scherzi a parte, non hai qualcuno di cui ti fidi che te la guida?
altrimenti dovresti trovare un furgone o un carrello per trasportarla.... se hai un amoco che ce l'ha puoi chiedergli il favore, altrimenti informati sulle tariffe di noleggio.
l'eventuale caparra è una cosa che dipende dagli accordi col venditore.
lilit
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Inviato: 16 Giu 2010 20:31
che moto è? un giretto a scrocco dalla Liguria a MI con una bella moto lo farei volentieri, certo per statali, si intende.
scherzi a parte, noleggiare un furgone non costa una follia, prima però sistema la burocrazia.
jabeque
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Inviato: 16 Giu 2010 20:43
è una triumph street triple
kayleena
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Inviato: 16 Giu 2010 20:47
silviaroad ha scritto:
è una triumph street triple
questa è una buona notizia! MAI provata prima
bellissima scelta. ma non ne vendono in lombardia? cos'ha di speciale questa? (tanto per farmi un po' i fatti tuoi )
:rotfl:scusa silviaroad ma sta foto mi piace troppo
Nimue81
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Inviato: 17 Giu 2010 7:13
Beh valuta la caparra in relazione al costo del mezzo.
Per esempio se la moto viene valutata diciamo 5000 euro, lascia un acconto di almeno 1000.
Se la concessionaria recede dal contratto te ne deve dare indietro il doppio, per cui non gli conviene proprio.
In questo modo eviti che un acquirente potenziale arrivi e te la porti via aggiungendo 200 euro di spesa.
Ovviamente se parli di una moto da 15000 la cifra deve essere più alta (diciamo 2000-3000) se costa di meno più bassa.
Per la garanzia informati bene se devi fare i tagliandi in un'officina della casa del concessionario o meno (in molti contratti di garanzia su usato e su nuovo è obbligatorio fare i lavori presso un'assistenza autorizzata (concessionario honda assistenza honda oppure moto honda assistenza honda) se invece fosse un multimarca, tipo salone dell'usato, la garanzia deve valere al di là dell'officina che ti fa l'assistenza, basta che sia un'officina riconosciuta. E chiedi quanto dura la garanzia direttamente al venditore. Se questo ti dice due anni, fallo mettere nelle note sul contratto di vendita. In questo modo se si è sbagliato e la garanzia era un anno solo tu hai un documento che asserisce che il concessionario ti ha comunque dato due anni di garanzia. Un anno comunque è il minimo.
Prima di procedere all'acquisto controlla bene i lavori che sono da fare sulla moto, es cambio gomme, tubi freno screpolati da cambiare e cose del genere (se mai fatti accompagnare da un meccanico quando la vai a vedere). Tieni sempre presente che una moto deve essere pronta per circolare quando ti viene venduta. Se devi cambiare le gomme per farlo la moto anche se è in piena efficienza non può andare su strada. E' una buona leva per tirare sul prezzo. Stessa cosa va detto per accessori come scarichi aftermarket non omologati e cose del genere. Se fa storie digli che tu allo scarico non sei interessata e che la vuoi con quello originale. Ecc.
Tieni presente che la garanzia vale dal momento dell'acquisto. Per cui se per esempio hai qualcuno in famiglia con la patente A3 o che può guidare la moto, puoi decidere di andarla comuque a ritirare e poi farla usare un po' a lui per farla muovere di tanto in tanto. Se invece non c'è nessuno che sia in grado di guidarla è meglio che la fermi e la lasci dov'è. Se la moto è un modello facile da trovare invece aspetta a spendere dei soldi, trovarne un'altra non sarà un problema quando avrai la patente.
gtdesmo
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Inviato: 17 Giu 2010 7:25
grazie mille per le info!!!
JABEQUE è il prezzo che è interessante rispetto ai km percorsi però ho un dubbio che sia incidentata, perche sul mercato usata la trovia 6000/7000 mentre lui la vende a € 5700
kayleena
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Inviato: 17 Giu 2010 7:31
silviaroad ha scritto:
grazie mille per le info!!!
JABEQUE è il prezzo che è interessante rispetto ai km percorsi però ho un dubbio che sia incidentata, perche sul mercato usata la trovia 6000/7000 mentre lui la vende a € 5700
ma è nuova? o solo con pochi km?
quando vai a vedere la moto porta con te una persona esperta, un meccanico di fiducia, o comunque uno che è molto pratico, così potrai valutare e capire bene cosa stai acquistando.
attenzione perchè Babbo Natale non esiste e se esiste non vende moto... quindi se costa poco di solito un motivo c'è...
lilit
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Inviato: 17 Giu 2010 7:57
Capisco la tua paura, credo però vadano tenute in considerazione alcune cose:
1) è un privato o un concessionario?
