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W.I.P.RS 125 09 by Desmo94
11011829
11011829 Inviato: 28 Nov 2010 22:27
 

busterino ha scritto:



porcazozza icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

quindi con il ripo completo credo che i 200 li tocchi icon_eek.gif

rotfl.gif

Parlate senza sapere le cose eusa_naughty.gif Quando mi si spezzò il filo della rave, la moto mi tocco i 145km/h precisi...anche se prima che ci arrivava ce ne voluto icon_asd.gif
 
11011905
11011905 Inviato: 28 Nov 2010 22:51
 

umy46 ha scritto:

prima di attaccare e dire cavolate informatevi meglio... la marmitta originale limita veramente tanto, sl mettendone una fp qualcosa si guadagna, la moto con qualche difficoltà arriva a circa 10 mila giri e guarda caso a 10 mila giri con 17-40 come rapporti, si sta intorno ai 140.. icon_wink.gif
ovviamente è inutile fare un ripo a metà e quindi è abbastanza discutibile il senso di aver messo una giannelli e non aver messo la rave... la mia appena comprata aveva la fp, e non aveva la rave.. ma faceva circa 145 di velocità, ovviamente ci metteva una vita ad arrivarci, infatti ho messo la rave appena ho potuto..



meno male che ci sei tu che le cose le sai icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11013890
11013890 Inviato: 29 Nov 2010 15:13
 

busterino ha scritto:



meno male che ci sei tu che le cose le sai icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

evidentemente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11140190
11140190 Inviato: 28 Dic 2010 1:28
 

desmo com'è andato il montaggio e la carburazione del 28?!
 
11196591
11196591 Inviato: 9 Gen 2011 16:51
 

Non ho ancora montato niente dato che non si puo girare con la neve....monterò verso pasqua icon_asd.gif
 
11301966
11301966 Inviato: 30 Gen 2011 22:21
 

Ragazzi arrivo con un pò di news icon_mrgreen.gif

1) Ho comprato il cupolino nero fumè puig, e sto cercando un portatarga da mettere..penso che metterò l'evotech, anche se costa 0510_sad.gif

2) Mi è successa una cosa alquanto curiosa....Oggi smontando e pulendo un pò, anche in previsione del fatto che metterò il phbh tra poco, (2 settimane, tempo di trovare il circuito dell'aria) ho notato che il tubicino dell'aria secondaria che dovrebbe essere collegato al carburatore era scollegato....e l'ugello sul carburatore era aperto icon_rolleyes.gif
Anche prima avevo notato questo fatto, ma guardando da fuori non ci avevo fatto caso...a occhio e croce ho percorso almeno 4000 km con il tubo staccato e l'ugello aperto, ma non ho mai grippato ! Nessuno scompenso improvviso, solo delle difficoltà di carburazione (risolte dal meccanico con un 130 di massimo); non mi spiego perchè ma non si è verificato un eccesso di magro con il tubicino staccato...


oggi ho provato a collegare il tubicino ed accendere la moto, ma non ho potuto provarla perchè sono venuti 50 cm di neve...sul cavalletto a moto calda comunque faceva molta fatica a superare i 7800 giri e non teneva il minimo (risolto avvitando di 1 giro la vite) ...però non avendola provata in strada non so dirvi se ci siano differenze eusa_think.gif
 
11303163
11303163 Inviato: 31 Gen 2011 10:33
 

massì dai stacca tutto e non ci pensa icon_mrgreen.gif
 
11303902
11303902 Inviato: 31 Gen 2011 13:25
 

Vado col metodo "ignoranza" icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Appena trovo il comando dell'aria levo tutto e metto il phbh28, cosi mi levo sto problema del tps che scassa icon_cool.gif Spero solo che la centralina non carichi mappe sbagliate non avendo piu il parametro tps eusa_think.gif
 
