Lollo2T4ever ha scritto:
Non linciatemi con quello che sto per dire, comunque parlando con mio zio che è da ormai molti anni nel mondo dei motori e tra l'altro è amico di Walter (sono dello stesso paese loro due) che è un meccanico di Valentino Rossi, sono venuto a sapere che per una moto 2t l'unica precauzione che bisogna avere durante il rodaggio è quella di far scaldare bene il motore prima di tirare la moto, poi una volta che il motore è bello caldo ha detto che si può fare quello che si vuole nel limite del possibile ovviamente
. Inoltre ha aggiunto che non tirando mai la moto nel rodaggio il motore rimane legato. Ah con tirare la moto intendevo tirare le marce, non arrivare in 6a e continuare ad accellerare come su uno scooter.
Penso che per un 4t valga la stessa cosa, ovviamente con un rischio ancora piu basso qualora ci fosse... No fatemi del male per questa cosa, se volete vi do via e numero civico di mio zio e ve la vedete con lui.
q8...
la maggior parte di noi qui non è meccanico, e quasi tutti parliamo e consigliamo per sentito dire e per fatti personali..
se tuo zio fa il meccanico ed è amico di questo Walter, qualcosa ne capirà sicuramente
poi è anche molto ovvio, il motore si abitua per 1000 km ( o meno ) a sopportare velocità ridotte a bassi giri, quando poi a fine rodaggio la vai a tirare nn è per niente abituata e..
io con la mia il rodaggio piano l'ho fatto i primi 200km tnt per far girare l'albero e il pistone nuovo, subito dopo ho iniziato ad aumentare la velocità ma non in sesta, bensi nelle singole marce...( tnt la valvola nell'husky depo a momenti nemmeno si apre )
nn ho mai avuto problemi..