nerowolfe79 ha scritto:
2- Domatore invece cita in sua difesa una disposizione che sancisce il diritto a montare un portatarga diverso dall'originale, a patto che vengano rispettati l'alloggiamento targa e la collocazione di luce targa e frecce. MA il suo portatarga modifica tutti e 3 questi parametri, perchè la targa è spostata in alto (non in avanti, non l'ho mai scritto e non so dove tu l'abbia letto), la luce pure, le frecce sono spostate in alto e ravvicinate tra loro. inoltre manca il catadiottro. in questo senso la disposizione citata è assolutamente inutile, perchè il caso di Domatore non vi rientra.
quale parte non è chiara?
V
forse non ti è chiaro l'alloggiamento targa qual'è .....l'alloggiamento targa è il punto in cui vado a montare tutto l'intero portatarga, cioè nei 4 perni sotto al codone, io non ho fatto altro che togliere il portatarga originale dal suo alloggiamento e sostituirlo con un altro nel medesimo alloggiamento targa.... se avessi posizionato la targa ad esempio come fanno gli americani sul forcellone, allora in quel caso avrei modificato l'alloggiamento targa...!!!
per quanto riguarda le frecce e luce targa, sono entrambe omologate... ma se il prototipo di omologazione yamaha R1 definisce con precisione la geometria delle frecce e luce targa...
bisognerebbe conoscere i dati tecnici del prototipo di omologazione