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Cinghia, Frizione e Variatore, quali prendere?
10042191
10042191 Inviato: 15 Giu 2010 13:37
Oggetto: Cinghia, Frizione e Variatore, quali prendere?
 

Raga mi servono consigli per la trasmissione di un ela soft/base (completo una soft molto spinta e fra un anno prendo un GT forse intermedio e un albero).

Runner 50 (Piaggio/Gilera h2o)

CINGHIA: mi hanno detto che la piaggio originale è perfetta, pareri?
VARIATORE: Pinasco Overdrive o MHR 101?
FRIZIONE: Qui è difficile, non vorrei spenderci troppo (la fly da 50€ è un suicidio), quali altre frizioni sono abbastanza buone e costano meno?

Grazie a tutti, riguardo la MHR 101 dicono che su piaggio vada meglio, mi date il codice?
grazie a tutti doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10042256
10042256 Inviato: 15 Giu 2010 13:45
 

l'mhr 101 va alla grande solo con il suoi correttore, come frizza l'rms super leggera...ma x me non e buona....fly e basta! come cinghia una top/malossi/polini??
 
10042284
10042284 Inviato: 15 Giu 2010 13:48
 

La cinghia originale va benissimo, e come frizione la fly è la migliore e andrebbe bene anche su un gt intermedio. Come variatore sono entrambi ottimi, e potresti anche pensare a un tpr piattello 67° eusa_think.gif
 
10042287
10042287 Inviato: 15 Giu 2010 13:48
 

FlaManes96 ha scritto:
l'mhr 101 va alla grande solo con il suoi correttore, come frizza l'rms super leggera...ma x me non e buona....fly e basta! come cinghia una top/malossi/polini??


Capito...allora vado di overdrive, non voglio spendere sui correttori, per l rms molto probabile che la prendo, cinghia che mi consigli? costano troppo...
 
10042296
10042296 Inviato: 15 Giu 2010 13:49
 

allora ti tieni l'originale piaggio....molto valida lo stesso..! 0509_up.gif
 
10042297
10042297 Inviato: 15 Giu 2010 13:49
 

viktorider92 ha scritto:
La cinghia originale va benissimo, e come frizione la fly è la migliore e andrebbe bene anche su un gt intermedio. Come variatore sono entrambi ottimi, e potresti anche pensare a un tpr piattello 67° eusa_think.gif


Sono indeciso per la fly...non so... il tpr quanto viene più o meno?
 
10042304
10042304 Inviato: 15 Giu 2010 13:49
 

il tpr piattello 67 e il vecchio top nardò fuori produzione se non mi sbaglio!
 
10042324
10042324 Inviato: 15 Giu 2010 13:52
 

metti l'originale che sono tutte uguali,MHR 101;frizza o fly che su quarto costa 40 euro altrimenti stage 6 sport pro 38 euro su quarto,mollette verdi
 
10042336
10042336 Inviato: 15 Giu 2010 13:53
 

mi puoi elencare la tua ela,perchè anch'io voglio fare un'ela soft spinta
 
10042340
10042340 Inviato: 15 Giu 2010 13:53
 

diegomilani96 ha scritto:
metti l'originale che sono tutte uguali,MHR 101;frizza o fly che su quarto costa 40 euro altrimenti stage 6 sport pro 38 euro su quarto,mollette verdi
se proprio...voglio vedere se con un 2fast metti la cinghia originale......tela ritrovi sul naso dopo l'accensione! icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10042369
10042369 Inviato: 15 Giu 2010 13:57
 

Secondo me ti conviene fare tutto malossi senza starti a preoccupare di ogni singolo componente ad esempio metti variatore malossi multivar, frizione fly clutch, il ventolino e la campana mettili se quelli vecchi sono un po vecchi perchè tanto non ci guadagni chissa che cosa.
 
10042372
10042372 Inviato: 15 Giu 2010 13:58
 

si ma tu monterai un intermedio!
 
10042382
10042382 Inviato: 15 Giu 2010 13:59
 

gabriel94 ha scritto:
Secondo me ti conviene fare tutto malossi senza starti a preoccupare di ogni singolo componente ad esempio metti variatore malossi multivar, frizione fly clutch, il ventolino e la campana mettili se quelli vecchi sono un po vecchi perchè tanto non ci guadagni chissa che cosa.


siccome per ora non posso prendere un gt devo sfruttare al meglio il blocco con trasmissione e alimentazione...
 
