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Yamaha WR125X di Niky93TN
11006134
11006134 Inviato: 27 Nov 2010 17:18
 

ehi ciao..!! con la moto tutto a posto grazie, qui ha iniziato a venire la prima neve così mi sono dato alla pulizia approfondita... icon_asd.gif comunque faccio i complimenti al tuo amico per la sua scelta... la r125 è una moto davvero bella!!
per risponderti invece ti dico che la sua moto essendo da corsa ha i rapporti lunghi, quindi già da questo per il fatto della ripresa sarete avvantaggiati o alla pari, non penso che alla moto abbia apportato delle modifiche come il tappaggio del reciclo dei fumi, quindi anche il fatto che sia di serie (con tutti gli strozzi che ha fra l'altro) renderà ben poco rispetto a quello che potrebbe dare. inoltre però, secondo me, non sarete un peso... ci si diverte tanto ugualmene anche se si hanno dei compagni che faticano a starti alla pari, ne EmiX3 ne fiamma sono mai stati un peso per me... oltre per il fatto che emix3 mi sta sempre davanti per le pieghe... icon_asd.gif
non penso che andrete sempre al massimo... quindi anche per quel motivo potrai stargli dietro... e tieni sempre conto del fatto dei suoi rapporti... vmax alta ma poca ripresa... 0509_up.gif (non penso che andate solo a fare giri su delle rette, o forse sono io che ho un punto di vista montanaro? eusa_shifty.gif )
quindi non preoccuparti, sii contento per il tuo amico che si unisce al tuo gruppo, e divertitevi..!! 0509_doppio_ok.gif
magari il prossimo anno possiamo trovarci tutti quanti a fare un gran bel giro/ritrovo!!
 
11006380
11006380 Inviato: 27 Nov 2010 18:28
 

Niky93TN ha scritto:
ehi ciao..!! con la moto tutto a posto grazie, qui ha iniziato a venire la prima neve così mi sono dato alla pulizia approfondita... icon_asd.gif comunque faccio i complimenti al tuo amico per la sua scelta... la r125 è una moto davvero bella!!
per risponderti invece ti dico che la sua moto essendo da corsa ha i rapporti lunghi, quindi già da questo per il fatto della ripresa sarete avvantaggiati o alla pari, non penso che alla moto abbia apportato delle modifiche come il tappaggio del reciclo dei fumi, quindi anche il fatto che sia di serie (con tutti gli strozzi che ha fra l'altro) renderà ben poco rispetto a quello che potrebbe dare. inoltre però, secondo me, non sarete un peso... ci si diverte tanto ugualmene anche se si hanno dei compagni che faticano a starti alla pari, ne EmiX3 ne fiamma sono mai stati un peso per me... oltre per il fatto che emix3 mi sta sempre davanti per le pieghe... icon_asd.gif
non penso che andrete sempre al massimo... quindi anche per quel motivo potrai stargli dietro... e tieni sempre conto del fatto dei suoi rapporti... vmax alta ma poca ripresa... 0509_up.gif (non penso che andate solo a fare giri su delle rette, o forse sono io che ho un punto di vista montanaro? eusa_shifty.gif )
quindi non preoccuparti, sii contento per il tuo amico che si unisce al tuo gruppo, e divertitevi..!! 0509_doppio_ok.gif
magari il prossimo anno possiamo trovarci tutti quanti a fare un gran bel giro/ritrovo!!

grazie mille per avermi risposto, sei stato molto gentile e preciso...allora vado con lui senza pensieri...anche qui ha nevicato, nemmeno tanto poco circa 10 cm ma non mi ferma nessuno 0509_pernacchia.gif icon_asd.gif
 
11006491
11006491 Inviato: 27 Nov 2010 18:55
 

Matt94 ha scritto:
ciao nicola! come va con la moto?
volevo chiederti una cosa...tu quando vai a farti i giri ti pesa tanto la differenza di motore della tua wr rispetto alla moto di fiamma o del tuo amico col suzuki?
perchè ho un amico ha appena preso una r125 (stesso tuo motore) e non volevo essere un peso per lui quando andiamo a fare giri assieme...
ciao
Matteo

ciao... primo se girate ax dv rassegnarsi, secondo se è un tuo amico nn gli sei di peso... ti faccio un esempio.. noi abbiamo girato in 7, tutte moto più potenti della mia... xo comunque ci si aspettava e ci si divertiva, e qnd esco solo con niky io sto d'avanti e lui dietro e ogni tnt la tira ma poi torniamo ax... c'è in moto si va x divertirsi...nn x fare gare.. io giro anke cn i 50.. e gli aspetto smp.. io giro spesso con amici k hanno la moto k va più della mia(cm sai anke la tua..stesso blocco) ma ci divertiamo comunque.. ricorda k per divertirsi nn serve andare a 180, ma fare belle strade anke a 60 km/h =)
e l'amico giusto... cm io in qst caso.. k ho trovato niky =) e andiamo d'accordo... e ci troviamo bene... nonostante la diversità di potenza...
nn so se capisci ql k intendo..
 
