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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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dpm race basso/dritto/ecc.
10130971
10130971 Inviato: 29 Giu 2010 15:19
Oggetto: dpm race basso/dritto/ecc.
 

Salve a tutti ho aperto questo topic anche su gsritalia.it e immagino che dovremmo più gli stessi ma per sicurezzo lo posto anche qui.
Vorrei sapere se qualcuno ha mai montato i manubri della depretto in particolare il basso o quello dritto, se ci sono stati problemi di cavi o con il serbatoio e in generale le vostre impressioni. Hanno un buon prezzo e mi fanno voglia...Grazie in anticipo
 
10132361
10132361 Inviato: 29 Giu 2010 19:05
Oggetto: Re: dpm race basso/dritto/ecc.
 

alessandrobad ha scritto:
Salve a tutti ho aperto questo topic anche su gsritalia.it e immagino che dovremmo più gli stessi ma per sicurezzo lo posto anche qui.
Vorrei sapere se qualcuno ha mai montato i manubri della depretto in particolare il basso o quello dritto, se ci sono stati problemi di cavi o con il serbatoio e in generale le vostre impressioni. Hanno un buon prezzo e mi fanno voglia...Grazie in anticipo



Posso dirti, che a parere mio, è molto bello, e alquanto tecnico, ma a livello di praticita', mi han sempre detto che risolvi col piegabassa!
 
10132718
10132718 Inviato: 29 Giu 2010 20:00
 

ero tentato di prendere il dritto ma non l'ho trovato nei negozi e via internet mi costava un pò troppo icon_rolleyes.gif
 
10132927
10132927 Inviato: 29 Giu 2010 20:24
 

se vuoi la certezza.........wrp piega bassa 0509_up.gif
 
10133656
10133656 Inviato: 29 Giu 2010 22:03
 

Ma, Madmax80xxx, non ho capito cosa intendi? Il dpm basso va perfetto sulla gsr?
 
10133873
10133873 Inviato: 29 Giu 2010 22:33
 

alessandrobad ha scritto:
Ma, Madmax80xxx, non ho capito cosa intendi? Il dpm basso va perfetto sulla gsr?



Dico che il dpm, non è poi cosi comodo, ha praticamente 2 semimanubri, per quello non lo trovo pratico!
 
10133924
10133924 Inviato: 29 Giu 2010 22:41
 

Della comodità non mi interessa. Prima guidavo Aprilia a 2 tempi quindi non è questo il problema...vorrei solo avere una moto con una posizione in sella che (senza offesa per gli appassionati di nostro modello) permetta una guida meno noiosa. L'importante è che il dpm basso o medio, ci stia, non sbatta sul serbatoio e che i cavi vadano bene per limitare un pò la spesa dato che ho appena speso 5800 euro per una moto che sto lasciando ferma da due settimane per quanto mi fa innervosire e del cui acquisto inizio sinceramente a pentirmi.... (per non parlare di quello schifo delle bt 014 di serie, già lì sarebbero altri 250 euro per un nuovo treno di gomme decenti)
 
10133953
10133953 Inviato: 29 Giu 2010 22:44
 

alessandrobad ha scritto:
Della comodità non mi interessa. Prima guidavo Aprilia a 2 tempi quindi non è questo il problema...vorrei solo avere una moto con una posizione in sella che (senza offesa per gli appassionati di nostro modello) permetta una guida meno noiosa. L'importante è che il dpm basso o medio, ci stia, non sbatta sul serbatoio e che i cavi vadano bene per limitare un pò la spesa dato che ho appena speso 5800 euro per una moto che sto lasciando ferma da due settimane per quanto mi fa innervosire e del cui acquisto inizio sinceramente a pentirmi.... (per non parlare di quello schifo delle bt 014 di serie, già lì sarebbero altri 250 euro per un nuovo treno di gomme decenti)



Credo che mettendo il dpm, non avrai problemi.....ci dovrebbe essere un vecchio utente nel forum che lo aveva messo!


