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22000km in sella alla Z750!
29520
29520 Inviato: 18 Lug 2005 22:47
Oggetto: 22000km in sella alla Z750!
 

sto viaggiando da 22000km su una kawaZ750 con tantissime soddisfazioni! è tipicamente kawa, niente a discutere.. dato che l'ho usata anche in pista vorrei dire due cosette essenziali..
non è una moto da modificare, meglio lasciarla originale, le moto fatte per l'uso sportivo sono altre.. ma ditemi quale delle naked in circolazione fa 259km/h indicati e si riesce a chiudere la ruota posteriore in curva senza il minimo accorgimento di dissesto della ciclistica?? è formidabile!

a vs disposizione per tutte le info!!!
 
29568
29568 Inviato: 19 Lug 2005 8:17
 

sono d'accordo con te su tutto eccetto una cosa...
quei 258 indicati non sono reali, ma frutto di una "naturale" perdita di precisione del contachilometri. per il resto la moto è fantastica, anche tutta originale è vero...
io di km ne ho fatti solo 3.000, ma mi sono già tolto molte soddisfazioni.

curiosità: che gomme monti?
 
29839
29839 Inviato: 19 Lug 2005 14:18
 

icon_cool.gif anche se ho la vs stessa moto da 10 giorni e ho percorso solo 1200 km sono d'accordo con voi la Z750 e' gia' bellissima cosi. cmq mi conforta il fatto della pecorrenza di 22000 km senza problemi.

p.s. ma come fate con la pressione dell'aria a 259 km/h icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
anche se non sono 259 km/h saranno 240km/h bella velocita' icon_exclaim.gif spero di arrivarci pure io prima o poi, magari in pista visto che le strade da me fanno un po' pena icon_exclaim.gif
ciao icon_biggrin.gif
 
30736
30736 Inviato: 20 Lug 2005 22:42
 

ciao vetro! mi correggo, domenica sono arrivato ai 262indicati!!! mamma mia!!! sicuramente sfaserà a quella velocità il tachimetro(anche se i digitali lo fanno meno degli analogici che soffrono molto le vibrazioni) ma anche la zx10r che era al mio fianco (ovviamente ad un quarto di acceleratore) indicava lo stesso, precisamente 261.
Per le gomme ho fatto due scelte, le originali mi piacvano(bridgestone) ma dovevano avere una bella temperatura prima di lasciarti qualche soddisfazione.. poi le ho cambiate con le michelin pilot(mi sono durate solo 3700km, però lacsiavano le striscie in accelerazione per quanto morbide, ahimèèèèèèè!!!!!) ed ora ho le pirelli diablo corsa(costano ma vanno una favola!! pensa che le ho chiuse tutte per quanto stanno appiccicate sull'asfalto!!! dimmi un'altra naked che fa lo stesso!)
 
30737
30737 Inviato: 20 Lug 2005 22:47
 

ciao lot74, mai fatto nientre a sta belva, un vero macinakilometri!! ci sono arrivato in svizzera, precisamente a Wil, vicino Zurich, senza il minimo cenno di stanchezza, per lei ovviamente. io ero tritato!!

secondo me, di naked medie, nessun'altra la pareggia. Se ti va puoi anche abbassare lo sterzo con tutti i molteplici registri che ha a disposizione!! io adesso ce l'ho abbassato tutto, e in curva è pressocchè stupenda!! senti tutto come se fosse una ninja. anche perchè prende tutto o quasi della ninja 6 del '03! ottima! icon_cool.gif
 
30760
30760 Inviato: 20 Lug 2005 23:40
 

vins, sulla velocità continuo ad avere i miei dubbi, ma smetto di discuterne... penso di mettere, come prossime gomme, le diablo normali o strada per via dei lunghi viaggi che faccio di solito...
icon_wink.gif
 
31143
31143 Inviato: 21 Lug 2005 18:20
 

icon_cool.gif.........ciao vins801kawa4E mi fa piacere risponderti perche' sembri me quando parlo della mia bambina!!! ancora nin ho cambiato niente ma dammi tempo!!! penso di ascoltare il tuo consiglio per lo sterzo e inoltre di iniziare a cambiare lo scarico (anche se mi piace quello di serie), tu che ne pensi icon_question.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif avevo pensato al: Silenziatore Akrapovic Kawasaki Z-750 linea SP in acciaio e titanio. secondo quanto letto da solo aumenta i cavalli alla ruota a 107.
cmq a risentirci icon_cool.gif icon_cool.gif
 
