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Spia motore rossa: s'è accesa due volte [XB9SX]
10207504
10207504 Inviato: 11 Lug 2010 22:14
 

Mi sa che ce ne vengono fuori un po... icon_asd.gif
Se il motore gira bene, sara un contatto sicuramente...
Comunque l'elettronica è la rovina della meccanica,,, 0509_mitra.gif
 
10215536
10215536 Inviato: 12 Lug 2010 22:34
 

Flanker_CCCP ha scritto:
Dunque, il problema ancora non è risolto, nel senso che il meccanico ha detto che è un po' un casino trovare il problema se la spia non rimane fissa ma si accende quando c'ha voglia.M' ha comunque tranquillizzato ribadendomi che non è un problema serio. tie.gif
Ieri ho comunque guardato attentamente nel sottosella senza trovare nulla di strano ed ho dato una pulita al sensore dell'aria.Poi visto he c'ero ho levato i dbkiller... 0509_mitra.gif !
Alla fine l'ho usata tutto il pomeriggio e problemi zero.Anzi, levando i dbkiller son spariti anche tutti i rumorini di fondo che sentivo 0509_doppio_ok.gif
Tra le altre cose penso d'aver guadagnato dai 2 ai 3 decimi nel settore Vignarello-Terdobbiate. icon_asd.gif
Oggi seconda sessione di prove, poi vi aggiorno...
doppio_lamp.gif


guarda che NON e' cosi'. il codice di errore viene memorizzato nella centralina anche se temporaneo (si cancella dopo 50 avviamenti, od un numero simile).
 
10216462
10216462 Inviato: 13 Lug 2010 7:32
 

Scusa ammericano, non ho capito.Vuoi dire che il meccanico può controllare la centralina e leggere il problema?
 
10219146
10219146 Inviato: 13 Lug 2010 13:16
 

si. il codice di errore viene mantenuto nella memoria della centralina anche se il problema e' ora scomparso. si chiamano errori "hystorical" e sono mantenuti in memoria per 50 (credo ... non ricordo il numero) avviamenti e poi cancellati. ci vogliono 10secondi per controllare e bisogna nell'ordine

1) rimuovere la sella
2) togliere il cappuccio al cavo di comunicazione della centralina
3) attaccare il computer
4) fare la diagnosi premendo il tastino del programmetto

'nsomma... il tuo meccanico non aveva voglia forse.
 
10221319
10221319 Inviato: 13 Lug 2010 17:50
 

Mi sa anche a me...
Domani lo chiamo e gli dico che l'ammericano m'ha detto questo e quello. icon_twisted.gif
GRAZIE!
doppio_lamp_naked.gif
 
11663116
11663116 Inviato: 13 Apr 2011 21:20
 

La mia piccola in una settimana mi ha fatto l'occhiolino 4 volte, sempre in quinta verso i 120km/h ca., accostato tutte le volte, spento il quadro e riacceso dopo qualche istante, problema sparito?
Sono andato in hd dove mi hanno detto che montando scarico e centralina prosiries più centralina daytona loro non potevano effettuare la diagnosi e che comunque può succedere, mi hanno detto di andare da uno che fa centraline e che ha il banco per settare tutto col banco. Ora rimango stupito dal fatto che in hd non mi possano fare diagnosi e dal fatto che mi rimandino da un esterno. Ma e possibile che basta una centralina aggiuntiva faccia tutto questo casisno qualcuno di voi monta il mio stesso step dimodifiche?
 
11664149
11664149 Inviato: 14 Apr 2011 5:34
 

secondo me la centralina daytona non serve a niente,già è perfetta la proseriesmquindi la vedo una cosa totalmente superflua che crea solo problemi...

togli la daytona,reset del tps,autoapprendimento e non avrai problemi...
 
11693977
11693977 Inviato: 19 Apr 2011 22:24
 

raveboy84 ha scritto:
secondo me la centralina daytona non serve a niente,già è perfetta la proseriesmquindi la vedo una cosa totalmente superflua che crea solo problemi...

togli la daytona,reset del tps,autoapprendimento e non avrai problemi...


Concordo quanto sopra, e sopratutto la proseries la montavano in HD e quindi in concessionaria possono testarla. (io ho fatto fare un paio di test per la regolazione del minimo).
Comunque, visto che dici di tirare a manetta, la spia si può accendere anche per surriscaldamento eccessivo del motore (cilindro posteriore) che fà intervenire la centralina che taglia l'alimentazione per preservare il mototre da rotture.
 
11695353
11695353 Inviato: 20 Apr 2011 10:27
 

si ma in quel caso non dovrebbe lampeggiare?e in qualsiasi caso ci si accorge perchè la moto non va come dovrebbe....
 
11696998
11696998 Inviato: 20 Apr 2011 14:43
 

rame_ ha scritto:
si ma in quel caso non dovrebbe lampeggiare?e in qualsiasi caso ci si accorge perchè la moto non va come dovrebbe....


Ho letto che in caso di surriscaldamento la spia motore dovrebbe lampeggiare ê giusto? Ma se dovesse accadere cosa bisogna fare? Una volta raffreddato, la spia si spegne? Ma possono subentrare danni in tal caso? Lo chiedo come informazione perché non mi è mai capitato...
 
11697563
11697563 Inviato: 20 Apr 2011 16:29
 

a me tempo fa si è iniziata ad accendere ogni tanto la spia motore, poi gradualmente, tra le varie visite in hd, si accendeva fissa dopo 5-6 km dall'avvio.

E' stato sostituito un sensore che verificava la temperatura motore, in pratica la ventola andava in continuazione perchè sentiva "troppo" caldo e la spia si accendeva fissa!
 
11697845
11697845 Inviato: 20 Apr 2011 17:27
 

Simon84 ha scritto:
rame_ ha scritto:
si ma in quel caso non dovrebbe lampeggiare?e in qualsiasi caso ci si accorge perchè la moto non va come dovrebbe....


Ho letto che in caso di surriscaldamento la spia motore dovrebbe lampeggiare ê giusto? Ma se dovesse accadere cosa bisogna fare? Una volta raffreddato, la spia si spegne? Ma possono subentrare danni in tal caso? Lo chiedo come informazione perché non mi è mai capitato...


se si scalda troppo consiglio di fermarsi un attimo e lasciarla raffreddare oppure se si ha la andare in quinta a regime basso in modo che si raffreddi altrimenti si rischia di danneggiare il motore.

è una cosa che non dovrebbe capitare spesso se avviene è dopo lunghe tirate e traffico intenso.
 
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