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Indice del forumForum Moto d'EpocaNormativa d'Epoca

   

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Dubbi reiscrizione veicolo radiato [più soluzioni]
15015605
15015605 Inviato: 12 Giu 2014 7:11
 

Benvenuto.
Intanto abbiamo parcheggiato la tua richiesta qui.
Leggi questo Topic che parla di moto radiate e come fare per rimetterle in strada, solo di questo.
Ti pregherei di fare una domanda alla volta e, per gli altri quesiti, di chiedere nei Topic che ti indico :

per come fare per iscriversi ad un Registro Storico, scrivi qui
icon_arrow.gif Iscrizione ai Registri Storici [dubbi e quesiti]

per richieste su polizze assicurative per moto d'interesse storico, chiedi qui
icon_arrow.gif Assicurazione veicoli d'epoca [info e costi]

Un argomento, un Topic...... 0509_up.gif

Ciao.

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15017452
15017452 Inviato: 13 Giu 2014 11:08
 

bonneville ha scritto:
L'ingegnere, ti ha suggerito semplicemente di far chiedere al proprietario che risulta dal suo archivio un duplicato del libretto. Per fare questo non serve il certificato FMI e se questo ti porta ad ottenere un duplicato del libretto, ben venga. E' come se tuo padre non lo avesse perso.

.......

Ricordati comunque di cercare di far anche aggiornare il libretto con i dati tecnici per la revisione; l'ingegnere ti ha detto qualcosa in merito?

......

A PRA ti servirà il certificato della FMI, il libretto, la denuncia di smarrimento del complementare (chiedi all'impiegato del PRA se la devi fare tu o tuo padre - credo tu). Alla fine il PRA ti darà il CDP.
L'aggiornamento del libretto con il tuo nome arriverà per posta sotto forma di tagliando autoadesivo.


Sai cosa ti dico, vista l'estreeeeema fiducia che nutro negli addetti della Motorizzazione e dl PRA?
Faccio una bella copia di tutti i documenti in mio possesso e torno nuovamente alla Motorizzazione chiedendogli (carte alla mano) se non è opportuno mettere in atto la procedura che mi avete consigliato.
Una volta "passato" in Motorizzazione, vado al PRA e chiedo anche a loro (in merito a quello che gli riguarda); fatto ciò, vi aggiorno, e inizio a compilare le scartoffie varie della nostra "amata" burocrazia sperando che non mi abbiano consigliato qualcosa di strano del tipo: "essendo una moto d'epoca e di interesse storico, TI CONSIGLIO di fare una re-immatricolazione anzichè una re-iscrizione cosi perdi la targa originale e la moto, con la targa nuova, sembrerà più bella e più moderna" rotfl.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15027592
15027592 Inviato: 21 Giu 2014 10:27
Oggetto: info certificato F.M.I. per moto post-classica
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

buongiorno a tutti.
ho intenzione di acquistare una moto d'epoca anni 80, quindi, se non vado errato, una post-classica.

indipendentemente dal mezzo ( che avrei gia' individuato ), mi sembra che ci sia parecchia confusione e,
tra assicurazioni fin troppo facili, certificazioni F.M.I. false, ho qualche dubbio da risolvere.

riguardo al certificato F.M.I. ( quello giallo in altri casi bianco ) a volte postato insieme alle foto dell'annuncio di vendita, in alcuni compare il mome del proprietario, in altri no.

domanda:
questo certficato va aggiornato con il nominativo del nuovo proprietario cosi' come si fa con il passaggio di proprieta' del mezzo, oppure ha solo valore di storicita' per la moto?

la mia assicurazione per la moto moderna che uso normalmente, e' convenzionata con una compagnia che assicura moto storiche, fino a poco tempo fa richiedeva l'iscrizione F.M.I. del mezzo ma non del proprietario, ora ha messo ( a mio parere giustamente ) dei paletti, che sono tassativamente 30 anni compiuti per la moto ( e il certificato naturalmente ) e la tessera in corso di validita' per l'intestatario del mezzo.

evidentemente tanta gente ha abusato di buchi e leggerezze legislative e non vorrei trovarmi, in un eventuale controllo, con un'assicurazione storica regolare a mio nome ed il certificato F.M.I. della moto intestato ad un'altra persona.

