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Togliere Strozzature

Risultati del sondaggio

si
86% [ 26 ]
no
13% [ 4 ]

Voti Totali : 30

10152181
10152181 Inviato: 2 Lug 2010 15:18
 

si ma io non sapevo della sua esistenza icon_asd.gif vabbè chiederò al meccanico...
 
10153761
10153761 Inviato: 2 Lug 2010 19:56
 

antosv ha scritto:
si ma io non sapevo della sua esistenza icon_asd.gif vabbè chiederò al meccanico...


Purtroppo è l'unico fermo che non si può togliere "fai da te" perchè ci vuole attrezzatura adatta, l'hanno messa da poco sulle centraline degli €2!
 
10154560
10154560 Inviato: 2 Lug 2010 22:18
 

pensa che in uno stage che ho fatto ci hanno portato da togliere degli strozzi e la casa ci aveva inviato la foto della centralina che bisognava tagliarla a meta e un centimetro dalla base che era li lo strozzo però questo su kimco 50cc4t icon_biggrin.gif
 
10154956
10154956 Inviato: 2 Lug 2010 23:06
 

mtcorse ha scritto:
pensa che in uno stage che ho fatto ci hanno portato da togliere degli strozzi e la casa ci aveva inviato la foto della centralina che bisognava tagliarla a meta e un centimetro dalla base che era li lo strozzo però questo su kimco 50cc4t icon_biggrin.gif


Tagliarla a metà? icon_eek.gif
 
10155223
10155223 Inviato: 3 Lug 2010 0:10
 

Raga una domanda a tutti voi, che senso ha togliere gli strozzi se lui non può tirare il motorino e andare ad una certa velocità?

ps. gli strozzi sono solamente dei pezzi di ferro e plastica che limitano: uscita di scarico dalla marmitta, uscita di benzina dal getto (carburatore), e mobilità del variatore ridotta.

Fa prima il rodaggio e poi leva gli strozzi perchè levarli non serve a niente se devi rodare :\
 
10155244
10155244 Inviato: 3 Lug 2010 0:15
 

Anzy94 ha scritto:
Raga una domanda a tutti voi, che senso ha togliere gli strozzi se lui non può tirare il motorino e andare ad una certa velocità?

ps. gli strozzi sono solamente dei pezzi di ferro e plastica che limitano: uscita di scarico dalla marmitta, uscita di benzina dal getto (carburatore), e mobilità del variatore ridotta.

Fa prima il rodaggio e poi leva gli strozzi perchè levarli non serve a niente se devi rodare :\

senza strozzi = a metà gas raggiungi i 5.000 giri
con gli strozzi = a gas spalancato raggiungi i 5.000 giri
semplice si sforza di meno il motore
 
10156779
10156779 Inviato: 3 Lug 2010 12:47
 

zipfr91 ha scritto:

senza strozzi = a metà gas raggiungi i 5.000 giri
con gli strozzi = a gas spalancato raggiungi i 5.000 giri
semplice si sforza di meno il motore


Si ma facendo il rodaggio con gli strozzi secondo me il motore diventa pigro!
 
10156782
10156782 Inviato: 3 Lug 2010 12:47
 

zipfr91 ha scritto:

senza strozzi = a metà gas raggiungi i 5.000 giri
con gli strozzi = a gas spalancato raggiungi i 5.000 giri
semplice si sforza di meno il motore


Lo sforzo è minore con gli strozzi visto che (prendendo il tuo esempio) a metà gas quello con gli strozzi prende meno giri.

Comunque non cambia niente, avere gli strozzi è solo un fatto di comodità così sei sicuro di fare bene il rodaggio...

Riguardo a quelli che dicono che anche col rodaggio fatto male i moto corrono lo stesso, è normale... se fai male il rodaggio non chiudi i travasi al gt o chiudi il venturi al carbu, si usurano più velocemente i pezzi, ovvero: fasce e pistone, frizione, cinghia (che si può anche spezzare), pacco.
 
10156788
10156788 Inviato: 3 Lug 2010 12:48
 

opimm ha scritto:


Si ma facendo il rodaggio con gli strozzi secondo me il motore diventa pigro!


Il motore come fa a diventare pigro? Non è scentifica la cosa, i motori non dormono. Le caratteristiche del motore restano quelle, un motore puoi anche non tirarlo per 12432353254km avrà sempre la stessa potenza.
 
10157376
10157376 Inviato: 3 Lug 2010 14:44
 

Anzy94 ha scritto:


Il motore come fa a diventare pigro? Non è scentifica la cosa, i motori non dormono. Le caratteristiche del motore restano quelle, un motore puoi anche non tirarlo per 12432353254km avrà sempre la stessa potenza.

see...contaci!
 
