Leggi il Topic


Indice del forumForum CagivaForum Cagiva Mito

   

Pagina 1 di 1
 
elaborare cagiva mito 125cc
10041303
10041303 Inviato: 15 Giu 2010 11:52
Oggetto: elaborare cagiva mito 125cc
 

ciao a tutti, ho un blocco di una cagiva mito ev sotto un telaio di un enduro, essendo appunto un enduro non ho più bisogno dei 160 km/h ma tutta ripresa e coppia, quali modifiche potrei rapportare a questo blocco?? non solo corona e pignone ma volevo sapere tutte le modifiche possibili....grazie..... icon_razz.gif !!!!!!
 
10041420
10041420 Inviato: 15 Giu 2010 12:04
Oggetto: Re: elaborare cagiva mito 125cc
 

robbycorbo ha scritto:
ciao a tutti, ho un blocco di una cagiva mito ev sotto un telaio di un enduro, essendo appunto un enduro non ho più bisogno dei 160 km/h ma tutta ripresa e coppia, quali modifiche potrei rapportare a questo blocco?? non solo corona e pignone ma volevo sapere tutte le modifiche possibili....grazie..... icon_razz.gif !!!!!!

dal titolo sembra che vuoi modificare la Mito
comunque, prendi il 160 Polini si presta benissimo alle tue esigenze 0509_up.gif
 
10041575
10041575 Inviato: 15 Giu 2010 12:22
 

le prestazioni del blocco sono buone e solo che la potenza che eroga agli alti la vorrei trasferire tutta sui bassi senza spendere troppi soldi..... icon_wink.gif .....
 
10041612
10041612 Inviato: 15 Giu 2010 12:26
 

metti un pignone da 12 e corona da 45 io prima ce l'avevo cosi poi lo cambiata peche di 2 facevo 60 e di 3 90 se la devi usare per cross falla cosi!! mettici un 175 polini che ho se lo vuoi te lo vendo. cambia anche la biella seno te la crepa l'originale ,se ti interessa ho anche quello icon_asd.gif o il modello racing tutta cromata che piu spessa dell'originale e pesa di meno .....
 
10041614
10041614 Inviato: 15 Giu 2010 12:26
 

Ricorda che è pur sempre un 2t, quindi qualsiasi modifica tu faccia avrai comunque degli alti migliori dei bassi... Di certo i bassi possono essere migliorati ad esempio con uno scarico meno aperto e un gruppo termico fasato basso tipo il polini!
 
10042166
10042166 Inviato: 15 Giu 2010 13:34
 

ok grazie ragazzi....!!!! mi avete convinto con il polini..... invece per quanto riquarda pacco lamellare o roba del genere cosa dovrei fare? o pensate che con il polini non ci sia bisogno di altro?????
 
10042183
10042183 Inviato: 15 Giu 2010 13:36
 

robbycorbo ha scritto:
ok grazie ragazzi....!!!! mi avete convinto con il polini..... invece per quanto riquarda pacco lamellare o roba del genere cosa dovrei fare? o pensate che con il polini non ci sia bisogno di altro?????
bè non sarebbe male, un bel v force, così renderebbe veramente ai medi e giù
 
10042537
10042537 Inviato: 15 Giu 2010 14:20
 

e per uno scarico? scusate l ignoranza ma per i bassi servirebbe uno scarico piu chiuso o piu aperto (in senso di compressione)???? non nominate marmitte per la mito perchè non posso montarle a causa del diverso telaio... 0510_help.gif
 
10042606
10042606 Inviato: 15 Giu 2010 14:29
 

robbycorbo ha scritto:
e per uno scarico? scusate l ignoranza ma per i bassi servirebbe uno scarico piu chiuso o piu aperto (in senso di compressione)???? non nominate marmitte per la mito perchè non posso montarle a causa del diverso telaio... 0510_help.gif

che telaio è?
 
10042835
10042835 Inviato: 15 Giu 2010 15:00
 

è un telaio di un enduro 50cc (beta rk6) ovviamente rinforzato per il blocco.......
 
