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W.I.P.RS 125 09 by Desmo94
10131208
10131208 Inviato: 29 Giu 2010 16:00
 



desmo,perché non metti qualche foto anche della strumentazione? 0509_up.gif
 
10137198
10137198 Inviato: 30 Giu 2010 12:54
 

Lucaaaaaaa l'hai fatto l'esame della patente?


Dai vogliamo qualche news, immagino abbbia finito il rodaggio, hai fatto il ripo?
 
10138385
10138385 Inviato: 30 Giu 2010 15:14
 

ale_rx ha scritto:
Lucaaaaaaa l'hai fatto l'esame della patente?


Dai vogliamo qualche news, immagino abbbia finito il rodaggio, hai fatto il ripo?



Non vuol dire che appena si finisce il rodaggio bisogna per forza fare il ripo icon_rolleyes.gif
Alla fine 1000 km son pochi...c'è ne di tempo icon_mrgreen.gif
 
10138487
10138487 Inviato: 30 Giu 2010 15:27
 

no, ma insomma spesso è così.. molta gente la ripotenzia anche durante il rodaggio... è tosta tenersela con 15 miseri cavalli icon_asd.gif
 
10138899
10138899 Inviato: 30 Giu 2010 16:40
 

AntonioKey ha scritto:
no, ma insomma spesso è così.. molta gente la ripotenzia anche durante il rodaggio... è tosta tenersela con 15 miseri cavalli icon_asd.gif



Bastano e avanzano icon_mrgreen.gif
 
10139153
10139153 Inviato: 30 Giu 2010 17:32
 

SunFun ha scritto:



Bastano e avanzano icon_mrgreen.gif


...vedrai che tra un paio d'anni rileggendo i tuoi messaggi ti scapperà un sorriso icon_smile.gif
 
10139312
10139312 Inviato: 30 Giu 2010 17:58
 

MaVi92 ha scritto:


...vedrai che tra un paio d'anni rileggendo i tuoi messaggi ti scapperà un sorriso icon_smile.gif



Certo che si icon_mrgreen.gif
Voglio dire basta sapersi accontentare e va bene anche un 50 icon_rolleyes.gif
 
10140350
10140350 Inviato: 30 Giu 2010 20:40
 

a 999 km il ripotenziamento è d'obbligo icon_asd.gif

ehhh bei tempi i miei...la mia mito 7 speed no eveva bisogno di nulla, solo di tanta benza icon_twisted.gif
 
10140572
10140572 Inviato: 30 Giu 2010 21:14
 

busterino ha scritto:
a 999 km il ripotenziamento è d'obbligoicon_asd.gif

ehhh bei tempi i miei...la mia mito 7 speed no eveva bisogno di nulla, solo di tanta benza icon_twisted.gif



Non è vero icon_evil.gif
 
10140598
10140598 Inviato: 30 Giu 2010 21:17
 

busterino ha scritto:
a 999 km il ripotenziamento è d'obbligo icon_asd.gif

ehhh bei tempi i miei...la mia mito 7 speed no eveva bisogno di nulla, solo di tanta benza icon_twisted.gif

e se ti fermano e ti sequestrano la moto te ne esci con ciò??? eusa_think.gif icon_rolleyes.gif
 
10140763
10140763 Inviato: 30 Giu 2010 21:44
 

Oggi ho portato la moto per il tagliando...70 euro per cambiare l'olio e la candela...Purtroppo non ho potuto portare la moto da un concessionario monomarca aprilia, e quello che mi ha fatto il tagliando non aveva l'axone...per cui la carburazione è rimasta invariata...con la candela nuova e l'olio cambio fresco la moto va un pò meglio, ma è grassa di massimo e magra di minimo:

icon_arrow.gif a volte con la moto in folle e ben calda sgaso e quando poi la lancetta scende si ferma a 3k giri per 3-4 secondi prima di tornare al minimo
:arrow:il minimo a volte a caldo sale a 2k giri..

Olio da miscela uso il 710 e mi trovo bene..

