Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 1 di 1
 
Non mi entra in folle la moto! [YZ-125]
10113156
10113156 Inviato: 26 Giu 2010 9:32
Oggetto: Non mi entra in folle la moto! [YZ-125]
 

Ciao a tutti, ho una yamaha yz125 del 2004. Ho sempre eseguito tutte le dovute manutenzioni al motore ecc. Qualche giorno fa mentre ero in pista mi sono accorto ke usciva olio motore dal paraolio del pignone così ho completato il giro, ma mentre ero in seconda mi si è bloccata la ruota dietro e ho sentito un rumore di attrito. Non sono riuscito a mettere la moto in folle ma la ho portata fuori... Ho sostituito paraolio e cuscinetto del pignone ke erano rotti e pulito adeguatamente il tutto... Ho montato il motore ma la moto non mi entra in folle!! Ho notato ke il filo della frizione è molto piu duro del solito... Qualcuno sa darmi una mano???? Grazie in anticipo!! icon_biggrin.gif
 
10113282
10113282 Inviato: 26 Giu 2010 10:05
 

O ha bruciato la frizione o hai distrutto tutto... Mi sa la seconda...
 
10113324
10113324 Inviato: 26 Giu 2010 10:17
 

si è bloccata la ruota.. ma quanto è rimasta bloccata?

e tirando la frizione, la ruota si sblocca??
 
10113518
10113518 Inviato: 26 Giu 2010 11:06
 

La ruota è tutt ora bloccata ma se tiro la frizione resta comunque bloccata perchè ho un sistema per non sfollare mentre si è in corsa e quindi la frizione non finisce sempre la corsa al 100%... é probabile ke si è rotto l' albero del cambio?? però mi entra la prima, seconda... fino alla quinta ma non la folle...
 
10117694
10117694 Inviato: 27 Giu 2010 13:07
 

potrebbe essere il desmodromico ..
 
10117853
10117853 Inviato: 27 Giu 2010 13:45
 

pole ha scritto:
potrebbe essere il desmodromico ..

quoto, apri il motore... non c'è altra soluzione.
 
10117937
10117937 Inviato: 27 Giu 2010 14:04
 

oppure potrebbe anche essere che la frizione non fa tutta la corsa ...su certe moto e difficile da trovare anche a frizione tirata ...specie a motore spento
 
10117980
10117980 Inviato: 27 Giu 2010 14:14
 

uhmmm non credo sia un problema di frizza...anche se rimane bloccata non si è mai visto che non si riesca a cambiar senza frizione...
quoto anche io per il discorso desmo, anche se potrebbero essere anche altre cose tipo ingranaggi andati, pezzi di qualcosa sparsi nel cambio...
senza aprire è impossibile dare una diagnosi...
 
10120428
10120428 Inviato: 27 Giu 2010 22:44
 

pole ha scritto:
potrebbe essere il desmodromico ..


e sarebbe?

eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
10121390
10121390 Inviato: 28 Giu 2010 9:05
 

manalb ha scritto:
pole ha scritto:
potrebbe essere il desmodromico ..


e sarebbe?

eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif


è un "rullo" che in pratica tramite le forchette permette di cambiare marcia...
 
10123740
10123740 Inviato: 28 Giu 2010 14:23
 

manalb ha scritto:


e sarebbe?

eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif



e questo

immagini visibili ai soli utenti registrati


se dice tutte le marce entrano meno che la folle potrebbe essere quello il problema
 
10123758
10123758 Inviato: 28 Giu 2010 14:25
 

potrebbero anche essersi rotte delle molle (frizione piu dura)
 
10129824
10129824 Inviato: 29 Giu 2010 12:54
 

ok grazie delle mille proposte.. allora sono andato dal meccanico e mi ha riferito cio:
Ho fuso un ingranaggio con l' albero del cambio, spaccati i primi 2 ingranaggi... Non è un problema di frizione ma solo di ingranaggi ke non si muovono correttamente xk sono rotti o fusi, una bella spesetta icon_smile.gif Grazie delle mille soluzioni!
 
10129952
10129952 Inviato: 29 Giu 2010 13:09
 

Nico95nico ha scritto:
ok grazie delle mille proposte.. allora sono andato dal meccanico e mi ha riferito cio:
Ho fuso un ingranaggio con l' albero del cambio, spaccati i primi 2 ingranaggi... Non è un problema di frizione ma solo di ingranaggi ke non si muovono correttamente xk sono rotti o fusi, una bella spesetta icon_smile.gif Grazie delle mille soluzioni!


eusa_think.gif

ma come ha fatto l'ingranaggio a fondersi con l'albero del cambio se lavora tutto in bagno d'olio? bo...secondo me si son rotti, ma fusi la vedo dura...
 
10130260
10130260 Inviato: 29 Giu 2010 13:43
 

elbartolo ha scritto:


eusa_think.gif

ma come ha fatto l'ingranaggio a fondersi con l'albero del cambio se lavora tutto in bagno d'olio? bo...secondo me si son rotti, ma fusi la vedo dura...


forse il problema era proprio quello ..non c era olio a sufficienza ..dice di aver perso olio dal pignone ...magari a girato un po prima di accorgersene
 
10130347
10130347 Inviato: 29 Giu 2010 13:55
 

pole ha scritto:
elbartolo ha scritto:


eusa_think.gif

ma come ha fatto l'ingranaggio a fondersi con l'albero del cambio se lavora tutto in bagno d'olio? bo...secondo me si son rotti, ma fusi la vedo dura...


forse il problema era proprio quello ..non c era olio a sufficienza ..dice di aver perso olio dal pignone ...magari a girato un po prima di accorgersene


sta cosa dell'olio dal pignone me l'ero persa...allora molto probabilmente è andata cosi icon_wink.gif
 
13449027
13449027 Inviato: 10 Giu 2012 14:02
Oggetto: Cambio yz
 

Salve a tutti,

ho trovato questo post cercando di risolvere un problema.
Ho una yz 250 2002, un giorno girando in pista, dopo circa 30min sentivo
che il cambio ingranava piu duramente, ed ho visto che perdeva un po di olio
dal pignone, ma siccome ne perdeva lieveme comunque ne ho aggiunto ancora 200ml,
e sentii che il cambio andava piu leggero. Arrivato a casa ho fatto fuoriuscire l'olio
e c'e' nera circa 900ml... O.o
Fatto il cambio dell'olio il giorno dopo andai di nuovo in pista, pero tornando a casa
sentii le marce dure, e ad un tratto potevo cambiare solamente fra la 3 e la 4!
Arrivato a casa in tarda serata, non toccai niente.
Il giorno dopo, in qualche modo riusci andare in folle, messi in moto e poi in 1 e 2!
La pedivella rimane ferma in 2 e non vuole salire.

Grazie
 
13451775
13451775 Inviato: 11 Giu 2012 11:35
 

Kitin, penso che anche tu abbia rotto/consumato qualche ingranaggio.. la prossima volta come perde olio FERMATI..
 
13462135
13462135 Inviato: 13 Giu 2012 14:36
 

Vero. comunque vorrei qualche info in piu a riguardo.

grz
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©