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honda nsr 125 consigli e informazioni
10139780
10139780 Inviato: 30 Giu 2010 19:11
Oggetto: honda nsr 125 consigli e informazioni
 



ciao ho una honda nsr 125 modello scarenata tutta originale con pezzi cambiati di cui pignone da 14 denti e marmitta jolly
volevo sapere una informazione... con le marce alte come la sesta arriva fino a 6000 giri e la tiene costante la velocità e raggiunge i 110 km\h però noto che non entra l elettrovalvole dei 7000 mila giri eusa_think.gif ... solo con la sesta non la tiene, poi con le altre marce girano bene e arrivano su di giri...

lavori svolti: pulito carburatore e filtro
 
10198987
10198987 Inviato: 9 Lug 2010 20:36
 

cosa sarbbe l'elettrovalvole??la valvola intendi??? non è possibile che non ti entri solo in visto che è una valvola comandata da una centralina in base ai ri del motore non alla marcia in cui sei.. quindi se non entra in funzione in 6 non entra in funzione neanche nelle altre marce.... ma cosa succede di preciso?? la moto mura a 6k giri??se si è un problema di carburazione visto che la valvola si apre dopo i 7k
 
10201123
10201123 Inviato: 10 Lug 2010 11:21
 

a 110 km/h dovresti essere ben più sopra di 6000 rpm, più o meno intorno agli 8000.

Se tiri la quinta e passi in sesta, il motore spinge oppure cala di giri?

così di primo acchito direi anche io un problema di carburazione icon_wink.gif
 
10230221
10230221 Inviato: 14 Lug 2010 20:37
 

ho provato tirare la quinta e percorre 140 km\h arriva più o meno 10.000 giri, poi quando metto la sesta arriva 8.000 giri e poi scende di colpo anche se la strada non presenta salite... A bassi di giri la sesta la tiene bene fino 90 km\h e arriva 6000 giri poi non ce la fa a tenerla e sono costretto a passare alla quinta per avere una velocità costante

oppure secondo me per risolvere questo problema mi hanno detto degli amici di metterci i getti più grandi che passa più benzina e non dovrebbe fare più questo problema ho il motore 180 ma preferirei lasciarla originale

gli ho cambiato il pignone da 13 denti originale che montava dalla casa e sono passato a 14 denti... anche con il pignone da 13 denti mi dava questo problema della sesta che non la tiene ad alti di giri... ricordo solo che quando giravo con il pignone da 12 denti la sesta la teneva bene e arriva su di giri però e mi percorreva 130 km|h

avete qualche idea per risolvere questo caso???
 
10230364
10230364 Inviato: 14 Lug 2010 20:59
 

gianlu90 ha scritto:
ho provato tirare la quinta e percorre 140 km\h arriva più o meno 10.000 giri, poi quando metto la sesta arriva 8.000 giri e poi scende di colpo anche se la strada non presenta salite... A bassi di giri la sesta la tiene bene fino 90 km\h e arriva 6000 giri poi non ce la fa a tenerla e sono costretto a passare alla quinta per avere una velocità costante

oppure secondo me per risolvere questo problema mi hanno detto degli amici di metterci i getti più grandi che passa più benzina e non dovrebbe fare più questo problema ho il motore 180 ma preferirei lasciarla originale

gli ho cambiato il pignone da 13 denti originale che montava dalla casa e sono passato a 14 denti... anche con il pignone da 13 denti mi dava questo problema della sesta che non la tiene ad alti di giri... ricordo solo che quando giravo con il pignone da 12 denti la sesta la teneva bene e arriva su di giri però e mi percorreva 130 km|h

avete qualche idea per risolvere questo caso???


aspetta aspetta, hai il cilindro Malossi da 180cc???

comunque, ci possono essere varie cause, scrivi esattamente cosa è montato sulla moto.
 
10234149
10234149 Inviato: 15 Lug 2010 11:39
 

140 in 5 a 10k giri?????? sinceramente mi sembra un pò tanto...


se in 6 a bassi giri dando gas devi scalare perchè perdi velocità sono quasi sicuro che sia sintomo di carburazione grassa...di che colore è la candela???



non credo possa trattarsi di un motore spompo perchè non ho visto ancora nsr con tanti km da essere in zona rifacimento motore....però per sicurezza.... quanti km hai?
 
10237506
10237506 Inviato: 15 Lug 2010 19:42
 

la moto e tutta originale ha solo la marmitta jolly e pignone da 14 denti e basta, poi per il resto è originale... la moto ha all' incirca neanche 15000 km ed è stato cambiato il motore circa 10 anni fa, la moto e stata usata solo negli ultimi 3 anni e problemi di motore mai avuti...

"una cosa da riferirvi che proprio oggi mi e successo!!!"... icon_eek.gif

la moto quando alzo i giri del motore vedo che la lancetta del contagiri che si alza velocemente e scende di colpo me lo fa quando supera i 7000 giri quindi quando entro in elettrovalvola e come se si e (sballato) e me lo fa anche quando lascio accelleratore...
ho provato a farmi un giro e tirarla un po per vedere se mi dava problemi di elettrovalvola e mi sono accorto che mi da leggeri vuoti quando sono in elettrovalvola...

il dubbio che mi chiedo potrebbe essere tutto questo l elettrovalvole???
magari tutto questo della marcia la sesta potrebbe dipendere da questo fatto!!! eusa_think.gif
 
10243550
10243550 Inviato: 16 Lug 2010 17:28
 

se la lancetta scende velocemente in folle è perchè hai il minimo molto grasso... (guarda un contairi gp e dimmi se fa uguale)....


poi scusa... ma cosa intendi dicendo che la moto è in elettrovalvola?? che dovrebbe essere aperta la valvola? quindi a più di 7k giri...


comunque.. prima di smontare la valvola prova a vedere la carburazione..

sei sicuro che fossero vuoti??in tal caso prova ad aumentare il massimo di 2 punti.... se invece erano borbottii diminuisci di 2.... se i problemi continuano ma si affievoliscono continua smagrire o ingrassare di 2-3 punti per volta.... se invece il problema non si sistema è il caso di togliere la valvola per valutare eventuali incrostazioni
 
10253754
10253754 Inviato: 18 Lug 2010 21:30
 

che cos'è la valvola?
io ho un honda nsr 125 del '92, in quarta mi fa 110, metto la quinta e arriva a 120 poi metto la 6 e non va più. Perchè? la moto è rimasta ferma per anni, ma ho pulito il carburatore, e ho cambiato l'olio motore. ha 20000km
 
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