Leggi il Topic


Indice del forumForum Enduro

   

Pagina 1 di 1
 
enduro 125 cc economico
10114327
10114327 Inviato: 26 Giu 2010 14:11
Oggetto: enduro 125 cc economico
 

ciao cerco un enduro 125 economico e potente, potente intendo che in 2° gia si alza!
 
10114344
10114344 Inviato: 26 Giu 2010 14:32
 

wre 2t ripotenziato con doma racing e v-force.
 
10114449
10114449 Inviato: 26 Giu 2010 14:59
 

economico quanto, qanto vuoi spendere?
potente, eeh li dipende
sei stato troppo vago, posso dirti un bel Ktm usato non recentissimo tipo 2003 che viene sui 3200 euro, ma poi lo devi anche mantenere 0509_up.gif
 
10114477
10114477 Inviato: 26 Giu 2010 15:05
 

a112abarth ha scritto:
economico quanto, qanto vuoi spendere?
potente, eeh li dipende
sei stato troppo vago, posso dirti un bel Ktm usato non recentissimo tipo 2003 che viene sui 3200 euro, ma poi lo devi anche mantenere 0509_up.gif


un mio amico fa fuori quasi 12 litri ogni 2 giorni se lo usa come sabato e domenica eusa_drool.gif

dipende dal uso che ne fai... se uso cross cittadino ecc.
 
10115208
10115208 Inviato: 26 Giu 2010 18:27
Oggetto: Re: enduro 125 cc economico
 

robyaprilia ha scritto:
ciao cerco un enduro 125 economico e potente, potente intendo che in 2° gia si alza!


c'è tu sceglieresti la moto in base a: "in seconda si alza" ??

ho già capito tutto,compra un rs che è meglio per te valà... icon_rolleyes.gif
 
10116013
10116013 Inviato: 26 Giu 2010 21:35
Oggetto: Re: enduro 125 cc economico
 

Guitarman ha scritto:


c'è tu sceglieresti la moto in base a: "in seconda si alza" ??

ho già capito tutto,compra un rs che è meglio per te valà... icon_rolleyes.gif

icon_asd.gif sono d'accordo con te.. Poi se uno sa impennare vince i campionati di enduto 0509_up.gif
Comunque boh, forse era un paragone di potenza.. Ma penso di no, infatti sottolineo una parola..

robyaprilia ha scritto:
ciao cerco un enduro 125 economico e potente, potente intendo che in 2° gia si alza!

Il che vuol dire che si alza già in 2°, poi 3° 4° 5° e 6°
Ma in prima no, proprio non viene su 0510_amici.gif
 
10116018
10116018 Inviato: 26 Giu 2010 21:36
Oggetto: Re: enduro 125 cc economico
 

Guitarman ha scritto:


c'è tu sceglieresti la moto in base a: "in seconda si alza" ??

ho già capito tutto,compra un rs che è meglio per te valà... icon_rolleyes.gif

icon_asd.gif sono d'accordo con te.. Poi se uno sa impennare vince i campionati di enduro 0509_up.gif
Comunque boh, forse era un paragone di potenza.. Ma penso di no, infatti sottolineo una parola..

robyaprilia ha scritto:
ciao cerco un enduro 125 economico e potente, potente intendo che in 2° gia si alza!

Il che vuol dire che si alza già in 2°, poi 3° 4° 5° e 6°
Ma in prima no, proprio non viene su 0510_amici.gif
 
10145538
10145538 Inviato: 1 Lug 2010 17:47
 

ahahahah!!! mi fate crepare dalle risate!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Beh, avrà voluto dire che lo cerca potente...
Se fai questi ragionamenti comunque ti sconsiglio ogni forma di 125 racing, se ti ho inquadrato fonderesti il motore dopo poco o lo ridurresti con tipo 500 ore con ancora il pistone di partenza!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Ti dirò di più, se fai questi ragionamenti ti converrebbe lasciar stare ogni forma di enduro eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
10160114
10160114 Inviato: 4 Lug 2010 10:36
 

Scusate, sapete il voltaggio delle lampadine sul KTM 125?
 
10160369
10160369 Inviato: 4 Lug 2010 11:28
 

rici46 ha scritto:
Scusate, sapete il voltaggio delle lampadine sul KTM 125?

Non lo so mi dispiace, cioè il voltaggio dovrebbe essere 12, ma credo intendessi i watt che non so quanti siano icon_sad.gif
Oggi pomeriggio o domani dovrei dare un'occhiata alla moto, se riesco guardo e poi ti so dire 0509_up.gif
 
10160489
10160489 Inviato: 4 Lug 2010 12:09
 

mi sa che la nostra "aggressione gentile" ha intimorito l'autore del topic...
è scomparso!!! icon_asd.gif



dai ti rispondo lo stesso:

economico e potente non sono un binomio diffuso.
puoi puntare all'husqvarna wre o all'aprilia mx ma non ti aspettare che da originali e solo sbloccate riescano ad alzarsi in seconda.

se vuoi una moto che si alzi in seconda devi puntare su una racing ma queste non hanno nulla di economico [costano al momento dell'acquisto,costano dopo perchè devi fare una manutenzione esagerata,costano perchè consumano tanto: miscela (olio da 15euro al litro+benzina) preciso che metterai circa 200cl di olio ogni 10litri di benzina ma è comunque un costo,ogni 5 pieni (che non durano nulla perchè ste moto consumano) dovrai comprare un litro d'olio]

quindi per darti risposta prendi un wre e troverai un compromesso più che ottimo in quello che cercavi.
 
