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Marmitta che duri su un motore Dr! e differenze tra marmitte
10095638
10095638 Inviato: 23 Giu 2010 15:17
Oggetto: Marmitta che duri su un motore Dr! e differenze tra marmitte
 

Allora devo prendere una marmitta.al momento ho una polini scooter team 2 su i pezzi 48Dr, il variatore multivar 2000 e carburatore 17,5 originale..che marmitta mi consigliate di mettere?che differenze ci sono tra proreplica, shot e nardò?consigliatemi quella adatta al mio motorino o se devo lasciare quella che ho. e comunque vorrei anche sapere quale marmitta si consuma meno i pezzi perchè io ci cammino praticamente sempre e vorrei una marmitta che non se li rovini in poco tempo..non so se mi sono spiegato!
 
10095959
10095959 Inviato: 23 Giu 2010 16:18
Oggetto: Re: Marmitta che duri su un motore Dr! e differenze tra marmitte
 

VGoldNrg ha scritto:
Allora devo prendere una marmitta.al momento ho una polini scooter team 2 su i pezzi 48Dr, il variatore multivar 2000 e carburatore 17,5 originale..che marmitta mi consigliate di mettere?che differenze ci sono tra proreplica, shot e nardò?consigliatemi quella adatta al mio motorino o se devo lasciare quella che ho. e comunque vorrei anche sapere quale marmitta si consuma meno i pezzi perchè io ci cammino praticamente sempre e vorrei una marmitta che non se li rovini in poco tempo..non so se mi sono spiegato!


allora, si, ho capito un pò cosa vuoi intendere, e ti dico che puoi stare tranquillo perchè le elaborazioni base durano un bel pò!
Fai così...togli la scooter team, che ti scalda molto il gt e ne compromette la durata stessa, e metti una shot (uguale alla nardo) che costa poco e rende tantissimo. Poi metti un 19, carbura per bene, e avrai un motore eterno. Ovviamente dovrai tarare, e per questo devi montare la marmitta e vedere il comportamento del mezzo.
 
10096346
10096346 Inviato: 23 Giu 2010 17:35
 

la marmitta che ti fa durare di piu e una marmitta per base, che non svuota neanche un po e che non lo fa girare fuori da regime di giri del cilindro che presuppongo sia originale cioè senza lavorazioni.

quindi vedi tu ottima sarebbe una fr3, non mi vengon altri nomi al momento!
 
10098991
10098991 Inviato: 23 Giu 2010 23:07
 

Mi consigli la shot...ma della pro replica che sai dirmi?perchè tra le due io preferirei quella..che mi dite?
 
10099054
10099054 Inviato: 23 Giu 2010 23:12
 

Ma f12 cme fai a dire che ho il cilindro originale se ti ho scritto che ho i pezze 48 Dr -.-'
 
10099456
10099456 Inviato: 24 Giu 2010 0:42
Oggetto: Re: Marmitta che duri su un motore Dr! e differenze tra marmitte
 

VGoldNrg ha scritto:
Allora devo prendere una marmitta.al momento ho una polini scooter team 2 su i pezzi 48Dr, il variatore multivar 2000 e carburatore 17,5 originale..che marmitta mi consigliate di mettere?che differenze ci sono tra proreplica, shot e nardò?consigliatemi quella adatta al mio motorino o se devo lasciare quella che ho. e comunque vorrei anche sapere quale marmitta si consuma meno i pezzi perchè io ci cammino praticamente sempre e vorrei una marmitta che non se li rovini in poco tempo..non so se mi sono spiegato!
Allora:
punto 1. Io ti consiglio o una stage 6 pro replica o una giannelli shot (quest'ultima magari con un 19).
punto 2. La shot e la nardò sono la stessa identica marmitta, prodotta dalla giannelli ma poi rivenduta alla top che la rimarchia e mette un altro prezzo; la pro replica tappa leggermente di più rispetto alle 2 sopracitate marmitte.
punto 3. Nessuna marmitta consuma i pezzi se ben tarata e se lo scooter è ben carburato. Tu potresti anche mettere una malossi trofeo ma non consumeresti niente, non spompa. L'importante è tarare BENE. Una marmitta troppo aperta però è sconsigliabile in quanto seppur tarata BENE abbassa i giri massimi in ripresa e accelerazione, incrementando i giri del motore in allungo.
 
10100084
10100084 Inviato: 24 Giu 2010 9:05
 

Ragazzi tra le marmitte come estetica mi piace di più la stage 6..ma se lascio il 17,5 ci fa qualcosa??so che è originale quindi strozzato..la stage 6 non è troppo forte per il mio gt?
 
10100241
10100241 Inviato: 24 Giu 2010 9:33
 

no no va bene la Stage 6 per il tuo gt, e lascia il 17.5 che la riempie bene. Pero togli lo strozzo!
 
10100246
10100246 Inviato: 24 Giu 2010 9:34
 

la stage 6 pro replica troppo forte??? icon_asd.gif
lo sai che sui base tappa.... metti la shot e passa la paura
 
10101206
10101206 Inviato: 24 Giu 2010 11:55
 

Quindi metto la stage e lascio lo stesso carburatore???e spugna nel filtro quale metto la red sponge o la stage 6?e poi devo fare qualcosa quando la metto?
 