...non vorrei strane sorprese...

grazie per la collaborazione
LAMPS.

bigben
 
15027602
15027602 Inviato: 21 Giu 2014 10:37
 

il certificato storico della moto riguarda la moto indipendentemente da chi ne sia il proprietario, tale certificato va fatto una sola volta, è buona norma tuttavia provvedere al cambio di intestazione presso la FMI, pratica di cui però non conosco i costi, mentre la tessera annuale è personale e va rinnovata ogni anno. Per le assicurazioni non dovrebbero esserci problemi in quanto la storicità del mezzo è comunque certificata ed è indipendente dal proprietario, non è che cambiando proprietario la moto cambia.
 
15027607
15027607 Inviato: 21 Giu 2014 10:40
 

Ciao.
Ho capito il tuo problema ma c'è da fare un distinguo.
Innnanzitutto parliamo d'iscrizioni a FMI/ASI......ed è un discorso....

Iscrizione ai Registri Storici [dubbi e quesiti]

Altro tema sono le polizze assicurative agevolate.

Assicurazione veicoli d'epoca [info e costi]

Per come è impostato il Forum, parliamo di un problema alla volta, in un Topic alla volta.
Quindi ti chiederei d'impostare il discorso (almeno per ora) solo sulle problematiche relative all'iscrizione ad un Registro Storico .

Infatti ho accodato nel primo Topic che t'ho segnalato. Grazie.

Per i tuoi dubbi ti consiglio anche di leggere questo Topic

Attestati ASI/FMI [proprietario e moto non coincidenti]

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15027822
15027822 Inviato: 21 Giu 2014 14:16
 

opps ha scritto:
il certificato storico della moto riguarda la moto indipendentemente da chi ne sia il proprietario, tale certificato va fatto una sola volta, è buona norma tuttavia provvedere al cambio di intestazione presso la FMI, pratica di cui però non conosco i costi, mentre la tessera annuale è personale e va rinnovata ogni anno. Per le assicurazioni non dovrebbero esserci problemi in quanto la storicità del mezzo è comunque certificata ed è indipendente dal proprietario, non è che cambiando proprietario la moto cambia.


ok molte grazie.

grazie anche a gippiguzzi che mi ha messo nel topic giusto.

al momento sto ancora valutando, penso di sceglierne una non FMI, iscrivermi al motoclub storico della mia citta' cosi' mi danno una mano loro a fare le cose ed evito sbagli e lungaggini, che quando si tratta di burocrazia...

valutero' anche qualche altra compagnia di assicurazioni (sempre seria ), in modo da avere un quadro piu' completo.

per il momento grazie di tutto
a risentirci.

bigben.
 
15048307
15048307 Inviato: 7 Lug 2014 19:26
 

Salve, ieri un moderatore mi ha chiuso il thread che avevo aperto riguardo l'acquisto di una moto d'epoca: Messaggio #15047101 scrivendomi di postare in uno dei thread già aperti con possibile attinenza al problema.

Mi è stato suggerito di fare una visura al pra prima di acquistare la moto, ma dal libretto non si evince nè la targa nè il proprietario. Allego foto.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Sono totalmente inesperto di queste cose: è possibile che la moto non sia mai stata targata a questo punto?

Grazie
Andrea
 
15048674
15048674 Inviato: 7 Lug 2014 23:26
 

fino al 1959 non c'era l'obbligo di iscrivere al PRA i motocicli con cilindrata fino a 125cc.

La visura, quindi , avrebbe dato risultati solo se qualcuno avesse iscritto la moto dopo il '59, cosa improbabile un po' perchè la gente era più superficiale ed un pò perchè le moto non duravano tanto.

Il fatto che sul libretto non sia riportata una targa, escludendo l'ipotesi di contraffazione, mi sembra strana. L'unica cosa che mi viene in mente è che, trattandosi di un motociclo da competizione, la licenza di circolazione fosse provvisoria o limitata (per un periodo o per una gara).


Se non trovi una risposta nel forum prova a chiedere a qualche vecchietto della Motorizzazione.
 
