1000risorse ha scritto:
x kidirect:
le 125 da moto gp arrivano a 220 e sono bicilindriche, senza impianto elettrico ed allegerite.
su una stradale che per leggi ovvie di concorrenza e di mercato, oltre che x affidabilità, vengono installati componenti + economici e + pesantucci, poichè le leghe leggere sono materiali brevettati e top-secret.
non penso proprio che quella cagiva mito (e credimi, io sono di parte assoluta in quanto possessore di una mito) possa arrivare a tanto.
e se ci arrivasse (andy l'ha notato
) supererebbe di gran lunga i giri del motore in arco rosso...mentre quella in arco rosso non entra mai.
sicuramente quella mito avrà avuto la cordina del takimetro settata a tal punto che la lancetta arrivasse al fondoscala.
cito il classico esempio dello sccoter, che tutti quelli che lo modificano dicono di prendere 140, 150 quando effettivi sono 105-110.
la mito ha un takimetro analogico, settato su una ruota specifica. (ogni giro della ruota percorre x es. 50 cm) installando una ruota di diametro maggiore l'indicazione si sfalsa, xkè in un giro la ruota percorrerà 80 cm ad esempio...
morale della favola??? ci sono svariati modi x indicare i 200...ma bisogna vedere se sono effettivi!!!
le moto gp fanno sui 230km/h EFFETTIVI quella mito indica 200km/h di tachimetro... lo scarto sarà sui 15-20km/h perciò fatti due conti