umy46 ha scritto:
certo, il motivo è che il regolamento vieta carburatori con diametro maggiore al 28
altrimenti metterebbero carburatori da 38..
il 34 io l'ho avuto e ti assicuro che non aumentano i consumi quanto credi tu io facevo i 17 a litro tenendo un passo allegro.. ovvio che se tiravo scendevo intorno i 14... quando avevo il 28 i consumi erano praticamente gli stessi ergo è un mito popolare quello che il 34 consuma tantissimo..
e fidati che i miglioramenti si sentono, non scordiamoci che l'rs monta il 28 da quando è entrata in vigore la legge dei 15cv sui 125, altrimenti prima montava un 34 di serie, e sono d'accordo con te se mi dici che non è il migliore che si può trovare in commercio, ma direi che come rapporto qualità-prezzo-facilità di carburazione è decisamente valido..
Io parlo perche mi viene riferito dai miei amici che lo hanno montato (la maggior parte lo ha rismontato e rimesso il 28). Se si sa sfruttare bene il 28mm la moto corre ugualmente.
Per me con il cilindro originale cambia ben poco...forse niente oltre ai consumi. Io faccio i 14-15 al litro con il 28...non oso immaginare con il 34
Ai tempi della Chesterfield che montava il 34 la benzina stava a 1€ al litro ...non vale quel che costa se non si ha una preparazione seria