busterino ha scritto:
Thenegoziator ha scritto:
Questo non è assolutamente vero...hai provato una moto su strada con assetto originale e una con mono a gas e forche regolabili?
La mia ha tutte e due originali e molte volte entrando in curva le forcelle affondano come il titanic e la ruota posteriore si blocca saltellando
la roba regolabile , si usa in pista proprio perchè si fanno vari settaggi a seconda della pista, mentre in strada non servono ad un caxxo
MaVi92 ha scritto:
Thenegoziator ha scritto:
Questo non è assolutamente vero...hai provato una moto su strada con assetto originale e una con mono a gas e forche regolabili?
La mia
Ma ti assicuro che prima di ogni curva non scendo con il cacciavite in mano e giro i settaggi
Thenegoziator ha scritto:
La mia ha tutte e due originali e molte volte entrando in curva le forcelle affondano come il titanic e la ruota posteriore si blocca saltellando
L'avantreno è si un po' morbido ma si risolve comunque con un olio più denso. Se la ruota posteriore si blocca saltellando (anche dopo il cambio olio) vuol dire che pinzi troppo il freno posteriore o arrivi con una marcia troppo bassa, altre spiegazioni non ci sono con un 125 2T. A me comunque non è mai capitato.
Ricordo che a 12 o 16'000 Km c'è da cambiare olio alle originali, fatto?
Poi, per l'amor del cielo, se volete cambiarvi sospensioni fate pure, male non fanno di certo, ma questi strani problemi con le originali mi giungono nuovi
Non sono ancora a 12k km
Comunque per ora niente forche nuove
In primavera col tagliando proverò a mettere un 15 w e a far controllare se i paraoli sono a posto (senza aprirle sapete se posso accorgermene ? )