Leggi il Topic


minimo irregolare fz6 si spegne [Problema TPS]
10116775
10116775 Inviato: 27 Giu 2010 8:40
Oggetto: minimo irregolare fz6 si spegne [Problema TPS]
 

qualcuno mi sa spiegare come mai la mia fz6 del 2005 quando si surriscalda nel traffico o per guida molto vivace , inizia a tenere un malfunzionamento a bassi regimi e addirittura tende a spegnersi tirando la frizione, poi basta spegnrla per 5 minuti e tutto scompare. grazie
 
10116849
10116849 Inviato: 27 Giu 2010 9:16
 

modifica il titolo del topic .... il regolamento vieta abbreviazioni tipo sms 0509_si_picchiano.gif
 
10117617
10117617 Inviato: 27 Giu 2010 12:45
 

mi dispiace non sapevo questa regola, ho provato a modificare il titolo ma mi dice che è passato troppo tempo, se potete soprassedere per questa volta, cercate di aiutarmi a risolvere il problema della mia fz6... grazie
 
10117761
10117761 Inviato: 27 Giu 2010 13:24
 

problema di tps? sai se è già stato cambiato in garanzia visto che è oggetto di richiamo? icon_rolleyes.gif
 
10117860
10117860 Inviato: 27 Giu 2010 13:46
 

a quanto hai il minimo? se è sotto i 1000 giri prova ad alzarlo un po', a me lo stesso problema è sparito facendo così.
 
10117914
10117914 Inviato: 27 Giu 2010 13:57
 

Peppefz6 ha scritto:
mi dispiace non sapevo questa regola, ho provato a modificare il titolo ma mi dice che è passato troppo tempo, se potete soprassedere per questa volta, cercate di aiutarmi a risolvere il problema della mia fz6... grazie



Se tu avessi letto il regolamento in fase di iscrizione lo sapresti, ma sembra che sia sempre un optional leggerlo.
Ho modificato il titolo.
 
10118134
10118134 Inviato: 27 Giu 2010 15:06
 

Aumenta il minimo se è piu basso di 1180 altrimenti fatti controllare il TPS se rientra tra quelli difettosi.. in garanzia lo sostituisce yamaha gratis.
 
10118198
10118198 Inviato: 27 Giu 2010 15:35
 

innanzitutto grazie a hellome che mi ha cambiato il titolo, poi volevo sapere cos'è il tps anche perchè la moto l'ho comprata da poco e quindi non so se l'hanno gia cambiato e poi il minimo a quanto lo devo regolare e come si fa a regolarlo ?
 
10118965
10118965 Inviato: 27 Giu 2010 18:48
 

Il difetto che riscontri tu è capitato a molti a seguito del TPS guasto.. leggi qui di cosa si tratta, nel forum è trattato molto l'argomento:

FZ6 - Problema TPS risolto nel modello 2006?

controlla il numero di telaio se rientra nel range dei difettosi e telefona alla yamaha chiedendo se il tuo TPS è gia stato segnalato e sostituito.
Per ulteriori dubbi sulla moto scarica il manuale da qui:

Link a pagina di Yamaha-motor.it
 
10120062
10120062 Inviato: 27 Giu 2010 21:40
 

ho controllato e la mia moto rientra tra quelle richiamate , ora però devo chiamare il numero yamaha , perchè la moto l'ho comperata da un rivenditore d'auto il novembre scorso che non ne sapeva nulla della moto tipo tagliandi o modifiche , mi ha detto solo che lui l'aveva ritirata in permuta da più di un anno , la moto ha appena 4500 km. ed è tutta originale , però non ho il libretto dei tagliandi , che dite la yamaha mi farà problemi ? Ho letto sul forum che prendono i dati del nuovo proprietario ed inviano la lettera di richiamo indipendentemente dall'età della moto e dai km. percorsi. Domani chiamo e vi faccio sapere... grazie
 
10120976
10120976 Inviato: 28 Giu 2010 7:21
 

tranquillo, è un richiamo ufficiale e non ha scadenza o condizioni per cui potresti non rientrarci, piuttosto sono i concessionari che a volte fanno problemi, penso che ci marcino......, ma con la procedura della lettera yamaha sei al riparo dai furboni, caso mai indica al telefono quale è il concessionario più vicino a te e chiedigli specificatamente se sei tu che devi presentarti da lui oppure se è lui che deve chiamarti icon_wink.gif
 
10121023
10121023 Inviato: 28 Giu 2010 7:35
 

*** NOTA ***

Identificato il problema, ho provveduto a modificare ulteriormente il titolo.