31227
31227 Inviato: 21 Lug 2005 22:32
 

HEY LOT, A ME PIACE DA IMPAZZIRE LO SCARICO ORIGINALE, MA SOPRATTUTTO NELLA LINEA, CHE è SPORTIVA ORIGINALE! e IL SOUND CHE EMANA NON è PER NULLA SILENZIOSO... ANZI... HAI FATTO CASO A 3000GIRI SE SPALANCHI IL GAS, FORMA UN ROMBO CORPOSISSIMO! MI FA MORIRE! ANCHE SE SONO FUORI DAGLI SCARICHI, IL MIO AMICO DI VIAGGIO(SEMPRE CON LA Z 7e1/2) HA LO STESSO SCARICO CHE HAI CITATO, MA LA POLIZIA LO FERMA SEMPRE.. FORSE PERCHè SI SENTE A KILOMETRI?? icon_rolleyes.gif PERò CHE RUMORE, ANZI CHE SUONO!!! lo sterzo(modifiche originali a parte) lo comprerei con i semi manubri.. tanto per 60euro, almeno ci provi.. però quel bell'angolo di sterzo che ha la ns ZETA, va a chiudersi parecchio come una 636.. è da provare...
 
31230
31230 Inviato: 21 Lug 2005 22:46
Oggetto: Semimanubri
 

vins801kawa4E ha scritto:
lo sterzo(modifiche originali a parte) lo comprerei con i semi manubri.. tanto per 60euro, almeno ci provi.. però quel bell'angolo di sterzo che ha la ns ZETA, va a chiudersi parecchio come una 636.. è da provare...


Ciao Vins801, io vorrei acquistare una z750 e dopo aver letto le tue impressioni, sono ancora più convinto! una cosa: è versmente possibile mettere i semimanubri alla z750? e dove li posso trovare?
 
31231
31231 Inviato: 21 Lug 2005 22:46
 

icon_cool.gif sono d'accordo con te........cmq lunedi vado dal mio meccanico e gli propongo il tuo consiglio dello sterzo con i semi manubri e magari anche dello scarico!!!!!
vedremo i risvolti icon_biggrin.gif
 
31237
31237 Inviato: 21 Lug 2005 22:54
 

ciao gerardo! Si un ragazzo addirittura li vendeva su e-bay! costano 60euro e li trovi solo su internet, mi sono fatto un giretto ai concessionari di ziona e nessuno ha cataloghi di semimanubri per la ns Z. appena li compro ti dico dove e come comprarli. ricrdamelo però.. icon_lol.gif

lot?? ancora cò sto scaricoooooooo????? cmq il suono cambia e la imbestialisce soprattutto in quell'arco di giri che per noi sembra finire la moto.. praticamente a 10000giri fino a 12500 limitatore di giri permettendo senti un'esplosione!! come se ti si apre il collettore, anzi i collettori davanti al motore per quanto assordante e acuto!!! però costano troppo, non li spenderei 1150euro per uno scarico...
 
31240
31240 Inviato: 21 Lug 2005 22:57
 

gerardo, volevo dirti un'altra cosa.. cmq lo sterza delle ns Z è regolabile in mille posizioni, quindi puoi divertirti tranquillamente a trovare una posizione già bella caricata rispetto alla standard della casa semplicemente svitando quelle 4viti sotto quei tappetti di plastica, alloggiati proprio al centro sterzo. io ce l'ho del tutto abbassato e sembra un'altra moto! icon_wink.gif
 
31246
31246 Inviato: 21 Lug 2005 23:03
 

Hai ragione Vins, ma c'ho proprio una fissione per i semi manubri! Non posso farci niente! Mi sono registrarto, dimmi più o meno quando dovresti comprarteli e in quel periodo ti mando un messaggio. Ciao e grazie e w la kawa!
 
40429
40429 Inviato: 10 Ago 2005 8:22
 

Se devi cambiare scarico io metterei l'EXAN....
 
