alessandrobad ha scritto:
Guarda io sono 1.83 e peso 80 kg ma credo che già uno sugli 1.80 faccia fatica a muoversi in sella e a caricare le padane come si deve...
No guarda Alessnadro...non è assolutamente come dici...io sono alto 1,78 cm e peso 75 Kg e ti posso assicurare che la moto l'ho provata in tutte le condizioni pulendo tre treni di gomme fino alla spalla nei 18000km che ci ho fatto.
Certo...non l'ho ancora portata in pista ma ti posso assicurare che mi sono tolto delle belle soddisfazioni e che la moto è agile come poche (la Z750 è un cancello al confronto).
IL tuo problema risiede nel come stai impostato nella guida te lo posso assicurare.
Alcuni consigli:
1° Stai seduto col sedere indietro e il busto in avanti...nei primi chilometri sbagliavo tutto stando a cavallo della moto molto vicino al serbatoio riducendo così la distanza dal manubrio e guidandola quasi fosse un motard. E' cambiata dal giorno alla notte spostando il sederino verso il limite del rialzo che separa dalla sella passeggero.
2° Manubrio a piega bassa...montato dopo 4000 Km causa manubrio piegato in uno scivolone sul gasolio ho messo su il WRP piega bassa e le cose sono cambiate in meglio (avantreno molto più sensibile e entrata in curva più semplice) Ora ho un manubrio pari stile il De Pretto che citavi e la moto scende in piega da sola mentre l'avantreno pare sussurrarmi all'orecchio (di contro, ovviamente, lo sterzo tende a "chiudersi")
3° Pedane arretrate...io ho montato le S2W e dopo i primi cgilometri nei quali dovevo abituarmi mi sono trovato strabene!!! (ti consiglio gli arretratori però che sono più economici e comodi.
Se fai anche parzialmente alcune delle cose indicate vedrai che non avrai problemi di sorta...tutto sta trovare la "tua" posizione in sella (sempre partendo da quella corretta ovviamente che, per la nostra motina, sarebbe culo indietro e busto caricato in avanti con braccia piegate ad almeno 45° quando si è nel movimentato e non in autostrada).