10157393
10157393 Inviato: 3 Lug 2010 14:48
 

Anzy94 ha scritto:


Lo sforzo è minore con gli strozzi visto che (prendendo il tuo esempio) a metà gas quello con gli strozzi prende meno giri.

Comunque non cambia niente, avere gli strozzi è solo un fatto di comodità così sei sicuro di fare bene il rodaggio...

Riguardo a quelli che dicono che anche col rodaggio fatto male i moto corrono lo stesso, è normale... se fai male il rodaggio non chiudi i travasi al gt o chiudi il venturi al carbu, si usurano più velocemente i pezzi, ovvero: fasce e pistone, frizione, cinghia (che si può anche spezzare), pacco.

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif esatto 3.000 giri icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif sono 10km/h icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif fatti 500 chilometri a 10km/h icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
10157424
10157424 Inviato: 3 Lug 2010 14:58
 

in 50 ore lo finisci... quindi parti domani mattina e torna martedi sera tutto di fila... cosi in 2 giorni ti togli il rodaggio icon_asd.gif
 
10157726
10157726 Inviato: 3 Lug 2010 16:52
 

Anzy94 ha scritto:


Il motore come fa a diventare pigro? Non è scentifica la cosa, i motori non dormono. Le caratteristiche del motore restano quelle, un motore puoi anche non tirarlo per 12432353254km avrà sempre la stessa potenza.


E' un modo di dire icon_rolleyes.gif

Non riesce a dare tutta la "potenza" ( se così possiamo chiamare un motore 50 icon_asd.gif ) che ha visto che nel suo momento di vita più importante non si è espresso al meglio...

E non dire che dopo anche moltissimi chilometri un motore avrà sempre la stessa potenza perchè non è vero, magari succedeva con i motori che facevano molti anni fa, ma con quelli che ci sono adesso, non dureranno mai come quelli di molti anni fa ( vedi il Ciao ecc. )!
 
10158207
10158207 Inviato: 3 Lug 2010 18:34
 

fatti togliere gli strozzi al primo tagliando cosi il motore va meglio 0509_up.gif
 
10160285
10160285 Inviato: 4 Lug 2010 11:08
 

si vabbè, ma non cambia niente fare il rodaggio con gli strozzi o meno, io l'ho fatto con gli strozzi per 500 km e un mio amico senza e adesso che abbiamo 13000 e 15000 km il mio tira ancora come il primo giorno il suo ci mette 10 min ad arrivare a 70 km/h, ora non voglio dire di tenere i fermi, ma che in fondo se fai bene il rodaggio non cambia niente
 
10160591
10160591 Inviato: 4 Lug 2010 12:37
 

infatti se fai il rodaggio con gli strozzi il motore più di quel tanto non sale invece senza strozzi e già diverso comunque per iniziare e meglio con gli strozzi poi si tolgono una volta finito 0509_doppio_ok.gif
 
10160883
10160883 Inviato: 4 Lug 2010 13:54
 

zipfr91 ha scritto:

see...contaci!


Spiegami tecnicamente cosa succede al motore se non viene tirato, e visto che parli conosci qualcuno con un motore pigro? :\


opimm ha scritto:

E' un modo di dire icon_rolleyes.gif
Non riesce a dare tutta la "potenza" ( se così possiamo chiamare un motore 50 icon_asd.gif ) che ha visto che nel suo momento di vita più importante non si è espresso al meglio...
E non dire che dopo anche moltissimi chilometri un motore avrà sempre la stessa potenza perchè non è vero, magari succedeva con i motori che facevano molti anni fa, ma con quelli che ci sono adesso, non dureranno mai come quelli di molti anni fa ( vedi il Ciao ecc. )!


Come sopra, spiegami cosa succede al blocco.
Il motore non ha espressioni vitali o caratteri variabili, se un motore riesce ad aspirare tot benzina a tot giri sempre quelli prenderà (ovviamente si parla di motori con i dovuti trattamenti).
ps. i motori che facevano anni fa hanno all incirca lo stesso funzionamento dei nuovi, cambia solo la conformazione dei carter, il metodo di aspirazione e la centralina ma il meccanismo e sempre quello.


aerox2009 ha scritto:
si vabbè, ma non cambia niente fare il rodaggio con gli strozzi o meno, io l'ho fatto con gli strozzi per 500 km e un mio amico senza e adesso che abbiamo 13000 e 15000 km il mio tira ancora come il primo giorno il suo ci mette 10 min ad arrivare a 70 km/h, ora non voglio dire di tenere i fermi, ma che in fondo se fai bene il rodaggio non cambia niente


Quando si fa male un rodaggio il rischio non è quello di avere meno potenza erogata (i componenti restano invariati meccanicamente), c'è semplicemente l'usura precoce dei componenti e avvolte anche la rottura.
ps. se si roda male basta fare i dovuti trattamenti come cambio pistone, fasce, cinghia,frizia etc. ed il motore torna come nuovo.
 
