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Agility kimco 50 r16 4t 50kmh
10088371
10088371 Inviato: 22 Giu 2010 14:34
Oggetto: Agility kimco 50 r16 4t 50kmh
 

Allora ho questo motorino che ha questo problema...allora praticamente io ho fatto il rodaggio fino a mille km e ho fatto togliere i diaframmi...solo che il motorino è fermo ai 50 km orari mentre con i diaframmi mi faceva 45 km io penso che non sia possibile che faccia cosi poco penso che debba fare almeno 60 a e poi ho notato un altra cosa se io sono al massimo del gas il motorino mi fa 50 km mentre se magari il gas è a 3\4 il motorino arriva a 55 se mentre sono a 55 apro tutto il gas il motorino e come se si affogasse non so come dire si frena e ritorna a 50 km orari
leggendo un po in giro ho visto che potrebbe essere il limitatore alla centralina...non so poi magari sbaglio...
Come posso fare a fargli fare almeno 60-65 considerate che non posso fare modifiche perchè i miei non vogliono e serve l autorizzazione di un mio genitore per fare modifiche e poi perchè non voglio spendere soldi in modifiche quando dovrebbe farli da solo almeno 60 kmh
ad un mio amico li fa i 60 all ora e siamo andati dallo stesso meccanico forse da me si è scordato di togliere il limitatore alla centralina boh aiutatemi voi....
 
10088427
10088427 Inviato: 22 Giu 2010 14:42
 

magro di carburazione
 
10088442
10088442 Inviato: 22 Giu 2010 14:43
 

quanti diaframmi hai tolto
 
10088457
10088457 Inviato: 22 Giu 2010 14:46
 

n-i-c-o-s ha scritto:
quanti diaframmi hai tolto

non ne ho idea... comunque ho pagato quasi 80 euro per la rimozione...
e comunque per la carburazione come risolve e quanti km dovrei aquistare tanto fra poco devo fare il tagliando per i 4000 5000 km lo porto dal meccanico e vedo che mi dice....
 
10088492
10088492 Inviato: 22 Giu 2010 14:50
 

a se non ricordo male ho fotta alzare il minimo perchè il motorino si spegneva sempre ora èaccellerato mi hanno detto non so se questo possa influire sulla velocità massima
 
10088661
10088661 Inviato: 22 Giu 2010 15:24
 

phoenixita ha scritto:

non ne ho idea... comunque ho pagato quasi 80 euro per la rimozione...
e comunque per la carburazione come risolve e quanti km dovrei aquistare tanto fra poco devo fare il tagliando per i 4000 5000 km lo porto dal meccanico e vedo che mi dice....
torna dal meccanico e picchialo. 80 euro buttati...
ha 3 blocchi quel motorino se non sbaglio, secondo me ha tolto solo la rondella del variatore. poi manca il blocco al carbu e alla centralina. controlla anche che non è aperto il collettore e che non entri aria perchè sei magro...

è possibile che sti meccanici non sanno fare un cavolo 0509_mitra.gif
 
10089075
10089075 Inviato: 22 Giu 2010 16:51
 

Controlla se alla centralina sono stati tagliati i fili viola, se no tagliali così levi il limitatore. Controlla se sono stati levati i diaframmi all'Airbox, Variatore e Carburatore.
Inoltre ti consiglio di montare un variatore Multivar Malossi o Speed Control Polini.
 
10089419
10089419 Inviato: 22 Giu 2010 17:52
 

zifolotto ha scritto:
Controlla se alla centralina sono stati tagliati i fili viola, se no tagliali così levi il limitatore. Controlla se sono stati levati i diaframmi all'Airbox, Variatore e Carburatore.
Inoltre ti consiglio di montare un variatore Multivar Malossi o Speed Control Polini.

allora potresti dirmi come controllare se sono stati tolti i diaframmi nell airbox nel variatore e nel carburatore??? non sono molto esperto...per quanto riguarda la centralina ho appena guardato e se non sbaglio ci stava un filo viola tagliato non ho controllato se ce ne fossero altri in caso ce ne fossero con cosa li taglio con le forbici non prendo la scossa vero???
 
10089457
10089457 Inviato: 22 Giu 2010 17:58
 

Husky1992 ha scritto:
phoenixita ha scritto:

non ne ho idea... comunque ho pagato quasi 80 euro per la rimozione...
e comunque per la carburazione come risolve e quanti km dovrei aquistare tanto fra poco devo fare il tagliando per i 4000 5000 km lo porto dal meccanico e vedo che mi dice....
torna dal meccanico e picchialo. 80 euro buttati...
ha 3 blocchi quel motorino se non sbaglio, secondo me ha tolto solo la rondella del variatore. poi manca il blocco al carbu e alla centralina. controlla anche che non è aperto il collettore e che non entri aria perchè sei magro...

è possibile che sti meccanici non sanno fare un cavolo 0509_mitra.gif


se non si è visto non sono molto esperto dove è il collettore sarebbe il "tubo" prima della marmitta???E come contrololo che non è aperto...
 