10042411
10042411 Inviato: 15 Giu 2010 14:01
 

diegomilani96 ha scritto:
metti l'originale che sono tutte uguali,MHR 101;frizza o fly che su quarto costa 40 euro altrimenti stage 6 sport pro 38 euro su quarto,mollette verdi


mica puoi darmi il link del 101 su quarto o biolla o castiglione? grazie

ela:
shot o pws (dipende cosa trovo prima)
pl polini evo (ce l'ho)
overdrive o 101
fly o s6 sport
carbu 19
redsponge box forato (1 da 5)
 
10042418
10042418 Inviato: 15 Giu 2010 14:03
 

e che vuoi sfrutta............già ce l'hai + che complete...rassegnati..un 50 è un 50, già e tanto quello che ti fa, mettiuno streetrace di nascosto piuttosto
 
10042427
10042427 Inviato: 15 Giu 2010 14:04
 

FlaManes96 ha scritto:
e che vuoi sfrutta............già ce l'hai + che complete...rassegnati..un 50 è un 50, già e tanto quello che ti fa, mettiuno streetrace di nascosto piuttosto


monterò un intermedio a novembre quando farò 16 anni, fino ad allora ha detto papà (che ne capisce un po di moto) devo tenere cilindrata originale. non chiedetemi il perchè xD
 
10042436
10042436 Inviato: 15 Giu 2010 14:05
 

ok allora metti da parte i money e compra una bella over e un 21 per l'intermedio e non preoccuparti + per il 50!
 
10042445
10042445 Inviato: 15 Giu 2010 14:07
 

Allora come variatore su Piaggio io metterei l'Mhr 101.
Come cinghia mantieni l'originale, ma misurala anche con un righello. se è più stretta dell'originale di 1mm ti conviene sostituirla con una simil-originale.
Per la frizione punterei anche io sull'Rms Superleggera, poi decidi tu se regolabile o non.
E se vuoi monta pure una campana o con anello di raffreddamento o superventilata come la Stage6.
 
10042478
10042478 Inviato: 15 Giu 2010 14:12
 

FlaManes96 ha scritto:
ok allora metti da parte i money e compra una bella over e un 21 per l'intermedio e non preoccuparti + per il 50!


Si ma quest'estate non voglio andare in giro con una pompa xD l overrange costa troppo...prendo correttore e ventolino l anno proxx con l intermedio che avrò i soldi guadagnati quest estate

davide94 ha scritto:
Allora come variatore su Piaggio io metterei l'Mhr 101.
Come cinghia mantieni l'originale, ma misurala anche con un righello. se è più stretta dell'originale di 1mm ti conviene sostituirla con una simil-originale.
Per la frizione punterei anche io sull'Rms Superleggera, poi decidi tu se regolabile o non.
E se vuoi monta pure una campana o con anello di raffreddamento o superventilata come la Stage6.


Vario vedo, do un occhiata in giro...
La cinghia è consumata e la cambio con la stessa piaggio e l anno proxx la ricambio come metterò il 2+; la frizia metto l rms superleggera non regolabile e al max la cambio l anno prossimo se si consuma; campana vedo cosa trovo xD

Grazie a tutti raga ;D
 
10042527
10042527 Inviato: 15 Giu 2010 14:19
 

ma cos'è, vai ad anni??
Guarda che il 2+ lo tieni benissimo con la cinghia originale, vario 101 e frizione Rms.
le cose sfruttale fino in fondo e cambiale solo qundo sono finite 0509_up.gif
 
10044721
10044721 Inviato: 15 Giu 2010 19:43
 

davide94 ha scritto:
ma cos'è, vai ad anni??
Guarda che il 2+ lo tieni benissimo con la cinghia originale, vario 101 e frizione Rms.
le cose sfruttale fino in fondo e cambiale solo qundo sono finite 0509_up.gif


la cinghia ok, ma col 2+ metto la regolabile stage6
 
10044762
10044762 Inviato: 15 Giu 2010 19:49
 

l'mhr 101 in ogni caso è superiore all'overdrive, anche senza correttori
 
10046375
10046375 Inviato: 15 Giu 2010 23:02
 

bobus ha scritto:
l'mhr 101 in ogni caso è superiore all'overdrive, anche senza correttori


Capito, mica sai dirmi il codice del 101 oppure la pagina di qualsiasi shop. grazie
 
10047435
10047435 Inviato: 16 Giu 2010 9:30
 

Se non sbaglio dovrebbe essere cod. 5112645 ma non sono sicuro, prova a controllare o aspetta altri.
 
10049206
10049206 Inviato: 16 Giu 2010 13:37
 

bobus ha scritto:
l'mhr 101 in ogni caso è superiore all'overdrive, anche senza correttori
fidati che senza correttori e meglio l'overdrive...
 
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