vetro ha scritto:
Io in realtà, venendo da un bicilindrico, avevo scelto la Z750 perchè piena ai bassi. Non ho mai tirato al limite la moto, ma so che più la velocità aumenta, più il tachimetro si sballa. Quindi le velocità che leggete sono sicuramente errate.
Per diversi motivi:
tecnico - il tachimetro si sballa alle alte velocità. Anche se lo vedete digitale, il sistema è tradizionale/analogico
meccanico - il motore della Z750 sviluppa (al banco) potenza per raggiungere al massimo i 240km/h. Tutto il resto è "aria"...
fisico - la vostra resistenza all'aria vi può portare vicini ai 240 reali. Se il tachimetro vi dice 262 probabilmente siete a 232 (comunque una velocità di grande rispetto).
Aggiungo, ma non voglio menarvela. Una tiratina fatevela ogni tanto, non c'è niente di male, ma non esagerate e non fate prendervi dal "voglio dimostrare quanto vado veloce".
Mi sono spesso trovato davanti gente con supersportive o naked che rischiava la pelle per superarmi e farmi vedere quanto andava forte.
Prima di tutto, pensate alla vostra sicurezza e a non fare del male a nessuno.
Scusate il finale, ma è nelle policies dei moderatori scrivere anche queste cose
Straquoto!!!! in particolare il finale!!! Parole sagge e .... aggiungo: quando salite in moto ricordate sempre di collegare il cervello al polso destro!!!