11006495
11006495 Inviato: 27 Nov 2010 18:57
 

fiamma94 ha scritto:

ciao... primo se girate ax dv rassegnarsi, secondo se è un tuo amico nn gli sei di peso... ti faccio un esempio.. noi abbiamo girato in 7, tutte moto più potenti della mia... xo comunque ci si aspettava e ci si divertiva, e qnd esco solo con niky io sto d'avanti e lui dietro e ogni tnt la tira ma poi torniamo ax... c'è in moto si va x divertirsi...nn x fare gare.. io giro anke cn i 50.. e gli aspetto smp.. io giro spesso con amici k hanno la moto k va più della mia(cm sai anke la tua..stesso blocco) ma ci divertiamo comunque.. ricorda k per divertirsi nn serve andare a 180, ma fare belle strade anke a 60 km/h =)
e l'amico giusto... cm io in qst caso.. k ho trovato niky =) e andiamo d'accordo... e ci troviamo bene... nonostante la diversità di potenza...
nn so se capisci ql k intendo..

si si, capisco icon_wink.gif
 
11009067
11009067 Inviato: 28 Nov 2010 13:53
 

io quando giravo con il mio amico con il kymko 125 che ha meno cv della mia ci mettevamo d'accordo..cioè visto che diceva anche lui che la sua moto non andava avanti nelle salite per i passi ognuno teneva il suo ritmo poi ci si aspettava in cima..per me è la cosa migliore eusa_think.gif
facciamo così anche nei giri con i 600, ognuno al suo ritmo, poi magari si fanno i gruppetti più piccoli da 2-3 moto..però almeno non si forza troppo (rischiando di cadere per star diero a quelli che vanno di più) e ci si diverte lo stesso icon_smile.gif
 
11009663
11009663 Inviato: 28 Nov 2010 15:42
 

Pagno93 ha scritto:
io quando giravo con il mio amico con il kymko 125 che ha meno cv della mia ci mettevamo d'accordo..cioè visto che diceva anche lui che la sua moto non andava avanti nelle salite per i passi ognuno teneva il suo ritmo poi ci si aspettava in cima..per me è la cosa migliore eusa_think.gif
facciamo così anche nei giri con i 600, ognuno al suo ritmo, poi magari si fanno i gruppetti più piccoli da 2-3 moto..però almeno non si forza troppo (rischiando di cadere per star diero a quelli che vanno di più) e ci si diverte lo stesso icon_smile.gif
sarebbe anche un altro metodo, però secondo me per i piccoli gruppi è brutto... cioè mettiamo di essere io e Matt... io gli so sempre davanti e lui sta dietro con il suo ritmo... ci vediamo in cima e basta... quindi secondo me è meglio che si tenga un andamento uguale per tutti... perchè poi... il bello di andare in giro in gruppo è appunto quello di stare tutti uniti.
anche io giro con un 600... io sono sempre a tutto gas, lui invce arriva massimo in terza con un andatura tranquilla... ma io mi divertocome un matto... e si diverte anche lui... 0509_up.gif
 
11009797
11009797 Inviato: 28 Nov 2010 16:16
 

Noi quando usciamo abbiamo dei f10-12 e 15... qualche malaguti e hm 50 3-4 husky 125 un suzuki sv 650 un valenti 250 e un husky 510 e ci divertiamo sempre un sacco
 
11034967
11034967 Inviato: 3 Dic 2010 17:27
 

ragazzi oggi ho girato tutti i tabacchini di trento, ma alla fine sono riuscito a trovare la rivista di xoffroad con le manopole della progrip..!!
Finalmente..!! sono stupende..!! semplici e comodissime..!! vi lascio qualche foto...
le ho pagate 5€ (ma ne valgono 20) e naturalmente insieme al paio di manopole danno anche un bel adesivo icon_wink.gif...

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Manopole materiale GP GEL marca PROGRIP
Diametro manopola destra è di 22mm
Diametro manopola sinistra è di 24mm

Spero che siano compatibili con il mio manubrio...
 
11034998
11034998 Inviato: 3 Dic 2010 17:33
 

come le senti?
sono buone?
vale la pena che me le compri anche io?
 
