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Nuova ela f12 rivista
10125871
10125871 Inviato: 28 Giu 2010 19:58
Oggetto: Nuova ela f12 rivista
 

Ragazzi sono arrivato al dunque:

Malaguti phantom f12 lc (del 2000 mi sembra)

-Polini evolution 2 spin.12
-ALBERO MOTORE STAGE 6 R/T REPLICA spin 12, biella 85
-Carburatore stage 6 r/t vhst 28mm
-Frizione Delta Clutch
-Multivar
-Correttore di coppia Top
-campana originale o malossi
-Cinghia kevlar belt
-rapporti primari 13/44 malossi
-Valvola lamellare stage 6 r/t fkm viton

Vi volevo chiedere...
- Va tutto bene per il mio f12?
- L'albero, il cilindro per metterli c'è bisogno di qualche modifica ai carter?
- Il correttore di coppia deve essere 115mm o 122mm(quello top è 122m va bene?)
- Che collettore dovrei prendere?
-Centralina e accensione sono da cambiare per forza?(io non devo fare spari...etc...ma se limitano qualcosa e sono perforza da cambiare il pensierino lo devo fare... icon_biggrin.gif )

Ciao ragazzi...

ps:si lo so che la trasmissione ci vorrebbe una bella over range...ma mi accontento cosi
 
10125904
10125904 Inviato: 28 Giu 2010 20:02
 

La marmitta dov'è?
La centralina va obbligatoriamente cambiata perchè con un motore così spinto non bisogna avere alcuna limitazione.
 
10125905
10125905 Inviato: 28 Giu 2010 20:02
 

mi sembra che una tra la leonelli o la polini non ti tolga l'uso delle luci
 
10126238
10126238 Inviato: 28 Giu 2010 20:43
 

SuperJog ha scritto:
La marmitta dov'è?
La centralina va obbligatoriamente cambiata perchè con un motore così spinto non bisogna avere alcuna limitazione.

scusa me la sono dimenticata...
-Yasuni c21
 
10126290
10126290 Inviato: 28 Giu 2010 20:49
 

SuperJog ha scritto:
La marmitta dov'è?
La centralina va obbligatoriamente cambiata perchè con un motore così spinto non bisogna avere alcuna limitazione.

che centralina dovrei mettere una da spendere poco c'è???
tipo questa Link a pagina di Biollamotors.it

andrebbe bene?

ma se tengo quella originale cosa fa lo scooter?
 
10126294
10126294 Inviato: 28 Giu 2010 20:49
 

bozzi ha scritto:

scusa me la sono dimenticata...
-Yasuni c21

basetta stage6 sotto il cilindro di 5mm altrimenti come fai a montare bialla 85..? icon_wink.gif
 
10126474
10126474 Inviato: 28 Giu 2010 21:13
 

case7 ha scritto:

basetta stage6 sotto il cilindro di 5mm altrimenti come fai a montare bialla 85..? icon_wink.gif

ihih icon_biggrin.gif
quale dovrei prendere la prima ho la seconda?
Link a pagina di Biollamotors.it
 
10126497
10126497 Inviato: 28 Giu 2010 21:17
 

Case7: poi per tutto il resto va bene...cè da modificare il carter per mettere quell'albero..per mettere l'evo...va tutto bene come ela per l'f12?

grazie case ma voglio essere sicuro di quello che compro prima che ordino e poi rimango fregato... :d ti ripeto la lista:

-centralina top gialla anticipo fisso per beta - malaguti euro 0-1

-gruppo termico polini evolution 70cc h20 d.47,6 alluminio,scarico con luci booster, spin 12

-marmitta yasuni c21 silenziatore in kevlar

-carburatore stage6 r / t vhst 28mm black edition by dell'orto

-albero motore stage 6 r/t replica spin 12, biella 85

-valvola lamellare stage6 r/t fkm viton minarelli orizzontale

-frizione regolabile malossi delta clutch 107mm

-multivar minarelli - yamaha mhr

-convertitore di coppia completo top performances per minarelli - yamaha 122mm

-ingranaggi primari htq z 13/44

-piastra stage 6 per alberi motore biella 85mm
 
10126511
10126511 Inviato: 28 Giu 2010 21:19
 

bhe certo che devi lavorare i carter ,barenarli, raccordarli e lucidarli...
altrimenti non ti entra proprio!!!
 
10126562
10126562 Inviato: 28 Giu 2010 21:28
 

NicoNeos ha scritto:
bhe certo che devi lavorare i carter ,barenarli, raccordarli e lucidarli...
altrimenti non ti entra proprio!!!

mi hanno detto che l'evolution va tranquillamente!!!
non so poi....per il resto dell'ela come ti sembra???
 
