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Help guasto suzuky rm125[grippato?]
10435831
10435831 Inviato: 21 Ago 2010 22:00
 

benzina freschissima appena fatta
 
10436299
10436299 Inviato: 22 Ago 2010 0:09
 

quale tipo d'olio hai usato e che percentuale di miscela hai fatto? l'acqua nel radiatore c'è?
 
10647517
10647517 Inviato: 25 Set 2010 14:27
 

Ecco finalmente dopo quasi tre mesi....i risultati del mio lavoro...
Il cilindro è stato saldato e ricromato da un'officina specializzata mentre il motore è stato revisionato completamente; nuova anche la testa e pistone...entrambi parti speciali.
La causa del grippaggio è stata la rottura della gabbia a rulli del pistone; spero il prossimo week di provarla, probabilmente a Dorno o Lodi...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10647620
10647620 Inviato: 25 Set 2010 14:52
 

quanto hai speso per saldare e ricromare?
 
10648030
10648030 Inviato: 25 Set 2010 16:17
 

Che lavoretto DOC icon_exclaim.gif
 
10648152
10648152 Inviato: 25 Set 2010 16:48
 

elbartolo ha scritto:
quanto hai speso per saldare e ricromare?

saldatura + telatura € 45 (è una figata credetemi icon_asd.gif )
rinichelatura € 108
 
10648173
10648173 Inviato: 25 Set 2010 16:52
 

alessandro807 ha scritto:
elbartolo ha scritto:
quanto hai speso per saldare e ricromare?

saldatura + telatura € 45 (è una figata credetemi icon_asd.gif )
rinichelatura € 108


bhè mi pare una soluzione molto più vantaggiosa rispetto alla sostituzione della termica se uno dovesse malauguratamente grippare...(sgraattt)
ma a livello di "precisione"? cioè è un lavoro affidabile che dura?
 
10651128
10651128 Inviato: 26 Set 2010 10:27
 

Ho speso un pò di più....la saldatura è stata più impegnativa del previsto, poi una pulizia generale del cilindro, ripasso luci e una ricromatura fatta ad arte, poi ancora una testa + pistone RACING (quest'ultimo spettacolare a detta del mio meccanico che lo ha montato), e ancora gabbia a rulli e olio speciale...
 
10652013
10652013 Inviato: 26 Set 2010 12:43
 

pistone racing di che marca?
 
10656773
10656773 Inviato: 27 Set 2010 9:31
 

Ma la saldatura in che punto è stata fatta del cilindro?
Per quanto hai speso non riuscivi a trovare un cilindro magari in USA che poi andavi a ricromare?

E poi, sono curioso cosa si intende per "olio speciale"....
 
10657513
10657513 Inviato: 27 Set 2010 11:55
 

elbartolo ha scritto:


bhè mi pare una soluzione molto più vantaggiosa rispetto alla sostituzione della termica se uno dovesse malauguratamente grippare...(sgraattt)
ma a livello di "precisione"? cioè è un lavoro affidabile che dura?

certo è un lavoro preciso ed affidabile, ti torna il cilindro nuovo in tolleranza originale !

ho visto il lavoro che stavano facendo su un cilindro ktm che era praticamente sfondato, è stato saldato e ricromato, alla fine era nuovo !
 
10657801
10657801 Inviato: 27 Set 2010 12:42
 

alessandro807 ha scritto:

ho visto il lavoro che stavano facendo su un cilindro ktm che era praticamente sfondato, è stato saldato e ricromato, alla fine era nuovo !


che sgrattone...ma me la stai a tirà??? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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