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W.I.P.RS 125 09 by Desmo94
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10833338 Inviato: 25 Ott 2010 21:11
 

Cosa???????
 
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10833383 Inviato: 25 Ott 2010 21:15
 

Non l'avevo scritto ? icon_eek.gif

Tornavo da un pomeriggio sul monte fasce sopra genova a fine agosto...è una strada che sembra una pista: asfalto nuovo, strada piatta, larga, curve regolari e con l'uscita che si vede...dopo un pomeriggio di esaltazione a piegare, su una strada stretta in discesa piena di macchine a 30 km/h io mi sono distratto un pò per la stanchezza un pò per il caldo che teneva la tuta e quando il tipo davanti a me ha inchiodato io l'ho visto troppo tardi, ho pinzato troppo davanti, mi si è chiuso lo sterzo e cadendo gli sono andato addosso...a lui pochi danni, a me anche (a parte il muso) perchè mi è rimasta la gamba sotto la moto...danni fisici zero perchè avevo la tuta intera eusa_shifty.gif
 
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10833415 Inviato: 25 Ott 2010 21:17
 

io stessa cosa mi son rotto il pedozzo..
 
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10833419 Inviato: 25 Ott 2010 21:17
 

Appena caduto il cupolino era così:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
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10833437 Inviato: 25 Ott 2010 21:19
 

Adesso l'ho avvicinato bene e l'ho dipinto di nero e si vede abbastanza poco...poi ho messo dietro un sacchetto di plastica della spesa per non far passare l'acqua icon_asd.gif
 
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10837496 Inviato: 26 Ott 2010 16:54
 

Non lo sapevo icon_eek.gif
 
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10839109 Inviato: 26 Ott 2010 20:37
 

Dì la verità, ti ho sconvolto la giornata icon_asd.gif

Comunque quota 8400 km icon_cool.gif
 
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10839312 Inviato: 26 Ott 2010 20:56
 

Un'altra cosa...in questi giorni ho girato sempre con circa 10 gradi, e la moto non riusciva a salire oltre la seconda tacca in movimento..appena mi fermavo arrivava a 3 tacche ma quando ripartivo tempo 2 minuti e rimaneva a 2 tacche eusa_think.gif

Posso tirarla lo stesso ?
 
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10842991 Inviato: 27 Ott 2010 16:25
 

Desmo94 ha scritto:
Un'altra cosa...in questi giorni ho girato sempre con circa 10 gradi, e la moto non riusciva a salire oltre la seconda tacca in movimento..appena mi fermavo arrivava a 3 tacche ma quando ripartivo tempo 2 minuti e rimaneva a 2 tacche eusa_think.gif

Posso tirarla lo stesso ?

dovrebbe essere comunque abbastanza calda!
55-60° sono sufficienti!
 
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10843189 Inviato: 27 Ott 2010 17:05
 

Desmo94 ha scritto:
Dì la verità, ti ho sconvolto la giornata icon_asd.gif

Comunque quota 8400 km icon_cool.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

D'inverno oltre le due tacche è difficile che arrivi, non preoccuparti e vai icon_wink.gif
 
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10844848 Inviato: 27 Ott 2010 20:26
 

Io tappo un pò il radiatore per poter tirare in tranquillità d'inverno icon_wink.gif
 
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10845439 Inviato: 27 Ott 2010 21:29
 

A me è successo la stessa identica cosa mi si era svitato il filo dal bulbo della temperatura e quando mi fermavo faceva contatto e saliva a 3 tacche prova quello... 0509_up.gif
 
10892102
10892102 Inviato: 5 Nov 2010 15:40
 

bella bella l' rs =D ho letto tutta la discussione icon_twisted.gif anche io ho rotto la carena laterale come il tuo cupolino solo che io stavo fermo e è stata la macchina che mi è venuta addosso e mi ha rotto il ginocchio 0509_mitra.gif comunque anche io la prendo la 125 a giugno icon_asd.gif la 50 tira ma sinceramente eusa_wall.gif ma non mi diverto come il primo anno che l'ho avuta icon_rolleyes.gif
 