10089843
10089843 Inviato: 22 Giu 2010 18:51
 

Ecco le foto di quella che penso sia la centralina xD

immagini visibili ai soli utenti registrati

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come 'potete notare solo un filo viola è tagliato che faccio taglio o lascio stare tagliandolo se non è giusto in cosa potrei incorrere...

per trovare la centralina dovete scorrere ad ogni foto perchè mi sono venute troppo larghe...
 
10092804
10092804 Inviato: 23 Giu 2010 8:46
 

Se mi registro nel forum kymco dite che e meglio?
 
10093069
10093069 Inviato: 23 Giu 2010 9:32
 

Il filo viola è tagliato, quindi il limitatore non c'è. Nell'airbox dell'R16 la strozzatura dovrebbe stare dietro l'elemento filtrante (lo vedi perchè ostruisce il tubo). Per quello al carburatore dovrebbe essere il getto che è piccolo.
 
10093328
10093328 Inviato: 23 Giu 2010 10:19
 

zifolotto ha scritto:
Il filo viola è tagliato, quindi il limitatore non c'è. Nell'airbox dell'R16 la strozzatura dovrebbe stare dietro l'elemento filtrante (lo vedi perchè ostruisce il tubo). Per quello al carburatore dovrebbe essere il getto che è piccolo.

quale è l airbox quella cosa vicino la marmitta dove ci sta tipo una ventola? xD
Ps vado dal meccanico che è meglio...
 
10094064
10094064 Inviato: 23 Giu 2010 11:57
 

No, quello è il copriventola. L'airbox è la scatola del filtro dell'aria. Stà sopra il carter trasmissione.
 
10096866
10096866 Inviato: 23 Giu 2010 18:48
 

zifolotto ha scritto:
No, quello è il copriventola. L'airbox è la scatola del filtro dell'aria. Stà sopra il carter trasmissione.

mmm lasciamo stare comunque nel airbox nn ci sta ha 3 blocchi il motorino uno alla centralina uno al variatore e uno al carburatore quindi domani smonto il carter e guardo se riesco a vede quello nel carburatore almeno ho letto...così
 
10097684
10097684 Inviato: 23 Giu 2010 20:48
 

Per arrivare al carburatore devi smontare il vano sottosella. Comunque Leva l'elemento filtrante dall'airbox e metti il dito nel tubo che va al carburatore, nel mio Agility la strozzatura era li.
 
10099656
10099656 Inviato: 24 Giu 2010 6:59
 

mi avevano detto che per togliere il diaframma del carburatore bastava cambiare il getto....comunque l airbox non o ancora capito quale è è quella cosa in plastica?che se apri ci sta tipo una grata???Mi puoi dare il link di un post dove trovo una guida come rimuoverlo o meglio ancora un video?
 
10099658
10099658 Inviato: 24 Giu 2010 7:04
 

phoenixita ha scritto:
mi avevano detto che per togliere il diaframma del carburatore bastava cambiare il getto....
no, lo strozzo dovrebbe essere un elemento in plastica che riduce il diametro d' entrata dell' aria. poi forse devi ricarburare ma ne dubito 0509_up.gif
 
10099710
10099710 Inviato: 24 Giu 2010 7:29
 

Husky1992 ha scritto:
no, lo strozzo dovrebbe essere un elemento in plastica che riduce il diametro d' entrata dell' aria. poi forse devi ricarburare ma ne dubito 0509_up.gif

Mi puoi dare un link con delle foto su come si rimuove questo diaframma del cacchio xD
 
10109721
10109721 Inviato: 25 Giu 2010 16:50
 

Hai presente la pedivella per l'avviamento? Sopra c'è una scatola in plastica. Quello è l'airbox (filtro dell'aria). Dentro troverai un filtro (nell'Agility dovrebbe essere di carta), lo togli e guardi se c'è una strozzatura all'0inizio del tubo che va al carburatore. Se non c'è infili un dito nel tubo e senti se è all'interno.
La strozzatura al carburatore è il getto che è piccolo.
 
10110207
10110207 Inviato: 25 Giu 2010 18:34
 

zifolotto ha scritto:
Hai presente la pedivella per l'avviamento? Sopra c'è una scatola in plastica. Quello è l'airbox (filtro dell'aria). Dentro troverai un filtro (nell'Agility dovrebbe essere di carta), lo togli e guardi se c'è una strozzatura all'0inizio del tubo che va al carburatore. Se non c'è infili un dito nel tubo e senti se è all'interno.
La strozzatura al carburatore è il getto che è piccolo.

mmm si tempo fa l avevo aperto per vedere cosa c era e ci stava tipo una grata...devo smontare anche quella e infilare un dito li dentro?????
 
10110834
10110834 Inviato: 25 Giu 2010 20:02
 

Ho infilato il dito li dentro e non ci stava niente almeno non mi e sembrato il tubo era tutto vuoto o anche provato a infilare una stecca di ferro per vedere se era più lontano ma non ci stava niente l unica e il variatore o il getto altrimenti non so cosa potrebbe essere...
 
10125108
10125108 Inviato: 28 Giu 2010 18:12
 

motorino dal meccanico per effettuare dei controlli vi terrò aggiornato sulla velocità massima...
 
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