10042905
10042905 Inviato: 15 Giu 2010 15:08
 

robbycorbo ha scritto:
è un telaio di un enduro 50cc (beta rk6) ovviamente rinforzato per il blocco.......

oh c***o icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
chiedi alla jolly moto di fartene fare una apposita, mtti in preventino dai 400 ai 500 euro di spesa per la marmitta 0509_up.gif
 
10042985
10042985 Inviato: 15 Giu 2010 15:18
 

vale la pena spendere quei o soldi? icon_eek.gif !!! e se me ne facessi fare una artigianale come si deve??? eusa_think.gif ...
 
10043019
10043019 Inviato: 15 Giu 2010 15:22
 

robbycorbo ha scritto:
vale la pena spendere quei o soldi? icon_eek.gif !!! e se me ne facessi fare una artigianale come si deve??? eusa_think.gif ...

no no ale la pena, un bel TPR 86 con tutta l'elaborazione completa avrebbe sicuramente più vantaggi, anche in senso economico 0509_up.gif
 
10043053
10043053 Inviato: 15 Giu 2010 15:27
 

perchè risparmierei comprando la jolly??? so che la jolly scarica di brutto però sul fatto economico ho un po di dubbi..... icon_rolleyes.gif
 
10043126
10043126 Inviato: 15 Giu 2010 15:36
 

robbycorbo ha scritto:
perchè risparmierei comprando la jolly??? so che la jolly scarica di brutto però sul fatto economico ho un po di dubbi..... icon_rolleyes.gif

no, mi sono spiegato male, intendevo dire che mettendo l'86 della Top risparmieresti, facendo due calcoli:
Con l'86:
Gt 260 euro ( su follieinmoto.it)
Frizione Polini 55 euro
Accensione completa Polini o altre dai 250 a 300 euro
Desmodromico 36 euro
Carburatore da 28 o 30, ad esempio un 28 VHST
Marmitta jollymoto, 360 euro.
Pacco lamellare, un bel V-force 3, 150 euro
Diversi del tinga con massimo 150 euro di montano tutto, almeno a livello di blocco, e come totale siamo a 1381 euro.

Però facendo bene i calcoli a sto punto conviene mettere il 160 Polini ma come spesa sarem sui 800 euro.
Però la potenza è ben diversa
Ma a sto punto non conviene direttamente cambiare moto?
 
10043227
10043227 Inviato: 15 Giu 2010 15:50
 

è proprio questo il punto. che per il momento ho poca disponibilità di soldi altrimenti mi mettevo tutto il kit per elaborarla, infatti all inizio del topic ho chiesto delle modifiche da rapportare al blocco senza cambiare niente al massimo pacco lamellare,e mi ero deciso a prendere il polini ma pensandoci,con il polini ci vuole una biella e uno scarico piu pregiato.

allora in poche parole oltre a:

lavorando cilindro e testa quindi luci travasi e squish

pacco lamellare

corona e pignone

uno scarico artigianale

e anticipare la fase; cos altro potrei fare per aumentare la coppia ai bassi????
 
10043274
10043274 Inviato: 15 Giu 2010 15:57
 

robbycorbo ha scritto:
è proprio questo il punto. che per il momento ho poca disponibilità di soldi altrimenti mi mettevo tutto il kit per elaborarla, infatti all inizio del topic ho chiesto delle modifiche da rapportare al blocco senza cambiare niente al massimo pacco lamellare,e mi ero deciso a prendere il polini ma pensandoci,con il polini ci vuole una biella e uno scarico piu pregiato.

allora in poche parole oltre a:

lavorando cilindro e testa quindi luci travasi e squish

pacco lamellare

corona e pignone

uno scarico artigianale

e anticipare la fase; cos altro potrei fare per aumentare la coppia ai bassi????

no scarico artigianaleno, sposterebbe ancora più in alto l'erogazione e favorirebbe gli alti, quindi mantieni quello.
Pacco lamellare v force 3 ( 150 euro) per avere ottimi bassi.
E lavorare il cilindro per avere più tiro ai bassi e medi.
Per i rapporti, metti un pignone con due denti in meno, così intanto vedi come va 0509_up.gif
 
10043328
10043328 Inviato: 15 Giu 2010 16:03
 

e della fase anticipata cosa ne pensi? conviene???? comunque risolti tutti i problemi l unico è la marmitta, ma anche se calcolata per i bassi non va bene???(quella artigianale)?
 
10045159
10045159 Inviato: 15 Giu 2010 20:46
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum CagivaForum Cagiva Mito

Forums ©