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vuoti paurosi su rs 50 con arrow
10119129
10119129 Inviato: 27 Giu 2010 19:16
Oggetto: vuoti paurosi su rs 50 con arrow
 

ciao a tutti, dopo aver montato l'arrow sulla mia rs ho notato che fa un vuoto pauroso tra i 5.5 e i 6.5 mila giri... come posso fare per rimediare o almeno per diminuire questo effetto? (la moto ha solo la marmitta)
 
10119148
10119148 Inviato: 27 Giu 2010 19:19
 

Vedi la carburazione...
 
10119152
10119152 Inviato: 27 Giu 2010 19:19
 

hai ricarburato??
probabilmente no
dovresti aumentare il getto massimo di qualche punto
e dato che dici che ti fa dei vuoti ai medi dovresti spostare il seeger dello spillo di una tacca più in basso in modo da alzare lo spillo
sposto in alimentazione
 
10119153
10119153 Inviato: 27 Giu 2010 19:20
 

Ingrassa la carburazione con un getto 3-4 punti piu grande..

Oppure prova a regolarti con la vite dell' aria
 
10119196
10119196 Inviato: 27 Giu 2010 19:26
 

hai cambiato anche la cinghia per caso?
 
10119232
10119232 Inviato: 27 Giu 2010 19:31
 

MARCOMES ha scritto:
hai cambiato anche la cinghia per caso?

ancora una volta ti ripeto che sei nella sezione MOTO 50cc non scooter icon_wink.gif
 
10119236
10119236 Inviato: 27 Giu 2010 19:31
 

MARCOMES ha scritto:
hai cambiato anche la cinghia per caso?

bhauahahahha EPIC FAIL rotfl.gif
 
10119250
10119250 Inviato: 27 Giu 2010 19:33
 

R.I.C.A.R.B.U.R.A.R.E. icon_biggrin.gif e vedrai che dopo filerà tutto liscio..in quanto al tipo della cinghia la vedo difficile averla sulla rs 50 0509_vergognati.gif
 
10119264
10119264 Inviato: 27 Giu 2010 19:34
 

Narukage ha scritto:

bhauahahahha EPIC FAIL rotfl.gif

quotoneee icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10119275
10119275 Inviato: 27 Giu 2010 19:36
 

ma non bastava aumentare il massimo? comunque più che magra sembra grassa... ma forse mi sono spiegato male... cioè fra i 5.5 e i 6.5 mila giri fa fatichissima a salire di giri
 
10119327
10119327 Inviato: 27 Giu 2010 19:44
 

gadas94 ha scritto:
ma non bastava aumentare il massimo? comunque più che magra sembra grassa... ma forse mi sono spiegato male... cioè fra i 5.5 e i 6.5 mila giri fa fatichissima a salire di giri

tu hai detto che fà un vuoto pazzesco e io ho pensato che sia magra anche perchè cambiando lo scarico è normale sia così
poi tu hai parlato di un range di giri compreso tra i 5500 rpm e i 6500 rpm , quindi a medi regimi per cui devi agire sulla tacca dello spillo
comunque il procedimento è lo stesso
se sei grasso devi abbassare lo spillo e alzare di una tacca
 
10119352
10119352 Inviato: 27 Giu 2010 19:47
 

karl92 ha scritto:

tu hai detto che fà un vuoto pazzesco e io ho pensato che sia magra anche perchè cambiando lo scarico è normale sia così
poi tu hai parlato di un range di giri compreso tra i 5500 rpm e i 6500 rpm , quindi a medi regimi per cui devi agire sulla tacca dello spillo
comunque il procedimento è lo stesso
se sei grasso devi abbassare lo spillo e alzare di una tacca


ma devo cambiare anche lo spillo o devo solo alzare o abbassare di una tacca?
 
10119367
10119367 Inviato: 27 Giu 2010 19:49
 

gadas94 ha scritto:


ma devo cambiare anche lo spillo o devo solo alzare o abbassare di una tacca?

solo alzare o abbassare
di solito si mette alla seconda tacca a partire dall'alto
 
10119398
10119398 Inviato: 27 Giu 2010 19:53
 

karl92 ha scritto:

solo alzare o abbassare
di solito si mette alla seconda tacca a partire dall'alto


e posso farlo anche io? devo prima smontare la vaschetta giusto? mi potresti spiegare a soldoni il procedimento? grazie
 
10119750
10119750 Inviato: 27 Giu 2010 20:48
 

per lo spillo devi smontare la parte superiore del carburatore mentre per i getti la vaschetta
prima chiudi la benzina e poi lo stacchi da tutti i fili e sviti le viti che lo tengono raccordato al collettore, così lo puoi tirare fuori e sei facilitato a smontarlo
 
10120257
10120257 Inviato: 27 Giu 2010 22:14
 

karl92 ha scritto:
per lo spillo devi smontare la parte superiore del carburatore mentre per i getti la vaschetta
prima chiudi la benzina e poi lo stacchi da tutti i fili e sviti le viti che lo tengono raccordato al collettore, così lo puoi tirare fuori e sei facilitato a smontarlo


il tutto richiede molto tempo e c'è bisogno di chiavi particolari?
 
10120420
10120420 Inviato: 27 Giu 2010 22:42
 

gadas94 ha scritto:


il tutto richiede molto tempo e c'è bisogno di chiavi particolari?



no solo un cacciavite e in 10 15 minuti lo fai
 
10120594
10120594 Inviato: 27 Giu 2010 23:08
 

karl92 ha scritto:
hai ricarburato??
probabilmente no
dovresti aumentare il getto massimo di qualche punto
e dato che dici che ti fa dei vuoti ai medi dovresti spostare il seeger dello spillo di una tacca più in basso in modo da alzare lo spillo
sposto in alimentazione


quoto in pieno e se non hai disponibilita di getti carburalo con la vite dell'aria
 
10120607
10120607 Inviato: 27 Giu 2010 23:12
 

jakypower ha scritto:


quoto in pieno e se non hai disponibilita di getti carburalo con la vite dell'aria


il getto max lo ho già cambiato e sembra perfetta... domani lavorerò sul seger e vi farò sapere... l'unico sbatti è che avendo le carene ci si impiega un sacco di tempo a smontarle icon_sad.gif
 
10121024
10121024 Inviato: 28 Giu 2010 7:35
 

Hai problemi di carburazione ai medi regimi... lascia stare il getto del massimo, o per lo meno alzalo di poco... Se ti fa un vuoto a 5/6000 giri siamo a pieno medio regime, quindi qua che agisce è lo spillo conico.. Alzalo lo spillo di una tacca (quindi sposta il seeger in basso)... se non basta, abbassa ancora....
quando trovi la giusta carburazione ottimale ai medi regimi (2/4 e 3/4 di apertura del gas) regola la carburazione agli alti regimi (4/4 apertura del gas), togliendo o aggiungendo qualche punto al getto del massimo (gigleur). =)
 
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