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qualità ciclistiche e motore er6-n
10128759
10128759 Inviato: 29 Giu 2010 10:38
Oggetto: qualità ciclistiche e motore er6-n
 

ciao a tutti!!vi scrivo per avere delle info su questa moto!!!
sto per acquistare la mia prima moto, ed ero orientato verso la street triple(mi piace da morire!!!)ho avuto modo di guidarla ed è fantastica!!!
però causa prezzo(ho acquistato l'auto nuova quindi non ho un gran budget)e anche potenza del mezzo...ho deciso di puntare a qualcosa di più abbordabile in tutti i sensi!!!
la scelta è ricaduta subito sulla errina perchè, specialmente il mod 09, mi piace molto!!!
però ho alcuni dubbi sulla ciclistica...non vorrei risparmiare sulla moto ma poi dover spendere soldi per rifare sospensioni freni ecc ecc
voi possessori che mi dite?siate obbiettivi, la er6n da originale come si comporta nel misto?ha bisogno di ritocchini o va più che bene anche da originale?!e poi il motore...come va questo bici?anche in rapporto ad altre moto...prestazioni consumi...un pò in generale!!!
sentite la mancanza di cavalli?perchè sentendo in giro mi sembra un bel motore!!che mi dite?grazie in anticipo!!!
 
10128851
10128851 Inviato: 29 Giu 2010 10:50
 

Guarda che se è la tua prima moto, ti basta e ti avanza. Poi che c'entra la Street è un'altra cosa.. ma costa anche 3mila euro in più.

Vai tranquillo ti divertirai un sacco. doppio_lamp_naked.gif
 
10128885
10128885 Inviato: 29 Giu 2010 10:56
 

bailystic ha scritto:
Guarda che se è la tua prima moto, ti basta e ti avanza. Poi che c'entra la Street è un'altra cosa.. ma costa anche 3mila euro in più.

Vai tranquillo ti divertirai un sacco. doppio_lamp_naked.gif

infatti...come ho detto ero orientato su quella!!!però causa acquisto auto ho dovuto ridurre il budget... 0510_sad.gif la street l'ho provata più volte(ce l'ha un mio amico)ed è davvero ottima!!
quello che vorrei sapere è se la er6n va in crisi con una guida sportiva...e se il motore da delle belle soddisfazioni!!
 
10128911
10128911 Inviato: 29 Giu 2010 10:59
 

teo fidati che la er6 basta ed avanza, se puoi vuoi sopperire alla ciclistica non ottima, cambia olio e molle forcella e sei bello che a posto 0509_up.gif
 
10128953
10128953 Inviato: 29 Giu 2010 11:05
 

teo147 ha scritto:
bailystic ha scritto:
Guarda che se è la tua prima moto, ti basta e ti avanza. Poi che c'entra la Street è un'altra cosa.. ma costa anche 3mila euro in più.

Vai tranquillo ti divertirai un sacco. doppio_lamp_naked.gif

infatti...come ho detto ero orientato su quella!!!però causa acquisto auto ho dovuto ridurre il budget... 0510_sad.gif la street l'ho provata più volte(ce l'ha un mio amico)ed è davvero ottima!!
quello che vorrei sapere è se la er6n va in crisi con una guida sportiva...e se il motore da delle belle soddisfazioni!!


Ne ho una in famiglia (mio fratello...) e ti dico, dipende da quello che cerchi.
Secondo me per iniziare (ma anche per continuare) va benissimo. E' divertente, motore pronto e consumi ottimi.

Chiaro che se cerchi una moto da tempo sul giro forse è il caso che guardi altro ma mi sembra ovvio no?

seconda parte, un pò più polemica ma ci sta anche questa...parli di prima moto e chiedi se va in crisi con la guida sportiva...ora mi chiedo, ti interessa davvero?o è per poter dire che va in crisi?

se è la tua prima moto non la mandi in crisi vai tranquillo icon_wink.gif
 
10128982
10128982 Inviato: 29 Giu 2010 11:08
 

anch'io ero orientato sulla Aprilia RVS4 quella da 50.000 euro, so che è un'ottima moto e non devo cambiare nulla, ma poi anch'io per problemi di badget ho dovuto prendere l'errina e spenderci quei 139 euro per migliorare la ciclistica e cambiare le gomme per aumentare la sicurezza in curva, ma tutto sommato mi sono trovato una discreta moto con poca spesa e tanto divertimento e soprattutto ho risparmiato 44 mila euro rispetto all'aprilia..... se è la tua prima moto l'importante non sono ne i cavalli ne la ciclistica, le moto chiamate entry level del giorno d'oggi sono moto che 15 anni fà erano moto con la cavalleria dei 1000 e dovevi avere un manico per guidarle oggi è tutto più facile e siccome ci sono moto in commercio da 190 cavalli allora 72 cv sembrano pochi ma per chi come te una moto non l'ha mai guidata sono anche troppi e poi mi dirai se riuscirai a sfruttarli tutti... compra l'errina e non ti pentirai.
 