Scusa, ma perche ti fa innervosire??? eusa_think.gif
 
10133968
10133968 Inviato: 29 Giu 2010 22:46
 

alessandrobad ha scritto:
Della comodità non mi interessa. Prima guidavo Aprilia a 2 tempi quindi non è questo il problema...vorrei solo avere una moto con una posizione in sella che (senza offesa per gli appassionati di nostro modello) permetta una guida meno noiosa. L'importante è che il dpm basso o medio, ci stia, non sbatta sul serbatoio e che i cavi vadano bene per limitare un pò la spesa dato che ho appena speso 5800 euro per una moto che sto lasciando ferma da due settimane per quanto mi fa innervosire e del cui acquisto inizio sinceramente a pentirmi.... (per non parlare di quello schifo delle bt 014 di serie, già lì sarebbero altri 250 euro per un nuovo treno di gomme decenti)



Comunque perdonami, ma vedendo e capendo cio che dici, mi è giunta solo una conclusione!

icon_arrow.gif perche l'hai comprata???????? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_wall.gif
 
10134045
10134045 Inviato: 29 Giu 2010 22:54
 

Guarda io sono alto 1.83 e...non ci sto dentro. Le pedane sono in una posizione assurda (cosa che conferma anche motociclismo di luglio appena uscito nella prova delle naked medie), il manubrio originale è eccessivamente alto e da tutto ciò nel mio caso deriva una mancanza di feeling nella guida (cui contribuiscono in buona misura le gomme). Magari io sarò prevenuto provenendo dalle moto più sportive e più rognose mai esistite (tipo rs 250), ma ho provato la cb 1000 di un mio amico e come posizione, come inserimento all'interno della moto è tutta un'altra storia. Devo dire però che il motore della gsr è veramente un bel motore...ma questa è l'unica cosa positiva che posso dire per ora.
 
10134113
10134113 Inviato: 29 Giu 2010 23:00
 

alessandrobad ha scritto:
Guarda io sono alto 1.83 e...non ci sto dentro. Le pedane sono in una posizione assurda (cosa che conferma anche motociclismo di luglio appena uscito nella prova delle naked medie), il manubrio originale è eccessivamente alto e da tutto ciò nel mio caso deriva una mancanza di feeling nella guida (cui contribuiscono in buona misura le gomme). Magari io sarò prevenuto provenendo dalle moto più sportive e più rognose mai esistite (tipo rs 250), ma ho provato la cb 1000 di un mio amico e come posizione, come inserimento all'interno della moto è tutta un'altra storia. Devo dire però che il motore della gsr è veramente un bel motore...ma questa è l'unica cosa positiva che posso dire per ora.



Credo che ne troverai altre di cose estremamente positive! 0509_up.gif
 
10134200
10134200 Inviato: 29 Giu 2010 23:03
 

Vabè dai speriamo! Ma il vecchio utente che dicevi ti ricordi se montava il piega bassa o media di depretto?
 
10134220
10134220 Inviato: 29 Giu 2010 23:07
 

alessandrobad ha scritto:
Vabè dai speriamo! Ma il vecchio utente che dicevi ti ricordi se montava il piega bassa o media di depretto?



No, non ricordo!
Ma se mi viene in mente qualcosa, o trovi delle info, vai tranquillo che te lo faccio sapere! icon_wink.gif
Ora ti saluto.................si va a nanna! 0510_saluto.gif
 
10135032
10135032 Inviato: 30 Giu 2010 8:08
 

alessandrobad ha scritto:
Vabè dai speriamo! Ma il vecchio utente che dicevi ti ricordi se montava il piega bassa o media di depretto?


icon_wink.gif ciao,
sono fresco del tinga e reduce di recenti letture di tutto il furum del tinga e ricordavo bene che qualcuno ne aveva parlato del manubrio.