15057347
15057347 Inviato: 15 Lug 2014 12:41
Oggetto: Smarrimento libretto, inizia l'odissea
 

<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Mio padre possiede una Lambretta Li 125 del 62', che avevo intenzione di guidare io. Il problema è sorto subito, dal momento in cui non trovando il libretto ed i relativi documenti (Persi a causa di un trasloco) sono andato in motorizzazione per farmi fare un duplicato. Dopo aver compilato tutti i moduli, pagato i bollettini e fatta denuncia di smarrimento ai carabinieri, vengo contattato dalla motorizzazione che mi dice che non è possibile procedere alla ristampa del libretto di circolazione poichè la targa risulta essere radiata d'ufficio. Premetto che questa targa non è quella originale, ma una reimmatricolazione (Per intenderci quella coi numeri neri su sfondo bianco). Vado all'aci per chiedere spiegazioni, vengo rimbalzato al pra: sugli archivi dei suddetti la targa non figura in nessun modo, ne sui loro computer, ne sui "database" cartaceo che si usava una volta. Vengo rimandato alla motorizzazione per richiedere i numeri della targa originale di cui non ero al corrente, e mi viene detto che non si può fare nulla. ( La targa originale targata Ascoli Piceno è stata cancellata d'ufficio). La motorizzazione quando cerca la targa corrente viene data come radiata , mentre per il pra non esiste
Ora la mia domanda è questa, come posso procedere per avere 'sto cacchio di libretto?
Devo proprio reimmatricolarla?

Ps: La lambretta è stata comprata dal primo proprietario dopo la reimmatricolazione
 
15077277
15077277 Inviato: 30 Lug 2014 14:35
Oggetto: stallo in motorizzazione telaio errato sono nel lor archivio
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao
volevo sapere se qualcuno mi chiarisce le idee su cosa fare...
vi narro la storia...:
Guzzi galletto 192 del 66 di mio padre dal 1981..
Ho tutto libretto, foglio complementare, targhe, documenti aci vecchio proprietario.
Lo rimettiamo in ordine, perfetto , come uscito di fabbrica ...anzi meglio
vado per fare revisione in centro revisioni ...sorpresa:
radiato d'ufficio
faccio Visura e mi informo al PRA...
RADIATO nel 2001 per mancati pagamenti bolli 78-79-80..(vecchio proprietario)
Faccio le pratiche per la iscrizione alla fmi (visura-foto-certificato officina lavori etc etc ) :
Iscrivo il Babbo e il Gallo al in FMI ..
ricevo documenti da FMI con iscrizione Gallo ...tutto ok
Vado al pra ..con i 3 bolli maggiorati...documento dichiarazione di proprietà in marca da bollo...
IL pra stampa CPD nuovo mi tengo il vecchio annulato (fini storici)

AL Pra tutto ok reiscritto.

Vado in motorizzazione sorpresa:
Il libretto dell'81 ha una correzione a penna sul primo numero di telaio...
All'epoca del passaggio (81) per cambio targa correggono il 6 stampato a libretto con una G con nota a penna e timbro MTC milano 1981 che dice che il telaio è g xx zq...
A terminale gli risulta un 6 e secondo loro a penna (e timbro) non vale niente quindi bisogna correggerlo (solo a loro in motorizzazione) pra, visura, Fmi, certificato di origine guzzi TUTTI G... (la G stà per Galletto)
Mi faccio fare una carta dalla Guzzi specifica al mio problema che certificano che non esiste un telaio con iniziale 6 ma è il G quello corretto quindi è g xx zq insomma quello che c'e da tutte le parti fuori che dal loro terminale......
In motorizzazione non mi fanno al revisione in quanto il telaio per loro è un 6 ...
In centro revisioni risulta non revisionabile in quanto numero errato...
Dopo 6 volte in MTC milano parlando con i vari responsabili... giungono a conclusione di farme un duplicato del libretto ( in modo da correggere il 6 con la G )
Mi tengo il libretto vecchio annullato da loro (timbro e scritta annullato)
Mi lasciano un foglio di via con autorizzazione alla circolazione per 60gg dicendomi che 5gg prima della scadenza di ritirare il LIBRETTO NUOVO.

Quindi posso circolare??
La revisione devo farla in motorizzazione??
rifacendo il libretto correggono il terminale con il telaio giusto??

grazie mille a chi mi chiarisce


Grazie per le info.
Maurizio
 
15077346
15077346 Inviato: 30 Lug 2014 15:22
 

Ciao.

