lorenzom ha scritto:
non è un problema di miscela sicuramente! la miscela la puoi fare tranquillamente fino al 3 che se il motore lo usi per bene non si ingolfa per quello.
Io ho la stessa tua moto e la conosco bene. Innanzitutto prima di accenderla la moto scuotila bene avanti e indietro, in modo che l'olio che è nel serbatoio si ridistribuisca bene nella miscela, poi inclini la moto di 40-50° e gli fai pisciare un pò di miscela dallo sfiato del carburatore.
A questo punto tiri su l'aria e l'accendi, dopo già 3-4 secondi l'aria la puoi ritirar giù, e inizi a scaldarla piano piano, con delle sgassatine sempre più forti, in modo da non farla ingolfare, questo per almeno 2 minuti, dopo sei pronto a partire.
A me di bagnar la candela ad accenderla è successo solo una volta che avevo lasciato l'aria su per 1 minuto e fa presto a ingolfarsi.
Su quella moto li poi se uno non sa usarla bene, la marmitta fa presto a riempirsi di incrostazioni, se la fai pulire come si deve il motore cambia più che con un pistone nuovo
.
Una volta calda comunque può anche essere che la tua sia un pò grassa di carburazione e quella la aggiusti principalmente con la vite dell'aria.
grazie per il consiglio ,,, anche se non penso sia grassa la moto dato che mi sale subito di giri cioè la vedo molto scattante come motore,,, grassa dovrebbe essere il contrario no?
comunque quando è calda la moto è perfetta,, mi da dei porblemi solo quando la tengo ferma per un paio di gg in garage...
ti ringrazio ancora.