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ciao a tutti ho problemi con runner sp e 2 plus
10124951
10124951 Inviato: 28 Giu 2010 17:43
Oggetto: ciao a tutti ho problemi con runner sp e 2 plus
 

ciao a tutti sono nuovo del forum e mi scuso se ho sbagliato senzione o altro il mio problema è questo:
ho un runner sp con 2 plus e gianelli shot e carburatore da 17,5, ho rulli da 4.7 e variatore originale..quando parto da fermo lo scooter va molto bene sale bene di giri e prende bene velocitòà, dopo poco xò cala i giri di brutto da 11mila va a 8 mila scarsi e non riesce più a salire, quando calo l'acceleratore si impalla di giri lo stesso..cosa può essere??non ho proprio idea
 
10125042
10125042 Inviato: 28 Giu 2010 18:01
 

allora inizia a portare i rulli a 4g, poi metti la molla di contrasto gialla e le mollette gialle
 
10125230
10125230 Inviato: 28 Giu 2010 18:31
 

Ti conviene iniziare a tararlo, con rulli da 4.3g, molla di contrasto gialla malossi e molle frizione rosse malossi. E poi controlla la candela per vedere come sei messo con la carburazione icon_wink.gif
 
10125305
10125305 Inviato: 28 Giu 2010 18:43
 

io ho la molla e le mollette bianche ma prima avevo già il 2 plus e non andava male ci metteva un pò però prendeva..non può essere questione di variatore?che mi ci voglia il malossi invece che l'originale? comunque la candela è abbastanza nera è da considerare che ho un getto da 60 perche con il 75 dovrei mettere il filtro a cono perchè con la scatola ha troppa poca aria
 
10125327
10125327 Inviato: 28 Giu 2010 18:46
 

Il getto massimo mi sembra troppo piccolo! almeno un 80 per iniziare. Comunque cambia molla di contrasto e molle frizione, e sentirai il cambiamento. Il variatore sarebbe meglio metterlo icon_wink.gif
 
10125342
10125342 Inviato: 28 Giu 2010 18:48
 

ma con un 80 dovrei mettere il filtro a cono e dato che dalle mie parti è sempre pieno di polizia eviterei
 
10125377
10125377 Inviato: 28 Giu 2010 18:52
 

Mica sei obbligato a mettere il fltro a cono! (anche se starebbe meglio) metti una redsponge e volendo fori la scatola filtro originale. Comunque ora il getto massimo è troppo piccolo, anche se hai il filtro originale icon_wink.gif
 
10125393
10125393 Inviato: 28 Giu 2010 18:56
 

proverò perchè prima di riportarlo a rettificare andava abbastanza bene arrivavo tranquillamente a 105 anche e prendeva abbastanza discretamente..adesso invece arriva bene, molto bene fino a 60 e va a 11mila giri poi cala di botto, ma proprio tanto e resta sui 70 massimo e non va più su perchè si impianta di giri..comunque grazie
 
10125416
10125416 Inviato: 28 Giu 2010 18:59
 

Guarda che con la tua ela se tarato e carburato bene i 110 dovrebbe prenderli. Prova ad aumnetare il getto massimo in base al colore della candela e a cambiare la taratura. E' strano che non ti faccia vuoti eusa_think.gif
 
10125862
10125862 Inviato: 28 Giu 2010 19:56
 

no no vuoti non ne da, ne da raramente quando cala di giri e poi nn va più su,se provo ad accelerare a volte li damolto pochi e a volte no..la candela è abbastanza nera comunque
 
10125869
10125869 Inviato: 28 Giu 2010 19:57
 

nera? icon_eek.gif impossibile! C?è qualcosa che non va! Prova a cambiarla, comunque magari sei grasso ai bassi e magro agli alti, dovresti provare ad aprire la vite dell'aria eusa_think.gif
 
10125897
10125897 Inviato: 28 Giu 2010 20:01
 

si è abbastnza nera, ho dovuto metterne addirittura una al platino perchè quelle normali ne ho bruciate due in una settimana...secondo te andrebbe bene se lascio il getto da 60 (oppure lo metto da 75) cambio il variatore con rulli da 4.7 dato che penso sia quello originale che non mi faccia prendere giri,sembra come che i rulli non riescano a "girare bene" e la frizione lascio l'originale con molla bianca e mollette bianche?
 
10125965
10125965 Inviato: 28 Giu 2010 20:08
 

Nono fai così, metti come variatore un mhr oppure un overdrive 18/19 con rulli da 4.5g, molla di contrasto gialla malossi e molle frizione rosse malossi. Poi prova a svitare la vite dell'aria di mezzo giro e mettere una candela NGK da 9 icon_wink.gif
 
10125993
10125993 Inviato: 28 Giu 2010 20:12
 

si si è gia di grado 9 la candela ed è anke ngk ma al platino xò...comunque ok perche proprio non ne vado fuori sopratutto per carburarlo...proverò inanzitutto con un variatore e se poi non va farò il lavore della molla e delle mollette icon_wink.gif
 
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