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Yamaha WR125X di Niky93TN
10077025
10077025 Inviato: 20 Giu 2010 22:05
 

azz se è nera quella candela icon_eek.gif comunque ho notato che sei di vicino a trento...se ti va un pomeriggio passa su a madonna di campiglio che lavoro lì dal 20 luglio al 20 agosto e si fanno 2 chiacchere icon_mrgreen.gif
 
10077826
10077826 Inviato: 21 Giu 2010 0:12
 

Pagno93 ha scritto:
per il tubo non so eusa_think.gif cmunque è meglio non stapparlo..hai foto dell'elettrodo? sembra un po' troppo nero eusa_think.gif è come se tu avessi la carburazione grassa, con questo si spiegherebbe anche il fatto che quando metti la sesta la moto "affoga" e non prende più i giri..prima di rimontare la candela le hai dato una ripulita?

Scusa quando mai noi col Wr mettiamo la 6a e sale ancora di giri? SI PIANTA!
 
10079248
10079248 Inviato: 21 Giu 2010 10:57
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
azz se è nera quella candela icon_eek.gif comunque ho notato che sei di vicino a trento...se ti va un pomeriggio passa su a madonna di campiglio che lavoro lì dal 20 luglio al 20 agosto e si fanno 2 chiacchere icon_mrgreen.gif
ci sarò... icon_wink.gif sono proprio curioso di trovarmi con un collega di wr..!! icon_biggrin.gif icon_xd_2.gif ci metteremo d'accordo... ma vieni su in moto..?
carletto93 ha scritto:

Scusa quando mai noi col Wr mettiamo la 6a e sale ancora di giri? SI PIANTA!
in teoria dovrebbe prendere giri ed arrivare al limitatore come in tute le marce, solo che ci mette mooolto di più, e ripeto in teoria... poi in pratica per farlo come minimoci vuole qualche cambiamento, come il pignone da 13, direi... correggetemi se sbaglio icon_rolleyes.gif
 
10079436
10079436 Inviato: 21 Giu 2010 11:17
 

carletto93 ha scritto:
Pagno93 ha scritto:
per il tubo non so eusa_think.gif cmunque è meglio non stapparlo..hai foto dell'elettrodo? sembra un po' troppo nero eusa_think.gif è come se tu avessi la carburazione grassa, con questo si spiegherebbe anche il fatto che quando metti la sesta la moto "affoga" e non prende più i giri..prima di rimontare la candela le hai dato una ripulita?

Scusa quando mai noi col Wr mettiamo la 6a e sale ancora di giri? SI PIANTA!
+
la mia adesso prende i giri anche in sesta icon_asd.gif al posto di impiantarsi allo stesso regime e non salire più la mia sale allegramente..certo è lentina però sale! icon_mrgreen.gif
 
10079969
10079969 Inviato: 21 Giu 2010 12:24
 

non dimentichiamo che il nostro wr per essere un 4t a 15cv è una vera sgnora moto 0509_up.gif
 
10080191
10080191 Inviato: 21 Giu 2010 12:50
 

ma veramente per essere un 125 4t non è che con 15 cv all albero sia la milgiore dato che penso anche il caballero che ha il minarelli però a carburatore sia gia leggermente piu prestazionale
 
10080347
10080347 Inviato: 21 Giu 2010 13:13
 

solrock666 ha scritto:
ma veramente per essere un 125 4t non è che con 15 cv all albero sia la milgiore dato che penso anche il caballero che ha il minarelli però a carburatore sia gia leggermente piu prestazionale
mica ho detto che è il migliore...
 
10080474
10080474 Inviato: 21 Giu 2010 13:29
 

è fatta bene..niky ti consiglio di indurire il mono, l'ho fatto stamattina ed è migliorata molto in curva, è più stabile icon_wink.gif
 
10080638
10080638 Inviato: 21 Giu 2010 13:54
 

Confermo, tra l' altro il comfort in città non peggiora... è un gran mono il nostro!
 