11304128
11304128 Inviato: 31 Gen 2011 14:10
 

Da quando monterai il phbh avrai un lumino in piu sulla strumetazione icon_asd.gif icon_lol.gif
Con le mappe strai tranquillo... icon_wink.gif
 
11304138
11304138 Inviato: 31 Gen 2011 14:12
 

Sai mica qual'è il connettore da scollegare dalla centralina per non fare accendere la spia efi ? magari riesco a scollegarlo senza tagliarlo eusa_think.gif
 
11304163
11304163 Inviato: 31 Gen 2011 14:16
 
 
11304795
11304795 Inviato: 31 Gen 2011 15:56
 

scusa ma come mai monti il phbh e non direttamente un vhsb 34?
 
11305835
11305835 Inviato: 31 Gen 2011 18:52
 

umy46 ha scritto:
scusa ma come mai monti il phbh e non direttamente un vhsb 34?

Perche una persona inteligente sa che il VHSB 34 è una fogna (con la benzina a 1.60 a litro poi icon_eek.gif ) e non da miglioramenti su un GT originale.
Penso che se l'aprilia userà il VHST 28 SP in pista su moto preparatissime...un motivo ci sara icon_rolleyes.gif
 
11305940
11305940 Inviato: 31 Gen 2011 19:05
 

Thenegoziator ha scritto:

Perche una persona inteligente sa che il VHSB 34 è una fogna (con la benzina a 1.60 a litro poi icon_eek.gif ) e non da miglioramenti su un GT originale.
Penso che se l'aprilia userà il VHST 28 SP in pista su moto preparatissime...un motivo ci sara icon_rolleyes.gif

certo, il motivo è che il regolamento vieta carburatori con diametro maggiore al 28 icon_asd.gif altrimenti metterebbero carburatori da 38.. icon_lol.gif il 34 io l'ho avuto e ti assicuro che non aumentano i consumi quanto credi tu io facevo i 17 a litro tenendo un passo allegro.. ovvio che se tiravo scendevo intorno i 14... quando avevo il 28 i consumi erano praticamente gli stessi ergo è un mito popolare quello che il 34 consuma tantissimo.. icon_wink.gif e fidati che i miglioramenti si sentono, non scordiamoci che l'rs monta il 28 da quando è entrata in vigore la legge dei 15cv sui 125, altrimenti prima montava un 34 di serie, e sono d'accordo con te se mi dici che non è il migliore che si può trovare in commercio, ma direi che come rapporto qualità-prezzo-facilità di carburazione è decisamente valido.. icon_wink.gif
 
11306588
11306588 Inviato: 31 Gen 2011 20:37
 

umy46 ha scritto:

certo, il motivo è che il regolamento vieta carburatori con diametro maggiore al 28 icon_asd.gif altrimenti metterebbero carburatori da 38.. icon_lol.gif il 34 io l'ho avuto e ti assicuro che non aumentano i consumi quanto credi tu io facevo i 17 a litro tenendo un passo allegro.. ovvio che se tiravo scendevo intorno i 14... quando avevo il 28 i consumi erano praticamente gli stessi ergo è un mito popolare quello che il 34 consuma tantissimo.. icon_wink.gif e fidati che i miglioramenti si sentono, non scordiamoci che l'rs monta il 28 da quando è entrata in vigore la legge dei 15cv sui 125, altrimenti prima montava un 34 di serie, e sono d'accordo con te se mi dici che non è il migliore che si può trovare in commercio, ma direi che come rapporto qualità-prezzo-facilità di carburazione è decisamente valido.. icon_wink.gif

Io parlo perche mi viene riferito dai miei amici che lo hanno montato (la maggior parte lo ha rismontato e rimesso il 28). Se si sa sfruttare bene il 28mm la moto corre ugualmente.
Per me con il cilindro originale cambia ben poco...forse niente oltre ai consumi. Io faccio i 14-15 al litro con il 28...non oso immaginare con il 34 icon_neutral.gif
Ai tempi della Chesterfield che montava il 34 la benzina stava a 1€ al litro icon_asd.gif ...non vale quel che costa se non si ha una preparazione seria icon_wink.gif
 