I problemi di radiazione, da quanto leggo, li hai risolti quindi il Gallo è da considerarsi salvo...... icon_asd.gif

La revisione dovrai farla in Motorizzazione e fino a quel momento non potrai circolare.

Il libretto vecchio è stato annullato quindi, se ti hanno rilasciato un foglio di via, vuol dire che ti rifaranno un nuovo libretto entro i 60 giorni previsti.

Si spera quindi che, almeno stavolta, i dati del telaio siano corretti............ 0509_up.gif

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15077362
15077362 Inviato: 30 Lug 2014 15:34
 

Grazie mille gippi guzzi !!
ho letto altri topic tuoi sull'argomento revisione in motorizzazione o in centri revisioni.....
comunque andrò in motorizzazione perché nei centri revisioni danno dicitura : telaio da verificare presso motorizzazione..
Ma la revisione in motorizzazione quindi la posso prenotare da subito avendo quel foglio di via ?
mi rilasciano adesivo da attaccare su libretto che ritirerò ?
scusami ma ho il babbo che freme ...lo accende ogni giorno che senò gli piscia olio !!!
 
15077372
15077372 Inviato: 30 Lug 2014 15:43
 

Sgasso ha scritto:
Grazie mille gippi guzzi !!
ho letto altri topic tuoi sull'argomento revisione in motorizzazione o in centri revisioni.....
comunque andrò in motorizzazione perché nei centri revisioni danno dicitura : telaio da verificare presso motorizzazione..
Ma la revisione in motorizzazione quindi la posso prenotare da subito avendo quel foglio di via ?
mi rilasciano adesivo da attaccare su libretto che ritirerò ?
scusami ma ho il babbo che freme ...lo accende ogni giorno che senò gli piscia olio !!!


Il discorso che fai, in questo momento è ininfluente.

Una volta disposta la re-iscrizione di un veicolo radiato e la sua rimessa in strada, la prima revisione deve essere effettuata per forza in Mot.
Poi il problema/revisione successivo si vedrà........tanto la moto, con questa revisione è gia negli archivi, quindi........... icon_wink.gif .
La revisione prenotala immediatamente !

Se il Gallo è resturato o conservato bene, prma di un paio di mesi la sferetta (maledetta lei) non lascia passare nulla.......... icon_asd.gif icon_asd.gif .........sennò mettigli nel serbatoio un anti-prostatico....... icon_asd.gif icon_asd.gif

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15077383
15077383 Inviato: 30 Lug 2014 15:57
 

Grazie mille gippi !!!!
domani volo in Motorizzazione a prenotarmi..
ultima domanda:
Carico il Gallo e il babbo sul furgone per la revisione...
con documenti FMI e foto di archivio ..da cui non ci sono gli specchietti e il portapacchi posteriore ... li devo togliere? le guardano queste cose??
 
15077416
15077416 Inviato: 30 Lug 2014 16:20
 

.....e menomale che me l'hai chiesto......... eusa_wall.gif

Per la revisione, il Gallo deve essere tutto a posto per circolare, mi sembrava ovvio.....
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Quindi specchietti, freni, gomme....tutto in regola, mi raccomando........sennò che revisione sarebbe ?

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15077441
15077441 Inviato: 30 Lug 2014 16:46
 

scusa mi sono espresso male..
è chiaro che è perfettamente funzionate in tutto...il gallo è perfetto ...le gomme sono buone (l'unica liscia è quella di scorta) la prova fumi non la ho fatta ma sicuro è sballata ...(non mi è mai uscita giusta in tutte le moto che ho...)
intendevo che:
Nella documentazione e foto che mi ha rilasciato FMI per iscrizione al registro storico mi hanno fatto togliere specchietti e portapacchi posteriore e "bauletto" anteriore ; Nelle prime foto erano presenti e l'esaminatore (fmi) mi ha fatto rifare le foto senza questi componenti.... che poi ho rimontato e sono tutt'ora presenti, quindi mi chiedevo il collaudatore in mot. che cosa si aspetta di trovare ...identica allo storico senza specchi e portapacchi?
Questo era il mio dubbio...
prova fumi mi sembra che non sia prevista giusto ??
grazie
 
15077522
15077522 Inviato: 30 Lug 2014 18:18
 

Le foto per l'FMI sono una cosa.
La messa in circolazione è un'altra.