10101231
10101231 Inviato: 24 Giu 2010 11:58
 

VGoldNrg ha scritto:
Quindi metto la stage e lascio lo stesso carburatore???e spugna nel filtro quale metto la red sponge o la stage 6?e poi devo fare qualcosa quando la metto?


la spugna metti la malossi red sponge, o l'originale...io lascerei l'originale se non è rovinata
 
10101656
10101656 Inviato: 24 Giu 2010 12:47
 

Come mai lascio l'originale??
 
10101711
10101711 Inviato: 24 Giu 2010 12:52
 

VGoldNrg ha scritto:
Come mai lascio l'originale??


la spugna filtro è ancora poco importante su una elaborazione base, pertante la spugna originale dovrebbe andare. Se vuoi, già che ci sei, puoi mettere la red sponge, ma sappi che non è fondamentale 0509_up.gif
 
10101768
10101768 Inviato: 24 Giu 2010 12:59
 

Ah va bene! e per metterla che devo fare?devo regolare qualcosa?o quando mi arriva posso prenderla e metterla??
 
10102029
10102029 Inviato: 24 Giu 2010 13:27
 

Citazione:
la stage 6 pro replica troppo forte???
lo sai che sui base tappa.... metti la shot e passa la paura


tappa??? quando mai...
 
10102665
10102665 Inviato: 24 Giu 2010 14:33
 

allora:

@VGoldNrg: se hai la strozzatura nel carburatore toglila, altrimenti così non hai un 17,5 sotto al culo, ma hai un 12; poi la stage 6 non è troppo "forte", nessuna marmitta è troppo forte, ci sono quelle più chiuse e quelle più aperte per determinati gt (gt=gruppo termico)

@NicoNeos: la stage 6 sui base non tappa un c***o, anzi è la migliore per base, però viene maggiormente consigliata la shot perché con un 19 ci sta meglio della pro replica, ma ripeto, la stage 6 pro replica sui base non tappa NIENTE.

@Minuccio_94: la spugna del filtro non deve essere importante ai fini di migliori prestazioni, ma deve pulire l'aria che entra nel carburatore, più è porosa e pulita la spugna, più fa bene al gt, ergo VGoldNrg puoi benissimo mettere la spugna rossa malossi
 
10102811
10102811 Inviato: 24 Giu 2010 14:58
 

manuel94 ha scritto:
allora:

@VGoldNrg: se hai la strozzatura nel carburatore toglila, altrimenti così non hai un 17,5 sotto al culo, ma hai un 12; poi la stage 6 non è troppo "forte", nessuna marmitta è troppo forte, ci sono quelle più chiuse e quelle più aperte per determinati gt (gt=gruppo termico)

@NicoNeos: la stage 6 sui base non tappa un c***o, anzi è la migliore per base, però viene maggiormente consigliata la shot perché con un 19 ci sta meglio della pro replica, ma ripeto, la stage 6 pro replica sui base non tappa NIENTE.

@Minuccio_94: la spugna del filtro non deve essere importante ai fini di migliori prestazioni, ma deve pulire l'aria che entra nel carburatore, più è porosa e pulita la spugna, più fa bene al gt, ergo VGoldNrg puoi benissimo mettere la spugna rossa malossi


se la spugna è più porosa fa passare più aria, quindi su elaborazioni spinte si mettono filtri apertissimi e con spugne molto porose per far passare più aria, aria che serve quando inizi ad avere dei bei carburatori sotto il sedere. Pertanto su elaborazioni spinte è importante mettere filtri aperti. La spugna più porosa fa entrare più aria, e di conseguenza più sporcizia; tuttavia la red sponge rimane comunque una spugna ben "compatta", quindi per la sporcizia non ce problema. Ed è per questo che ho detto che, secondo me, su un'elaborazione base, è indifferente
 
10102827
10102827 Inviato: 24 Giu 2010 15:01
 

Minuccio_94 ha scritto:


se la spugna è più porosa fa passare più aria, quindi su elaborazioni spinte si mettono filtri apertissimi e con spugne molto porose per far passare più aria, aria che serve quando inizi ad avere dei bei carburatori sotto il sedere. Pertanto su elaborazioni spinte è importante mettere filtri aperti. La spugna più porosa fa entrare più aria, e di conseguenza più sporcizia; tuttavia la red sponge rimane comunque una spugna ben "compatta", quindi per la sporcizia non ce problema. Ed è per questo che ho detto che, secondo me, su un'elaborazione base, è indifferente
una spugna più porosa purifica di più l'aria...
la spugna serve per far lavorare al meglio il gt, cosicché la candela non si trovi a far esplodere sporcizie varie

addirittura nelle elaborazioni over trofeo non si mette neanche la spugna...
 
