Lightning79 ha scritto:
Ciao Ragazzi,
1 settimana fa ho comprato anch' io qualcosa del genere... me lo ha consigliato il mio meccanico di fiducia (tra l' altro l' comprato altrove proprio perchè lui non lo vendeva...
)
Ho comprato l' Optimate 3+, un aggeggiotto bello pesante, che da quel che mi sembra è anni luce rispetto quella vaccata di ducati performance...
Il seguente apparecchio prima di tutto valuta se la batteria è solfatata e qualora lo fosse, fa un analisi completa con cicli particolari di carica per riportarla in vita (evidenziando inoltre un tentantivo border-line) onde bisogna estrarre la batteria dalla moto per farla resuscitare...
Altrimenti in caso di batteria Ok, o scarica o semi-carica, fa cicli di carica e pause, carica e pause e così via, ad amperaggio molto basso in modo da non rovinare la batteria e restituire alle celle la loro vita originale... il tutto manifestato con diversi led di stato in base al tipo di analisi in corso... Oltre a ciò il tutto è corredato da istruzioni fatte benissimo (Nel ducati performance c' erano 3 righe del piffero messe in croce...
)cavi a morsetto e il cavo a attacco-sgancio rapido da tenere sempre all' interno della moto
Costo dell' operazione??? 65 euro contro 81 del ducati performance (poi ce ne sono molti altri anche più potenti e con più funzioni che fungono anche da caricatore batterie per barche, camper e auto, ma a me non interessavano...
Concludo dicendo questo... ma perchè cavolo "Ducati" che è considerata la "Ferrari delle Moto" affida a queste aziendine del menga il proprio Brand con risultati così ridicoli... nonostante poi il prezzo sia da Ferrari vera perchè pagare quella cagatina 81 euro è una ladrata vera... Vai a capire Te... persino marchi ben meno blasonati di Ducati adottano Mantenitori mooolto + seri... BAH
LAMPS A TUTTI
Gli Optimate ( della Accumate ) sono , secondo me, i migliori manutentori per moto.
Che poi sia il 3 , 3+ , 4 o 4+ o il 5 poco importa
Concordo sul fatto che il Dp mandi a ramengo le batterie