11307219
11307219 Inviato: 31 Gen 2011 21:40
 

io parlo per esperienza personale icon_wink.gif un diffusore da 28 è quasi ridicolo su un 125, una preparazione seria come dici tu ha bisogno di ben altri carburatori che il vhsb 34... io ho trovato solo vantaggi e soprattutto una maggiore prontezza del motore fin da 5k giri, per capire qual è la differenza fai un accelerata a pieno gas con il 28 e rifalla tenendo il gas un pelo più chiuso.. quella è la differenza tra 28 e 34, su termica totalmente originale e con marmitta fp 0509_lucarelli.gif .. e con il 34 si riesce a parzializzare meglio il gas e quindi a mantenere i consumi ridotti agli stessi livelli del 28.. icon_wink.gif mi scuso se sono andato O.T.
 
11307395
11307395 Inviato: 31 Gen 2011 21:57
 

La risposta è semplice: non ho preso un 34 perchè mio padre mi obbliga a tenere la moto depo, e quindi un 34 sarebbe assurdo...tolgo il vhst perchè tps e cavi vari mi danno fastidio, e il phbh è piu stabile e facile da tarare icon_wink.gif
 
11307404
11307404 Inviato: 31 Gen 2011 21:59
 

Desmo94 ha scritto:
La risposta è semplice: non ho preso un 34 perchè mio padre mi obbliga a tenere la moto depo, e quindi un 34 sarebbe assurdo...tolgo il vhst perchè tps e cavi vari mi danno fastidio, e il phbh è piu stabile e facile da tarare icon_wink.gif

scusa non avevo capito che tenevi la moto depo icon_mrgreen.gif ...hai fatto bene.. icon_wink.gif
 
11307652
11307652 Inviato: 31 Gen 2011 22:24
 

Il problema adesso è che non riesco a trovare il gruppo del comando aria...cilindro-molla-ecc, non so dove comprarli eusa_think.gif
 
11623402
11623402 Inviato: 5 Apr 2011 20:41
 

Dopo la pausa invernale ho un bel pò di novità icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Mi sono dedicato ai lavori...ho fatto tutto io perchè dei meccanici non mi fido 0509_mitra.gif

-Montato cupolino nero puig
-Montata (dopo 3 ore di lavoro e senza aver messo una delle due molle perchè è troppo dura) pancia RS chesterfield euro 0
-Snorkel stappato e girato provvisoriamente (come nell'RX), ma in arrivo snorkel normale FP aprilia
-Ricarburata: minimo s45, valvola gas 45, spillo d46 2 tacca, massimo 180, vite miscela svitata 2 giri


Pezzi in arrivo:
-Valvola rave (ce l'ho qua a casa la devo solo montare, se trovo un modo per fare una guarnizione dove si attacca al cilindro...)
- Gomme...
-pirelli dragon supercorsa se trovo un dot recente (mi voleva dare un anteriore del 2007...forse trovo un treno con dot 4409 che non sarebbe male...)
-Michelin power one se non trovo le supercorsa...prenderei mescola B dietro e A davanti...
-Pignone Z14...per non avere problemi con mio padre che non vuole che vada forte ho comprato un pignone da 14, cortissimo ma che mi dovrebbe garantire una notevole accelerazione, che è quello che mi interessa...tanto per strada già a 120 si rischia troppo...ho visto che adesso che li prende in un attimo sono sempre a palla, non riesco a chiudere è piu forte di me !!! icon_confused.gif


Le mie impressioni per ora sono:

LA moto è grassissima di massimo, fa nuvole di fumo e non sale di giri...ma se la faccio salire tenendo il gas aperto quasi al minimo quando passa i 6k giri si sente che prende la marmitta e poi posso spalancare e tira con forza fino a 11k giri...anche con la rave fissa è un'altra storia, prende i 100 in un attimo e i 130 in poco...prima con la pancia depo era gia tanto se arrivava a 100 icon_asd.gif