10160724
10160724 Inviato: 4 Lug 2010 13:15
 

bhè io dietro gli ho messo una lampadina da 12 volt.... se brucia pace... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10160769
10160769 Inviato: 4 Lug 2010 13:24
 

Guitarman ha scritto:
mi sa che la nostra "aggressione gentile" ha intimorito l'autore del topic...
è scomparso!!! icon_asd.gif



dai ti rispondo lo stesso:

economico e potente non sono un binomio diffuso.
puoi puntare all'husqvarna wre o all'aprilia mx ma non ti aspettare che da originali e solo sbloccate riescano ad alzarsi in seconda.

se vuoi una moto che si alzi in seconda devi puntare su una racing ma queste non hanno nulla di economico [costano al momento dell'acquisto,costano dopo perchè devi fare una manutenzione esagerata,costano perchè consumano tanto: miscela (olio da 15euro al litro+benzina) preciso che metterai circa 200cl di olio ogni 10litri di benzina ma è comunque un costo,ogni 5 pieni (che non durano nulla perchè ste moto consumano) dovrai comprare un litro d'olio]

quindi per darti risposta prendi un wre e troverai un compromesso più che ottimo in quello che cercavi.



Vero, comunque può essere che si sia dimenticato di guardare, è un foglio rosa: non è detto che sia pratico di forum
 
10160828
10160828 Inviato: 4 Lug 2010 13:38
 

rici46 ha scritto:



Vero, comunque può essere che si sia dimenticato di guardare, è un foglio rosa: non è detto che sia pratico di forum


massì scherzavo io,poi foglio rosa o very important tinga penso che uno si ricordi di guardare se ha ricevuto risposta al suo topic. icon_wink.gif
 
10162144
10162144 Inviato: 4 Lug 2010 19:00
 

Effettivamente si icon_biggrin.gif
 
10166206
10166206 Inviato: 5 Lug 2010 12:41
 

rici46 ha scritto:
bhè io dietro gli ho messo una lampadina da 12 volt.... se brucia pace... icon_asd.gif icon_asd.gif

Tranquillo non brucia icon_wink.gif (o non dovrebbe) eusa_shifty.gif
 
10169030
10169030 Inviato: 5 Lug 2010 19:32
 

Un'altra cosa, sul mio ktm 125 del 2004 con davanti la mousse perchè il cerchione è leggermente piegato in un punto, e quindi non è completamente circolare; è normale che in velocità su asfalto l'anteriore traballi, oppure è dovuto da questo dettaglio? Perchè questa è la mia prima moto, l'ho presa usata e non so se trabballi per via dei tasselli o per quale motivo...
 
10174103
10174103 Inviato: 6 Lug 2010 13:41
 

rici46 ha scritto:
Un'altra cosa, sul mio ktm 125 del 2004 con davanti la mousse perchè il cerchione è leggermente piegato in un punto, e quindi non è completamente circolare; è normale che in velocità su asfalto l'anteriore traballi, oppure è dovuto da questo dettaglio? Perchè questa è la mia prima moto, l'ho presa usata e non so se trabballi per via dei tasselli o per quale motivo...

oltre i 110-120 "traballa" da matti icon_wink.gif
 
10175359
10175359 Inviato: 6 Lug 2010 16:49
 

rici46 ha scritto:
Un'altra cosa, sul mio ktm 125 del 2004 con davanti la mousse perchè il cerchione è leggermente piegato in un punto, e quindi non è completamente circolare; è normale che in velocità su asfalto l'anteriore traballi, oppure è dovuto da questo dettaglio? Perchè questa è la mia prima moto, l'ho presa usata e non so se trabballi per via dei tasselli o per quale motivo...


normalissimo.
il parafango fa da vela e alleggerisce l'anteriore,i tasselli non danno risposta lineare di grip sull'asfalto come una gomma liscai e la sezione del penumatico (sarà un 90) non aiuta di certo ad avere grandi superfici d'appoggio (e quindi maggiore stabilità).
tranquillo che è normale.
comunque credo di aver già rispsoto a questa domanda da un'altra parte,sbaglio?? eusa_think.gif icon_asd.gif icon_wink.gif
 
10175815
10175815 Inviato: 6 Lug 2010 18:15
 

No, è esatto icon_asd.gif icon_asd.gif , colpa mia, per assicurarmi una valida risposta l'ho scritto in due topic diversi
 
