trinita1966 ha scritto:
La cosa e' complicata perche':
sullibretto risulta un solo proprietario, (a meno che la copia non sia vecchia...
), allora il proprietario li segnato non e' colui che ha fatto il bollo....
Potrebbe essere che il proprietario li segnato, abbia venduto a chi ha fatto il bollo, e, come avete detto, questo passaggio non e' stato segnato al PRA, (ma a questo punto, il secondo proprietario avrebbe avuto un libretto senza segnato il suo nome??? e non dice nulla?). A meno che, non abbia omesso di attaccare il tagliando di nuovo proprietario sul libretto, ma non ricordo se prima fosse a carico dell'utente che lo riceveva a casa o se valeva solo per il cambio di residenza sta cosa...
Lo stesso vale se i due personaggi fossero invertiti; sul libretto e' segnato il secondo proprietario ma non il primo? (quello che ha fatto il bollo), perche' la cessione e' avvenuta nel periodo di validita' del bollo stesso...???
Ma va che e' strana la cosa....
Certo che la cosa che fara' fede sara' comunque il certificato di proprieta'.
Se la moto è passata da un concessionario può essere che un passaggio di proprietà non è stato registrato al PRA. A volte i conessionari ritirano le moto facendo il cambio di proprietà ma non lo registrano per evitare le spese. Quando vendono la moto, è il nuovo proprietario che fa tutto.
Ma se hai avuto modo di contattare il precedente proprietario, magari hai già chiarito...