Monster750 ha scritto:
Lo so la domanda sembra scema!! La risposta me la sarei data anche io da solo in un altro frangente: " il casco, se per giunta è con grafiche particolari oppure di prezzo elevato, non lo lascio legato alla moto - mica sono scemo!!!!, me lo porto dietro!"
Ovvio... ma oggi sono andato al Tribunale Penale e visto che lì parcheggio non ne trovi sono andato con la moto. Entro dove ci sono i metal detector all'ingresso e mi trovo un cartello nuovo di pacca che recita "... è fatto divieto di portare all'interno del Tribunale corpi contundenti, quali valigie voluminose, caschi moto....." Chiedo al carabiniere se ci sono armadietti con la chiave per lasciare il casco, ma mi dice che ne sono sprovvisti e che lo devo lasciarlo fuori. Oggi l'ho legato alla moto usando il lucchetto del disco posteriore e coprendolo con una busta di plastica che ho rimediato, anche se sono stato in ansia tutto il tempo ( il casco è un X-lite 802 che ha 15 gg di vita e tre uscite ). Per fortuna è andata bene, l'ho ritrovato intatto! Ma vorrei saper se esiste e cosa per legarlo in maniera efficace contro i ladri occasionali ( contro i professionisti non esiste nulla lo so!!), oppure mi porto un casco da poco(a scapito della mia sicurezza nel tragitto) così non dà nell'occhio..
Grazie dei consigli
c'è un cavo d'acciaio a cui si lega il casco nei miei attrezzi della moto ma....non avendolo mai usato....non so come funziona