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albero athena r. [ha ceduto presto]
10141467
10141467 Inviato: 30 Giu 2010 23:54
Oggetto: albero athena r. [ha ceduto presto]
 

salve a tutti.... dopo aver completato la mia ela con gt athena racing e albero athena racing dopo mille km l'albero ha ceduto... iniziava a fare uno strano rumore lato variatore e in piu se si toccava l'albero senza vario o semplicemente so pressava sul ventolino aveva un gioko incredibile... mi chiedo come mai un albero del genere ha ceduto? smontato si e visto che il pistone era leggermente deformato, fiammate sul cilindro tipo e in piu'la biella ha 2 millimitri di gioco... i cuscinetti erano andati ovviamente... ho rimesso cuscientti nuovi pensavo fossero quelli e stessa cosa... ce un punto in cui la biella tocca addirittura alle spalle dell'albero e difatti ha lasciato i suo segni... come mai?? albero difettoso??? ora monto un rms di 14 mila km che ha retto altri 3 cilindri precedentememnte tutti a tavoletta e per lo meno e senza spalle!!!! e regge.... mhaa... ora dovrei cambiare elaborazione passando a un mhr team 6 t a liquido sta volta... che albero posso mettere?? un carenzi evolution o un rms super racing??? visto che a quanto pare gli alberi buoni non reggono una mazza!!!!!! ?!?! grazie a tutti!!!! 0510_sad.gif
 
10141479
10141479 Inviato: 30 Giu 2010 23:57
Oggetto: Re: albero athena r. [ha ceduto presto]
 

maioathena ha scritto:
salve a tutti.... dopo aver completato la mia ela con gt athena racing e albero athena racing dopo mille km l'albero ha ceduto... iniziava a fare uno strano rumore lato variatore e in piu se si toccava l'albero senza vario o semplicemente so pressava sul ventolino aveva un gioko incredibile... mi chiedo come mai un albero del genere ha ceduto? smontato si e visto che il pistone era leggermente deformato, fiammate sul cilindro tipo e in piu'la biella ha 2 millimitri di gioco... i cuscinetti erano andati ovviamente... ho rimesso cuscientti nuovi pensavo fossero quelli e stessa cosa... ce un punto in cui la biella tocca addirittura alle spalle dell'albero e difatti ha lasciato i suo segni... come mai?? albero difettoso??? ora monto un rms di 14 mila km che ha retto altri 3 cilindri precedentememnte tutti a tavoletta e per lo meno e senza spalle!!!! e regge.... mhaa... ora dovrei cambiare elaborazione passando a un mhr team 6 t a liquido sta volta... che albero posso mettere?? un carenzi evolution o un rms super racing??? visto che a quanto pare gli alberi buoni non reggono una mazza!!!!!! ?!?! grazie a tutti!!!! 0510_sad.gif

sicuramente difetto di fabbrica...anche io ho avuto un problema con un tameni che si è rotto dopo 50km tranciato di netto nel braccio lato vario per via di una bolla d'aria all'interno...capita
 
10141488
10141488 Inviato: 30 Giu 2010 23:59
 

ti diro.. un paraolio e entrato mezzo storto roba di millesimi propio non credo sia quella la causa... dici che sia stato un difetto?? mha.... che potrei mettere ora su un 6t e azzardato un carenzi o rms??? ho paura a spendere oltre 100 euro di nuovo per un albero che funzioni solo x fortuna!!!
 
10141501
10141501 Inviato: 1 Lug 2010 0:02
 

maioathena ha scritto:
ti diro.. un paraolio e entrato mezzo storto roba di millesimi propio non credo sia quella la causa... dici che sia stato un difetto?? mha.... che potrei mettere ora su un 6t e azzardato un carenzi o rms??? ho paura a spendere oltre 100 euro di nuovo per un albero che funzioni solo x fortuna!!!

mah il paraolio non c'entra niente...se un paraolio è messo male aspira aria il motore non va niente di che...io monto un 6 travasi testa scomponibile e l'ho accoppiato ad un tameni opportunamente bilanciato prima di essere montato e ti posso dire che non ho avuto nessun tipo di problema....l'unico problema che ho avuto è stato per colpa dei pessimi cuscinetti della top a cui si è sbriciolata la gabbia....
 
10141510
10141510 Inviato: 1 Lug 2010 0:06
 

ma quanto ti e costato farlo bilanciare??? praticamente ti controllano se e' bilanciato bene'? e comunque dovo lo trovo un tameni???
 
10141522
10141522 Inviato: 1 Lug 2010 0:12
 

maioathena ha scritto:
ma quanto ti e costato farlo bilanciare??? praticamente ti controllano se e' bilanciato bene'? e comunque dovo lo trovo un tameni???

guarda a me lo ha fatto il mecca ma costa poco tipo una 20ina di euro...un tameni lo trovi anche qui c'è un utente affidabilissimo che li vende a 90euro...
 
10141525
10141525 Inviato: 1 Lug 2010 0:14
 

90 euro comprese le spedizioni?? mi potresti mandare il nome per mp??? e comunque come ti viaggia il gt?!?! hai toccato i carter?
 
10141547
10141547 Inviato: 1 Lug 2010 0:19
 

maioathena ha scritto:
90 euro comprese le spedizioni?? mi potresti mandare il nome per mp??? e comunque come ti viaggia il gt?!?! hai toccato i carter?

si 90 comprese spedizioni....il gt viaggia bene..ultimamente ho avuto qualche problema di elettronica che oggi sono riuscito a risolvere....regolatore di tensione 0509_mitra.gif ...si i carter naturalmente li ho raccordati, lavorati togliendo scalini e creando scivoli...
 
