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aiuto!!!!!!!!!!!!!!!! come raggiungo i 90 con kimco agility?
3003958
3003958 Inviato: 22 Nov 2007 17:07
Oggetto: aiuto!!!!!!!!!!!!!!!! come raggiungo i 90 con kimco agility?
 

ciao, sono nuovo. vorrei sapere come prendere i 90 con l'agility. ho gia messo un variatore con rulli medi che mi ha dato coppia ma è bloccato ai 90.
un ciao a tutti, spero di essere ben accetto
 
3003998
3003998 Inviato: 22 Nov 2007 17:11
 

ciao! benvenuto nel tinga!
per prendere i 90 EFFETTIVI (sappi che il contakm sballa molto icon_wink.gif ) devi fare almeno un ela soft...ossia
carburatore 17,5
variatore multivar o speed control
marmitta arrow extreme/giannelli reverse o top line (l'arrow e la giannelli sono identiche e rendono ai bassi, la top agli alti)
frizione fly clutch se la tua è usurata

dopo ciò bisogna vedere se però fanno le marmitte per il tuo! dovresti vedere sul catalogo dei costruttori...
spero di esserti stato utile...ciao! icon_wink.gif
 
3004080
3004080 Inviato: 22 Nov 2007 17:18
 

AnDrEvII ha scritto:
ciao! benvenuto nel tinga!
per prendere i 90 EFFETTIVI (sappi che il contakm sballa molto icon_wink.gif ) devi fare almeno un ela soft...ossia
carburatore 17,5
variatore multivar o speed control
marmitta arrow extreme/giannelli reverse o top line (l'arrow e la giannelli sono identiche e rendono ai bassi, la top agli alti)
frizione fly clutch se la tua è usurata

dopo ciò bisogna vedere se però fanno le marmitte per il tuo! dovresti vedere sul catalogo dei costruttori...
spero di esserti stato utile...ciao! icon_wink.gif


forse intende l'agility 4t,e per il 4t nessun di tutti quei pezzi che hai detto tu non ci sono...

per raggiungere i 90 su un 4t,devi mettere gt,frizione,variatore,ingranaggi e correttore di coppia..credo che cosi 90 li prendi... icon_wink.gif
 
3004127
3004127 Inviato: 22 Nov 2007 17:22
 

peccato che il variatore lo ho gia (rulli medi) e il carburatore è 17 di serie. rimane solo la marmitta ma arriverò ai 90?
 
3004135
3004135 Inviato: 22 Nov 2007 17:22
 

speeder ha scritto:


forse intende l'agility 4t,e per il 4t nessun di tutti quei pezzi che hai detto tu non ci sono...

per raggiungere i 90 su un 4t,devi mettere gt,frizione,variatore,ingranaggi e correttore di coppia..credo che cosi 90 li prendi... icon_wink.gif

spero che non sia 4t altrimenti devi spendere 1 botto!
 
3004374
3004374 Inviato: 22 Nov 2007 17:39
 

invece si, è un 4t.
scusate l'ignoranza ma cosa è una gt???
 
3004420
3004420 Inviato: 22 Nov 2007 17:42
 

Lucuz ha scritto:
invece si, è un 4t.
scusate l'ignoranza ma cosa è una gt???

gt= gruppo termico
composto da (nel 2t)
icon_arrow.gif testa
icon_arrow.gif pistone + fascie elastiche
icon_arrow.gif cilindro
icon_wink.gif
 
3004447
3004447 Inviato: 22 Nov 2007 17:44
 

in pratica devo cambiare il motore o le sue parti???
 
3004473
3004473 Inviato: 22 Nov 2007 17:46
 

Lucuz ha scritto:
in pratica devo cambiare il motore o le sue parti???

tutto il motore...ma un 4t mi sa che costa parecchio...
una base 2t sta sui 90 euro a liquido e 50 ad aria su internet...
ma un 4t non saprei proprio... icon_rolleyes.gif
 
3004530
3004530 Inviato: 22 Nov 2007 17:50
 

in pratica devo prendere un 70 o 80 per 4t.
ci sarebbe qualcosa di meno drastico?
o sono obbligato al motore per prendere i 90?
 
3004599
3004599 Inviato: 22 Nov 2007 17:55
 

e se invece cambiassi il carburatore (dato che la moto non consuma niente) cambierebbe qualcosa in velocita max o in accelerazione?
 
3004964
3004964 Inviato: 22 Nov 2007 18:26
 

Lucuz ha scritto:
e se invece cambiassi il carburatore (dato che la moto non consuma niente) cambierebbe qualcosa in velocita max o in accelerazione?

cambierebbe ma per far camminare il 4t devi cambiare gt...
le prestazioni sono tranquille, e anche cambiando gt nn andrai mai come un 2t...mi disp per la scelta di prendere il 4t... icon_wink.gif
 
3005025
3005025 Inviato: 22 Nov 2007 18:31
 

pultroppo la scelta non è stata mia, me la hanno presa i miei genitori (che non capiscono niente di moto) io sto solo cercando di limitare i danni.
comunque grazie del consiglio. se la devo modificare ulteriormente metterò un 70 o 80.
 
