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elaborazione soft aprilia rs 50 (blocco derbi)
10128382
10128382 Inviato: 29 Giu 2010 9:36
Oggetto: elaborazione soft aprilia rs 50 (blocco derbi)
 

vorrei fare una elaborazione soft sulla mia aprilia rs 50 con blocco derbi icon_asd.gif icon_asd.gif
icon_arrow.gif innanzitutto io vorrei mettere marmitta (malossi MHR replica oppure hebo tubarro) qualcuno mi sa dire qual'è la migliore, i prezzi e l'incremento di prestazioni???
icon_arrow.gif carburatore 19 o 21??? malossi o dell'orto??? quanto aumentano le prestazioni con un carburatore???
icon_arrow.gif pacco lamellare??? malossi vl6 o quale altro??? quanto aumentano le prestazioni con un pacco lamellare???

perfavore non chiudete che devo fare altre 1000000000000 di domande 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
10128608
10128608 Inviato: 29 Giu 2010 10:18
 

icon_arrow.gif Per le marmitte guarda qui: Elenco marmitte per moto 50cc
Comunque la Hebo costa 200 e la Malossi 180.
Cambiando marmitta avrai più allungo, però ai bassi sarai un po' più vuoto.

icon_arrow.gif Per il carburatore devi scegliere tu, col 19 consumi meno e vai di meno, col 21 consumi di più e vai di più.
Se ci metti il 21 nel caso più avanti volessi cambiare gt hai già un bel carburatore.

icon_arrow.gif Il pacco lamellare migliore (e più costoso) è il top tpr v-force che da miglioramenti lungo tutto l'arco di coppia, soprattutto ai bassi.
Comunque anche il vl6 non è da buttare.

icon_wink.gif


P.S.: hai sbagliato sezione.
 
10129159
10129159 Inviato: 29 Giu 2010 11:30
 

Pier-94 ha scritto:
icon_arrow.gif Per le marmitte guarda qui: Elenco marmitte per moto 50cc
Comunque la Hebo costa 200 e la Malossi 180.
Cambiando marmitta avrai più allungo, però ai bassi sarai un po' più vuoto.

icon_arrow.gif Per il carburatore devi scegliere tu, col 19 consumi meno e vai di meno, col 21 consumi di più e vai di più.
Se ci metti il 21 nel caso più avanti volessi cambiare gt hai già un bel carburatore.

icon_arrow.gif Il pacco lamellare migliore (e più costoso) è il top tpr v-force che da miglioramenti lungo tutto l'arco di coppia, soprattutto ai bassi.
Comunque anche il vl6 non è da buttare.

icon_wink.gif


P.S.: hai sbagliato sezione.


scusa se ho sbagliato sezione ma come avrai potuto vedere sono nuovo e ancora nono sono molto bravo eusa_wall.gif eusa_wall.gif
comunque quanto costa il top tpr??? è omologato???
quale marmitta mi consigli malossi o hebo??? quele è la più performante??? entrambe quante km mi danno in più???
io vorrei mettere solo pezzi omologati e non voglio cambiare gt

mettendo solo marmitta e pacco secondo te qual'è il carburatore migliore????

grazie per tutte le eventuali risposte
 
10129273
10129273 Inviato: 29 Giu 2010 11:44
 

Il tpr v-force costa 56,70 € in offerta su Biollamotors.
Che io sappia i pacchi lamellari non devono essere omologati.

Quelle marmitte sono molto simili, quindi scegli tu in base al prezzo e a quella che ti piace di più.
Io cambiando marmitta ho guadagnato 10 km/h segnati, però perdi un po' di ripresa.

Per il carburatore, te l'ho detto, devi scegliere tu, se non ti interessa consumare di più metti il 21, altrimenti col 19 vai un po' di meno e consumi un po' di meno rispetto al 21. icon_wink.gif
 
10129525
10129525 Inviato: 29 Giu 2010 12:17
 

Pier-94 ha scritto:
Il tpr v-force costa 56,70 € in offerta su Biollamotors.
Che io sappia i pacchi lamellari non devono essere omologati.

Quelle marmitte sono molto simili, quindi scegli tu in base al prezzo e a quella che ti piace di più.
Io cambiando marmitta ho guadagnato 10 km/h segnati, però perdi un po' di ripresa.

