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Inviato: 23 Giu 2010 20:01 Oggetto: vuoto ai bassi...ragolazione vite miscela/aria
salve ho un piccolo problema.... allora quando accelero da fermo lo scooter mi fa un piccolo vuoto ai bassi... e carburato e tarato da meccanico... ora vi chiedo per devo svitare o avitare la vite dell aria/miscela avendo un carburatore 17.5 dell aria manuale?? garzie a chi risp
niente...ero convinto di aver fatto un nuovo 3ad..scusate
Ultima modifica di abudedo il 24 Giu 2010 12:37, modificato 1 volta in totale
abudedo
Senza Targa
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10101438
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Inviato: 24 Giu 2010 12:23
lorekighy: il 17,5 ha la vite aria, non miscela. E' vicino alla vite del minimo. Se la sviti smagrisci, se la avviti ingrassi. Girala di mezzo giro, fai una piccola prova e al massimo regola ancora.
davide94
Derapata
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10102690
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Inviato: 24 Giu 2010 14:38
quindi svito di mezzo giro??... visto che fa vuoto ai bassi dovrebbe essere grassa....
lorekighy
Senza Benza
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10102745
10102745
Inviato: 24 Giu 2010 14:47
lorekighy ha scritto:
quindi svito di mezzo giro??... visto che fa vuoto ai bassi dovrebbe essere grassa....
Non fare prove a caso senza sapere cosa sta andando a fare .....
Prima di tutto avvita la vite dell'aria contando i mezzi giri di apertura che avevi in modo che se non otterrai il risultato ottenuto oppure la situazione peggiorerà avrai sempre come eri carburato.
Fai scaldare il motore, facendo un bel giro in modo che tutti gli elementi meccanici abbiano raggiunto le loro temperature di esercizio e parcheggiamo il mezzo sul cavalletto centrale senza spegnere il motore poi esegui i seguenti passi:
1) Portare il regime del minimo ad un valore di circa 5/600 giri superiore a quello ottimale avvitando la vite quanto basta.
2) Svitare la vite dell’aria di qualche giro per renderla più magra e lasciare stabilizzare il regime.
3) Avvitare la vite dell’aria lentamente, circa ¼ di giro a volta, notando la variazione del regime di giri che ne deriva e lasciando sempre che il regime si stabilizzi.
4) Quando il regime di giri risulta stabile e cessa di scendere dopo aver avvitato ulteriormente la vite di ¼ di giro, si sarà trovata la carburazione ottimale per il circuito del minimo: aprire la vite della miscela del ¼ di giro che non ho prodotto alcun effetto.
5) Accendere gli abbaglianti, che producono un assorbimento di corrente e quindi un carico sull’alternatore, e riportare il regime del minimo ad un livello ottimale.
La posizione normale della vite dell’aria è svitata tra 2 e 4 giri: se risulta essere più aperta sarebbe meglio sostituire il getto del minimo con uno più piccolo, se più chiusa con un getto del minimo maggiore. Se occorre sostituire il getto del minimo è consigliato spostarsi di 3 punti al massimo dato che la vite dell’aria/miscela al massimo riescono a spostare la carburazione di 2/3 punti in più o in meno (servirà carburare nuovamente!).
Gigiasco
Impennata
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10103617
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Inviato: 24 Giu 2010 18:17
grazie ottima descrizione
lorekighy
Senza Benza
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