40600
40600 Inviato: 10 Ago 2005 14:20
 

E' senza dubbio una bellissima moto.
Non vedo l'ora di provarla.
 
41269
41269 Inviato: 11 Ago 2005 13:35
 

vins801kawa4E ha scritto:
ciao lot74, mai fatto nientre a sta belva, un vero macinakilometri!! ci sono arrivato in svizzera, precisamente a Wil, vicino Zurich, senza il minimo cenno di stanchezza, per lei ovviamente. io ero tritato!!

secondo me, di naked medie, nessun'altra la pareggia. Se ti va puoi anche abbassare lo sterzo con tutti i molteplici registri che ha a disposizione!! io adesso ce l'ho abbassato tutto, e in curva è pressocchè stupenda!! senti tutto come se fosse una ninja. anche perchè prende tutto o quasi della ninja 6 del '03! ottima! icon_cool.gif


anch'io possiedo un 7mezzo, ho letto "Se ti va puoi anche abbassare lo sterzo con tutti i molteplici registri che ha a disposizione!! io adesso ce l'ho abbassato tutto" mi spieghi come si fa ad abbassare il manubrio e quali sono le regolazioni?? Io pensavo a un manubrio a piega bassa infatti proprio x abbassare; se abbasso allentando le 4 viti sopra la piastra manubrio e abbasso praticamente mi ritrovo si il manubrio basso ma anche + arretratto e poi va a finire che ti trovvi troppo rannicchiato tra pedane (non arretratte) e manubrio. O misbaglio?? Grazie, ciao.
P.s.: concordo sul fatto che sia gran bella moto, non concordo sul fatto che non va personalizzata: è molto costoso ed è vero che è già bella di suo ma, è vero pure che la puoi far moooooltooo + bella!!! Vi posterò le foto della mia icon_wink.gif
 
44827
44827 Inviato: 19 Ago 2005 10:12
 

attendiamo le foto!

io sono prossimo al cambio del portatarga... icon_wink.gif
 
45059
45059 Inviato: 19 Ago 2005 14:50
Oggetto: Re: 22000km in sella alla Z750!
 

vins801kawa4E ha scritto:
sto viaggiando da 22000km su una kawaZ750 con tantissime soddisfazioni! è tipicamente kawa, niente a discutere.. dato che l'ho usata anche in pista vorrei dire due cosette essenziali..
non è una moto da modificare, meglio lasciarla originale, le moto fatte per l'uso sportivo sono altre.. ma ditemi quale delle naked in circolazione fa 259km/h indicati e si riesce a chiudere la ruota posteriore in curva senza il minimo accorgimento di dissesto della ciclistica?? è formidabile!

a vs disposizione per tutte le info!!!

ciao,allora è proprio ok sta z....ne vorrei acquistare un per sostituire il mio bandit,non perchè sia male,ma solo per cambiare un po....poi le kawa mi sono sempre piaciute,e ne ho posseduto qualcuna..sono molto cattive di motore.è a parte l'estetica riuscita che insieme alla mille hanno ritirato su la kawasaki,che fino a qualche anno fa sembrava andare un po cosi,tant'è vero che il conc.suzuki mi disse di non comprare kawa,che stava per fallire,ha anche una buona tenuta di strada?....il motore non avevo dubbi che fosse potente....se è un kawasaki icon_wink.gif
 
45244
45244 Inviato: 19 Ago 2005 23:07
 

vetro ha scritto:
attendiamo le foto!

io sono prossimo al cambio del portatarga... icon_wink.gif


io posterei volentieri qualche foto, così da sottoporla a Vostro severo giudizio ma, ahimè, non capisco come si postano le foto in questo forum eusa_wall.gif icon_question.gif
 
45600
45600 Inviato: 20 Ago 2005 18:34
 

domenica sono arrivato ai 262indicati!!!


ma se una naked 750 raggiunge questa velocità, la 1000 vola?

se sei in garanzia cambia il tachimetro e smettila di vaneggiare!!!!!!!!!!!
 
48167
48167 Inviato: 23 Ago 2005 21:22
 

Anonymous ha scritto:
domenica sono arrivato ai 262indicati!!!


ma se una naked 750 raggiunge questa velocità, la 1000 vola?

se sei in garanzia cambia il tachimetro e smettila di vaneggiare!!!!!!!!!!!