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10898714 Inviato: 6 Nov 2010 22:31
 

Non avete idea dell'invidia!!! Mi devo accontentare dello scooter, faccio qualche giretto sì ma poi salire sulla moto di mio fratello e provare, anche solo prima e seconda è tutto un altro mondo eusa_shifty.gif icon_biggrin.gif
Divertiti pure per me Desmo icon_wink.gif
 
10898867
10898867 Inviato: 6 Nov 2010 23:16
 

verrà anche il tuo momento in cui prenderai la moto...si tratta solo di avere pazienza icon_wink.gif
Complimenti per la firma comunque 0509_up.gif
 
10903202
10903202 Inviato: 7 Nov 2010 20:47
 

Citazione:
verrà anche il tuo momento in cui prenderai la moto...si tratta solo di avere pazienza icon_wink.gif
Complimenti per la firma comunque 0509_up.gif


Grazie per la firma =)
Purtroppo ai miei gli ho fatto una testa gigante a furia di proporgli offertoni su qualche moto 125 ma niente di niente, finchè non è morto il 50ino e sono almeno riuscito a farmi prendere il 125 con la scusa del "più sicuro, stabile(anche se è preciso identico al 50 di ciclistica), dove serve posso andare al passo delle auto" eheheh

E comunque bella moto e complimenti per i tanti km!
Io ho avuto un incidente simile al con il 50ino, sotto la pioggia... Mi sono distratto un attimo, hanno attraversato davanti e sono finito sulla macchina che si è fermata di botto... Ho aperto il paraurti dell'auto col ginocchio, che non si è rotto ahahahah
 
10930675
10930675 Inviato: 12 Nov 2010 16:13
 

Per natale sto pensando di farmi regalare dei pezzi per la moto...
Le mie forcelle sono troppo molli, riesco a comprimerle a mano lasciando 1 cm e mezzo dal fondo, in strada mi danno fastidio perchè vanno quasi a pacco quando freno parecchio e poi tornano su in un attimo cosi la moto rimbalza e si scompone in assetto...aggiungeteci che io di solito freno abbastanza tardi fino quasi a metà curva e poi riapro subito questa cosa mi da molto fastidio perchè toglie precisione...

1) Pensavo quindi di farmi regalare qualcosa per migliorare le forcelle...tipo delle molle+ olio seri, in quanto cambiare solo l'olio riduce l'efficenza della forcella e risolve poco (o almeno così mi è parso usando il cerca)..voi avete consigli su dei buono kit per migliorare le forcelle ? Riuscire a renderle regolabili sarebbe fantastico perchè il telaio dell'rs è ottimo ma le sospensioni fanno un pò schifo icon_rolleyes.gif
 
10936417
10936417 Inviato: 13 Nov 2010 18:27
 

Io ho il tuo stesso problema e anche io voglio riuscire a capire cosa devo fare eusa_think.gif
 
10936790
10936790 Inviato: 13 Nov 2010 19:42
 

dipende quanto siete stati bravi .........

se siete stati mooolto bravi
una rac 50

immagini visibili ai soli utenti registrati





se non siete stati bravi

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10936856
10936856 Inviato: 13 Nov 2010 19:54
 

Per un uso stradale perchè cambiare forcelle? icon_confused.gif
Madò questo ragazzo mi preoccupa eusa_doh.gif
 
10936863
10936863 Inviato: 13 Nov 2010 19:55
 

SunFun ha scritto:
Per un uso stradale perchè cambiare forcelle? icon_confused.gif
Madò questo ragazzo mi preoccupa eusa_doh.gif


perchè evidentemente in strada ci corrono icon_wink.gif
 
10936872
10936872 Inviato: 13 Nov 2010 19:58
 

C'è il kit della Fg, non sono regolabili se non sbaglio ma è già fin troppo. Prova prima con un cambio olio. Tra l'altro quello che mi descrivi succedeva anche a me quando avevo un paraolio rotto...
 