Oggi ho stirato tutte le marce a 9k giri e ho raggiunto i 120 tondi tondi icon_mrgreen.gif

@alex: ho passato la teoria della A1, adesso mi manca la pratica icon_mrgreen.gif
 
10140803
10140803 Inviato: 30 Giu 2010 21:52
 

Come detto e ripetuto, svita di un giro la vite miscela, cosi non ti rimane incantata a 3.000rpm icon_wink.gif
L'axone non serve a niente...è solo uno strumento per la diagnostica. icon_asd.gif
 
10140838
10140838 Inviato: 30 Giu 2010 21:59
 

Qual'è la vite miscela ? eusa_shifty.gif
 
10140887
10140887 Inviato: 30 Giu 2010 22:08
 

Desmo94 ha scritto:
Qual'è la vite miscela ? eusa_shifty.gif

quoto nego...l axone non serve per carburare......mi pare per conoscere la posizione della valvola a gas......la vite miscela si trova sulla destra del carbu( seduto in moto) vicino a quella del minimo.....se puoi togli il tubo dell aria secondaria (quello che va al carbu) piegalo e chiudilo con una fascetta....così risolvi ora che sei depo icon_wink.gif
 
10140904
10140904 Inviato: 30 Giu 2010 22:11
 

Desmo94 ha scritto:
Oggi ho portato la moto per il tagliando...70 euro per cambiare l'olio e la candela...Purtroppo non ho potuto portare la moto da un concessionario monomarca aprilia, e quello che mi ha fatto il tagliando non aveva l'axone...per cui la carburazione è rimasta invariata...con la candela nuova e l'olio cambio fresco la moto va un pò meglio, ma è grassa di massimo e magra di minimo:

icon_arrow.gif a volte con la moto in folle e ben calda sgaso e quando poi la lancetta scende si ferma a 3k giri per 3-4 secondi prima di tornare al minimo
:arrow:il minimo a volte a caldo sale a 2k giri..

Olio da miscela uso il 710 e mi trovo bene..

Oggi ho stirato tutte le marce a 9k giri e ho raggiunto i 120 tondi tondi icon_mrgreen.gif

@alex: ho passato la teoria della A1, adesso mi manca la pratica icon_mrgreen.gif



Bene bene! Auguri per essere passato all' esame eh icon_mrgreen.gif
Comunque come va sta rs? Tira bene?
 
10142029
10142029 Inviato: 1 Lug 2010 8:28
 

Matteo_rs ha scritto:

quoto nego...l axone non serve per carburare......mi pare per conoscere la posizione della valvola a gas......la vite miscela si trova sulla destra del carbu( seduto in moto) vicino a quella del minimo.....se puoi togli il tubo dell aria secondaria (quello che va al carbu) piegalo e chiudilo con una fascetta....così risolvi ora che sei depo icon_wink.gif


E tappa bene l'ugello rimasto sul carburatore icon_wink.gif
 
10142766
10142766 Inviato: 1 Lug 2010 10:40
 

sei del 94?


comunque volevo capire quanto sei alto..per il discorso della comodità di cui ai parlato all'inizio.


bella moto, anche io ne ho una simile! complimenti!
 
10143966
10143966 Inviato: 1 Lug 2010 13:13
 

OnlyBooster ha scritto:
sei del 94?


comunque volevo capire quanto sei alto..per il discorso della comodità di cui ai parlato all'inizio.


bella moto, anche io ne ho una simile! complimenti!



Ma se hai l' rs penso che sai già se è comoda no? icon_rolleyes.gif
 
10145515
10145515 Inviato: 1 Lug 2010 17:39
 

si ma non è quello...dicevo un altra cosa..comodità in relazione alla altezza della persona.
 
10146123
10146123 Inviato: 1 Lug 2010 19:14
 

OnlyBooster ha scritto:
si ma non è quello...dicevo un altra cosa..comodità in relazione alla altezza della persona.



Se ti riferisci all' rs 125...bhè io sono alto circa 187cm e oggi mi son seduto su un rs 50 e devo dire che ci stavo davvero molto bene! Figuriamoci sull' rs 125...saranno anche molto simili ma secondo me cambia qualcosa...plastiche più grosse, gomme più grosse, quindi sicuramente dovresti stare più comodo.
 
10146930
10146930 Inviato: 1 Lug 2010 20:52
 

OnlyBooster ha scritto:
sei del 94?


comunque volevo capire quanto sei alto..per il discorso della comodità di cui ai parlato all'inizio.


bella moto, anche io ne ho una simile! complimenti!


