si infatti ma penso che si intendesse wr e caba... comunque sono in procinto di pesare la mia moto... tendo conto delle modifiche effettuate pensado pezzi tolti e aggiunti, considerando che il peso della benzina ca. 0.7kg per litro... in modo tale per avere un peso più o meno preciso e vedere finalment quale delle tante teorie sulla enorme massa del wr sia vera...
p.s. se verranno fuori 150kg faccio finta di niente e dirò che non ho più avuto l possibilità di farlo scherzo
Niky93TN
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Inviato: 4 Nov 2010 10:11
Niky93TN ha scritto:
Oggi pomeriggio giro in pista da trial con Marco (Caba 125 4t h2o 2010 motard) ed Emilio (Suzuki DR125SM con terminale leovince) il bello è che la pista era da Enduro
Ho fatto 3 video solo a Marco... Insieme a noi c'era un pò di gente col k... solo che erano 450 come minimo..!!
Marco si scusa per la "scarsità" ma da un motard, con un pilota alle prime armi... in pista da cross...
Ecco il primo video:
Secondo Video:
Terzo Video
guarda io vado qualche weekend a fare enduro con dei miei amici...se vuoi un consiglio ti conviene fare le curve mettendo il piede giù...è meglio perchè se nel caso la moto dovesse perdere aderenza tu puoi dargli il colpo e ritirarla su...mentre invece nelle parti dritte e nelle curve veloci va benissimo in piedi sulla sella ricordate solo che quando state in piedi dovete stringere le gambe intorno alla moto in modo tale da non scivolare dalle pedane
iBerg_711
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Inviato: 8 Nov 2010 9:36
proprio bella sta moto!! più la guardobe più mi innamoro ma la candela all' iridio che differenza fa rispetto a quella normale mi sto chiedendo?
e poi, se non rompo troppo, ho visto che hai spiegato a fiamma come fare il recupero liquidi monster, non é che lo spigheresti anche a me? é davvero stupendo!!
pesta
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Inviato: 8 Nov 2010 18:49
Grazie !!... allora per la candela a queste cc non da variazioni prestazionali evidenti. però è una candela che dura più nel tempo, inoltre la scintilla dovrebbe avvenire meglio, per il riciclo dei fumi ti scrivo un pm comunque la tecnica consiste nel semplice fatto di fare una lamierina in metallo con la forma dell connettore del riciclo che verrà messa fra il tubetto e il blocco, chiudendo il passaggio dell'aria, bisogna stare attenti però a cercare di fare la lamierina il più spessa possibile
Niky93TN
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Inviato: 8 Nov 2010 20:24
Niky93TN ha scritto:
Grazie !!... allora per la candela a queste cc non da variazioni prestazionali evidenti. però è una candela che dura più nel tempo, inoltre la scintilla dovrebbe avvenire meglio, per il riciclo dei fumi ti scrivo un pm comunque la tecnica consiste nel semplice fatto di fare una lamierina in metallo con la forma dell connettore del riciclo che verrà messa fra il tubetto e il blocco, chiudendo il passaggio dell'aria, bisogna stare attenti però a cercare di fare la lamierina il più spessa possibile
sisi il ricircolo dei fumi l'ho già tappato, a me serviva il recupero dei liquidi
grazie mille !!
pesta
Super Sport
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Inviato: 8 Nov 2010 20:31
oddio scusa, ho capito una cosa per l'altra
Niky93TN
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10908672
Inviato: 8 Nov 2010 20:37
Niky93TN ha scritto:
oddio scusa, ho capito una cosa per l'altra
ahah non fa niente vai tranquillo! anche io pensavo di averti chiesto come tappare il ricircolo quando ho letto la tua risposta per una volta non è stato un errore mio
più che altro mi dispiace che hai perso così tanto tempo
pesta
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Inviato: 8 Nov 2010 20:43
comunque il recupero dei liquidi lo abbiamo fatto "per finta" abbiamo montato solo la lattina ritagliata , se vuoi posso dirti come fare per aprirla dal tutto senza rovinarla, e come renderla più resistente, ma non abbiamo convogliato i tubicini di scarico nella lattina
Niky93TN
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Inviato: 8 Nov 2010 20:57
Niky93TN ha scritto:
comunque il recupero dei liquidi lo abbiamo fatto "per finta" abbiamo montato solo la lattina ritagliata , se vuoi posso dirti come fare per aprirla dal tutto senza rovinarla, e come renderla più resistente, ma non abbiamo convogliato i tubicini di scarico nella lattina
ahah no io in realtà volevo farlo per davvero, peccato, comunque per fortuna ho visto che c'è una guida sul forum!
