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Ma quanto scalda il 1100 ?
10039801
10039801 Inviato: 15 Giu 2010 7:17
Oggetto: Ma quanto scalda il 1100 ?
 

Buorno a tutti
Domenica ho fatto un giretto da 250 km con il mio monster 1100 e devo dire che il calore che ho avvertito sulle gambe (interno coscia) e' stato davvero fastidioso....
I telaietti in allumino diventano roventi ed irradiano il calore alle gambe e alla sella....mi sembrava di stare suto su una stufa....
Probabilmente saro' piu' suscettibile di altri al calore....ma secondo me il 1100 scalda davvero un po' troppo.......
Volevo sapere se anche qualcun'altro accusa lo stesso problema....e come si potrebbe risolvere....
Grazie.
 
10039904
10039904 Inviato: 15 Giu 2010 7:47
 

ma andavi in giro con i pantaloncini corti???
 
10039953
10039953 Inviato: 15 Giu 2010 8:02
 

Calcolando che tra le gambe hai un cilindrone da 550 cm3 circa, credo sia abbastanza normale. Scalda parecchio anche il mio vecchio 900. E ti posso garantire per esperienza che una batteria di 4 cilindri in linea, fermi ad un semaforo in estate, ti fan sentire come se fossi abbracciato ad un termosifone.
Quoto la domanda di ElBranko: ma come ti vesti in moto?
 
10040031
10040031 Inviato: 15 Giu 2010 8:26
 

non sò se è la tua prima moto, io nella mia esperienza non ho mai avuto una moto che non scaldasse ... sopratutto in estate ! icon_razz.gif
comunque se dovessi pensare quella più rovente tra quelle che ho avuto Yamaha TT 600 R

cerca sempre di farla scorrere, evita il traffico, e metti sempre un pantalone lungo 0509_up.gif
 
10041166
10041166 Inviato: 15 Giu 2010 11:36
 

Grazie per i consigli ......
Prima di tutto non uso i pantaloni corti....uso dei semplici jeans e mi chiedevo se magari un pantalone da moto mi potrebbe aiutare.....
Secondo prima avevo un monster 695 e non avevo problemi.....ho avuto anche una breve esperienza con una speed triple e anche con quella niente problemi......
Con il 1100 pero' ..... quei telaietti in alluminio diventano troppo caldi.... ho visto in internet delle protezioni in carbonio per i telai in alluminio ma non trovo il prezzo.....
 
10041179
10041179 Inviato: 15 Giu 2010 11:37
 

Giurio ha scritto:
Grazie per i consigli ......
Prima di tutto non uso i pantaloni corti....uso dei semplici jeans e mi chiedevo se magari un pantalone da moto mi potrebbe aiutare.....
Secondo prima avevo un monster 695 e non avevo problemi.....ho avuto anche una breve esperienza con una speed triple e anche con quella niente problemi......
Con il 1100 pero' ..... quei telaietti in alluminio diventano troppo caldi.... ho visto in internet delle protezioni in carbonio per i telai in alluminio ma non trovo il prezzo.....


scusa l'OT ma come va sto 1100 in prestazioni? è difficile come moto?
 
10041194
10041194 Inviato: 15 Giu 2010 11:39
 

mettere dei paracalore in carbonio è un ottima soluzione, ma tieni sempre in mente che hai un 1100 che sviluppa una coppia di 10,5 kgm e lì dentro ... nel cilindro c'è una caldo d'inferno icon_twisted.gif

hai girato con una speed senza avvertire calore?! strano la triumph scalda all'inverosimile in città, ho fatto un estate con la Dytona e veniva su un aria calda, manco andasse a carbone icon_twisted.gif
 
10041322
10041322 Inviato: 15 Giu 2010 11:54
 

MAK1 ha scritto:
mettere dei paracalore in carbonio è un ottima soluzione, ma tieni sempre in mente che hai un 1100 che sviluppa una coppia di 10,5 kgm e lì dentro ... nel cilindro c'è una caldo d'inferno icon_twisted.gif

hai girato con una speed senza avvertire calore?! strano la triumph scalda all'inverosimile in città, ho fatto un estate con la Dytona e veniva su un aria calda, manco andasse a carbone icon_twisted.gif


che c'entra la speed?
 
