Leggi il Topic


prezzo un poco troppo alto?[blocco husky 125]
10113222
10113222 Inviato: 26 Giu 2010 9:52
Oggetto: prezzo un poco troppo alto?[blocco husky 125]
 

allora ragazzi circa una settimana fa domenica mattina...avevo preso la moto da una settimana con pistone nuovo(da dire che era pompatissimo e non so se è normale)...e altre cosette...da dire che era carburata grassissima...e mi aveva consigliato di fare la miscela al 2.5% mentre di solito con il vecchio la facevo al 2% e mai nessun problema...(ho cambiato il pistone perche era finito)...ho fatto un pieno di rodaggio sensa tirare con tutto che si ingrassava si ingolfava...dopo sto pieno il sabato ho fatto anche i cicli termini cosi per sicurezza...e domenica mattina ho tirato un pochino...ho fatto prima e seconda...poi ho frenato perche dovevo fare una curva a 90° avevo visto 3 belle ragazze e decido di fare lo sborone non lo avessi mai fatto ho fatto uno stoppie appena la ruota di dietro tocca terra un urto leggero perche ho imparato cioe quando la faccio alzare di dietro lascio un po il freno lo ripremo e inizio a camminare cosi e poi mi scende tranquillamente sensa sbattere violentemente...vabbe il succo è che appena mi ha toccato a terra ha fatto un bruttissimo rumore...ho spento e dato che ero in discesa sono tornato a casa...ho pensato che forse a caldo non lo faceva e ho riprovato e niente lo ha fatto lo stesso...

allora il lunedi successivo sono andato dal meccanico che mi ha fatto il pistone che mi ha detto che era partita la biella perche era normale che mettendo un pistone nuovo e sotto era debole sarebbe partito tutto...

percio appena apriva mi sapeva dire meglio...bene ha aperto il blocco e mi ha detto che deve cambiare biella il banco e il rumore lo faceva un ingranaggio del contro albero che si era tagliato di netto in un punto e dato che nel carter c'era una microcrepa da cui perdeva che aveva gia riparato con l'acciaio liquido mi saldava il carter che cosi era sicuro che teneva...tutto questo piu una saldatura nell'ingranaggio al posto di cambiaro mi ha chiesto nel peggiore dei casi 815 euro...ma almeno dovevo spenderne 600...ma è pazzo o è normale?...considerate che non mi ha fatto neanche vedere i pezzi perche ci scommetto che la biella non è neanche partita...con un mio amico ci siamo fatti il conto del pezzi e a noi ci viene massimo 273euro di pezzi piu una 50ntina di euro per chiudere il blocco(mettere il banco ecc ecc) dallo zio del mio amico...per un totale di 323euro...perche vuole quasi 300euro in piu?gli ho anche detto di togliere direttamente il contro albero ma mi ha detto che ci vuole perche poi il motore vibra troppo ti sembra che va male poi ha scompensi ecc ecc...ora dico oltre ad essere incompentente è anche scemo completo?...perche con un albero a spalle piene vibra solo di piu sensa controalbero e basta...voglio sapere da voi che ne pensate di sta storia...tanto io ho gia deciso che lunedi con due scuse mi prendo il motore e me lo faccio in casa che viene anche meglio...ah e tra l'altro mi voleva far cambiare un ingranaggio del miscelatore in teflon che io ho il miscelatore staccato...vi faccio presente che un mio amco con un TM 250 ha rifatto tutto TUTTO il motore...(cuscinetti di banco biella pistone cuscinetti cambio guarnizioni ecc ecc) fatto tutto da suo zio (gratis di manodopera) di soli pezzi ha speso 400 euro...perche io con una moto mezza pacco che va la meta che i pezzi costano meno (i suoi ho visto è costano il doppio) devo spendere tanto?....mah sensa parole....

ahh se volete sapere chi è questo meccanico zona di catania...ve lo dico in privato cosi vi evitate certe sorprese...

ahhh si per il brutto rumore lo sentite qua Link a pagina di Youtube.com
 
10116135
10116135 Inviato: 26 Giu 2010 22:14
 

Il contralbero lo puoi togliere ma poi la manutenzione ti aumenta di un bel po con tutte le vibrazioni e i cuscinetti si consumano molto solo per avere poca accellerazione in più.
Per i danni che ha subito il tuo blocco e che dice il meccanico secondo me 600 euro sono giusti conta che un meccanico per aprire e chiudere il blocco 250 euro te li piglia
100 euro di pistone
100 euro di biella
15 euro gabbia rulli
50 euro di saldatura
20 euro di riequilibratura
15 euro per lappare il cilindro se non è rovinatissimo se no 150 di rinikelatura
40 euro ingranaggio contralbero
quindi circa 600 euro se poi ti piglia di piu chiedili il perchè e fatti fare fattura di ogni singolo pezzo
 
10117376
10117376 Inviato: 27 Giu 2010 11:41
 

già sbagli il pistone è nuovo non lo cambia quindi sto qua vuole 100e rotti euri in più...e l'ingranaggio singolo non lo vendono la saldatura nel peggiore dei casi sarà una 20ntina di euro riequilibratura non la fà...
 