pesta
Super Sport
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Inviato: 12 Nov 2010 18:05
Oggi pomeriggio io ed EmiX3 abbiamo approfittato del bel tempo per un giro in moto verso il confine trentino-veneto ecco alcune foto :
immagini visibili ai soli utenti registrati
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Niky93TN
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Inviato: 12 Nov 2010 19:21
Niky93TN ha scritto:
Oggi pomeriggio io ed EmiX3 abbiamo approfittato del bel tempo per un giro in moto verso il confine trentino-veneto ecco alcune foto :
bravi!
per curisosità quanti km avete fatto circa?
Matt94
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Inviato: 13 Nov 2010 13:40
Matt94 ha scritto:
bravi!
per curisosità quanti km avete fatto circa?
penso circa 140km... l'andata è stata più lunga del ritorno... ma c'erano dei paesaggi stupendi..!!
Fiamma ci è dispiaciuto che tu non sia potuto venire, anche se però il caldo di casa non ci sarebbe dispiaciuto... ... saranno stati 2-3°C... ma è stato bello lostesso..!! ora vi invio più o meno la mappa della strada che abbiamo fatto
Il pezzo più bello è stato da Castello Tesino a Grigno (L-M)
Niky93TN
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Inviato: 13 Nov 2010 14:05
ehi niky se hai volgia domani ci facciamo il passo mendola...se vuoi venire su a bolzano...siamo io un wr un ktm un hm 50 un valenti 250 e altri forse.........complimenti per la moto
pedro_
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Inviato: 13 Nov 2010 14:08
pedro_ ha scritto:
ehi niky se hai volgia domani ci facciamo il passo mendola...se vuoi venire su a bolzano...siamo io un wr un ktm un hm 50 un valenti 250 e altri forse.........complimenti per la moto
ehi grazie..!!comunque penso che ci sarò, ti avviso per pm sta sera...
Niky93TN
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10935417
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Inviato: 13 Nov 2010 14:10
Ok dai ti invio per pm il mio cell e magari mi fai uno squillo ...allora la cosa non è sicura al 100% ma entro stasera ci mettiamo daccordo.......e ti faccio sapere...anzi rispondimi al mp con il tuo cell
pedro_
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10992420
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Inviato: 24 Nov 2010 19:08
ehi, ci sono novità sulla moto? stai tramando qualcosa a nostra insaputa?
Matt94
Derapata
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Inviato: 24 Nov 2010 19:24
Matt94 ha scritto:
ehi, ci sono novità sulla moto? stai tramando qualcosa a nostra insaputa?
ehi..!! poco ma si... anche se il periodo invernale è il migliore per lavorare dietro la moto... non appena ho disponibilità economica prendo la memjet...
avrei un progetto abbastanza futuro per il motore, si esatto, il 180... prima d tutto vedo un pò che dice BAGNO della sua... poi semmai lo ordinerò anche io... magari di un'altra marca... così potrò fare anche io una recensione...
questo però lo farò col prossimo anno... magari fra un anno... intanto devo aspettare i 18 anni in modo da gestirmi la cosa per mio conto.
quindi riassumendo e specificando , prendo il 180 con eliminazione contralbero, un altro blocco minarelli uguale al mio, e montarci su il 180 con il kit... e infine montarlo sulla moto (ovviamente) così avrò il blocco originale e quello elaborato, così quando dovrò fare la revisione basterà cambiare tutto il blocco senza dover rismontare giù solo cilindro, pistone ecc... che è un'operazione più lunga... tutto questo appunto fra un bel pò...
Niky93TN
Impennata
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Inviato: 24 Nov 2010 19:27
bell l'idea dei due blocchi, ma soprtattutto furba . però i costi non penso siano bassi...oppure potresti comprare il blocco di una r125 usta per il trofeo r125 cup che ha il 180...costerebbe molto meno...dopo vedi te!
ciao
Matteo
Matt94
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Inviato: 24 Nov 2010 19:33
Matt94 ha scritto:
bell l'idea dei due blocchi, ma soprtattutto furba . però i costi non penso siano bassi...oppure potresti comprare il blocco di una r125 usta per il trofeo r125 cup che ha il 180...costerebbe molto meno...dopo vedi te!
ciao
Matteo
mmh... non ci avevo pensato... lì i costi si abbasserebbero, ma non c'è il kit eliminazione contralbero... poi per i soldi non sarà un problema... lavorerò 2 mesetti l'estate... e fine agosto in campagna... così da guadagnarci un bel pò... da poter montare 180 e tutto il resto... perchè poi, penso che il prezzo si aggirerà intorno a 1100€ e passa... 600€ 180cc + o -, max 300€ blocco minarelli (naturalmente usato), 200€ eliminazione contralbero e montaggio (spero)... spero...
