perchè anche se con moto di nazionalità diversa, sotto quel casco si nasconde il volto di un appassionato proprio come voi (non è per far polemica, ma è quello che mi succede ogni giorno, su 10 che incontro su Ducati, si eno mi rcambia il saluto uno solo di questi e non è bello vedersi snobbati non dico che siate tutti così, ma c'è una bella fetta)


LampZ



Io li saluto sempre, sarà che ho avuto e mi piacciono anche le moto jappo, non ha proprio senso far distinzioni quando ci si saluta amichevolmente con un altro bikers.


jackdani ha scritto:



voglio dire se nn ti piace la ducati e ti sei comprato la giapp dovresti essere contento cosi perche si presuppone che te la sia comprata perche ne eri contento e innamorato, puoi vantare la tua di moto ma nn denigrare quella di altri, altirmenti vuol dire solo che stai rosicando...nn si sa poi il motivo. Altro caso che ricordo a memoria se non sbaglio proprio un utente di un forum lo raccontava, mentre era in un bar sui monti a fare un giro con gli amici, la ducati parcheggiata fuori, gli hanno inciso sulla carena "ducati mexxa". Mi continuo a domandare, che senso ha?

Quindi magari per spezzare una lancia a favore dei ducatisti "snob" posso dirti che non sono pochi quelli che hanno esperienze di questo tipo...e poi sbagliando restituiscono pan per focaccia.


Da quando son Ducatista noto un accanimento esagerato di alcuni jappisti, basta leggere in giro sulla rete, ed è una cosa che tende pian piano a creare un pò di antipatia verso la concorrenza, ad esempio con l'RsvMille non manifestavano così tanta gelosia, come non ho mai visto un Ducatista criticare spinto dalla gelosia la mia ex R1.
 
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