10117660
10117660 Inviato: 27 Giu 2010 12:58
 

Bo prenderà molto di manodopera conosco meccanici che prendono 50 euro l ora icon_asd.gif
 
10117683
10117683 Inviato: 27 Giu 2010 13:03
 

ma scusa fattelo fare dallo zio del tuo amico, sai che è bravo e che ti costa di meno... icon_rolleyes.gif
comunque 600 euro sono eccessivi per i tuoi problemi, ma sicuramente nn siamo sotto i 400 è eusa_think.gif
 
10130314
10130314 Inviato: 29 Giu 2010 13:51
 

a me pare strano perche io ho contato di pezzi prorpio 270 euro...certo poi ci vuole olio del cambio liquido di raffreddamento ma non arrivo cosi tanto di cifra...vabbe comunque mio padre ci ha parlato e per 600 euro mi sistema tutta la moto...motore elettronica forse marimitta se non ne compro un altra...
 
10130578
10130578 Inviato: 29 Giu 2010 14:24
 

deve cambaire biella, non lo farà di certo lui visto che dovrebbe rimettere a 0 l'albero....

normalmente partono 300€ di manodopera solo per aprire il blocco e cacciare l'albero, poi ci devi mettere il rimbiellaggio che lo farà fare a qualcuno specializzato, o lo fa lui, ma anche questo è un bel lavoro e altri 100€ di manodopera sono più che giusti, non capisco di che ti stupisci, il prezzo mi sembra più che giusto per un lavoro simile, 50€ di manodopera non se li prendono neanche per cambaire un pistone, figurati per aprire il blocco
 
10145609
10145609 Inviato: 1 Lug 2010 18:02
 

ld90 ha scritto:
deve cambaire biella, non lo farà di certo lui visto che dovrebbe rimettere a 0 l'albero....

normalmente partono 300€ di manodopera solo per aprire il blocco e cacciare l'albero, poi ci devi mettere il rimbiellaggio che lo farà fare a qualcuno specializzato, o lo fa lui, ma anche questo è un bel lavoro e altri 100€ di manodopera sono più che giusti, non capisco di che ti stupisci, il prezzo mi sembra più che giusto per un lavoro simile, 50€ di manodopera non se li prendono neanche per cambaire un pistone, figurati per aprire il blocco


ti rispondo che un mio amico che ha cambiato biella ci ha speso 30 euro di montaggio per il tm 250...ma dico aprire un blocco non riechiede tutta sta manodopera...per cambiare il pistone si è preso 25 euro...ma 300 per un blocco sono troppi...me lo faccio da me che almeno so che viene un lavoro decente...sensa contare che altri meccanici mi hanno chiesto dai 150 ai 200 massimo ma...mio padre comunque lunedi c'è andato...e ci ha parlato in sintesi me la sistema tutta compresa altra roba per quel prezzo...
 
10145749
10145749 Inviato: 1 Lug 2010 18:25
 

si ma 30 e 25 euro perchè il meccanico era vostro amico

per cambiare la biella si deve smontare tutto l'albero motore perchè nel 2t (nei 4t le bielle hanno idue builloni di chiusura dell'annello ) l'anello della billa è un unico pezzo
 
10145908
10145908 Inviato: 1 Lug 2010 18:46
 

topo ha scritto:
si ma 30 e 25 euro perchè il meccanico era vostro amico

per cambiare la biella si deve smontare tutto l'albero motore perchè nel 2t (nei 4t le bielle hanno idue builloni di chiusura dell'annello ) l'anello della billa è un unico pezzo

si lo sapevo...no comunque non peche è nostro amico...la biella l'ha fatta fare da un altro...per il pistone so che fa sempre tanto di manodopera
 
10146914
10146914 Inviato: 1 Lug 2010 20:51
 

topo ha scritto:
si ma 30 e 25 euro perchè il meccanico era vostro amico

per cambiare la biella si deve smontare tutto l'albero motore perchè nel 2t (nei 4t le bielle hanno idue builloni di chiusura dell'annello ) l'anello della billa è un unico pezzo


e va SEMPRE ribilanciato dopo che apri l'albero e servono innanzitutto degli apparecchi apposta ad elevata sensibilità, una grande esperienza perchè non è cosa semplice, ma soprattutto parecchio tempo, quindi continuo a dire che il prezzo è giusto
 
10152614
10152614 Inviato: 2 Lug 2010 16:48
 

huskyazzo ha scritto:


ti rispondo che un mio amico che ha cambiato biella ci ha speso 30 euro di montaggio per il tm 250...ma dico aprire un blocco non riechiede tutta sta manodopera...per cambiare il pistone si è preso 25 euro...ma 300 per un blocco sono troppi...me lo faccio da me che almeno so che viene un lavoro decente...sensa contare che altri meccanici mi hanno chiesto dai 150 ai 200 massimo ma...mio padre comunque lunedi c'è andato...e ci ha parlato in sintesi me la sistema tutta compresa altra roba per quel prezzo...


questo è quello che pensi tu.

aprire un blocco non è solo svitare delle viti e poi rimetterle, tanto per farti capire non è come togliere le plastiche e poi rimetterle.

dopo logicamente farà anche i suoi interessi e se può tirarsi su un ora in più di manodopera lo fa ben volentieri...
 