Niky93TN
Impennata
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10992618
Inviato: 24 Nov 2010 19:39
allora secondo me
- 180 più memjet (mi pare chete li vendano assieme) circa 700€
- il kit controalbero secondo me di pezzi costa 60-70€, ma di montaggio...
- il blocco usato secondo me più di 300€, 400 se non di più
a conti fatti sei a 1200 circa, ovviamente senza manodopera...tanto da quello che ho capito hai un ottimo e onesto meccanico quindi secondo me alla fine siamo poco sopra i 1600€
ciao
ah, non lo sapevo..allra sicuramente secondo me non vai oltre i 1500 compreso di tutto
Matt94
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Inviato: 24 Nov 2010 19:50
Matt94 ha scritto:
ah, non lo sapevo..allra sicuramente secondo me non vai oltre i 1500 compreso di tutto
penso anche che il lavoro non lo faccia pagare 400€ il mio mecca... poi... se ci vorranno 400€, 400 ne avrà...
guardate per il GT Athena... Link a pagina di Athena-ad.com
prezo 720€ ma ci sono dentro 2 pistoni nell'elenco... da 120€ l'uno...
quello della TOP invece Link a pagina di Motorparts.it purtroppo non riporta prezzo e immagini
poi ci sono rivenditori che vendono il GT a molto meno... guardate qui:
Link a pagina di Biollamotors.it
della top... a meno di 500€ (compreso di cilindro pistone e centralina)
Ultima modifica di Niky93TN il 24 Nov 2010 20:01, modificato 3 volte in totale
Niky93TN
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10992704
Inviato: 24 Nov 2010 19:51
Niky93TN ha scritto:
penso anche che il lavoro non lo faccia pagare 400€ il mio mecca... poi... se ci vorranno 400€, 400 ne avrà...
dici? allora sei molto fortuanto ad avere un meccanico così, se ne trovano pochissimi
Matt94
Derapata
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10992739
Inviato: 24 Nov 2010 19:56
già.. sono molto fiero del mio mecca... ma più che altro non è il fatto che faccia pagare poco o cosa... lui mi fa pagare giusto...
Niky93TN
Impennata
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10993142
10993142
Inviato: 24 Nov 2010 20:42
Niky93TN ha scritto:
penso anche che il lavoro non lo faccia pagare 400€ il mio mecca... poi... se ci vorranno 400€, 400 ne avrà...
guardate per il GT Athena... Link a pagina di Athena-ad.com
prezo 720€ ma ci sono dentro 2 pistoni nell'elenco... da 120€ l'uno...
quello della TOP invece Link a pagina di Motorparts.it purtroppo non riporta prezzo e immagini
poi ci sono rivenditori che vendono il GT a molto meno... guardate qui:
Link a pagina di Biollamotors.it
della top... a meno di 500€ (compreso di cilindro pistone e centralina)
cavolo! i prezzi sono molto diminuiti!
sarei curioso di sapere quanto costa il 150 bbr per la mia
Matt94
Derapata
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10993172
10993172
Inviato: 24 Nov 2010 20:45
Matt94 ha scritto:
Niky93TN ha scritto:
penso anche che il lavoro non lo faccia pagare 400€ il mio mecca... poi... se ci vorranno 400€, 400 ne avrà...
guardate per il GT Athena... Link a pagina di Athena-ad.com
prezo 720€ ma ci sono dentro 2 pistoni nell'elenco... da 120€ l'uno...
quello della TOP invece Link a pagina di Motorparts.it purtroppo non riporta prezzo e immagini
poi ci sono rivenditori che vendono il GT a molto meno... guardate qui:
Link a pagina di Biollamotors.it
della top... a meno di 500€ (compreso di cilindro pistone e centralina)
cavolo! i prezzi sono molto diminuiti!
sarei curioso di sapere quanto costa il 150 bbr per la mia
ciao nicola! come va con la moto?
volevo chiederti una cosa...tu quando vai a farti i giri ti pesa tanto la differenza di motore della tua wr rispetto alla moto di fiamma o del tuo amico col suzuki?
perchè ho un amico ha appena preso una r125 (stesso tuo motore) e non volevo essere un peso per lui quando andiamo a fare giri assieme...
ciao
Matteo
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