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problema runner purejet
10092081
10092081 Inviato: 22 Giu 2010 23:22
Oggetto: problema runner purejet
 

allora ragazzi io ho un runner purejet con un problema: quando arrivo ai 60-70km/h mi fa dei vuoti e poi riprende ma appena arriva alla velocità di prima rifà i vuoti.
ho notato che se apro a manetta li fa anche ai 40-50 mentre se apro poco a poco posso superare i 70.
premetto che ho pulito la vaschetta iniettore, cambiato spugna filtro aria con originale purejet così come la candela originale purejet e cambiato filtro benzina
cosa potrei fare a parte buttarlo icon_lol.gif ?
 
10092202
10092202 Inviato: 22 Giu 2010 23:42
 

un purejet? usarlo come trattore xD
no scherzo, ma è tutto originale?
 
10092429
10092429 Inviato: 23 Giu 2010 2:45
 

controlla il corpo farfallato dell' immissione dell' aria (sotto al tubo che collega la scatola filtro). Controlla se si apre bene e scorre bene, se ci sono impurità, corpi estranei ecc... . Superata questa prassi (dopo ovviamente fatto controlli preliminari come spugna filtro, candela, impianto elettrico [statore, bobina, connessioni iniettore], ecc...), inizia a controllare il condotto del carburante, accelerando sul cavalletto centrale, se la benzina scende in maniera regolare senza crearsi troppe bolle d' aria (guarda attraverso i tubi della benzina trasparenti), controlla pure la pompa della benzina! ripeti il test di accelerazione cambiando zona, senti se nel momento del vuoto perde da sotto al collettore dello scarico, dal cilindro, se fuoriesce miscela da dove è innestato l' iniettore. Se nemmeno questo ti risolve, secondo me è problema di centralina elettronica (ECU) che gestisce accensione/iniezione, controlla se è connessa bene (non è la bobina, quella da cui proviene il cavo candela, ma una scatoletta verde o nera da cui arrivano i 3 cavi della bobina), dopo di questo, se non risolvi, ti conviene cambiare la centralina ECU (non chiamarla così al rivenditore, sennò si mette a ridere, ECU è un termine automobilistico, chiamala centralina elettronica, specificando che non cerchi la bobina, ti conviene dire "CDI"), circa 30-40€ alla Piaggio!
Spero di esserti stato utile!
 
10092434
10092434 Inviato: 23 Giu 2010 2:55
 

Enry90 ha scritto:
controlla il corpo farfallato dell' immissione dell' aria (sotto al tubo che collega la scatola filtro). Controlla se si apre bene e scorre bene, se ci sono impurità, corpi estranei ecc... . Superata questa prassi (dopo ovviamente fatto controlli preliminari come spugna filtro, candela, impianto elettrico [statore, bobina, connessioni iniettore], ecc...), inizia a controllare il condotto del carburante, accelerando sul cavalletto centrale, se la benzina scende in maniera regolare senza crearsi troppe bolle d' aria (guarda attraverso i tubi della benzina trasparenti), controlla pure la pompa della benzina! ripeti il test di accelerazione cambiando zona, senti se nel momento del vuoto perde da sotto al collettore dello scarico, dal cilindro, se fuoriesce miscela da dove è innestato l' iniettore. Se nemmeno questo ti risolve, secondo me è problema di centralina elettronica (ECU) che gestisce accensione/iniezione, controlla se è connessa bene (non è la bobina, quella da cui proviene il cavo candela, ma una scatoletta verde o nera da cui arrivano i 3 cavi della bobina), dopo di questo, se non risolvi, ti conviene cambiare la centralina ECU (non chiamarla così al rivenditore, sennò si mette a ridere, ECU è un termine automobilistico, chiamala centralina elettronica, specificando che non cerchi la bobina, ti conviene dire "CDI"), circa 30-40€ alla Piaggio!
Spero di esserti stato utile!


ah, dimenticavo, dipende pure dal tipo di vuoto, se è del tipo "boooooooooooo" o del tipo "on-off", cioè borbottamento e tentativo a bloccarsi, nel caso del primo vuoto e quasi sicuramente uno delle cause scritte sopra da me, nel secondo caso invece è un pò più grave, cioè cilindro leggermente puntato, in questo caso devi smontare il gt per vedere se dentro la canna è tutto ok, se la fascia sta bene, se la gabbia rulli scorre bene e quindi di conseguenza il pistone, se le guarnizioni sono ok, se la testata è ok...insomma o alimentazione o gt!
 
10097112
10097112 Inviato: 23 Giu 2010 19:25
 

allora innanzitutto grazie per le risposte
il vuoto è del tipo buooooooooooooooo.
il motorino a parte il variatore è tutto originale
appena possibile provo a fare i controlli consigliati
 
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