11035105
11035105 Inviato: 3 Dic 2010 17:55
 

sbetaz ha scritto:
come le senti?
sono buone?
vale la pena che me le compri anche io?
sono davvero comde, belle e morbide.
è difficile però trovarle, ho notato che vanno a ruba, l'unica cosa che mi preoccupa è che, sulla rivista consigliano di non fissarle con la colla ma con il filo d'alluminio, e non so se si possa fare anche senza colla perchè comunque dicono che sono molto aderenti, oppure metterle su con anche la colla, boh...
 
11035634
11035634 Inviato: 3 Dic 2010 19:29
 

sembrano le originali yamaha

sicuro che siano sx diametro 24 e dx 22? non dovrebbe essere il contrario?
 
11035813
11035813 Inviato: 3 Dic 2010 19:55
 

Pagno93 ha scritto:
sembrano le originali yamaha

sicuro che siano sx diametro 24 e dx 22? non dovrebbe essere il contrario?
infatti ci sono rimasto perplesso pure io inizialmente, però se metto quella da 22mm a sinistra la scritta progrip è storta... quindi...
 
11036480
11036480 Inviato: 3 Dic 2010 21:42
 

Niky93TN ha scritto:
infatti ci sono rimasto perplesso pure io inizialmente, però se metto quella da 22mm a sinistra la scritta progrip è storta... quindi...

quella da 24mm va nella parte destra...c'è l'acceleratore e quindi quella da 22 sarebbe troppo piccola, come quella da 24 sarebbe tropo grande per il manubrio "nudo"
 
11038825
11038825 Inviato: 4 Dic 2010 14:10
 

appunto però guarda la posizione della scritta progrip, è storta...
 
11039014
11039014 Inviato: 4 Dic 2010 14:43
 

può essere storta quanto vuoi ma

A DX ci va la grossa

A SX la piccola

Conta che il manubrio è un sezione fissa di 22 mm

A destra 22+blocchetto accelleratore=24
 
11039091
11039091 Inviato: 4 Dic 2010 15:06
 

Niky93TN ha scritto:
infatti ci sono rimasto perplesso pure io inizialmente, però se metto quella da 22mm a sinistra la scritta progrip è storta... quindi...

boh guarda avere la scritta progrip al contrario sarebe l'ultmo problema icon_asd.gif

a dx c'è il comando del gas--->manopola con diametro maggiore
 
11043011
11043011 Inviato: 5 Dic 2010 17:26
 

Pagno93 ha scritto:

boh guarda avere la scritta progrip al contrario sarebe l'ultmo problema icon_asd.gif

a dx c'è il comando del gas--->manopola con diametro maggiore
ma su questo sono d'accordo pure io, infatti ne sono rimasto perplesso quando ho visto che uno è più grande dell'altro...
 
11043973
11043973 Inviato: 5 Dic 2010 21:12
 

Niky93TN ha scritto:
sarebbe anche un altro metodo, però secondo me per i piccoli gruppi è brutto... cioè mettiamo di essere io e Matt... io gli so sempre davanti e lui sta dietro con il suo ritmo... ci vediamo in cima e basta... quindi secondo me è meglio che si tenga un andamento uguale per tutti... perchè poi... il bello di andare in giro in gruppo è appunto quello di stare tutti uniti.
anche io giro con un 600... io sono sempre a tutto gas, lui invce arriva massimo in terza con un andatura tranquilla... ma io mi divertocome un matto... e si diverte anche lui... 0509_up.gif

dipende un po'..io mi stanco ad andare piano quando c'è mio fratello..così faccio delle "tirate" e poi mi fermo ad aspettarlo icon_smile.gif
 
11056473
11056473 Inviato: 8 Dic 2010 14:00
 

Pagno93 ha scritto:

dipende un po'..io mi stanco ad andare piano quando c'è mio fratello..così faccio delle "tirate" e poi mi fermo ad aspettarlo icon_smile.gif
beh dai tuo fratello ha un 50ino, è diveso... Quanto vorrei che mio fratello avesse una moto per girare con me... ma mi tocca spettare 2 anni... 0509_down.gif per ora dovrò accontentarmi a portarlo ingiro sul wr... icon_asd.gif
 
11056523
11056523 Inviato: 8 Dic 2010 14:14
 

anche se non puoi perchè non hai 18 anni... icon_asd.gif

ti ricordi il problema che avevo a moto fredda (aprivo tutto e non prendeva i giri ai bassi)? è sparito, da solo icon_eek.gif
 