Sono contentissimo delle modifiche e non vedo l'ora di montare la rave sabato icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Però dopo 9200 km da depo ho notato che già con queste modifiche non riesco a chiudere, ragazzi è troppo esaltante ! Diciamo che chiudo solo dopo i 120, ma ogni volta che ho strada libera non riesco a non stirare tutte le marce icon_twisted.gif Chissà da ripo ! eusa_drool.gif
 
11623496
11623496 Inviato: 5 Apr 2011 20:51
 

Tuo padre ti vole vedere cappottato per terra insomma icon_asd.gif ...con il 14 ti ribalti icon_neutral.gif icon_eek.gif
 
11623506
11623506 Inviato: 5 Apr 2011 20:52
 

Tra l'altro non ho capito se di serie c'è il 16 o il 17....sull'adesivo che c'è sul telaio c'è scritto 16 eusa_think.gif
 
11623593
11623593 Inviato: 5 Apr 2011 21:00
 

Ecco un pò di foto:

Questo è lo schifo che c'era nella pancia depo eusa_wall.gif eusa_wall.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questa è la mia pancia che sta su con una molla sola e non so perchè è tutta storta icon_asd.gif

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Questo è il mio sile, visto che la pancia chester ha attacchi diversi icon_asd.gif

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Qui con un amico...si nota che ho comprato una borsa da serbatoio...è comodissima icon_mrgreen.gif

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11625280
11625280 Inviato: 6 Apr 2011 10:26
 

We Luca, ma quale pancia cherster? eusa_think.gif Quella la montava una 2000/2003 icon_asd.gif
Comunque sia non sei il primo che vedo con il sile cosi...ma se non ti piace fora il piattello dello scarico e lo metti dritto icon_wink.gif
Di serie c'è il pignone da 16...io ho messo il 17 un mese fa icon_biggrin.gif
Ah ti consiglio di mettere l'altra molla, lo so che sono dure...ma mettila icon_lol.gif
 
11626937
11626937 Inviato: 6 Apr 2011 15:56
 

Ah pensavo fosse una pancia chester eusa_whistle.gif

Comunque proverò a comprare un attrezzo fatto apposta per tirare le molle...e poi provo comunque col filo di ferro e vediamo come va ! eusa_pray.gif Ovviamente cercherò di metterla la molla...

Allora se di serie c'è il 16 posso mettere tranquillamente il 14 icon_cool.gif

Sto cercando un modo per rifare la guarnizione della rave...qui a milano ho girato 5 negozi ma nessuno ha nè pasta rossa nè carta da guarnizioni da 0.8 eusa_think.gif
 
11655722
11655722 Inviato: 12 Apr 2011 18:33
 

Ripotenziamento fatto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

La rave apre male, probabilmente il cavo è conciato male e la molla è incrostata...appena riesco smonto tutto e pulisco con benzina e poi wd40...comunque la moto in piano ha preso 151 e non avevo neanche tirato tutta la sesta icon_cool.gif
 
11727779
11727779 Inviato: 26 Apr 2011 18:49
 

Ma queste gomme allora? icon_mrgreen.gif
 
11736074
11736074 Inviato: 27 Apr 2011 21:09
 

Pirelli diablo supercorsa montate...sc1 ant e sc2 post... 220 euro montate...si scaldano in un attimo, tengono da dio e il secondo giorno che le avevo su ho grattato la saponetta...meglio di così icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif A breve foto icon_cool.gif
 
11743073
11743073 Inviato: 28 Apr 2011 21:34
 

Ed ecco le foto del giro di martedì...350 km icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

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icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11743137
11743137 Inviato: 28 Apr 2011 21:40
 

Bellissima moto e belle le ultime foto che hai postato. Non vedo l'ora di farmi un bel giro anche io cn la mia moto. Magari prima di rimettere in sesto le carene.. icon_biggrin.gif
 
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