10154844
10154844 Inviato: 2 Lug 2010 23:00
 

manalb ha scritto:


questo è quello che pensi tu.

aprire un blocco non è solo svitare delle viti e poi rimetterle, tanto per farti capire non è come togliere le plastiche e poi rimetterle.

dopo logicamente farà anche i suoi interessi e se può tirarsi su un ora in più di manodopera lo fa ben volentieri...


un blocco smontato l'ho visto e ho visto anche come lo rimontava...ma non mi è parso che ci volesse l'ira di dio...!...dico questo...per me 300euro è un furto con quei soldi mi compro un motore sicuro anche se usato e poi con meno di quello che mi ha chiesto faccio staffe e lo monto...
 
10157223
10157223 Inviato: 3 Lug 2010 14:05
 

beh ma allora hai risolto il problema, bastava dirlo prima eusa_think.gif

se sai montartelo da solo risparmi tutta la manodopera del meccanico e sei a posto.
 
10157383
10157383 Inviato: 3 Lug 2010 14:45
 

manalb ha scritto:
beh ma allora hai risolto il problema, bastava dirlo prima eusa_think.gif

se sai montartelo da solo risparmi tutta la manodopera del meccanico e sei a posto.

io no un mio amico...ma come puoi immaginarti i miei genitori si fidano della figura del meccanico piu di un ragazzo...
 
10158724
10158724 Inviato: 3 Lug 2010 20:36
 

eh già facciamo rifare l'imbiellaggio dal primo che passa....io non fideri a farlo fare a nessun meccanico della mia città, mi fido solo di pochi meccanici in italiae tu parli di farlo fare a un amico icon_rolleyes.gif

voglio vedere cosa ci compri con 300€, neanche un cilindro usato altro che motore icon_confused.gif

300€ di manodopera è quello che ti chiederanno tutti i meccanici competenti, se non ti stava bene perchè glie l'hai fatta aggiustare, tanto di soluzioni alternative vedo che ne spari parecchie
 
10159427
10159427 Inviato: 4 Lug 2010 0:22
 

ld90 ha scritto:
eh già facciamo rifare l'imbiellaggio dal primo che passa....io non fideri a farlo fare a nessun meccanico della mia città, mi fido solo di pochi meccanici in italiae tu parli di farlo fare a un amico icon_rolleyes.gif

voglio vedere cosa ci compri con 300€, neanche un cilindro usato altro che motore icon_confused.gif

300€ di manodopera è quello che ti chiederanno tutti i meccanici competenti, se non ti stava bene perchè glie l'hai fatta aggiustare, tanto di soluzioni alternative vedo che ne spari parecchie

no il rimbiellaggio me lo fa uno di catania che ha gli attrezzi adeguati e fin'ora nessuno ha lamentato rotture...infatti se leggi non ho detto che il rimbiellaggio me lo faceva un mio amico ho detto che mi chiudeva il motore che è tutt'altra cosa...come motore vedi che se cerchi annate molto vecchie o allo spascio con tanto ti prendi motori di ninja di nsr di trattori o usati trovi di annate molto vecchi avevo trovato tanto tempo fa un motore du un tm con messico ecc ecc a tanto...

per i soldi gliel'ho fatta aggiustare perche ero convinto che il danno fosse stato causato da lui perche il rodaggio l'ho fatto come dio comanda...soluzioni alternative ovviamente le ho cercate tutte e ve le ho dette per sentire il vostro parere...perche 600 euro da uscire in questo periodo dopo 6 giorni che avevo la moto dopo che gliene avevo spesi gia 300 non mi gusta...per niente...sapendo che poi io ho fatto tutto come andava fatto...e mi pare anche ovvio che mi incazzo...
 
10168185
10168185 Inviato: 5 Lug 2010 17:23
 

Se vuoi risparmiare qualcosa sul cilindro originale Husqvarna, che costa circa 700€ + IVA, io sto vendendo un cilindro nuovo del WR (d.54.00). Info per MP.
Per i carter, con un pò di acciaio liquido te la cavi.
 
10169418
10169418 Inviato: 5 Lug 2010 20:11
 

Ggalez ha scritto:
Se vuoi risparmiare qualcosa sul cilindro originale Husqvarna, che costa circa 700€ + IVA, io sto vendendo un cilindro nuovo del WR (d.54.00). Info per MP.
Per i carter, con un pò di acciaio liquido te la cavi.


ci mancavano le soluzioni da bar icon_rolleyes.gif
 
10170447
10170447 Inviato: 5 Lug 2010 22:34
 

una volta aperto si salda e buonanotte...per il cilindro ti farò sapere...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©