10080862
10080862 Inviato: 21 Giu 2010 14:30
 

Pagno93 ha scritto:
è fatta bene..niky ti consiglio di indurire il mono, l'ho fatto stamattina ed è migliorata molto in curva, è più stabile icon_wink.gif
e il mono cosa sarebbe..? scusate XD
 
10080910
10080910 Inviato: 21 Giu 2010 14:36
 

ammortizzatore posteriore..impieghi circa 5minuti a indurirlo..devi usare la "chiave" che c'è nel porta-attrezzi, la prolunghi con quel "tubo" schiacciato a un estremità che trovi sempre nel porta-attrezzi..poi la usi per girare la ghiera del mono icon_wink.gif 3 tacche bastano
 
10081316
10081316 Inviato: 21 Giu 2010 15:39
 

Pagno93 ha scritto:
ammortizzatore posteriore..impieghi circa 5minuti a indurirlo..devi usare la "chiave" che c'è nel porta-attrezzi, la prolunghi con quel "tubo" schiacciato a un estremità che trovi sempre nel porta-attrezzi..poi la usi per girare la ghiera del mono icon_wink.gif 3 tacche bastano
ok grazie
 
10083845
10083845 Inviato: 21 Giu 2010 21:32
 

solrock666 ha scritto:
ma veramente per essere un 125 4t non è che con 15 cv all albero sia la milgiore dato che penso anche il caballero che ha il minarelli però a carburatore sia gia leggermente piu prestazionale

in base a cosa dici ciò?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif solo perchè la fantic dice che il "kit di ripotenziamento" fa sviluppare 20cv?? oppure perchè i caballeristi (siccome devono motivare i 1200 euro in + delle altre 125 4t) dicono che tagliando il cavo della centralina aumenti la potenza e lo definiscono potenziamento?? raga non parliamo a vanvera!!!!! hanno lo stesso motore con gli stessi rapporti cambia solo l'alimentazione!!!! e con un carburatore di certo non sviluppi + potenza che con un iniettore...al massimo è il contrario... icon_rolleyes.gif
 
10086221
10086221 Inviato: 22 Giu 2010 10:36
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:

in base a cosa dici ciò?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif solo perchè la fantic dice che il "kit di ripotenziamento" fa sviluppare 20cv?? oppure perchè i caballeristi (siccome devono motivare i 1200 euro in + delle altre 125 4t) dicono che tagliando il cavo della centralina aumenti la potenza e lo definiscono potenziamento?? raga non parliamo a vanvera!!!!! hanno lo stesso motore con gli stessi rapporti cambia solo l'alimentazione!!!! e con un carburatore di certo non sviluppi + potenza che con un iniettore...al massimo è il contrario... icon_rolleyes.gif

Ecco.. io non ho mai capito sta cosa del filo. Mi dicono tutti che raggiungono i 20 cavalli perchè cosi è full power icon_asd.gif E se dico di no cominciano ha dire che la mia moto in verità non ha più di 23-25 cavalli.
 
10194879
10194879 Inviato: 9 Lug 2010 11:56
 

Oggi finalmente sono arrivati tutti gli ordini che avevo fatto

Pignone da 13 della PBR:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Porta targa a led della Reacetech (grazie a tutti per i consigli icon_biggrin.gif ):

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Candela NGK-CR8EIX all'Iridio:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Filtro Aria BMC:

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Non appena mi rimetto in sesto dalla caduta monto tutto con tanto di foto 0509_up.gif
Dite che faccio bene a montare prima il pignone e poi il filtro e candela..?
Che ne so... magari cambi qualcosa il pignone... icon_xd_2.gif
 
10195982
10195982 Inviato: 9 Lug 2010 13:49
 

monta tutto insieme almeno senti bene la differenza icon_smile.gif
se hai problemi con il portatarga chiedimi pure..(inizia a tagliare con il cutter il quadratino già sagomato che c'è prima del led)
 
10229111
10229111 Inviato: 14 Lug 2010 18:09
 

domanda : voi che candela avete sul wr?..intendo l'originale,quando l'avete comprato.. icon_smile.gif
 
10237258
10237258 Inviato: 15 Lug 2010 19:02
 

NGK-CR8E...
Oggi ho montato tutto... domani provo icon_biggrin.gif
 
10237352
10237352 Inviato: 15 Lug 2010 19:17
 

fai foto e posta icon_smile.gif hai avuto problemi con qualcosa?
 
10248111
10248111 Inviato: 17 Lug 2010 14:52
 

problemi nessuno, oltre il fatto che ora i fumi di scarico sbattno contro la freccia e fa un rumore un pò particolare, ma non appena cambio le frecce con quelle più piccole il priblema dovrebbe sparire, la moto ora è molto più veloce nel rispondere, si sete molto il dente del pignone in meno, ora la velocità massima è di 125km/h segnati. sono veramente soddisfatto, ora arrivo a velocità più alte in un tempo minore. Ho già in mente di provare a rimuovere il dbkiller della marmitta originale, ma tenerlo comunque "riattaccabile" per la revisione
 