10129036
10129036 Inviato: 29 Giu 2010 11:15
 

hanamici_89 ha scritto:


Ne ho una in famiglia (mio fratello...) e ti dico, dipende da quello che cerchi.
Secondo me per iniziare (ma anche per continuare) va benissimo. E' divertente, motore pronto e consumi ottimi.

Chiaro che se cerchi una moto da tempo sul giro forse è il caso che guardi altro ma mi sembra ovvio no?

seconda parte, un pò più polemica ma ci sta anche questa...parli di prima moto e chiedi se va in crisi con la guida sportiva...ora mi chiedo, ti interessa davvero?o è per poter dire che va in crisi?

se è la tua prima moto non la mandi in crisi vai tranquillo icon_wink.gif

un attimo, non sono proprio un novellino!!!è da un pò che guido moto(amici e sopratutto quella di mio cognato!!)però non la possiedo...non sono esperto ma nemmeno un dilettante!!e non voglio sembrare il classico tipo da bar...chiedo semplicemente perchè se la compro, ho intenzione di tenerla un bel pò...quindi vorrei una moto che, si mi consenta di imparare bene, ma anche che mi regali delle belle soddisfazioni quando avrò preso più confidenza ed esperienza!!!
 
10129065
10129065 Inviato: 29 Giu 2010 11:18
 

be se non sei un novellino ad andare in moto allora deve spenderci un capitale dietro all'errina come ho fatto io pompa radiale tubi in treccia, forcella anteriore matris, pastiglie racing, e soprattutto filtro scarico e centralina power commander, dopo ti diverti, ma il mio consiglio allora è comprati la street quando puoi permettertelo e nel frattempo gira con le altre moto.
 
10129170
10129170 Inviato: 29 Giu 2010 11:31
 

teo147 ha scritto:

un attimo, non sono proprio un novellino!!!è da un pò che guido moto(amici e sopratutto quella di mio cognato!!)però non la possiedo...non sono esperto ma nemmeno un dilettante!!e non voglio sembrare il classico tipo da bar...chiedo semplicemente perchè se la compro, ho intenzione di tenerla un bel pò...quindi vorrei una moto che, si mi consenta di imparare bene, ma anche che mi regali delle belle soddisfazioni quando avrò preso più confidenza ed esperienza!!!


Guarda ci sono moltissime di differenze tra portare moto di altri e averne una propria !E un consiglio :Non sottovalutare l er 6n , sicuramente ha i suoi limiti , ma ben poca gente riesce a sfruttarla fino in fondo , e che senso avrebbe poi comprare una moto con millemila 0509_pernacchia.gif cavalli se poi ne sfrutti si e no 50 0509_si_picchiano.gif
 
10129290
10129290 Inviato: 29 Giu 2010 11:46
 

provare a cercare un buon usato è così difficile??? icon_wink.gif
secondo me sei innamorato della street,e anche se dovessi trovarti bene sulla errina ogni volta vedrai una street ti salirà un groppo in gola!
a sto punto...aumenti il finanziamento di un anno e prendi la street,o la cerchi usata,o ...boh!aspetti sti 2 mesi di passione che a settemnbre molti "possessori di moto" la vendono! icon_mrgreen.gif
 
10129291
10129291 Inviato: 29 Giu 2010 11:46
 

sigfrid786 ha scritto:


Guarda ci sono moltissime di differenze tra portare moto di altri e averne una propria !E un consiglio :Non sottovalutare l er 6n , sicuramente ha i suoi limiti , ma ben poca gente riesce a sfruttarla fino in fondo , e che senso avrebbe poi comprare una moto con millemila 0509_pernacchia.gif cavalli se poi ne sfrutti si e no 50 0509_si_picchiano.gif

infattidi questo sono convinto!!!è per questo che chiedo a voi possessori come vi trovate!!se sentite necessità di "altro" oppure no...come si comporta con moto di categoria simile, tipo monster 696 o le altre 4 cil...le mie non sono critiche...solo curiosità!!!
 