10126590
10126590 Inviato: 28 Giu 2010 21:33
 

bozzi ha scritto:

mi hanno detto che l'evolution va tranquillamente!!!
non so poi....per il resto dell'ela come ti sembra???

scherzi? comunque l ela mi sembra buona..prenditi un correttore migliore del top...e la campana prendi una evo 2
 
10126632
10126632 Inviato: 28 Giu 2010 21:39
 

comunque per la basetta è la seconda a partire dall'alto perchè è per mina
 
10126641
10126641 Inviato: 28 Giu 2010 21:41
 

Link a pagina di Biollamotors.it
questa va bene..
eh si dovresti raccordare BARENARE NO..
raccorda che è meglio, trova uno che te li fa..
il resto dell'elaborazione è valido..
i correttori top vanno benissimo, non hanno nulla a che invidiare dai malossi..io li monto i top e vanno benissimo..
comunque a me a breve dovrebbero arrivare i correttori polini, se sono messi bene ti mando un mp, ok..? icon_wink.gif
 
10126998
10126998 Inviato: 28 Giu 2010 22:34
 

case7 ha scritto:
Link a pagina di Biollamotors.it
questa va bene..
eh si dovresti raccordare BARENARE NO..
raccorda che è meglio, trova uno che te li fa..
il resto dell'elaborazione è valido..
i correttori top vanno benissimo, non hanno nulla a che invidiare dai malossi..io li monto i top e vanno benissimo..
comunque a me a breve dovrebbero arrivare i correttori polini, se sono messi bene ti mando un mp, ok..? icon_wink.gif

azz ce li ho gia a casa....che me li aveva venduti un mio amico...nuovi nuovi...comunque ok posso essere sicuro di comprare tutto il resto...scusami...ma la centralina va bene la gialla o per forza la rossa???
 
10129642
10129642 Inviato: 29 Giu 2010 12:33
 

bozzi ha scritto:

azz ce li ho gia a casa....che me li aveva venduti un mio amico...nuovi nuovi...comunque ok posso essere sicuro di comprare tutto il resto...scusami...ma la centralina va bene la gialla o per forza la rossa???

dipende..se il tuo scooter è un'euro 0 puoi anche non cambiarla, io sul modular non l'ho cambiata e ho un'euro 0.. icon_wink.gif
 
10130157
10130157 Inviato: 29 Giu 2010 13:31
 

io ho il phantom versione 02 ma immatricolato nel 2001 mi sembra....quindi se è euro 0 lascio quella....la cosa che non capisco cosa fa la centralina originale...perde prestazioni???
e se è euro 1 è da cambiare...se è per il limite di giri non penso...perchè ora col dr arrivo fino a 10 000 giri e sale ancora...!! icon_biggrin.gif
 
10130250
10130250 Inviato: 29 Giu 2010 13:41
 

bozzi ha scritto:
io ho il phantom versione 02 ma immatricolato nel 2001 mi sembra....quindi se è euro 0 lascio quella....la cosa che non capisco cosa fa la centralina originale...perde prestazioni???
e se è euro 1 è da cambiare...se è per il limite di giri non penso...perchè ora col dr arrivo fino a 10 000 giri e sale ancora...!! icon_biggrin.gif

perchè tipo nelle nuove centraline succede una cosa del tipo che legge sempre anticipo 0, con gravi conseguenze per il motore, ne va della sua incolumità.. icon_wink.gif
 
10130366
10130366 Inviato: 29 Giu 2010 13:57
 

per l'over non ti accontentare fidati che cambia molto poi per l accensione mettici una bella selettra so che costa un cifro ma son soldi spesi bene e ci vuole su un evo e poi non hai il problema della centralina (gia compresa nella selettra) per il collettore mettici quello dritto e fai spuntare il carburo dietro se vuoi un lavoro fatto bene comunque bella ela
 
10130400
10130400 Inviato: 29 Giu 2010 14:01
 

mtcorse ha scritto:
per l'over non ti accontentare fidati che cambia molto poi per l accensione mettici una bella selettra so che costa un cifro ma son soldi spesi bene e ci vuole su un evo e poi non hai il problema della centralina (gia compresa nella selettra) per il collettore mettici quello dritto e fai spuntare il carburo dietro se vuoi un lavoro fatto bene comunque bella ela

icon_rolleyes.gif
non basta..la basetta dove la lasci..? stage6, kiesler o artigianale by tedeschi serve, altrimenti il carburatore lavora troppo inclinato.. icon_wink.gif
se non ha soldi non ha soldi..
dice che per la trasma si accontenta così e tu gli tiri fuori anche la selettra..?
per ora puo andare anche così, la perfezionerà man mano no..?
 
