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Help guasto suzuky rm125[grippato?]
10139621
10139621 Inviato: 30 Giu 2010 18:47
 

Ciao!!!!io fossi in te porterei anche il banco a far vedere...perche se hai qualcosa che ti ha martoriato la testata...e ti ha fatto un solco di un mm...MOLTO MOLTO probabilmente è un rullino o della gabbia a rulli(si vede) oppure uno della biella!!!i segmenti quando si rompono spesso e volentieri ci mollano dalla parte dello scarico...quindi girano poco x il cilindro!!!!comunque x esperienza...(non voglio gufare eh!!! icon_asd.gif )non risparmiare 100 euro oggi...ne spendi poi 400 domani!!!!
 
10140568
10140568 Inviato: 30 Giu 2010 21:13
 

Ho smontato il cilindro e quasi sicuramente la causa è stata la rottura della gabbia a rulli del pistone, che all'apertura si è presentata frantumata e poi la canna ha la rigatura più profonda nella parte bassa, questo mi fa presupporre che l'oggetto è stato trascinato/aspirato dal basso, quindi potrebbe proprio essere un rullino della gabbia; la valvola di scarico sembra apparentemente integra ma non l'ho ancora smontata.
Bene....a questo punto dovrò portare tutto il blocco da un bravo motorista di mia conoscenza il quale farà una doverosa e onerosa revisione totale, non ultimo reperire oltre al pistone, testa e cilindro. 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Ho fatto alcune foto, appena trovo il tempo le posto... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
10140773
10140773 Inviato: 30 Giu 2010 21:46
 

Aspettiamo le foto icon_exclaim.gif
 
10141007
10141007 Inviato: 30 Giu 2010 22:27
 

il cilindro, come già detto, può essere recuperato quindi non necessariamente lo devi comprare nuovo icon_wink.gif
 
10146266
10146266 Inviato: 1 Lug 2010 19:33
 

ecco le foto..... icon_twisted.gif icon_twisted.gif


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10146422
10146422 Inviato: 1 Lug 2010 19:51
 

p*****a icon_eek.gif

neanche se ti ci metti d'impegno con un martello ce la fai a fare una roba simile.

io porterei tutto dal mecca per sicurezza icon_wink.gif
 
10146995
10146995 Inviato: 1 Lug 2010 20:58
 

Oddio povera RM cos'ha dovuto sopportare icon_cry.gif
 
10148316
10148316 Inviato: 2 Lug 2010 0:01
 

a questo punto ci vuole una bella riprofilatura della testa, oppure una bella aftermarket nuova ...
per il cilindro ci vuole una ricromatura (110 €) e un pistone nuovo (95) piu gabbia a rulli (8€) piu guarnizioni (15 €)
 
10184131
10184131 Inviato: 7 Lug 2010 20:41
 

Alla fine ho optato per una ricromatura (con saldatura) del cilindro danneggiato + pistone + testa racing...mi costa poco più della metà di un cilindro nuovo.
Sto smontando completamente la moto, ho tirato giù il motore in previsione della riparazione che effettuerà un mio meccanico motorista di fiducia mentre approfitterò della lunga pausa "forzata" estiva per una revisione completa iniziando proprio dal telaio, che ha dei punti di ruggine ed è stato ritoccato a spray dal vecchio proprietario; opterò per una sabbiatura + verniciatura a polvere.
La moto è quasi a nudo....e di lavoretti smontando ne saltano fuori...ma in fondo non è divertente solo guidarle...ma anche revisionarle e rimetterle a nuovo.
 
10260004
10260004 Inviato: 19 Lug 2010 20:17
 

Ciao, novità icon_question.gif
 
10263193
10263193 Inviato: 20 Lug 2010 11:26
 

Ciao, il tempo a disposizione è sempre poco...comunque sono arrivato a telaio...prossimamente invierò il cilindro al riparatore (che ora è chiuso per ferie)...
Sto cercando anche un'espansione a buon prezzo, la sua originale ha qualche ammaccatura...vediamo se e cosa trovo...
 
10263476
10263476 Inviato: 20 Lug 2010 12:04
 

sono quasi certo che si è incollata la fascia elastica. Che olio usi??
 
10352190
10352190 Inviato: 4 Ago 2010 15:08
 

Ho recuperato un'espansione DOMA usata in rete....sperem..., a breve foto della moto con telaio riverniciato..
 