Buon proseguimento.
 
10125240
10125240 Inviato: 28 Giu 2010 18:33
 

Allora, la yamaha ha detto che vaglierà la mia situazione e mi manderà la lettera di richiamo per far visionare alla concessionaria di zona scelta da me la mia moto , il conce poi stabilira' se la sostituzione è gia stata effettuata o bisogna cambiare il pezzo.
 
10126342
10126342 Inviato: 28 Giu 2010 20:54
 

Se il difetto è il tps ed hanno gia cambiato una volta, devono ugualmente cambiarlo di nuovo senza uscire un euro!altrimenti chiedi rivalsa al concess che te l'ha venduta (con lui hai un anno di garanzia)! è un difetto di fabbrica riconosciuto per tutte le fz6 fino al 2005!
 
10127767
10127767 Inviato: 29 Giu 2010 7:21
 

confermo che non importa se è già stato cambiato, se serve lo ricambiano, inoltre lo puoi verificare da solo, infatti sulle moto alle quali è stata fatta la sostituzione, dopo i numeri del telòaio stampano altre cifre, per cui se controlli, sulla tua moto, in caso di intervento già effettuato dopo i numeri del telaio avrai altre cifre stampate (sempre sul telaio) altrimenti dopo il regolare numero originale non avrai niente.
 
10664995
10664995 Inviato: 28 Set 2010 11:59
 

Nuovo capitolo della storia TPS.

Da qualche tempo quando vado, o torno, da lavoro a meta' del percorso (dopo 4 o 5 km) la moto rallentando non riesce a mantenere il minimo, sento che l'accelerazione per tenerla accesa con la frizione tirata non e' piu' fluida e omogenea. Poi si spegne anche mentre sono a 30-40 km orari.
Sapevo di questo problema grazie a questo forum ma siccome prima di qualche giorno fa non mi aveva mai dato problemi non mi ero interessato.

Ho questa moto dal 2009 ed e' del Giugno 2005 con telaio che DOVREBBE rientrare poiche' finisce per 000021XXX.

Chiamo Yamaha proprio oggi. Do i miei dati e tale Alessandro mi dice che il mio numero di telaio non rientra. Gli faccio cortesemente presente che ho trovato su dei forum e che invece il mio numero rientrava. E lui dice: "Ah sui forum. Non e' mica ufficiale.Le consiglio di potarla dal suo meccanico".

Sono un po' deluso e incaz*ato visto che ho appena fatto un tagliando dei 12000 che mi e' costato 600 euro con il cambio delle gomme e non vorrei spendere altri soldi nell'immediato. Ne' vorrei rivenderla con questo difetto!
Che consigliate?
Lamps a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
10666834
10666834 Inviato: 28 Set 2010 17:02
 

A parte il costo del tagliando un po troppo alto.. ti consiglio se ritieni che la moto abbia il difetto, di farla controllare in un officina yamaha e saranno loro a stabilire se il TPS rientra in garanzia. insisti e non demordere!
 
12244183
12244183 Inviato: 7 Ago 2011 14:07
 

Premetto che ho una fz6 fazer del 2006 modello vecchio comprata usata. Nei giorni scorsi ho fatto il mio primo giro in montagna abbastanza lungo. Dopo quasi 3 ore che correvo mi è successa una cosa strana. Premendo la frizione mi sono accorto che il minimo, che di solito tengo sui 1380-1440, era sceso a 650-800. Mi fermo a fare benzina e dopo un po' il minimo torna a salire. Il giorno dopo sono ripartito per tornare a casa e il minimo era tornato sui 1380. Ho corso per 5 ore e tutto era ok. Oggi vado a fare un giretto e dopo un po, sento la moto che vibra più del solito a frizione tirata, guardo il minimo e stava sui 2200!!! Può essere il problema del TPS? Oppure è solo la vite del minimo che si muove? O lo sbalzo termico tra la vetta della montagna e la valle puo' essere la cuasa?
Per brevi tratti non ho mai notato il problema.

Aiutatemi perfavore
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

Forums ©