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Nrg mc3 problemi raffreddamento
10052133
10052133 Inviato: 16 Giu 2010 20:47
Oggetto: Nrg mc3 problemi raffreddamento
 

Innanzitutto salve a tutti, sono nuovo.

Avrei bisogno di un aiuto per capire il problema del mio nrg, vi racconto cosa è successo.
Qualche giorno fa di sera mentre tornavo a casa il motorino mi si è spento di colpo con una leggera sbandata, e l'unico rumore che ha fatto è stato simile a uno stridolio di qualcosa che continuava a muoversi per inerzia, e che appena mi sono fermato ha smesso. Mi abbasso e sento il cilindro a una temperatura bestiale, e il radiatore freddissimo icon_eek.gif lascio riposare 15 minuti e riparto, stavolta al minimo ma poco dopo stesso problema. Dovevo tornare a casa quindi lasciato riposare un altra mezzoretta sono riuscito comunque a tornare a casa. Il giorno dopo tiro giù il gt e non vi dico in che condizioni pietose era, ma quello che ho notato è che i tubi del raffreddamento sono proprio secchi, non camminava niente là dentro icon_eek.gif evidentemente ha una perdita, ma non ho capito dove, l'unica cosa che posso dirvi è che il milllerighe dell'albero è incrostato di una cosa rossastra, potrebbe essere lì la perdita? icon_confused.gif

Spero possiate aiutarmi, vi saluto.

Peppe
 
10052156
10052156 Inviato: 16 Giu 2010 20:50
 

Dicci anche se lo scooter è originale o elaborato, e se elaborato cos'ha sotto. Comunque io darei una bella pulita a tutto l'impianto di raffreddamento, un bello spurgo e controllerei se ci sono perdite icon_wink.gif
 
10052170
10052170 Inviato: 16 Giu 2010 20:52
 

ciao mha a parer mio la perdita e dalla pompa d'acqua ma non colava liquido da sotto lo scooter?
 
10052238
10052238 Inviato: 16 Giu 2010 21:00
 

Ma hai toccato radiatore e cilindro ma nn ha visto se cèra il liquido? eusa_think.gif

comunque tranquillo dagli una lucidata e cambia le fasce! e controlla l'impianto di raffreddamento.. 0509_up.gif
 
10052396
10052396 Inviato: 16 Giu 2010 21:24
 

Nono ragazzi, lo scooter è completamente originale, ha solo una schifosa sp3... comunque se la perdita è dalla pompa dell'acqua come spiegate il millerighe in quella condizione? Inoltre non credo ci sia bisogno di spurgare poichè mi era già successo una volta che riscaldava, ero rimasto con poco liquido, l'ho messo ed era ok, andava una meraviglia... Quindi credo che sia un problema di perdita visto che ho trovato l'impianto completamente vuoto, o almeno dal raccordo sulla testa i tubi sembrano proprio secchi icon_eek.gif
 
10052833
10052833 Inviato: 16 Giu 2010 22:18
 

ma nella vaschetta il liquido c'era?!?!? comunque molto probabile hai la pompa dell'acqua fottuta....e nei piaggio è una bella sega!
 
10053020
10053020 Inviato: 16 Giu 2010 22:37
 

Guarda non ho nemmeno potuto controllare se c'era liquido nella vaschetta, dato che ero al buio completo... Per la pompa dell'acqua fottuta credo proprio sia così, e non ho nessuna voglia di dover aprire i carter per sostituirla, preferisco portare il tutto ad aria dato che in ogni caso gli prenderò un 50 nuovo... però non so fino a quando converrebbe... dite che ne varrebbe la pena portarlo ad aria? Credo sia fattibile...
 
10053139
10053139 Inviato: 16 Giu 2010 22:50
 

scherzi vero?!?!?
 
10053174
10053174 Inviato: 16 Giu 2010 22:55
 

Bè diciamo che era solo una mezza idea XD ci avevo pensato solo perchè so che il motorino rimarrà originale, quindi non credo sarebbe una tragedia...
 
10053226
10053226 Inviato: 16 Giu 2010 23:01
 

bè, in fin dei conti no...certo saresti uno dei pochi che farebbe sto tipo di trasformazione...e sempre in teoria la cosa è fattibilissima, ma insensata....hai tnt bene un bel blocco a liquido, quanto ti costa cambiare la pompa?!?sempre che sia quello il problema...prima controllla k nn perda....!!
 
10053325
10053325 Inviato: 16 Giu 2010 23:05
 

Cambiare la pompa mi costerebbe aprire i carter, che sinceramente vorrei evitare... Comunque come potrei fare a vedere se perde? Perchè non l'ho mai visto gocciolare da nessuna parte, mai una macchia di liquido a terra, nemmeno minuscola... Potrebbe perdere mentre cammino, essendo in moto il liquido circola quindi passa dal punto in cui perde eusa_think.gif e in questo caso non mi sarei nemmeno reso conto di perdere e rimanere a poco a poco senza liquido così com'è successo eusa_think.gif non so cosa pensare eusa_wall.gif
 
10053363
10053363 Inviato: 16 Giu 2010 23:08
 

bè, innanzitutto devi partire dal livello del liquido...devi guardare la vaschetta!! se era "piena" dubito che il circuito perdi quindi molto probabile sarà un problema di pompa....se perde poi dovrebbe esserci liquido a terra....!!
 
10053431
10053431 Inviato: 16 Giu 2010 23:22
 

Si infatti, ma ripeto che circa un mese prima l'avevo messo il liquido, vaschetta piena, il liquido circolava e non dava problemi di alcun tipo... Io resto del parere che perde, anchè perchè se così non fosse dove sarebbe finito tutto il liquido? icon_eek.gif Pensa che quando ho scaldato pensavo fosse ok perchè segnava che era freddo... quando ho tirato giù il gt ho capito invece che dava questa indicazione perchè il sensore della temperatura sulla testata era letteralmente sciolto dal calore icon_eek.gif icon_eek.gif
 
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