10936879
10936879 Inviato: 13 Nov 2010 19:59
 

MaVi92 ha scritto:
C'è il kit della Fg, non sono regolabili se non sbaglio ma è già fin troppo. Prova prima con un cambio olio. Tra l'altro quello che mi descrivi succedeva anche a me quando avevo un paraolio rotto...


e io ieri ho provato e spiegarglielo ma i fanciulli so de coccio eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10936915
10936915 Inviato: 13 Nov 2010 20:06
 

Anche perchè le sospensioni regolabili non servono a niente su strada, una volta trovato il setting lo lasci com'è icon_asd.gif
Cambiate olio e poi fateci qualche km icon_wink.gif
 
10937081
10937081 Inviato: 13 Nov 2010 20:51
 

busterino ha scritto:


perchè evidentemente in strada ci corrono icon_wink.gif



Credo sia l' unico motivo per il quale vuole cambiare forcelle eusa_doh.gif
 
10937325
10937325 Inviato: 13 Nov 2010 21:58
 

MaVi92 ha scritto:
Anche perchè le sospensioni regolabili non servono a niente su strada, una volta trovato il setting lo lasci com'è icon_asd.gif
Cambiate olio e poi fateci qualche km icon_wink.gif

Questo non è assolutamente vero...hai provato una moto su strada con assetto originale e una con mono a gas e forche regolabili? icon_neutral.gif
La mia ha tutte e due originali e molte volte entrando in curva le forcelle affondano come il titanic e la ruota posteriore si blocca saltellando icon_eek.gif
 
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10938078 Inviato: 14 Nov 2010 1:22
 

MaVi92 ha scritto:
Anche perchè le sospensioni regolabili non servono a niente su strada, una volta trovato il setting lo lasci com'è icon_asd.gif
Cambiate olio e poi fateci qualche km icon_wink.gif



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif è difficile da farglielo capire icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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10938085 Inviato: 14 Nov 2010 1:23
 

Thenegoziator ha scritto:

Questo non è assolutamente vero...hai provato una moto su strada con assetto originale e una con mono a gas e forche regolabili? icon_neutral.gif
La mia ha tutte e due originali e molte volte entrando in curva le forcelle affondano come il titanic e la ruota posteriore si blocca saltellando icon_eek.gif


la roba regolabile , si usa in pista proprio perchè si fanno vari settaggi a seconda della pista, mentre in strada non servono ad un caxxo
 
10938674
10938674 Inviato: 14 Nov 2010 11:21
 

Thenegoziator ha scritto:

Questo non è assolutamente vero...hai provato una moto su strada con assetto originale e una con mono a gas e forche regolabili? icon_neutral.gif

La mia icon_asd.gif
Ma ti assicuro che prima di ogni curva non scendo con il cacciavite in mano e giro i settaggi icon_asd.gif

Thenegoziator ha scritto:

La mia ha tutte e due originali e molte volte entrando in curva le forcelle affondano come il titanic e la ruota posteriore si blocca saltellando icon_eek.gif


L'avantreno è si un po' morbido ma si risolve comunque con un olio più denso. Se la ruota posteriore si blocca saltellando (anche dopo il cambio olio) vuol dire che pinzi troppo il freno posteriore o arrivi con una marcia troppo bassa, altre spiegazioni non ci sono con un 125 2T. A me comunque non è mai capitato.
Ricordo che a 12 o 16'000 Km c'è da cambiare olio alle originali, fatto?

Poi, per l'amor del cielo, se volete cambiarvi sospensioni fate pure, male non fanno di certo, ma questi strani problemi con le originali mi giungono nuovi icon_eek.gif
 
10939372
10939372 Inviato: 14 Nov 2010 14:05
 

Le forcelle originali con un olio un pochino più denso vanno più che bene in strada, anzi sono già fin troppo, io avevo messo il 15w se non ricordo male (Forse il 20w ? ) e su strada l'avantreno era già fin troppo stabile, qualche problemino ogni tanto forse lo avevo dietro con il mono originale ormai alla frutta, ma nulla di che, bastava prendere le curve un pochino più piano e di problemi non se ne avvertivano nemmeno dietro.
 
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