2) motivazione di vendita: magari deve realizzare in tempi brevi e quindi è disposto a perderci qualcosa (altra moto già presa, da tanto che cerca di venderla, cassa integrazione, morosa/o che rompe le scatole, si deve sposare e vuol comperare la cudina da 19000€ ecc)
3) anno di immatricolazione, ho dato un'occhiata al volo e ho visto che sotto i 6000€ ce ne sono parecchie di street triple, certo quasi tutte del 2007-2008, d'altra parte è difficile trovarne una più recente a questo budget.
4) km percorsi: è vero che se sono pochi è meglio, è anche vero che i motori possono macinarne 100.000. voglio dire che non mi pare che una moto con 10-15000 km sia da troppo sfruttata, anzi io diffido di quei motociclisti che fanno meno di 8000 km in 3 anni, se non sono SS pronto pista. vuol dire che la moto è sempre ferma in box o è da molto che non viene mossa gomme ancora originali ma vecchie e cristallizate per quanto ancora non consumate (sempre se non deformate dall'immobilità di mesi), ultimo tagliando sicuramente fatto ma chissà quando, ad un motore che non gira (liquidi e olio vecchi, catene non ingrassate, ammortizzatori sempre fermi ecc) quindi bello "ingommato"
in sintesi: prezzo un po' più basso non vuol dire incidente sicuro anche se capisco i timori, se è un privato devi vederla e farla vedere a qualcuno di cui ti fidi (meccanico) se hai questi dubbi, se è un concessionario spendi un po' di più ma ti dà la garanzia di 12 mesi e la moto deve dartela tagliandata e con gomme messe bene.
jabeque
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Inviato: 1 Lug 2010 18:26
jabe, averti 'incontrato' prima di comprare la mia....
alla fine mi è andata bene però molte cose non le sapevo
(e comunque l"esperto" che mi ero portato dietro non era molto LUCIDO )
malina
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Inviato: 9 Lug 2010 14:09
malina ha scritto:
jabe, averti 'incontrato' prima di comprare la mia....
alla fine mi è andata bene però molte cose non le sapevo
(e comunque l"esperto" che mi ero portato dietro non era molto LUCIDO )
perché il tuo esperto va a birra??? nessuna offesa ovviamente
beh non è detto che non ci possiamo incontrare in un giro di zona o al pub visto che siamo concittadini
ciaoo
jabeque
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Inviato: 9 Lug 2010 15:05
io la mia moto l'ho presa a Brescia...mi sono sparata 600 km ad andare e 600 km a tornare!!!
Allora l'ho presa da un concessionario, che tra l'altro s'è preso dietro anche una permuta!
Io ho fatto così:
- Il concessionario mi ha garantito che la moto era perfetta e che aveva solo 700 km e che non voleva nemmeno un anticipo, ma che mi avrebbe aspettato per il sabato mattina successivo e che se non fossi andata l'avrebbe venduta a qualcun'altro !!! Sono partita con furgone e moto da permutare al seguito...sono arrivata su mi sono vista la moto ed effettivamente era NUOVA, pefetta ed immacolata con soli 790 km!!! Alla fine il rischio era che mi sarei giocata il viaggio se la moto non era come me l'aveva descritta...conta che mi sono fatta tutti quei km perchè qui nella mia zona per lo stesso modello o modello più vecchio mi avevano chiesto cifre esorbitanti, senza contare che non volevano prendere dietro nemmeno la zx6r 636 che avevo.
Buon acquisto
debby79x
Derapata
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Inviato: 10 Lug 2010 13:33
jabeque ha scritto:
perché il tuo esperto va a birra??? nessuna offesa ovviamente
beh non è detto che non ci possiamo incontrare in un giro di zona o al pub visto che siamo concittadini
ciaoo
ciao jabeque, ti dico solo che il mio c.d. 'esperto' era ingrifato quanto me
NON è consigliabile portarsi dietro un soggetto simile.....
spero di vederti, qualche volta mi piacerebbe andare al dakota o a noventa. Non ti chiedo se ci vai sennò finiamo OT e i moderatori ci crocifiggono.
ciaooo
malina
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