10102833
10102833 Inviato: 24 Giu 2010 15:04
 

manuel94 ha scritto:
una spugna più porosa purifica di più l'aria...
la spugna serve per far lavorare al meglio il gt, cosicché la candela non si trovi a far esplodere sporcizie varie

addirittura nelle elaborazioni over trofeo non si mette neanche la spugna...


la spugna serve prima a non far entrare sporcizia nel carburatore! che potrebbero ostruire i getti.
è difficile che entri sporcizia nel gt, proprio perchè spesso si deposita negli spigoli del carburatore (quei pochissimi microgranelli che riescono a passare dal filtro).
le spugne più porose filtrano di meno, posso giurarci! lo dice l'aggettivo stesso, "porosa" fa capire che ha più "pori", buchini dove entra l'aria, e quindi anche più vie per far entrare la sporcizia.
Quindi, non è che purifica di più l'aria rispetto a una spugna originale, ma semplicemente ne fa passare di più. poca di più. e insieme all'aria, quindi, anche polvere minuscola.
è sempre poca, però comunque quel 0.000000000000000000000000000000001% in più si!
 
10102843
10102843 Inviato: 24 Giu 2010 15:07
 

Minuccio_94 ha scritto:


la spugna serve prima a non far entrare sporcizia nel carburatore! che potrebbero ostruire i getti.
è difficile che entri sporcizia nel gt, proprio perchè spesso si deposita negli spigoli del carburatore (quei pochissimi microgranelli che riescono a passare dal filtro).
le spugne più porose filtrano di meno, posso giurarci! lo dice l'aggettivo stesso, "porosa" fa capire che ha più "pori", buchini dove entra l'aria, e quindi anche più vie per far entrare la sporcizia.
Quindi, non è che purifica di più l'aria rispetto a una spugna originale, ma semplicemente ne fa passare di più. poca di più. e insieme all'aria, quindi, anche polvere minuscola.
è sempre poca, però comunque quel 0.000000000000000000000000000000001% in più si!
sì ma è sempre più purificata l'aria e la sporcizia dipende in che quantità può arrivare benissimo dentro il cilindro

ci vorrebbe sabbo per delucidarci un po' icon_asd.gif
 
10102851
10102851 Inviato: 24 Giu 2010 15:09
 

manuel94 ha scritto:
sì ma è sempre più purificata l'aria e la sporcizia dipende in che quantità può arrivare benissimo dentro il cilindro

ci vorrebbe sabbo per delucidarci un po' icon_asd.gif


ma cos'è che la purificherebbe di più?
 
10102861
10102861 Inviato: 24 Giu 2010 15:15
 

Minuccio_94 ha scritto:


ma cos'è che la purificherebbe di più?
a quanto so io, la spugna in sè

ma va bé ma VGoldNrg può cambiarla tranquillamente, poi costa pochissimo
 
10102893
10102893 Inviato: 24 Giu 2010 15:28
 

manuel94 ha scritto:
a quanto so io, la spugna in sè

ma va bé ma VGoldNrg può cambiarla tranquillamente, poi costa pochissimo


umh, beh, si, potrebbe darsi che ha qualche microgeometria particolare....ma non so. Ad ogni modo, si, costa poco, può cambiarla.
 
10105976
10105976 Inviato: 25 Giu 2010 0:03
 

uhm..si la cambio..ormai...però è vero il fatto che se resta bloccato ho un carburatore 12???io avevo chiesto al mio meccanico di sbloccarlo e lui mi ha detto che viene un brutto lavoro ma che ci vorrebbe un altro 17,5 già sbloccato...invece il 19 consuma troppo..lui così mi ha detto! O.o
 
10106011
10106011 Inviato: 25 Giu 2010 0:12
 

VGoldNrg ha scritto:
uhm..si la cambio..ormai...però è vero il fatto che se resta bloccato ho un carburatore 12???io avevo chiesto al mio meccanico di sbloccarlo e lui mi ha detto che viene un brutto lavoro ma che ci vorrebbe un altro 17,5 già sbloccato...invece il 19 consuma troppo..lui così mi ha detto! O.o
certo, se c'è la strozzatura è come se tu avessi un 12

fallo sbloccare e non cambia niente da un normale 17,5 e poi il 19 non consuma tanto
 
10109236
10109236 Inviato: 25 Giu 2010 14:55
 

VGoldNrg ha scritto:
uhm..si la cambio..ormai...però è vero il fatto che se resta bloccato ho un carburatore 12???io avevo chiesto al mio meccanico di sbloccarlo e lui mi ha detto che viene un brutto lavoro ma che ci vorrebbe un altro 17,5 già sbloccato...invece il 19 consuma troppo..lui così mi ha detto! O.o


tra 17.5 e 19 la differenza di consumi è pochissima, e comunque cambia meccanico perchè è l'unico che crede che sbloccare un 17.5 è rischioso icon_rolleyes.gif
 
10109323
10109323 Inviato: 25 Giu 2010 15:12
 

parlo per esperienza:

se vuoi una marmitta che non abbia mai nessun tipo di problema vai di polini for race 1/3...

le nardò/shot non sono il massimo in qualità icon_wink.gif
 
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