Per il carburatore, te l'ho detto, devi scegliere tu, se non ti interessa consumare di più metti il 21, altrimenti col 19 vai un po' di meno e consumi un po' di meno rispetto al 21. icon_wink.gif


ok mi sai dire che incremento di prestazioni portano i pacchi lamellari?? quanto costa il vl6??
davvero cambiando amrmitta perdo della ripresa?? io ho letto che oltre ai 10 km si guadagnano anche 0,5 cavalli!!! eusa_think.gif eusa_think.gif

il carburatore quanto mi da di velocità??? e di accelerazione??? grazie mille di tutti 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
10129641
10129641 Inviato: 29 Giu 2010 12:33
 

Il vl6 costa sui 30 €.
Cambiando pacco lamellare hai miglioramenti di erogazione a tutti i regimi, col tpr v-force soprattutto ai bassi.

Cambiando marmitta la coppia viene spostata più in alto, quindi quando entra la senti di più, guadagni allungo, ma ai bassi perdi un po'.
Comunque fidati, vale la pena cambiarla.

Sinceramente non so dirti precisamente cosa succede cambiando carburatore, perchè non l'ho ancora cambiato (a breve metterò un 19).
Comunque dovresti avere miglioramenti a tutti i regimi, cioè...la moto spinge di più.
 
10129802
10129802 Inviato: 29 Giu 2010 12:51
 

Pier-94 ha scritto:
Il vl6 costa sui 30 €.
Cambiando pacco lamellare hai miglioramenti di erogazione a tutti i regimi, col tpr v-force soprattutto ai bassi.

Cambiando marmitta la coppia viene spostata più in alto, quindi quando entra la senti di più, guadagni allungo, ma ai bassi perdi un po'.
Comunque fidati, vale la pena cambiarla.

Sinceramente non so dirti precisamente cosa succede cambiando carburatore, perchè non l'ho ancora cambiato (a breve metterò un 19).
Comunque dovresti avere miglioramenti a tutti i regimi, cioè...la moto spinge di più.


grazie mille per tutte le tue tempestive risposte.
allora per adesso ho deciso così marmitta (malossi o hebo) pacco vl6 e carburatore (19 o 21).
con queste elaborazioni quanti cavalli potrei avere e quanto dovrei fare???
 
10129863
10129863 Inviato: 29 Giu 2010 13:00
 

Figurati! 0509_up.gif
Dovresti avere più o meno 9 cavalli direi.
La velocità è vietato dal regolamento chiederla. icon_wink.gif
 
10129936
10129936 Inviato: 29 Giu 2010 13:08
 

Pier-94 ha scritto:
Figurati! 0509_up.gif
Dovresti avere più o meno 9 cavalli direi.
La velocità è vietato dal regolamento chiederla. icon_wink.gif


dopo queste eleborazioni il mio amico con il motard mi andrà via???
complessivamente quanto dovrebbero costare queste elaborazioni???
 
10129990
10129990 Inviato: 29 Giu 2010 13:13
 

Dipende cosa monta il tuo amico...dato che è un motard avrà sicuramente i rapporti corti, quindi probabilmente in ripresa vince lui, però in velocità massima vinci te.

Marmitta: 180 €-200 €
Pacco lamellare: 35 € (il vl6)
Carburatore: 50 €.

Aggiungi anche la manodopera se i pezzi te li monta il meccanico.
 
10130245
10130245 Inviato: 29 Giu 2010 13:41
 

Pier-94 ha scritto:
Dipende cosa monta il tuo amico...dato che è un motard avrà sicuramente i rapporti corti, quindi probabilmente in ripresa vince lui, però in velocità massima vinci te.

Marmitta: 180 €-200 €
Pacco lamellare: 35 € (il vl6)
Carburatore: 50 €.

Aggiungi anche la manodopera se i pezzi te li monta il meccanico.


il mio amico ha solo tolto i blocchi.
allora cosa ne dici di questa elaborazione???
icon_arrow.gif marmitta malossi mhr replica omologata
icon_arrow.gif pacco lamellare malossi vl6
icon_arrow.gif carburatore da 19 malossi
 
10130287
10130287 Inviato: 29 Giu 2010 13:46
 

Direi che va bene 0509_up.gif

Con questa elaborazione il tuo amico dovresti batterlo, in velocità massima di sicuro, in accellerazione anche (a meno che il tuo amico non abbia dei rapporti cortissimi).

Comunque vedrai che ti diverti con un elaborazione così! icon_wink.gif
 
10130767
10130767 Inviato: 29 Giu 2010 14:48
 
 
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