Te..., vai qua e leggi e guarda le foto, al limite contatta direttamente l'utente:

[url]Messaggio #9477182

comunque a mio parere stai dando valurazioni affrettate di questa moto, specie sulla posizione di guida, che anche in assetto originale puoi sistemarti a tuo agio e spostarti come vuoi. (forse dovresti fare pratica e prendere più confidenza con questa moto, es. Io piego le braccia e vado in punta di piedi oramai da 4 anni)
La gsr, Noiosa!? Sali in moto, togli la cera a quelle gomme di serie che d'estate ancora ancora fanno il loro dovere, vai in montagna (o dove non c'è traffico e un pò di curve) e fai cantare la belva del motore suzuki 600..poi mi farai sapere che noia...!!!
Ohh, mi raccomando, occhi aperti e testa sempre accesa!! 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di mikgsr il 30 Giu 2010 8:20, modificato 1 volta in totale
 
10135063
10135063 Inviato: 30 Giu 2010 8:17
 

Io ti cosiglio di cambiar gomme prima di tutto!! Tanto le hai nuove, quindi le cambi e cerchi di rivendere le originali.
Ti assicuro che anche a me sembrava che la moto non andasse in piega e non si inserisse, in realtà si riesce a fare tutto tranquillamente anche già con delle m3. Ovviamente rispetto alle ss hai più manegevolezza ma meno stabilità in curva, e ogni avvallamento ti fa un po' ondeggiare il manubrio.
Insomma sono 2 stili di guida completamente diversi, ma se non la usi e non ci fai l'abitudine non imparerai mai a conoscerla!!
PS: sono alto 1.78 anch'io ma non ho mai avuto problemi di posizione.
 
10135217
10135217 Inviato: 30 Giu 2010 8:49
 

Be sulle gomme sono d'accordo ma non posso permettermi di buttare via due gomme seminuove, da febbraio infatti ho fatto 5000 chilometri e pare che ne abbiano ancora. Io la moto la guido solo in montagna, ma per ora, mi spiace dirlo, continuo a invidiare quelli con le supersport.
A proposito sul topic del dpm non si capisce comunque alla fine se almeno il piega media (che in verità è molto molto basso) ci stia sulla gsr!
 
10135470
10135470 Inviato: 30 Giu 2010 9:26
 

alessandrobad ha scritto:
Be sulle gomme sono d'accordo ma non posso permettermi di buttare via due gomme seminuove, da febbraio infatti ho fatto 5000 chilometri e pare che ne abbiano ancora. Io la moto la guido solo in montagna, ma per ora, mi spiace dirlo, continuo a invidiare quelli con le supersport.
A proposito sul topic del dpm non si capisce comunque alla fine se almeno il piega media (che in verità è molto molto basso) ci stia sulla gsr!


il piega media della wrp l'ho montato io e ti assicuro che è identico all'originae(come piega)! Vai sul piega bassa se vuoi abbassarti!

comunque permettimelo: hai sbagliato moto eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
10135541
10135541 Inviato: 30 Giu 2010 9:35
 

Si ma i dpm hanno misure diverse se vedi la versione alta ha una piega di 6.5 cm contro gli 11 dell'originale, quindi i 4,5 se non ricordo male del medio sono pochi...
Per quanto riguarda la moto...vorrei non essere costretto ad ammetterlo...aspetto ancora un pò dopo aver montato gli arretratori delle pedane e se riesco a decidere quale il manubrio...anche perchè 5800 euro non saranno tanti per una moto ma sono sempre 5800 euro
 
10135543
10135543 Inviato: 30 Giu 2010 9:35
 

Non si può paragonare due cose diverse...nel momento in cui le paragoni, già stai sbagliando
Devi guardare ogni moto in sè, per quello che è e che rappresenta...
se ti piacciono le supersport compri quelle e non un gsr.
E' come chiedere se è più buona la pasta o la carne ... come fai a paragonarle ? questione di gusti.
Il gsr lo paragono alla hornet, non all' R1 icon_wink.gif
 
10135591
10135591 Inviato: 30 Giu 2010 9:41
 

Non potevo permettermi una supersport e dell'usato dopo l'rs125 e l'rs 250 mi ero veramente rotto (garanzie non concesse, continui litigi con i rivenditori, bielle pistoni e motori da rifare ogni 10000 km)...Ma il problema non è tanto il tipo di moto, cioè avete mai avuto una moto che a guidarla non vi dice niente e non vi da soddisfazioni? Se vi è capitato lo capirete subito: potrà essere la moto più affidabile e tecnicamente più valida di tutte, ma non c'è niente da fare.
 
