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dpm race basso/dritto/ecc.
10139292
10139292 Inviato: 30 Giu 2010 17:54
 

alessandrobad ha scritto:
Guarda io sono 1.83 e peso 80 kg ma credo che già uno sugli 1.80 faccia fatica a muoversi in sella e a caricare le padane come si deve...


No guarda Alessnadro...non è assolutamente come dici...io sono alto 1,78 cm e peso 75 Kg e ti posso assicurare che la moto l'ho provata in tutte le condizioni pulendo tre treni di gomme fino alla spalla nei 18000km che ci ho fatto.

Certo...non l'ho ancora portata in pista ma ti posso assicurare che mi sono tolto delle belle soddisfazioni e che la moto è agile come poche (la Z750 è un cancello al confronto).

IL tuo problema risiede nel come stai impostato nella guida te lo posso assicurare.

Alcuni consigli:

1° Stai seduto col sedere indietro e il busto in avanti...nei primi chilometri sbagliavo tutto stando a cavallo della moto molto vicino al serbatoio riducendo così la distanza dal manubrio e guidandola quasi fosse un motard. E' cambiata dal giorno alla notte spostando il sederino verso il limite del rialzo che separa dalla sella passeggero.

2° Manubrio a piega bassa...montato dopo 4000 Km causa manubrio piegato in uno scivolone sul gasolio ho messo su il WRP piega bassa e le cose sono cambiate in meglio (avantreno molto più sensibile e entrata in curva più semplice) Ora ho un manubrio pari stile il De Pretto che citavi e la moto scende in piega da sola mentre l'avantreno pare sussurrarmi all'orecchio (di contro, ovviamente, lo sterzo tende a "chiudersi")

3° Pedane arretrate...io ho montato le S2W e dopo i primi cgilometri nei quali dovevo abituarmi mi sono trovato strabene!!! (ti consiglio gli arretratori però che sono più economici e comodi.

Se fai anche parzialmente alcune delle cose indicate vedrai che non avrai problemi di sorta...tutto sta trovare la "tua" posizione in sella (sempre partendo da quella corretta ovviamente che, per la nostra motina, sarebbe culo indietro e busto caricato in avanti con braccia piegate ad almeno 45° quando si è nel movimentato e non in autostrada).

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10139346
10139346 Inviato: 30 Giu 2010 18:03
 

Mah, io su quello che dici ho i miei dubbi (parlo ovviamente all'autore del topic)...
Sinceramente, riesco a chiudere la gomma posteriore senza muovermi molto sulla sella, semplicemente spostandomi col torace e spostando il peso sulla pedana interna.
E poi in pista ho toccato giù ginocchia, pedane(senza pioli) e ho storto la leva freno posteriore, e non mi ritengo per niente un pilota.

Anch'io consiglio di cambiare pedane, ma solo per chi va in pista, altrimenti lì gratti ovunque, non per problemi di posizione su strada. Poi ovvio che se metto pedane e manubrio migliora sicuramente il feeling, ma anche senza non si hanno problemi....E come ho già detto sono alto 1.77 per 84kg, più o meno icon_biggrin.gif
 
10140862
10140862 Inviato: 30 Giu 2010 22:03
 

@alessandrobad MP per te.
 
10142065
10142065 Inviato: 1 Lug 2010 8:34
 

Be arretrare le pedane per me è indispensabile anche per aumentare la percezione del grip del posteriore, il manubrio finalmente ho trovato un meccanico serio che mi ha detto ne ordiniamo 3-4 poi decidiamo quale montare e poi gli altri li mando indietro.
Per le gomme anch'io ho chiuso le bt 014 a sx (a dx mancano 2-3 mm) ma non credo sia il massimo guidare una moto dritti come dei bacchetti sulla sella.
Vorrei provaste a salire sulla CB1000, sella stretta, fianchi stretti pedane alte, manubrio basso il giusto... tutta un'altra storia li si riescono a caricare le pedane come si deve e la moto scende in piega come un missile...
 
10142546
10142546 Inviato: 1 Lug 2010 10:08
 

Beh poi ovvio che ogni moto ha le sue caratteristiche, pregi e difetti...
Quello che ho cercato di farti capire nei miei interventi è che bisogna dividere l'oggettivo dal soggettivo....Il GSR non è una cacca come sembrava ad inizio topic, le cose si possono tranquillamente fare anche con questa moto, poi che ce ne siano di migliori ne sono più che convinto (un usato di una ss o di un cb1000 costa però più della gsr nuova icon_smile.gif ), e se uno non si trova bene c'è poco da fare..

Poi non so che gomme monti la cb1000, ma considera che le bt014 sono turistiche, dure e piatte, ti assicuro che con delle supercorsa devi farci l'abitudine al fatto che la moto tenda a 'cadere' da sola
 
10142754
10142754 Inviato: 1 Lug 2010 10:39
 

alessandrobad ha scritto:
Be arretrare le pedane per me è indispensabile anche per aumentare la percezione del grip del posteriore, il manubrio finalmente ho trovato un meccanico serio che mi ha detto ne ordiniamo 3-4 poi decidiamo quale montare e poi gli altri li mando indietro.
Per le gomme anch'io ho chiuso le bt 014 a sx (a dx mancano 2-3 mm) ma non credo sia il massimo guidare una moto dritti come dei bacchetti sulla sella.
Vorrei provaste a salire sulla CB1000, sella stretta, fianchi stretti pedane alte, manubrio basso il giusto... tutta un'altra storia li si riescono a caricare le pedane come si deve e la moto scende in piega come un missile...


ti ringrazio per la risposta in MP..ho capito che sono le stesse anche su gsritalia! La sono prontamente rimediabili!

Poi permettimi ancora di dirti, sono sempre più convinto che hai sbagliato moto! :- per quello che cerchi in una moto, ti andrebbe meglio una SS icon_asd.gif
poi è normale che con una gsr se cerchi una guida sportiva non poi rimanere come un candellotto sulla sella!! icon_confused.gif
Per me è proprio questo il bello di questa moto: comodissima per le semplici passeggiate, lunghi touring montani e non...e allo stesso tempo se vuoi una guida sportiva, basta assumere la giusta posizione sportiva (proprio come nazgul ha già ben specificato)!! icon_smile.gif
difficilmente in una moto SS puoi avere tutto questo!! icon_wink.gif

un'altra cosa: proprio ieri ho montato le BT016 della bridgestone...già un'altra storia guidare con queste gomme!! adesso parto subito su per le montagne a spolverarle un pò!! 0509_banana.gif

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