10042338
10042338 Inviato: 15 Giu 2010 13:53
 

Giurio ha scritto:
Grazie per i consigli ......
Prima di tutto non uso i pantaloni corti....uso dei semplici jeans e mi chiedevo se magari un pantalone da moto mi potrebbe aiutare.....
Secondo prima avevo un monster 695 e non avevo problemi.....ho avuto anche una breve esperienza con una speed triple e anche con quella niente problemi......
Con il 1100 pero' ..... quei telaietti in alluminio diventano troppo caldi.... ho visto in internet delle protezioni in carbonio per i telai in alluminio ma non trovo il prezzo.....


Scusa se fai strade con passo allegro non scalda nulla, se vai in città scalda la qualsiasi. In più ricorda che è un'euro 3 che scaldano più e più velocemente delle euro precedenti! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10042345
10042345 Inviato: 15 Giu 2010 13:54
 

iki88 ha scritto:
Giurio ha scritto:
Grazie per i consigli ......
Prima di tutto non uso i pantaloni corti....uso dei semplici jeans e mi chiedevo se magari un pantalone da moto mi potrebbe aiutare.....
Secondo prima avevo un monster 695 e non avevo problemi.....ho avuto anche una breve esperienza con una speed triple e anche con quella niente problemi......
Con il 1100 pero' ..... quei telaietti in alluminio diventano troppo caldi.... ho visto in internet delle protezioni in carbonio per i telai in alluminio ma non trovo il prezzo.....


scusa l'OT ma come va sto 1100 in prestazioni? è difficile come moto?


Posso risponderti io che l'ho provata ben bene: non è affatto difficile, in compenso è molto divertente e ha una ciclistica bellissima icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10042396
10042396 Inviato: 15 Giu 2010 14:00
 

Bhe in effeti anche la speed scaldava......ma non mi dava cosi' fastidio.

Per iki88 : La moto va molto bene...ha un'ottima maneggevolezza e da subito confidenza.
L'unico neo e' forse un allungo un po' limitato ...e a mio avviso anche una decina di cavalli in piu' non avrebbero guastato. nel complesso pero' e' ottima perche' da tutto subito e non devi rischiare la vita per prendere la coppia a 12.000 giri ..... rotfl.gif
 
10042620
10042620 Inviato: 15 Giu 2010 14:31
 

ElBranko ha scritto:


che c'entra la speed?


che io sappia la speed triple è una triumph come la Daytona e ambedue montano un motore Triumph anche se di diversa cilindrata icon_exclaim.gif
 
10042644
10042644 Inviato: 15 Giu 2010 14:35
 

Giurio ha scritto:
Bhe in effeti anche la speed scaldava......ma non mi dava cosi' fastidio.

Per iki88 : La moto va molto bene...ha un'ottima maneggevolezza e da subito confidenza.
L'unico neo e' forse un allungo un po' limitato ...e a mio avviso anche una decina di cavalli in piu' non avrebbero guastato. nel complesso pero' e' ottima perche' da tutto subito e non devi rischiare la vita per prendere la coppia a 12.000 giri ..... rotfl.gif

e secondo te va come prima moto?
 
10042788
10042788 Inviato: 15 Giu 2010 14:52
 

iki88
come prima moto ci andrei con le pinze ....
cioè ha tanta coppia e il gas và usato ad un filo altrimenti rischi che ti disarciona senza tanti complimenti.
 
10042852
10042852 Inviato: 15 Giu 2010 15:01
 

MAK1 ha scritto:
iki88
come prima moto ci andrei con le pinze ....
cioè ha tanta coppia e il gas và usato ad un filo altrimenti rischi che ti disarciona senza tanti complimenti.


beh del fatto che ha tanta ma tanta coppia ne sono a conoscenza....
 
10043226
10043226 Inviato: 15 Giu 2010 15:50
 

PER IKI88

Come prima moto forse e' un po' brusca....pero' la mia la faccio usare anche a mio fratello che ha la patente da pochi mesi e non si trova male....certo poi non ti devi far prendere la mano....perchè quando apri....arriva a 170-180 in un attimo ...
Per contro comunque e' anche molto ben frenata ( cosa che non accadeva per il mio vecchio 695 )
Se ti sai "controllare" puo' anche andar bene come prima moto...pero' io ti cosiglierei un annetto con un 696 che ti permette anche qualche "peccato di gioventu'"...
 