10161060
10161060 Inviato: 4 Lug 2010 14:36
 

Anzy94 ha scritto:
Spiegami tecnicamente cosa succede al motore se non viene tirato, e visto che parli conosci qualcuno con un motore pigro? :\

1)le fascie elastiche si abituano a lavorare fino ad una certa temperatura(che non sarà la massima) e quando vai a tirare strusci come pochi!!
2)l'albero motore,abituato a giri minimi,partirà per fatti suoi...
3)insieme all'albero partono pure i cuscinetti
sinceramente non conosco nessuno con un motore pigro per il semplice motivo che finchè uno ce l'ha lo tira...
 
10162485
10162485 Inviato: 4 Lug 2010 20:10
 

Anzy94 ha scritto:


Come sopra, spiegami cosa succede al blocco.
Il motore non ha espressioni vitali o caratteri variabili, se un motore riesce ad aspirare tot benzina a tot giri sempre quelli prenderà (ovviamente si parla di motori con i dovuti trattamenti).
ps. i motori che facevano anni fa hanno all incirca lo stesso funzionamento dei nuovi, cambia solo la conformazione dei carter, il metodo di aspirazione e la centralina ma il meccanismo e sempre quello.


Era solo una teoria personale quella che ho scritto sopra, comunque meglio toglierli prima che dopo 0509_up.gif
 
10163671
10163671 Inviato: 4 Lug 2010 23:08
 

opimm ha scritto:


Era solo una teoria personale quella che ho scritto sopra, comunque meglio toglierli prima che dopo 0509_up.gif


E' Indifferente.

zipfr91 ha scritto:

1)le fascie elastiche si abituano a lavorare fino ad una certa temperatura(che non sarà la massima) e quando vai a tirare strusci come pochi!!
2)l'albero motore,abituato a giri minimi,partirà per fatti suoi...
3)insieme all'albero partono pure i cuscinetti
sinceramente non conosco nessuno con un motore pigro per il semplice motivo che finchè uno ce l'ha lo tira...


Leggi bene il mio post, copio qui cose che ho già detto:
Il motore non ha espressioni vitali o caratteri variabili, se un motore riesce ad aspirare tot benzina a tot giri sempre quelli prenderà (ovviamente si parla di motori con i dovuti trattamenti).

E qui specifico alcuni trattamenti:
ps. se si roda male basta fare i dovuti trattamenti come cambio pistone, fasce, cinghia,frizia etc. ed il motore torna come nuovo.

Le fasce hanno una tot resistenza alla temperatura che non varia nel tempo e al max si usurano, l'albero motore non partirà mai per fatti suoi visto che qualsiasi albero regge un motore originale senza fermi, e gli alberi se supportano tot giri sopporteranno quelli...sempre...(escludendo i casi di usura o danneggiamento).

Riguardo i cuscinetti non conosco bene il loro meccanismo e non posso rispondere.
 
10166737
10166737 Inviato: 5 Lug 2010 13:38
 

Anzy94 ha scritto:
ps. se si roda male basta fare i dovuti trattamenti come cambio pistone, fasce, cinghia,frizia etc. ed il motore torna come nuovo.
perché? eusa_think.gif
 
10167180
10167180 Inviato: 5 Lug 2010 14:32
 

Anzy94 ha scritto:
E qui specifico alcuni trattamenti:
ps. se si roda male basta fare i dovuti trattamenti come cambio pistone, fasce, cinghia,frizia etc. ed il motore torna come nuovo.

peccato che se cambi quelle cose devi rifare comunque il rodaggio icon_asd.gif

Anzy94 ha scritto:
Le fasce hanno una tot resistenza alla temperatura che non varia nel tempo e al max si usurano, l'albero motore non partirà mai per fatti suoi visto che qualsiasi albero regge un motore originale senza fermi, e gli alberi se supportano tot giri sopporteranno quelli...sempre...(escludendo i casi di usura o danneggiamento).

Riguardo i cuscinetti non conosco bene il loro meccanismo e non posso rispondere.

le fascie sono elastiche...se te le abitui a lavorare sempre alla stessa temperatura e poi all'improvviso aumenti n° giri e temperatura si spaccano...
stessa cosa per l'albero motore...se tu lo abitui a girare a tot. giri e poi di colpo gli fai fare il doppio...ciao...poi è chiaro che ci devi mettere anche l'usura...perciò non mi puoi dire queste cose...se un'albero è abituatoa ricevere una certa pressione sulla testa di biella e poi di colpo la aumenti di brutto parte...questa purtoppo è una mia esperienza personale...
 
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