3005030
3005030 Inviato: 22 Nov 2007 18:32
 

mettnedo un gt non ci arrivi nemmeno a 90,per arrivare a 90 devi montare qualcos'altro..il gt per 4t i prezzi come ddetot prima si aggirano sui 150 euro...credo che per fare i 90kmh dovrai montare:
GT meglio il malossi prezzo sui 150 euro
Variatore(gia lo hai)
Frizione sui 40 euro(mi sembra)
ingranaggi secondari malossi 50 euro su per giu
correttore di coppia,il prezoz non lo so..pero con questi pezzi credo che i 90 li prendi forse qualcosina di piu.... icon_wink.gif pero cid evi spendere molto....con 200 euro tutti questi pezzi non li prendi,con 200 euro ti ci paghi il gt e la manodopera per il montaggio.... icon_wink.gif
 
3005051
3005051 Inviato: 22 Nov 2007 18:34
 

e con il carburatore dell'orto quanto prenderei più o meno?
coppia?
accelerazione o vel. max?
 
3005124
3005124 Inviato: 22 Nov 2007 18:42
 

non ti saprei dire,....
 
3005155
3005155 Inviato: 22 Nov 2007 18:45
 

be, provero a chiedere a un meccanico esperto. credo che i 90 rimarranno un sogno per il mio kimco. peccato. se sai qualcosa del carburatore fammi sapere. grazie dell'aiuto di tutti. ciao
 
3006061
3006061 Inviato: 22 Nov 2007 20:05
 

ok..comunque non ce bisogno di andare subito da un meccanico,qui nel forum ce moltissima gente informata sui motori..magari se aspetti un po ti diranno qualcosa....
 
3006373
3006373 Inviato: 22 Nov 2007 20:39
 

Per il kymco agility 4t credo che ci sia solo un polini di gt... se vuoi farlo andare devi mettere questo per forza... Da originale sembra di stare su una bici elettrica lol icon_biggrin.gif
 
3006968
3006968 Inviato: 22 Nov 2007 21:32
 

beh se vuoi fare i 90 devi attaccarti ad una macchina... icon_biggrin.gif dai scherzo.. comunque prova a vedere cosa fa la polini e la malossi per il gt e la giannelli mi pare per la marmitta (credo...) poi vabbè devi mettere a posto la trasmissione.. il multivar ci dovrebbe essere per il tuo.. credo...
e il carburo maggiorato.. credo che un 17.5 o 19 sia già abbastanza.. di serie che cosa hai? un 12 od un 17.5?
 
3010608
3010608 Inviato: 23 Nov 2007 12:46
 

si infatti,in precedenza se non mi sbaglio glie l'avevo suggerito che per arrivare ai 90 deve sistemare la trasmissione(con la relativa taratura)e un gt...non so chi lo fa per il tuo scooter..per la mia vespa ce sia polini che malossi..le altre marche non so se producono gt per 4t...

per il carburatore se hai un 12 ti consiglierei di mettere un 17,5(se lo torvi,non so se lo producono per 4t)...pero devi considerare che se cambi carburatore i consumi aumenteranno... icon_wink.gif
 
3010632
3010632 Inviato: 23 Nov 2007 12:48
 

AnDrEvII ha scritto:
ciao! benvenuto nel tinga!
per prendere i 90 EFFETTIVI (sappi che il contakm sballa molto icon_wink.gif ) devi fare almeno un ela soft...ossia
carburatore 17,5
variatore multivar o speed control
marmitta arrow extreme/giannelli reverse o top line (l'arrow e la giannelli sono identiche e rendono ai bassi, la top agli alti)
frizione fly clutch se la tua è usurata

dopo ciò bisogna vedere se però fanno le marmitte per il tuo! dovresti vedere sul catalogo dei costruttori...
spero di esserti stato utile...ciao! icon_wink.gif


l'agility è 4t....non puoi mettere altro che un motore mi sa...ma sono bei soldini icon_biggrin.gif
 
3010682
3010682 Inviato: 23 Nov 2007 12:54
 

su un 4t puoi montare:
GT
Variatore
Frizione
Ingranaggi secondari
Correttore di coppia
Albero
Marmitta(anche se non ce una vasta scelta
Carburatore(non so quali e se ci sono)
Campana della frizione...

non ricordo se ce qualche altro pezzo che si puo monatre su un 4t..ma comunque i prezzi per i pezzi di un 4t costano molto..come detto in precedenza.... icon_wink.gif
 