11056589
11056589 Inviato: 8 Dic 2010 14:30
 

Pagno93 ha scritto:
anche se non puoi perchè non hai 18 anni... icon_asd.gif

ti ricordi il problema che avevo a moto fredda (aprivo tutto e non prendeva i giri ai bassi)? è sparito, da solo icon_eek.gif
nenache un mese e i 18 gli ho 0509_pernacchia.gif
comunque si mi ricordo, mi era anche stato detto che è normale con il passaggio delle stagioni... comunque se ora non lo da più il problema molto meglio 0509_up.gif
 
11130861
11130861 Inviato: 24 Dic 2010 21:58
 

ma perchè vuoi mettere il 180cc? in teoria queste moto sono fatte per i bassi consumi, affidabilità ecc... se no ti prendevi un 2t se dovevi elaborarlo..io la penso così 0509_up.gif
comunque bella, di estetica mi piace proprio il wr, con un bel portatarga sarebbe ancora meglio da dietro icon_biggrin.gif
 
11130892
11130892 Inviato: 24 Dic 2010 22:19
 

FOXX ha scritto:
ma perchè vuoi mettere il 180cc? in teoria queste moto sono fatte per i bassi consumi, affidabilità ecc... se no ti prendevi un 2t se dovevi elaborarlo..io la penso così 0509_up.gif
comunque bella, di estetica mi piace proprio il wr, con un bel portatarga sarebbe ancora meglio da dietro icon_biggrin.gif
Grazie per i complimenti... 0509_up.gif
comunque io ho intenzione di prendere oltre che il 180cc e tutto il resto anche un blocco uguale (minarelli 4v 4t) e montarci tutte le modifiche e tenerlo per un uso competitivo (diciamo). in pratica avrei il mio blocco originale e quello elaborato, di conseguenza posso passare molto più rapidamente da una cilindrata all'altra, così se avessi bisogno dei bassi consumi e della grande affidibilità del 125cc posso sempre arrivarci con una sostituzione di massa... 0509_up.gif
ah, se guardi il portatarga l'ho cambiato icon_wink.gif
 
11130984
11130984 Inviato: 24 Dic 2010 23:07
 

anzi grazie mille di aver messo una foto con me =)
 
11131580
11131580 Inviato: 25 Dic 2010 11:13
 

fiamma94 ha scritto:
anzi grazie mille di aver messo una foto con me =)
era d'obbligo 0509_up.gif
 
11131960
11131960 Inviato: 25 Dic 2010 14:20
 

Niky93TN ha scritto:
era d'obbligo 0509_up.gif

Grazie mille vezzo
 
11176346
11176346 Inviato: 5 Gen 2011 14:13
 

ehi, la tua yamahina non ha ricevuto nemmeno un regalo di natale/capodanno/befana? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
o si aspetta il 180?
 
11177624
11177624 Inviato: 5 Gen 2011 18:33
 

Matt94 ha scritto:
ehi, la tua yamahina non ha ricevuto nemmeno un regalo di natale/capodanno/befana? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
o si aspetta il 180?

al contrario della mia XD k arriveranno un sacco di cose new =) 0509_doppio_ok.gif più k altro sistemazioni 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_pernacchia.gif
comunque secondo me mira al 180... 0509_campione.gif
 
11179336
11179336 Inviato: 5 Gen 2011 23:20
 

fiamma94 ha scritto:

al contrario della mia XD k arriveranno un sacco di cose new =) 0509_doppio_ok.gif più k altro sistemazioni 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_pernacchia.gif
comunque secondo me mira al 180... 0509_campione.gif

e fa bene 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
scusa nicola ma non ho ancora capito una cosa...in questo blocco che avrà il 180 metterai anche l'albero a camme o monti il 180 e basta?
 
11180804
11180804 Inviato: 6 Gen 2011 12:05
 

Matt94 ha scritto:

e fa bene 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
scusa nicola ma non ho ancora capito una cosa...in questo blocco che avrà il 180 metterai anche l'albero a camme o monti il 180 e basta?
molto probabilmente anche l'albero a camme, però ho un dubbio, non so se prendere l'albero a camme della malossi, oppure l'eliminazione contralbero della htm racing, pensavo quest'ultimo, di metterlo sul blocco originale, così da avere più potenza appunto anche su questo, ieri ho fatto 18 anni e ho già portato in giro in moto qualcuno... devo dire che la moto è reattiva come con una persona sola, in salita ho preso pure i 90 in 2, (e tirava ancora ma c'era una curva icon_asd.gif )... però non vorrei che il motore si sforzi troppo; appunto per questo vorrei dargli quella potenza in più che può avere così da poter dare un pò meno gas, e lasciare che il motore sia un pò più libero di respirare... 0509_up.gif
 
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