PENSA CHE UNA HORNET 600 SEGNA I 250 SUI LUNGHI RETTILINEI
 
48293
48293 Inviato: 24 Ago 2005 8:09
 

270 km/h REALI li fa la honda X-11 che possiede ben 136 CV, che prende tutte le naked attualmente in giro e le pappa in un sol boccone.

cacmbiateli sti conta chilometri!!!
 
48304
48304 Inviato: 24 Ago 2005 8:27
 

Io in realtà, venendo da un bicilindrico, avevo scelto la Z750 perchè piena ai bassi. Non ho mai tirato al limite la moto, ma so che più la velocità aumenta, più il tachimetro si sballa. Quindi le velocità che leggete sono sicuramente errate.
Per diversi motivi:
tecnico - il tachimetro si sballa alle alte velocità. Anche se lo vedete digitale, il sistema è tradizionale/analogico
meccanico - il motore della Z750 sviluppa (al banco) potenza per raggiungere al massimo i 240km/h. Tutto il resto è "aria"...
fisico - la vostra resistenza all'aria vi può portare vicini ai 240 reali. Se il tachimetro vi dice 262 probabilmente siete a 232 (comunque una velocità di grande rispetto).

Aggiungo, ma non voglio menarvela. Una tiratina fatevela ogni tanto, non c'è niente di male, ma non esagerate e non fate prendervi dal "voglio dimostrare quanto vado veloce".
Mi sono spesso trovato davanti gente con supersportive o naked che rischiava la pelle per superarmi e farmi vedere quanto andava forte.
Prima di tutto, pensate alla vostra sicurezza e a non fare del male a nessuno.

Scusate il finale, ma è nelle policies dei moderatori scrivere anche queste cose icon_wink.gif
 
48470
48470 Inviato: 24 Ago 2005 11:10
 

vetro ha scritto:
Io in realtà, venendo da un bicilindrico, avevo scelto la Z750 perchè piena ai bassi. Non ho mai tirato al limite la moto, ma so che più la velocità aumenta, più il tachimetro si sballa. Quindi le velocità che leggete sono sicuramente errate.
Per diversi motivi:
tecnico - il tachimetro si sballa alle alte velocità. Anche se lo vedete digitale, il sistema è tradizionale/analogico
meccanico - il motore della Z750 sviluppa (al banco) potenza per raggiungere al massimo i 240km/h. Tutto il resto è "aria"...
fisico - la vostra resistenza all'aria vi può portare vicini ai 240 reali. Se il tachimetro vi dice 262 probabilmente siete a 232 (comunque una velocità di grande rispetto).

Aggiungo, ma non voglio menarvela. Una tiratina fatevela ogni tanto, non c'è niente di male, ma non esagerate e non fate prendervi dal "voglio dimostrare quanto vado veloce".
Mi sono spesso trovato davanti gente con supersportive o naked che rischiava la pelle per superarmi e farmi vedere quanto andava forte.
Prima di tutto, pensate alla vostra sicurezza e a non fare del male a nessuno.

Scusate il finale, ma è nelle policies dei moderatori scrivere anche queste cose icon_wink.gif


Straquoto!!!! in particolare il finale!!! Parole sagge e .... aggiungo: quando salite in moto ricordate sempre di collegare il cervello al polso destro!!! icon_wink.gif
 
1597064
1597064 Inviato: 4 Mag 2007 18:58
 

rispolvero questo topic....

voi qnt km avete percorso con le vostre Zetine e Zetone? problemi particolari riscontrati?
 
1597374
1597374 Inviato: 4 Mag 2007 19:34
 

dade007-jb ha scritto:
rispolvero questo topic....

voi qnt km avete percorso con le vostre Zetine e Zetone? problemi particolari riscontrati?



26.000 km in un anno è mezzo icon_cool.gif senza nessun problema solo cambiato il filo frizione, gommee i soliti tagliandi icon_cool.gif è una moto formidabbile

adesso sto provando il mille icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1597724
1597724 Inviato: 4 Mag 2007 20:09
 

Io per ora, e cioè in 8 mesi, ho fatto 8.000km e per adesso non ho avuto alcun tipo di problema devo dire..
La moto va che è un piacere!!!!! icon_biggrin.gif
 
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