10043261
10043261 Inviato: 15 Giu 2010 15:55
 

Giurio ha scritto:
PER IKI88

Come prima moto forse e' un po' brusca....pero' la mia la faccio usare anche a mio fratello che ha la patente da pochi mesi e non si trova male....certo poi non ti devi far prendere la mano....perchè quando apri....arriva a 170-180 in un attimo ...
Per contro comunque e' anche molto ben frenata ( cosa che non accadeva per il mio vecchio 695 )
Se ti sai "controllare" puo' anche andar bene come prima moto...pero' io ti cosiglierei un annetto con un 696 che ti permette anche qualche "peccato di gioventu'"...


beh il mio polso è ben controllabile anche perche alcune esperienze di moto tra cross trial vespe e motorini vari ne ho....certo non sono mai salito su moto da strada o naked.....
 
10043288
10043288 Inviato: 15 Giu 2010 15:59
 

è difficile trovare una moto che non scaldi... ma se hai i pantaloni non credo che il caldo del motore sia insopportabile!!! Io con la mia mi sono scaldato moooolto bene il polpaccio sx, da perfetta faxa lo guidata per 130 km in pantaloncini corti eusa_wall.gif icon_asd.gif
 
10045662
10045662 Inviato: 15 Giu 2010 21:49
 

Quando sei in fila nel traffico ed il sole picchia a 34/35° ti garantisco che anche con la mia 750 a carburatori (raffreddato ad aria ) la calura non è male... ricorda che con il motore ad L hai sempre una bestia più o meno grande vicino ai gioielli di famiglia che brucia benzina all'interno quindi..... icon_asd.gif 0509_welcome.gif nel desmodronico!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10046226
10046226 Inviato: 15 Giu 2010 22:49
 

i fianchetti scaldano pure sul 696 dipende anche dal tipo di andatura ho notato e cioè:
che in città gli ovetti li friggi, che andando a spasso a velocità di codice senza tirare le marce ma passeggiando allegramente caldo veramente poco e sopportabile, basta che fai una tirata e subito il pompone (io ho quello piccolo ma non posso scriverlo... 0509_vergognati.gif ) butta fuoco e fiamme, mi dava fastidio anche le vampate che mi arrivavano da quei due tuboni chiamate marmitte, problema egregiamente risolto con due terminali in carbonio, piccolo problema non sono omologati.
desmosaluti a tutti
 
13102799
13102799 Inviato: 10 Mar 2012 9:49
 

Il mio intervento arriva tardi, ma la questione è molto importante. Il mio S2R 1000 scalda pochissimo considerando la potenza ecc: giusto un minimo d'estate sul lato destro quando stai fermo al semaforo. Tempo addietro mi sono venduto una Fazer 1000 nuova perché era una stufa catalitica o un girarrosto: una volta sono uscito senza calzini, e sono dovuto tornare a casa a mettermeli per il bruciore insopportabile. Se questo fosse inevitabile, se l'alternativa fosse tra le ustioni ed il taxi, io scelgo il taxi! eusa_naughty.gif
 
13103034
13103034 Inviato: 10 Mar 2012 11:31
 

beh ,io ho un 696 e d'estate i collettori sottosella le chiappe le scaldano ma niente di così preoccupante..ma forse sono più tollerante..

comunque sia il problema che lamenti sul 1100 dipende dalla simile conformazione del giro collettori,se ti da così tanto fastidio monta un completo con i collettori a passaggio basso e risolvi
 
13103038
13103038 Inviato: 10 Mar 2012 11:32
 

Dipende molto dai percorsi che si fanno, ed essendo i Desmo 2V raffreddati ad aria o aria\olio in città scaldano decisamente di più, in più il catalizzatore aiuta molto il calore ad aumentare, sostituendo gli scarichi con qualcosa di sempre omologato ma meno "tappato" si risolve un pochino la questione.
 
13103243
13103243 Inviato: 10 Mar 2012 12:59
 

katana17 ha scritto:
Dipende molto dai percorsi che si fanno, ed essendo i Desmo 2V raffreddati ad aria o aria\olio in città scaldano decisamente di più, in più il catalizzatore aiuta molto il calore ad aumentare, sostituendo gli scarichi con qualcosa di sempre omologato ma meno "tappato" si risolve un pochino la questione.

io senza catalizzatore in città non ho visto piu di 120° ancora e da me fa abbastanza caldo!
 
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