10135722
10135722 Inviato: 30 Giu 2010 10:01
 

non ho capito la tua posizione, la tua scelta doveva cadere su tutt'altro genere di moto! La gsr è una naked, non è una super sportiva...anche se si può apprezzare ugualmente una guida sportiva anche estrema!
Forse saresti stato più contento di una suzuki gsx-r 600/750, giusto per non esagerare con i cavali, visto che vieni da un 250cc!

Dico bene!?
 
10135759
10135759 Inviato: 30 Giu 2010 10:06
 

Si be ma per quelle si parte dai 9000 euro se ti va bene per il 600 comunque ti assicuro che il 250 2 tempi è molto più bastardo da guidare della gsr nonostante abbia 40 cavalli di meno. Hai mai provato il calcio sul culo del 2t in entrata di coppia?
 
10135775
10135775 Inviato: 30 Giu 2010 10:09
 

Comunque adesso sto un pò divangando il problema resta sempre scegliere questo manubrio (il più estremo che sia compatibile) che spero assieme agli arretratori mi salvi dalla prospettiva della vendita.
 
10136170
10136170 Inviato: 30 Giu 2010 10:56
 

ok, dal link che ti ho postato, leggendolo tutto, non sei riuscito a raccogliere info in merito! Di più io non sò dirti in merito! So solo che wrp piega bassa monta sulla nostra motuccia!
 
10136959
10136959 Inviato: 30 Giu 2010 12:29
 

Si ti ringrazio lo stesso, ma sembra che questo dpm non lo monti nessuno, se ne parla ma niente di più mi pare. Vabè aspetto ancora un pè vediamo se qualcuno si fa avanti. Grazie ancora!
 
10137203
10137203 Inviato: 30 Giu 2010 12:54
 

oggi in mezzora ho montato il piegabassa wrp 30 euro.
 
10138602
10138602 Inviato: 30 Giu 2010 15:45
 

Forse non ho capito il senso ultimo di questo topic, ma credo che si parli di un problema estetico.....o mi sbaglio? Se è così non mi pronuncio, il modding non mi interessa.

In caso contrario (cioè se qui stiamo parlando se il gsr sia abbastanza sportiva per la maggior parte dei piloti da strada) mi permetto di dire questa cosa:
il gsr600 non è una moto che si riesca a portare al limite su strada (senza prendersi dei rischi assurdi), ed anche in pista toccarne i limiti è alla portata di pochi.
 
10138910
10138910 Inviato: 30 Giu 2010 16:43
 

No il discorso non è estetico, per quanto riguarda il limite della moto non me ne preoccupo neanche per ora dato non riesco ancora capirla sta moto...A proprio ieri ho comprato Motociclismo di luglio in cui c'è la prova di tutte la naked medie e devo dire che la gsr non ha fatto una gran figura e inoltre i tester confermano le mie impressioni sulle pedane (sto già attendendo gli arretratori).
Comunque come ho precisato prima la mia non è una critica al valore tecnico della moto (sicuramente elevatissimo e negli standard giapponesi) è una critica al suo comportamento su strada cosa di cui le persone alte come me pare soffrano di più. Tengo a precisare che prima di mettermi a cambiare pezzi alla moto ho messo in discussione me stesso e il mio modo di guidare, ma non ho trovato alcuna via per ovviare alla mancanza di feeling con il mezzo. E in tutta sincerità ho guidato moto molto meno intuitive di questa.
 
10139102
10139102 Inviato: 30 Giu 2010 17:22
 

la gsr per essere un naked 600 è una gran moto, sicuramente non è la moto adatta a tè sia per il tuo stile di guida sia per i tuoi ingombri
 
10139114
10139114 Inviato: 30 Giu 2010 17:24
 

Guarda io sono 1.83 e peso 80 kg ma credo che già uno sugli 1.80 faccia fatica a muoversi in sella e a caricare le padane come si deve...
 
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