Sono del 94 e sono alto 1,78...sto veramente comodo, a parte dopo le discese dai passi col coltello tra i denti e i freni che friggono...lì gli avambracci si fanno sentire icon_xd_2.gif

La moto tira bene, oggi l'ho stirata e arriva a 120 km/h in relativamente poco tempo...il problema però è che è ancora scarburata:

1) magrissima di minimo, ormai si fissa sempre sui 3k giri per un pò di secondi
2) Oltre i 1000 metri s.l.m. si ingrassa sempre di piu fino a diventare letteralmente inguidabile...a 1500 metri in salita dovevo andare in prima a 5 k giri...quando ho dovuto fermarmi era impossibile partire, la moto non superava i 5,5k giri nemmeno da fermo con la frizione tirata e in movimento si piantava a 2k giri strattonando e scoppiettando da far schifo...quando tiravo la frizione, si affogava e si spegneva eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Ovviamente scendendo di quota tutto torna come prima, e la moto fila via benissimo nelle marce alte...in 1 e 2 fatica a superare i 7 k giri, e vibra tantissimo, più del 50 quando li supera eusa_think.gif
 
10147008
10147008 Inviato: 1 Lug 2010 20:59
 

eccolo li allora anche a te vibra XD non solo a me lol....ho notato anche io vibra molto più del 50cc eusa_think.gif
 
10147035
10147035 Inviato: 1 Lug 2010 21:02
 

Sembra che si debbano svitare tutte le viti sopra i 7 k giri..ogni tanto ho paura di perdere i pezzi per strada icon_asd.gif
 
10147051
10147051 Inviato: 1 Lug 2010 21:03
 

Desmo94 ha scritto:


Sono del 94 e sono alto 1,78...sto veramente comodo, a parte dopo le discese dai passi col coltello tra i denti e i freni che friggono...lì gli avambracci si fanno sentire icon_xd_2.gif

La moto tira bene, oggi l'ho stirata e arriva a 120 km/h in relativamente poco tempo...il problema però è che è ancora scarburata:

1) magrissima di minimo, ormai si fissa sempre sui 3k giri per un pò di secondi
2) Oltre i 1000 metri s.l.m. si ingrassa sempre di piu fino a diventare letteralmente inguidabile...a 1500 metri in salita dovevo andare in prima a 5 k giri...quando ho dovuto fermarmi era impossibile partire, la moto non superava i 5,5k giri nemmeno da fermo con la frizione tirata e in movimento si piantava a 2k giri strattonando e scoppiettando da far schifo...quando tiravo la frizione, si affogava e si spegneva eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Ovviamente scendendo di quota tutto torna come prima, e la moto fila via benissimo nelle marce alte...in 1 e 2 fatica a superare i 7 k giri, e vibra tantissimo, più del 50 quando li supera eusa_think.gif



Che intendi per "scendendo di quota"?
Comunque riguardo al minimo ti hanno già risposto come risolvere.
Riguardo alle vibrazioni, sono davvero così fastidiose oppure più di tanto non danno fastidio?
 
10147077
10147077 Inviato: 1 Lug 2010 21:05
 

Scendendo di quota, sotto i 1000 metri icon_wink.gif
Alle vibrazioni ci si abitua dopo un pò, ma fanno pur sempre effetto, soprattutto pensando a cosa si provi andando a 150 se vibra già cosi tanto a 120 icon_asd.gif
 
10147088
10147088 Inviato: 1 Lug 2010 21:06
 

Desmo94 ha scritto:
Sembra che si debbano svitare tutte le viti sopra i 7 k giri..ogni tanto ho paura di perdere i pezzi per strada icon_asd.gif


Carburazione grassa ai medi / alti icon_smile.gif
Non vibra neanche a 150 se è carburata bene!
 
10147137
10147137 Inviato: 1 Lug 2010 21:10
 

Intanto adesso provo a svitare di un gio la vite miscela...se tappo l'aria secondaria non faccio casini con la spia EFI e robe varie ? eusa_think.gif
 
10147326
10147326 Inviato: 1 Lug 2010 21:32
 

Desmo94 ha scritto:
Intanto adesso provo a svitare di un gio la vite miscela...se tappo l'aria secondaria non faccio casini con la spia EFI e robe varie ? eusa_think.gif

nono vai tranquillo...stacca il tubo dal solenoide lasciandolo attaccato al carbu, piegalo e stringilo con una fascetta e sei a posto.
 
10148157
10148157 Inviato: 1 Lug 2010 23:26
 

Bella icon_biggrin.gif ...io ce l'avevo uguale...poi un incidente me l'ha portata via icon_cry.gif ...comunque....a protezioni come stai messo? icon_asd.gif
 
10149012
10149012 Inviato: 2 Lug 2010 8:46
 

MaVi92 ha scritto:


Carburazione grassa ai medi / alti icon_smile.gif
Non vibra neanche a 150 se è carburata bene!


Non vedo quale connessione possa esserci fra un motore che vibra come una turbina e una carburazione un pelo grassa ai medi, al massimo se è grassa gratterà un pelo fra 5 e 6 mila giri come tutte le rs ma qui si sta parlando di vibrazioni.
 
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