10141549
10141549 Inviato: 1 Lug 2010 0:21
 

ma sai che in parecchi hanno detto che con questo gt si hanno probemi di corrente?? che strano... mha... comunque per quanto riguarda la raccordatura hai fatto una cosa a dovere o vanno raccordati leggermente?? vabbe scalini ecc gia fatto... scusa le domande ma sai dopo 250 euro di gt voglio andare sicuro su cosa fare.... icon_wink.gif x quanto riguarda l'albero un accensione a rotore ci si abbina tranquillamente?
 
10141561
10141561 Inviato: 1 Lug 2010 0:25
 

maioathena ha scritto:
ma sai che in parecchi hanno detto che con questo gt si hanno probemi di corrente?? che strano... mha... comunque per quanto riguarda la raccordatura hai fatto una cosa a dovere o vanno raccordati leggermente?? vabbe scalini ecc gia fatto... scusa le domande ma sai dopo 250 euro di gt voglio andare sicuro su cosa fare.... icon_wink.gif x quanto riguarda l'albero un accensione a rotore ci si abbina tranquillamente?

bah guarda io ho anche dovuto cambiare il cavo della pipetta con uno ngk di quelli schermati....comunque no c'è abbastanza da raccordare....l'albero è un po leggerino per un rotore ma comunque con un piattello d'appesantimento va benissimo...il mio mecca su uno scooter cross che ha preparato invece dell'accensione a rotore c'ha messo quella del kl 125...beh gira piu che con una selettra...
 
10141569
10141569 Inviato: 1 Lug 2010 0:27
 

ho cavo e pipetta mha il cavo non l'ho potuto mettere causa bobina originale non si staccava!!! avevo pensato a quella di un 125 tipo tiphon visto che il cavo si stringe con una vita e si stacca facilmente svitando.. per quanto riguarda affidabbilita fascia e pistone??... dici che va piu di un athena racing si?
 
10141584
10141584 Inviato: 1 Lug 2010 0:31
 

maioathena ha scritto:
ho cavo e pipetta mha il cavo non l'ho potuto mettere causa bobina originale non si staccava!!! avevo pensato a quella di un 125 tipo tiphon visto che il cavo si stringe con una vita e si stacca facilmente svitando.. per quanto riguarda affidabbilita fascia e pistone??... dici che va piu di un athena racing si?

beh naturale io sn passato da un tpr a questo quindi è lo stesso passaggio che devi fare te....tutto un altro mondo...affidabilità fortunatamente mai grippato (toccatina) icon_asd.gif ...però fai conto i pistoni se li mangia...ti dico solo che dopo 100km o poco piu da 47e6 il pistone era gia 46e9.....poi non so che ela ci vuoi abbinare
 
10141598
10141598 Inviato: 1 Lug 2010 0:39
 

whooo... e io che mi stampo 10 km al giorno fissi almeno... son ca22i...!!! vabbe se si vuole potenza questa e!!..te ogni quanto cambi il tutto'??... nemmeno rodaggio serve mi sa... haha... comunque la mia ela dovra essere polini evo 2 marmitta... albero tameni, gt mhr 6t monopezzo icon_sad.gif , over range, coprirapporti top, 21 dell'orto filtro aperto malossi, pacco lamellare polini con lamelle 0,30, correttore di coppia athena.... ci starebbe bene?
 
10141607
10141607 Inviato: 1 Lug 2010 0:48
 

maioathena ha scritto:
whooo... e io che mi stampo 10 km al giorno fissi almeno... son ca22i...!!! vabbe se si vuole potenza questa e!!..te ogni quanto cambi il tutto'??... nemmeno rodaggio serve mi sa... haha... comunque la mia ela dovra essere polini evo 2 marmitta... albero tameni, gt mhr 6t monopezzo icon_sad.gif , over range, coprirapporti top, 21 dell'orto filtro aperto malossi, pacco lamellare polini con lamelle 0,30, correttore di coppia athena.... ci starebbe bene?

io cambio il tutto ogni 2000km....uso stradale naturalmente...comunque la mia ela è un po piu completa..io ho carbu 28 valvola piatta colle malossi basetta trt lamellare tassinari malossi team curva alta ecc
 
10141612
10141612 Inviato: 1 Lug 2010 0:49
 

capito icon_wink.gif bhe grazie mille per tutto... mi sei stato d'aiuto davvero... caso mai mi serve qualcosa alla prossima icon_wink.gif ciao bello 0509_up.gif
 
10141613
10141613 Inviato: 1 Lug 2010 0:53
 

maioathena ha scritto:
capito icon_wink.gif bhe grazie mille per tutto... mi sei stato d'aiuto davvero... caso mai mi serve qualcosa alla prossima icon_wink.gif ciao bello 0509_up.gif

ciao! 0509_up.gif
 
10258560
10258560 Inviato: 19 Lug 2010 16:17
 

Ragazzi non volevo aprire un altro topic.. ho il gt stage 6 streetrace con shot e overdrive.. devo prendere un albero..quale posso prendere? il carenzi mi dicono che è difettato e ha il millerighe fragile.. l'rms mi dicono che fa schifo.. mi è rimasto l'athena sotto i 100 euro.. che dite quale prendo?
 
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