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carnaby 125 elaborare [quali modifiche con budget ridotto]
10106455
10106455 Inviato: 25 Giu 2010 8:26
Oggetto: carnaby 125 elaborare [quali modifiche con budget ridotto]
 

salve vorrei chiedervi delle informazione, vorrei modificare il mio carnaby 125. Gli ho gia montato il multivar.... ma vorrei avere ancora un po più di spinta e allungo senza rovinare o far decadere la durata del mio scooter. Ho accumulato un budget di circa 300 euro euro in più euro in meno!
Avevo pensato di prendere la 4road ma visto che dicono sia bello il sound ma dicono anche che nn da prestazioni in più nn mi sembra giusto spenderci 250 euro per nn avere alcun miglioramento!
per piacere aiutatemi xd nn so cosa fare!
 
10106890
10106890 Inviato: 25 Giu 2010 9:36
 

La 4road te la sconsiglio vivamente, per me sono tutti soldi buttati, e in più su uno scooter 125 un suono di quello mi sembra anche un po' ridicolo icon_asd.gif icon_asd.gif Però è un mio parere icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
Potresti cambiarti il filtro dell'aria con uno più sportivo, la candela, e provare a montare dei rulli "di compromesso", che ti diano cioè sia accelerazione e ripresa che allungo 0509_up.gif
Purtroppo con quelle modifiche è difficile tirare fuori al motore prestazioni particolari, massimo si possono - appunto - migliorare accelerazione, ripresa e allungo...
 
10106938
10106938 Inviato: 25 Giu 2010 9:43
 

invece se gli monto il gruppo termico della malossi? quello 210cc? quanti cavalli può acquistare? però so che lo scooter rischia di rompersi molto in fretta.... e mi dispiacerebbe molto!
 
10107073
10107073 Inviato: 25 Giu 2010 10:04
 

Sì, infatti, quei gruppi non sono fatti per la città, ma per le corse, per cui non durerebbe molto. A parte che costa un sacco. L'affidabilità va a farsi friggere e rimpiangeresti di averlo acquistato e montato.
 
10108236
10108236 Inviato: 25 Giu 2010 12:45
 

l'unica cosa è trovare un gruppo termico del carnaby 200.... o il blokko motore intero... ma dove lo trovo??? che casino!
 
10108493
10108493 Inviato: 25 Giu 2010 13:14
 

L'unica cosa è comprarti direttamente il Carnaby 200 icon_asd.gif Risparmi tempo, soldi e collere icon_asd.gif
 
10109124
10109124 Inviato: 25 Giu 2010 14:37
 

in genere le marmitte aftermarket aiutano a togliere peso rispetto la marmitta originale.

non so' se il tuo motore sia a carburatore o già a iniezione.......

fosse a carburatore , metterne uno più grosso abbinato ad uno scarico forse qualcosa rende.

se non c'è da lavorare sull'albero a camme delle valvole per renderlo più spinto, cambiare molle valvole e lavorare la testata.

ci sono vari lavori di affinatura del motore che non pregiudicano l'affidabilità e rendono il motore più lineare nell'erogazione e tolgono molte vibrazioni.

fossi in te lavorerei di taratura del variatore e basta e risparmierei soldi su un futuro scooter di cilindrata importante
 
10110808
10110808 Inviato: 25 Giu 2010 19:58
 

Se vuoi un consiglio lascia il tuo scooterino totalmente originale che ti durerà una vità 0509_up.gif Se vuoi qualcosa di sportivo non spremere il Carnaby che porta un motore inadatto al tuning.. come già ti hanno accennato gli altri spendi troppo e ricavi ben poco.. eusa_think.gif comprati direttamente una moto con le marce anche se di piccola cilindrata la puoi trasformare da cima a fondo oppure se proprio vuoi passarti lo sfizio in grande punta sui mezzi non omologati.. per uso su pista.. es; minimoto, motard, pitbike e queste cosette.. . io faccio così.. è una buona alternativa.. per il paese lo scooter comodo che consuma poco e cammina piano e poi la domenica vai alla grande.. . 0509_up.gif
 
10112140
10112140 Inviato: 25 Giu 2010 23:00
 

ruttigan ha scritto:
in genere le marmitte aftermarket aiutano a togliere peso rispetto la marmitta originale.

non so' se il tuo motore sia a carburatore o già a iniezione.......

fosse a carburatore , metterne uno più grosso abbinato ad uno scarico forse qualcosa rende.

se non c'è da lavorare sull'albero a camme delle valvole per renderlo più spinto, cambiare molle valvole e lavorare la testata.

ci sono vari lavori di affinatura del motore che non pregiudicano l'affidabilità e rendono il motore più lineare nell'erogazione e tolgono molte vibrazioni.

fossi in te lavorerei di taratura del variatore e basta e risparmierei soldi su un futuro scooter di cilindrata importante

Appunto, io monterei solo un variatore e pensarei alla taratura 0509_up.gif
 
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