La moto deve essere in "riga" per circolare con le attuali dotazioni obbligatorie oggi previste e cioè gli specchi......eppoi stop posteriore e ....ciò che ho scritto più su.
Ci sarebbe da disquisire se 1 o 2 specchi visto che, se mi ricordo bene, fino alla velocità massima di 80 kmh, l'obbligo riguarderebbe solo lo specchio sinistro.
Montane 2 così non ci pensi più.

Gli indicatori di direzione non sono obbligatori perchè all'epoca erano addirittura vietati.

Come hai anticipato, alla Motorizzazione non ti faranno la prova delle emissioni......a meno che il tuo Gallo non fumi e bruci olio in maniera imbarazzante...... icon_wink.gif

Per quanto riguarda le prossime revisioni, essendo il tuo Gallo iscritto FMI ed ante 1960, dovrai per forza "ripassare" alla Mot per il rito biennale.
Ne abbiamo parlato qui
Revisione per moto storiche [dove ed ogni quanto va fatta ?]

Ciao.

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15079425
15079425 Inviato: 1 Ago 2014 9:57
 

Niente di nuovo in motorizzazione non riescono a prenotare revisione in quanto sui loro maledetti terminali gli compare ancora telaio errato (il 6 con la G) ....
Aspetto quindi che qualcuno si svegli e inserisca la lettera giusta come da documentazione presentata.
Per fortuna ho trovato un responsabile che mi ha lasciato il suo interno per chiamarlo evitando code inutili allo sportello.

....e intanto il babbo fa cantare il gallo ogni mattina causa pisciata olio...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15140733
15140733 Inviato: 30 Set 2014 1:13
Oggetto: inf passaggio proprietà moto radiata + cert restauro
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Ciao a tutti ragazzi.
Prima di tutto volevo farvi i complimenti, prima di iscrivermi ho osservato diverse pagine del forum dall'esterno e oltre ad essere molto completo in tutte le sue sezioni noto un gran supporto sociale da parte della comunità.

Avrei dei dubbi da sciogliere se mi è concesso chiedere a chi ha già avuto esperienze simili e sa rispondermi con assoluta certezza.

Sto per comprare una Mv Agusta 175 molto bella, il problema è che la moto non possiede i documenti ( solo targa ) ed è radiata ma il venditore mi garantisce una visura ( quindi anche se non sarà aggiornata immagino che non avrà nessun problema ad attestare di essere il relativo proprietario del motociclo)

Ammesso di richiedere io personalmente una visura aggiornata e ammesso che lui è l'ultimo proprietario del veicolo, come posso sgravare da tutte le responsabilità il venditore per la proprietà del mezzo?

Da quel poco che c'ho parlato mi sembra un anziano ed ho come la sensazione che non andrebbe a farmi la denuncia dai carabinieri per riavere il certificato di proprietà.

Ho letto molto nel vostro forum come altrove... c'è chi parla di scrittura privata, purtroppo peró in questo modo secondo la visura ( e quindi per il pra) lui continuerebbe a rimanere l'ultimo proprietario

Chi parla di scritto privata Autentica ( consigliabile in comune che si paga meno) ma come posso fare una scrittura privata autentica se la moto è radiata

Inoltre

Ho letto nelle sezioni dei restauri dei vostri piccoli/grandi lavori di rifacimento dei vostri ciclomotori/motocicli e questo mi ha fatto venire una voglia irrefrenabile di fare altrettanto contro ogni sapere ma abbracciando a pieno la speranza e la pazienza ma:

Come posso poi reimmatricolarla in un futuro se devo attestare che tutti i lavori di rifacimento sono stati effettuati da una auto officina con partita iva?

Mi state dicendo che tutti voi appartenete ad una auto officina con partita iva?

Come potró quindi reimmatricolarla e allo stesso tempo lavorarci io?