10434267
10434267 Inviato: 21 Ago 2010 15:17
Oggetto: aiutoooooooooo MOTO CROSS.........
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi mi sono appena registrato per esporvi il mio problema quindi se sbaglio qualcosa perdonatemi ......ieri ho comprato un motocross 125cc suzuki.......oggi lo usanta un po mentre stavo andando si è spenta non mi pare di aver sentito nessun rumore strano comunque si è spenta allora ho messo la folle faccio per schiacciare la pedalina ma niente non va giu o meglio va giu 2 o 3 cm poi si blocca............vi prego datemi una mano
 
10434328
10434328 Inviato: 21 Ago 2010 15:36
 

se la pedalina non va giu... è grippata....
 
10434339
10434339 Inviato: 21 Ago 2010 15:39
Oggetto: Re: aiutoooooooooo MOTO CROSS.........
 

mattia1513 ha scritto:
Ciao ragazzi mi sono appena registrato per esporvi il mio problema quindi se sbaglio qualcosa perdonatemi ......ieri ho comprato un motocross 125cc suzuki.......oggi lo usanta un po mentre stavo andando si è spenta non mi pare di aver sentito nessun rumore strano comunque si è spenta allora ho messo la folle faccio per schiacciare la pedalina ma niente non va giu o meglio va giu 2 o 3 cm poi si blocca............vi prego datemi una mano

la miscela a quanto la fai??
 
10434354
10434354 Inviato: 21 Ago 2010 15:43
 

no dai dimmi che non o grippato...comunque miscela io la faccio al 3%
 
10434360
10434360 Inviato: 21 Ago 2010 15:44
 

ti se bloccata la ruota di dietro prima di fermarti?????
 
10434387
10434387 Inviato: 21 Ago 2010 15:52
 

ma la miscela per i 2t non va fatta al 2% ?
 
10434395
10434395 Inviato: 21 Ago 2010 15:54
 

è relativa la cosa basta farla superiore al 2
 
10434403
10434403 Inviato: 21 Ago 2010 15:55
 

mattia1513 ha scritto:
no dai dimmi che non o grippato...comunque miscela io la faccio al 3%

i sintomi sono quelli...pedalina che non scende,la ruota non per forza si blocca...
 
10434415
10434415 Inviato: 21 Ago 2010 15:58
 

quindi ormai è la grippata assicurata...cosa devo fare adesso che o grippato....
 
10434417
10434417 Inviato: 21 Ago 2010 15:58
 

curfez ha scritto:
è relativa la cosa basta farla superiore al 2

io ho sempre sentito persone che facevano 1,5 1 1,8 % però mai al di sopra del 2%
 
10434423
10434423 Inviato: 21 Ago 2010 16:01
 

per controlare la cosa piu facile da fare è togliere la candela e spedivelli, di li vedi come si muove il pistone, e poi mettendo un dito nel buco della candela vedi se c'è compressione...
 
10434430
10434430 Inviato: 21 Ago 2010 16:03
 

motociclista199 ha scritto:
e poi mettendo un dito nel buco della candela vedi se c'è compressione...
non è un pò pericoloso?
 
10434437
10434437 Inviato: 21 Ago 2010 16:05
 

Lorenzogavi95 ha scritto:
non è un pò pericoloso?


Lo devi mettere sopra al buco per tapparlo... non dentro icon_asd.gif
 
10434443
10434443 Inviato: 21 Ago 2010 16:06
 

Lorenzogavi95 ha scritto:
non è un pò pericoloso?


se non c'è la candela, la moto non si accende icon_rolleyes.gif

in che modo ti si è spenta?

stavi girando da tanto? era già calda la moto? quando ti si è spenta eri ad alti giri o stavi andando piano?
 
10434447
10434447 Inviato: 21 Ago 2010 16:09
 

Miscia ha scritto:
Lo devi mettere sopra al buco per tapparlo... non dentro icon_asd.gif
ah ok icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10434467
10434467 Inviato: 21 Ago 2010 16:16
 

stavo girando d circa 30 minuti...non non andavo veloce quando si è spenta sta andando tranquillo stavo in terza
 
10434586
10434586 Inviato: 21 Ago 2010 17:01
 

hai usato benzina fresca, o ce n'era di vecchia dentro al serbatoio?
 
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