10130909
10130909 Inviato: 29 Giu 2010 15:08
 

case7 ha scritto:

icon_rolleyes.gif
non basta..la basetta dove la lasci..? stage6, kiesler o artigianale by tedeschi serve, altrimenti il carburatore lavora troppo inclinato.. icon_wink.gif
se non ha soldi non ha soldi..
dice che per la trasma si accontenta così e tu gli tiri fuori anche la selettra..?
per ora puo andare anche così, la perfezionerà man mano no..?

certo per ora non ci penso neanche alla selettra..allora come centralina tengo la mia...non è nuovo l'f12...se non sbaglio è un euro 0...massimo euro 1!!!!
 
10135383
10135383 Inviato: 30 Giu 2010 9:16
 

perchè compri un carburatore dell'orto marchiato stage? icon_rolleyes.gif
 
10135593
10135593 Inviato: 30 Giu 2010 9:41
 

albytrev ha scritto:
perchè compri un carburatore dell'orto marchiato stage? icon_rolleyes.gif

te mi diresti di prendere questo?
ma cosa cambiano tra i due sono uguali?
Link a pagina di Biollamotors.it
 
10135999
10135999 Inviato: 30 Giu 2010 10:38
 

bozzi ha scritto:

te mi diresti di prendere questo?
ma cosa cambiano tra i due sono uguali?
Link a pagina di Biollamotors.it


vedi un po' te... ovvio che sono uguali... icon_rolleyes.gif

comunque lascia stare l'evo col 28, piuttosto un 21...
comunque ela pessima icon_rolleyes.gif
 
10136186
10136186 Inviato: 30 Giu 2010 10:58
 

albytrev ha scritto:


vedi un po' te... ovvio che sono uguali... icon_rolleyes.gif

comunque lascia stare l'evo col 28, piuttosto un 21...
comunque ela pessima icon_rolleyes.gif

ahahaha pazienza...cosa cambieresti?
 
10136918
10136918 Inviato: 30 Giu 2010 12:24
 

sicuramente tutta la trasmissione, poi preparare un trofeo non è come preparare un base, i carter vanno raccordati, vanno fatte varie lavorazioni... non è un plug &play icon_rolleyes.gif
 
10136955
10136955 Inviato: 30 Giu 2010 12:28
 

albytrev ha scritto:
sicuramente tutta la trasmissione, poi preparare un trofeo non è come preparare un base, i carter vanno raccordati, vanno fatte varie lavorazioni... non è un plug &play icon_rolleyes.gif

alby io gli ho detto che se monta l'evo2 senza toccare i carter renderà un 60% di quello che renderebbe, sei d'accordo..? o andrà anche meno..? icon_asd.gif
 
10137002
10137002 Inviato: 30 Giu 2010 12:32
 

apparte io chiedevo se andava bene senza fare niente hai carter...essendo inesperto non pensavo che non lavorando i carter il cilindro spingeva al 60%...ora che lo è ovvio che cercherò di farli...poi la trasmissione...per come sono fatto io sono + che certo che mi accontenterò....non chiedo il massimo io di gare non ne devo fare...è uno sfizio che mi voglio togliere...come ho detto a case...ovvio che se sparavo pretendevo il massimo(over range,selettra)..ma sono sicuro che gia con questa ela sarò contento...anzi contentissimo icon_biggrin.gif
 
10137021
10137021 Inviato: 30 Giu 2010 12:34
 

case7 ha scritto:

icon_rolleyes.gif
non basta..la basetta dove la lasci..? stage6, kiesler o artigianale by tedeschi serve, altrimenti il carburatore lavora troppo inclinato.. icon_wink.gif
se non ha soldi non ha soldi..
dice che per la trasma si accontenta così e tu gli tiri fuori anche la selettra..?
per ora puo andare anche così, la perfezionerà man mano no..?

si giusto la basetta mi è sfuggita eusa_doh.gif ma per over e selettra non ci piove in un ela del genere nn puo mancare sarebbe un ela fatta a metà...
 
10137596
10137596 Inviato: 30 Giu 2010 13:32
 

mtcorse ha scritto:

si giusto la basetta mi è sfuggita eusa_doh.gif ma per over e selettra non ci piove in un ela del genere nn puo mancare sarebbe un ela fatta a metà...

magari piu avanti si puo fare...ora NO..mi accontento di questo!!!
 
10143647
10143647 Inviato: 1 Lug 2010 12:37
 

mtcorse ha scritto:

si giusto la basetta mi è sfuggita eusa_doh.gif ma per over e selettra non ci piove in un ela del genere nn puo mancare sarebbe un ela fatta a metà...


perchè la selettra sarebbe indispensabile?
proprio non me lo spiego sai eusa_think.gif
 
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