Grazie della vostra pazienza e della vostra dedizione nel vostro lavoro come nella vostra passione, spero presto di far parte della vostra comunità attivamente icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
15149654
15149654 Inviato: 8 Ott 2014 15:39
 

buonasera , volevo acquistare una moto 125 cc del 1976 ma manca il foglio complementare , il proprietario è da 20 anni all'estero (quindi non rintracciabile), chi lo tiene è un amico che gli fu lasciata ,lui disponibile per qualsiasi dichiarazione.
è possibile comprarla e a che costi ?
 
15150062
15150062 Inviato: 8 Ott 2014 22:03
 

pratese66 ha scritto:
buonasera , volevo acquistare una moto 125 cc del 1976 ma manca il foglio complementare , il proprietario è da 20 anni all'estero (quindi non rintracciabile), chi lo tiene è un amico che gli fu lasciata ,lui disponibile per qualsiasi dichiarazione.
è possibile comprarla e a che costi ?


Ciao, icon_smile.gif

se chi te la vende non ha disponibilitò nè di CDP e di FC , non puo' fare una vendita come proprietario non intestatario,

per cui legalmente non c'è possibilità di acquistarla.

E' una casistica che capita non raramente.

Ma sei sicuro che sia ancora iscritta al PRA? Potrebbe avere ancora targa e libretto ed essere stata radiata.

Hai fatto una visura con il numero di targa?
 
15151122
15151122 Inviato: 9 Ott 2014 20:28
 

puo' richiedere il duplicato del FC con una denuncia di smarrimanto ?
 
15151241
15151241 Inviato: 9 Ott 2014 22:10
 

pratese66 ha scritto:
puo' richiedere il duplicato del FC con una denuncia di smarrimanto ?


La denuncia di smarrimento in teoria la puo' presentare anche un non intestatario,

ma poi per richiedere il CDP che sostituisce il FC, ci vuole almeno la carta d'dentità dell'intestatario. icon_rolleyes.gif
 
15151915
15151915 Inviato: 10 Ott 2014 18:23
 

grazie delle risposte, ho capito che non si puo' fare nessun passaggio senza il proprietario o la copia di un documento.

l'unica cosa è prendere la moto senza documenti, cancellare la targa attuale e dopo reimmatricolare con tutti costi e rompimenti del caso
 
15151968
15151968 Inviato: 10 Ott 2014 19:30
 

Ma prima non ti conviene fare una visura e controllare lo stato giuridico della moto? Se fosse radiata te la può vendere direttamente chi la sta conservando essendo un bene generico e non più legato all'intestatario e poi la rimetti in circolazione seguendo la procedura più volte descritta nelle pagine precedenti. Ciao
 
15151993
15151993 Inviato: 10 Ott 2014 19:44
 

Senza complementare non si può fare più nulla........ icon_wink.gif

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15152400
15152400 Inviato: 11 Ott 2014 11:52
 

gippiguzzi ha scritto:
Senza complementare non si può fare più nulla........ icon_wink.gif

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Scusa, spiegami meglio, è cambiata la normativa? Quindi anche in caso di moto radiata mi serve il foglio complementare? Se si può fare la denuncia di smarrimento e chi la deve fare? Io ero rimasto alla situazione che si discuteva nei topic a inizio anno quando ho fatto io.
Ciao
 
15152470
15152470 Inviato: 11 Ott 2014 13:24
 

fabio71 ha scritto:
Scusa, spiegami meglio, è cambiata la normativa? ..

Mi sa che il Gippi si è confuso.....senza complementare non si può far nulla nel caso di passaggio di proprietà con intestatario non proprietario.... 0509_up.gif
 
15152586
15152586 Inviato: 11 Ott 2014 16:02
 

Esatto Giro......... 0509_up.gif

Mi scuso, sono stato troppo ermetico...... 0510_confused.gif

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15233360
15233360 Inviato: 16 Gen 2015 9:37
Oggetto: acquisto moto con targa ma senza documenti
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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ciao a tutti, apro questo topic anche se ho visto che l'argomento è già stato trattato perchè non ho trovato sull'argomento discussioni recenti.
Come da titolo sto per acquistare una moto trentennale con targa ma senza i documenti; otre a farmi rilasciare dal venditore la classica dichiarazione di lecita provenienza, poi quali passi devo compiere?
Grazie a tutti, ciao
 
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