10194053
10194053 Inviato: 9 Lug 2010 10:21
 

scusate ancora, ho notato che la mia moto suda una sostanza oleosa,densa e nera vicino all'attacco della marmitta sul cilindro, non è una cosa molto accentuata però è una realtà di fatto. Da cosa dipende e cosa può essere? è preoccupante? io spero che sia una cavolata come la guarnizione della marmitta, però anche se così fosse non riesco a quantificare tale sostanza, cioè, spero proprio che non voglia dire che il cilindro bruci male perchè ha il pistone andato, oppure che voglia dire che la carburazione è decisamente da rifare... anche perché questo scarto d'olio molto denso l'ho visto pure affiorare dell'estremità del silenziatore... La mia paura è che ci sia qualcosa (di costoso) che debba essere fatto assolutamente per far smettere questi inconvenienti... spero proprio che così non sia
 
10194100
10194100 Inviato: 9 Lug 2010 10:28
 

rici46 ha scritto:
scusate ancora, ho notato che la mia moto suda una sostanza oleosa,densa e nera vicino all'attacco della marmitta sul cilindro, non è una cosa molto accentuata però è una realtà di fatto. Da cosa dipende e cosa può essere? è preoccupante? io spero che sia una cavolata come la guarnizione della marmitta, però anche se così fosse non riesco a quantificare tale sostanza, cioè, spero proprio che non voglia dire che il cilindro bruci male perchè ha il pistone andato, oppure che voglia dire che la carburazione è decisamente da rifare... anche perché questo scarto d'olio molto denso l'ho visto pure affiorare dell'estremità del silenziatore... La mia paura è che ci sia qualcosa (di costoso) che debba essere fatto assolutamente per far smettere questi inconvenienti... spero proprio che così non sia


no tranquillo che non hai nulla.
avrai un accumolo di olio incombusto unito alla guarnizione della pancia bruciata.
lo faceva anche la mia! 0509_up.gif
 
10195015
10195015 Inviato: 9 Lug 2010 12:12
 

grazie mille per la tempestiva risposta 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10330032
10330032 Inviato: 31 Lug 2010 15:15
Oggetto: Re: enduro 125 cc economico
 

Guitarman ha scritto:


c'è tu sceglieresti la moto in base a: "in seconda si alza" ??

ho già capito tutto,compra un rs che è meglio per te valà... icon_rolleyes.gif


l'Rs in seconda non si alza icon_asd.gif tranne che si sfriziona come un pazzo 0509_pernacchia.gif

comunque, a mio parere fa bene a scegliere una moto che si alza...
l'enduro senza impennata, che enduro sarebbe?? icon_xd_2.gif
 
10336317
10336317 Inviato: 2 Ago 2010 7:50
 

tutte le enduro si alzano...............quindi non è un parametro fondamentale per sceglierne una icon_mrgreen.gif
 
10344204
10344204 Inviato: 3 Ago 2010 11:50
Oggetto: Re: enduro 125 cc economico
 

Enrico_zip ha scritto:


l'Rs in seconda non si alza icon_asd.gif tranne che si sfriziona come un pazzo 0509_pernacchia.gif

comunque, a mio parere fa bene a scegliere una moto che si alza...
l'enduro senza impennata, che enduro sarebbe?? icon_xd_2.gif

il contrario forse, pensateci bene:
se si apre il gas più del dovuto il rischio di perdere il controllo è molto grande, quindi, che senso ha?
non è meglio sfruttare tutta la potenza, magari senza che si impenni? o meglio, che si impenni solo in prima o seconda massimo, a mio avviso è molto meglio, sarebbe una moto molto più sfruttabile
 
10344534
10344534 Inviato: 3 Ago 2010 12:36
Oggetto: Re: enduro 125 cc economico
 

a112abarth ha scritto:

il contrario forse, pensateci bene:
se si apre il gas più del dovuto il rischio di perdere il controllo è molto grande, quindi, che senso ha?
non è meglio sfruttare tutta la potenza, magari senza che si impenni? o meglio, che si impenni solo in prima o seconda massimo, a mio avviso è molto meglio, sarebbe una moto molto più sfruttabile

il fatto è che tutte le moto da enduro impennano.....bisogna solo saper farle impennare.....soprattutto quando serve.

ho visto gente...anche un pò esaltata..........che durante le uscite su asfalto giù con impennate,accelerate ecc.............alla prima mulattiera con dei pietroni poi fermi piantati icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
10374012
10374012 Inviato: 8 Ago 2010 18:57
 

quoto l'ultimo messaggio
 
10380460
10380460 Inviato: 10 Ago 2010 8:18
 

io faccio solo mulattiere, ma non rinuncio a impennare 0509_up.gif 0509_up.gif

i miei brevi trasferimenti su asfalto li faccio solo in monoruota 0509_up.gif 0509_up.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Enduro

Forums ©