10252162
10252162 Inviato: 18 Lug 2010 15:23
 

impossibile...la mia che ha la corona da 53 e il pignone da 13 arriva a 120 (una volta forse ho fatto 121 per 3 secondi) ed entra il limitatore e mura...quindi fare addirittura 5 km/h in + è impossibile...a meno che tu non abbia una corona + piccola (da 51 probabilmente icon_wink.gif )
 
10252199
10252199 Inviato: 18 Lug 2010 15:37
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
impossibile...la mia che ha la corona da 53 e il pignone da 13 arriva a 120 (una volta forse ho fatto 121 per 3 secondi) ed entra il limitatore e mura...quindi fare addirittura 5 km/h in + è impossibile...a meno che tu non abbia una corona + piccola (da 51 probabilmente icon_wink.gif )

bhò, peserà meno o è più basso... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10253401
10253401 Inviato: 18 Lug 2010 20:22
 

non cambia nulla icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif il peso cambia l'accellerazione mentre l'altezza modifica l'aerodinamica quindi influisce sempre sulla accellerazione...la velocità max è sempre quella non è che se uno è + leggero o + basso ha il limitatore + in alto di giri icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10253857
10253857 Inviato: 18 Lug 2010 21:49
 

deus, con le mie macchinazioni ho creato una schiera di WRisti che seguono i miei consigli incondizionatamente... icon_asd.gif

Comunque la mia al limitatore in sesta prende 119

Allora è la prova che ho la corona da 54 ^^ Voi avete la 53 icon_lol.gif icon_lol.gif

Comunque ora attento, è magra, controlla molto spesso l'olio motore o rischi di disalberare icon_wink.gif e usa solo olio supersint

EDIT: il ktm 125 ha circa 32 cv alla ruota icon_lol.gif

Il caballero ne ha 13 e non ha tutta questa bella ciclistica... Il casa 2008 fa a fine corsa frenando forte da fermo... Ed è anche leggerina di telaio in velocità
 
10275472
10275472 Inviato: 22 Lug 2010 11:15
 

se avessi una telecamera da montare sulla moto ve lo farei vedere... sparato in galeria ad una pendenza da paura e la moto che vibrava come una dannata ho fatto i 125km/h... per quanto ne so il dispositvo che rilva la velocita deve aver preso qualche strattone... ad un mio amico con il caba segnava i 159km/h come velocità massima... mi ha detto che passava da 131km/h a 159km/h icon_xd_2.gif
non l'ho detto per vantarmi o cosa... non me ne frega nulla... anche perchè poi quella veocità non l'ho più presa... solo in quella occasine... in altre discese non superavo i 120...
 
10277446
10277446 Inviato: 22 Lug 2010 16:12
 

ma i 125 li hai fatti con già il pignone montato?? perchè se non lo avevi ancora montato puoi andare di + (io con i rapporti originali 14-53 ho preso 131 icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
10282784
10282784 Inviato: 23 Lug 2010 13:40
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
ma i 125 li hai fatti con già il pignone montato?? perchè se non lo avevi ancora montato puoi andare di + (io con i rapporti originali 14-53 ho preso 131 icon_asd.gif icon_asd.gif )
pure io... però i 125 gli ho fatti con pignone da 13 montato... ma ripeto che oltre in quella occasione non gli ho più presi...
 
10282935
10282935 Inviato: 23 Lug 2010 13:58
 

mi sembra stranissimo...cioè se il limitatore entra a quel numero di giri e a quella velocità è impossbile che entri 5 km/h dopo rispetto alla mia e a quella di ica eusa_think.gif


P.S. io sono a madonna di campiglio se vuoi fare un salto icon_mrgreen.gif vieni però tra le 15 e le 17 o se no basta che me lo dici e io ti dico quando ho il riposo icon_mrgreen.gif
 
10287594
10287594 Inviato: 24 Lug 2010 12:06
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
mi sembra stranissimo...cioè se il limitatore entra a quel numero di giri e a quella velocità è impossbile che entri 5 km/h dopo rispetto alla mia e a quella di ica eusa_think.gif


P.S. io sono a madonna di campiglio se vuoi fare un salto icon_mrgreen.gif vieni però tra le 15 e le 17 o se no basta che me lo dici e io ti dico quando ho il riposo icon_mrgreen.gif
possibile che sia mappata male la mia centralina..? comunque non appena posso venire ti facio sapere... tu sei su in moto..?
 
10288318
10288318 Inviato: 24 Lug 2010 14:15
 

Controlla la carburazione e dimmi se va bene! Chiedo perchè vorrei montare anche io il filtro ma sono indeciso...
 
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