10129445
10129445 Inviato: 29 Giu 2010 12:05
 

Se parti con l idea della street non puoi "ripiegare" sulla er 6n credimi te ne pentiresti magari non subito ma dopo 6 o 7 mesi magari eusa_think.gif !
Valuta anche l usato magari trovi una street a buon prezzo 0509_banana.gif
 
10682988
10682988 Inviato: 30 Set 2010 23:51
 

teo147 ha scritto:

infattidi questo sono convinto!!!è per questo che chiedo a voi possessori come vi trovate!!se sentite necessità di "altro" oppure no...come si comporta con moto di categoria simile, tipo monster 696 o le altre 4 cil...le mie non sono critiche...solo curiosità!!!


per risponderti ....forse è tardi.
fatto stà che ieri ho provato in montagna la street R,
ero proprio alla ricerca "d'altro" ma non l'ho trovato.
nel misto non cè pezza con l'errina e il suo tiro da rimorchiatore,
unito a una spiccata tendenza ad entrare decisa in tornante, si và e si gode di più.
un consiglio,non fissiamoci sulla potenza massima,guardiamo la coppia,
e a che regime la si trova icon_wink.gif
 
10687309
10687309 Inviato: 1 Ott 2010 18:35
 

io l'ho presa come prima moto e vado benissimo!! divertente e non mi mette mai in crisi!
 
10689369
10689369 Inviato: 1 Ott 2010 22:36
 

anch'io l'ho presa come prima moto (da 15 giorni) e mi trovo da dio (per quanto posso averla sfruttata), mi sento davvero sicuro anche in mezzo al traffico (non esagero ovviamente, sono all'inizio icon_wink.gif )
la stessa cosa ha fatto un mio collega un mese prima di me, soddisfatissimo anche lui
 
10693586
10693586 Inviato: 2 Ott 2010 22:19
 

io l'ho presa 3 anni fa. provenivo da una 350. volevo una moto comparabile nei costi in quanto la uso come mezzo primario di spostamento. non sono un novellino. ho forse 500 mila chilometri di moto sulle spalle.
certo i telai delle moto italiane sono forse migliori ma per quanto riguarda quello dell'errina non ho problemi. ho cambiato olio alle forcelle ma non le molle, solo aggiunto 10 mm di spessore (sono pesante). il mono posteriore in quanto a freno idraulico lo reputo una schifezza ma è ancora quello originale e, salvo voler fare i "tempi sul giro", può essere considerato sufficiente.il motore spinge bene anche in basso e quanto a cavalleria non è secondo a nessuno (pari cilindrata - vedi le varie prove sulle riviste specializzate - non dimenticare che è un 650 e non un 1000/1200) e poi 72 cv sono più che sufficienti per divertirsi (per farsi del male invecie ne bastano molti meno). ho cambiato le tubazoni dei freni con altre in treccia metallica, le pastiglie con le bremb@, solo dopo aver finito le originali ( la differenza di frenata la fanno i tubi e solo marginalmente le pastiglie).
spesa totale 2/300 euro (quando avrò soldi comprerò un mono posteriore regolabile nei freni idraulici. . .)

naturalmente ho cambiato pneumatici alla bisogna, olio dei freni, olio motore, filtri . . . . . . in somma, tutto quello che la normale manutenzione richiede

i consumi fino ad andature codice sono eccellenti, percorro dai venti ai ventitre km/l, ( e non ho detto che sono fermo !!!) .
se è questo che cerchi dalla moto allora comprala, se vuoi sentirti strappare il cavallo dai pantaloni ogni volta che acceleri o freni allora orientati altrove !

(naturalmente questo è un parere personale !!)
 
10730203
10730203 Inviato: 8 Ott 2010 13:50
 

Ciao, io ho una er6n del 2009, presa l'anno scorso. Non avevo mai guidato una moto prima e per così dire è una moto che ti prende per mano e ti porta da zero a un buon livello. Nel misto ti ci diverti un casino. Il motore spinge bene da 4000 in su e per quello che la uso io la ciclistica non è male. Consigliatissima. 0509_up.gif
Ciao
 
10745842
10745842 Inviato: 11 Ott 2010 12:54
 

Proprio ieri ho afforntato il misto della costira amalfitana...la mia ER-6N mi ha dato una grande dimostrazione di forza...motore sempre pronto, ciclistica apposto e frenata sicura...ne sono sempre più innamorato!
 
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