3010807
3010807 Inviato: 23 Nov 2007 13:11
 

speeder ha scritto:
su un 4t puoi montare:
GT
Variatore
Frizione
Ingranaggi secondari
Correttore di coppia
Albero
Marmitta(anche se non ce una vasta scelta
Carburatore(non so quali e se ci sono)
Campana della frizione...

non ricordo se ce qualche altro pezzo che si puo monatre su un 4t..ma comunque i prezzi per i pezzi di un 4t costano molto..come detto in precedenza.... icon_wink.gif


no l'albero non si puo mettere su un 4t...al massimo metti un albero a camme
 
3010814
3010814 Inviato: 23 Nov 2007 13:13
 

Per farlo arrivare a 90 effettivi sono soldi.....comunque:

icon_arrow.gif Il gt prendi quello malossi anche se costa tanto;

icon_arrow.gif malossi prendi anche albero a camme, ingr. sec. e multivar, la frizione se non hai almeno 20.000 km non ti conviene, spenderesti e basta;

icon_arrow.gif prendi una bella free way (che è la marmitta giannelli)

icon_arrow.gif il carburatore, con il gt maggiorato, prendi un dell'orto 19

icon_arrow.gif se è un euro 2 la centralina (malossi c'è)

così dovrebbe prenderti qualcosa in più dei novanta effettivi.

p.s. prendi anche il red sponge, e il torque driver, anche se non sono sicuro che ci sia per il kimco
 
3010835
3010835 Inviato: 23 Nov 2007 13:15
 

adamix ha scritto:
speeder ha scritto:
su un 4t puoi montare:
GT
Variatore
Frizione
Ingranaggi secondari
Correttore di coppia
Albero
Marmitta(anche se non ce una vasta scelta
Carburatore(non so quali e se ci sono)
Campana della frizione...

non ricordo se ce qualche altro pezzo che si puo monatre su un 4t..ma comunque i prezzi per i pezzi di un 4t costano molto..come detto in precedenza.... icon_wink.gif


no l'albero non si puo mettere su un 4t...al massimo metti un albero a camme


si scusate mi dimentico sempre di specificarlo icon_redface.gif si puo mettere l'albero a camme....

come marmitta visto che in fatot di prestazioni cambia pochissimo...io ti consiglierie di prendere la sitoplus..che esteticamente mi sembra migliore... icon_wink.gif
 
3010900
3010900 Inviato: 23 Nov 2007 13:23
 

Sberve ha scritto:
Per farlo arrivare a 90 effettivi sono soldi.....comunque:

icon_arrow.gif Il gt prendi quello malossi anche se costa tanto;

icon_arrow.gif malossi prendi anche albero a camme, ingr. sec. e multivar, la frizione se non hai almeno 20.000 km non ti conviene, spenderesti e basta;

icon_arrow.gif prendi una bella free way (che è la marmitta giannelli)

icon_arrow.gif il carburatore, con il gt maggiorato, prendi un dell'orto 19

icon_arrow.gif se è un euro 2 la centralina (malossi c'è)

così dovrebbe prenderti qualcosa in più dei novanta effettivi.

p.s. prendi anche il red sponge, e il torque driver, anche se non sono sicuro che ci sia per il kimco


guardate che i carburatori dei 4t sono diversi eh... icon_rolleyes.gif
 
3010911
3010911 Inviato: 23 Nov 2007 13:24
 

si infatti..non so nulla dei carburaotir,se ci sono,quali sono..mi devo informare un po... icon_rolleyes.gif
 
3010935
3010935 Inviato: 23 Nov 2007 13:28
 

speeder ha scritto:
si infatti..non so nulla dei carburaotir,se ci sono,quali sono..mi devo informare un po... icon_rolleyes.gif


di solito i carburatore dei 50 4t sono completamente diversi da quelli dei 125 4t o dei 50 2t....quindi mi sa che il 19 non esiste icon_rolleyes.gif
 
3011000
3011000 Inviato: 23 Nov 2007 13:39
 

Sberve ha scritto:
Per farlo arrivare a 90 effettivi sono soldi.....comunque:

icon_arrow.gif Il gt prendi quello malossi anche se costa tanto;

icon_arrow.gif malossi prendi anche albero a camme, ingr. sec. e multivar, la frizione se non hai almeno 20.000 km non ti conviene, spenderesti e basta;

icon_arrow.gif prendi una bella free way (che è la marmitta giannelli)

icon_arrow.gif il carburatore, con il gt maggiorato, prendi un dell'orto 19

icon_arrow.gif se è un euro 2 la centralina (malossi c'è)

così dovrebbe prenderti qualcosa in più dei novanta effettivi.

p.s. prendi anche il red sponge, e il torque driver, anche se non sono sicuro che ci sia per il kimco
potresti darmi il link malossi dove parla della centralina euro 2? l ho cencato ma non l ho trovato..
 
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